Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie mille :oops: non voglio rubarti troppo tempo e disponibilità, dimmi tu come ti viene più comodo, scrivere o teamvieware, in ogni caso ci aggiorniamo quando arriva :p

Vedremo la situazione, in Teamviewer ci metto un attimo, basta che la configurazione base venga fatta bene. Per l'ottimizzazione ci penso io ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
TP-LINK TD-W8960N
ADSL Telecom adsl2+ 10 mega 1 mega in up

Parametri molto buoni, internet play attiva? prima proverei ad impostare quello tuo per l'inoltro pppoe da dispositivi se già non lo hai fatto. E aggiornerei la versione del firmware a quella più recente.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Parametri molto buoni, internet play attiva? prima proverei ad impostare quello tuo per l'inoltro pppoe da dispositivi se già non lo hai fatto. E aggiornerei la versione del firmware a quella più recente.
SNR in down 12
Attenuazione 36
Internet play attiva
22ms Napoli-Milano in wifi

Distanza da centrale Telecom 2,5km.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non ho ancora provato il bridge. L'attenuazione dipende dalla distanza della centrale. E con 2,5 km dovrebbe essere quella.

Se vuoi posso attivartela io col Teamviewer. Per l'attenuazione dipende direttamente dal valore snr, come anche la banda di download e upload. Bisogna solo trovare il giusto settaggio in base alla distanza dalla centrale e armadio telefonico
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Si si tutto ok gioco sim e contro com alla grande in divisione online lag e le 3 linee di connessione.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Se vuoi posso attivartela io col Teamviewer. Per l'attenuazione dipende direttamente dal valore snr, come anche la banda di download e upload. Bisogna solo trovare il giusto settaggio in base alla distanza dalla centrale e armadio telefonico
Ti faccio sapere, faccio prima un po di prove per vedere come va ora.
Di solito in wifi il download effettivo su speedtest supera i 9 mb (su 10 nominali) e l'upload sta tra i 0,6 e 0,7 mb.
Non mi posso lamentare della velocità secondo me ;)

Non mi fido molto degli operatori del 187 :p
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ti faccio sapere, faccio prima un po di prove per vedere come va ora.
Di solito in wifi il download effettivo su speedtest supera i 9 mb e l'upload sta tra i 0,6 e 0,7 mb.
Non mi posso lamentare della velocità secondo me ;)

Non mi fido molto degli operatori del 187 :p

Si la velocità è ottima, con un dmz o un pppoe per nat 1 avrai solo miglioramenti.
 
  • Like
Reactions: Domenico Corfeo

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Si la velocità è ottima, con un dmz o un pppoe per nat 1 avrai solo miglioramenti.
Un'ultima cosa. Se per ps4 imposto il dmz sul router come da vostra guida e come mi hai spiegato (mac,ip ecc ecc), poi su sulla xboxone, che ha lo stesso ip fisso di rete della ps4, quando l'accendo (a ps4 spenta ovviamente), anche se non sono valide le impostazioni del router per la xbox (in quanto fanno riferimento solo al mac della play come mi hai detto), resto con nat aperto su XboxOne? Ora su xbox è aperto.
 
Ultima modifica:

Spiricuda

Allievi B
10 Ottobre 2011
585
221
43
PSN ID
rutaruta
Dato che sei con infostrada ti consiglio di provare iniziando dalla configurazione pppoe, in prima pagina trovi una guida, ti basta seguire il capitolo 1.
Se tu non fossi in grado di avviare questo tipo di connessione come da guida allora ti conviene attivare la funzione dmz sull'ip della play. Per fare questo ti basta seguire la guida al capitolo 2. Per chiarimenti chiedi pure ;)

Ho seguito più o meno tutto, ma PPPoE non va, non ne vuole sapere!stasera provero settando il modem! Al momento pes è ingiocabile!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Un'ultima cosa. Se per ps4 imposto il dmz sul router come da vostra guida e come mi hai spiegato (mac,ip ecc ecc), poi su sulla xboxone, che ha lo stesso ip fisso di rete della ps4, quando l'accendo (a ps4 spenta ovviamente), anche se non sono valide le impostazioni del router per la xbox (in quanto fanno riferimento solo al mac della play come mi hai detto), resto con nat aperto su XboxOne? Ora su xbox è aperto.

No, se imposti il filtro ip per mac su mac della ps4 poi la xboxone nemmeno se la indirizzi te dalle impostazioni console riesce ad allinearsi sullo stesso ip della ps4, nemmeno se la ps4 fosse spenta.
L'ideale, come avevo suggerito ad un altro utente, sarebbe che se hai la possibilità di usare la ps4 in pppoe andrebbe sfruttata, lasciando così la sola xboxone sull'indirizzo ip del dmz che verrà assegnato fisso dal modem per mezzo del mac.
 
  • Like
Reactions: Blaine
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.