Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sei molto disponibile ma non si può pensare che l'utenza mondiale debba andare ad ingegnarsi nei router quando molti addirittura non sanno manco come si entra. Dovrebbe rivedere un po' il netcode per non far uscire così spesso partite con le tre stanghette. Su questo FIFA è superiore.

Devi considerare un paio di cose:
1) le nostre connessioni in paragone agli altri paesi fanno pietà, spagnoli, tedeschi, francesi e inglesi hanno quasi tutti la fibra mentre noi abbiamo una media di adsl a 7-8 mega;
2) non veniamo completamente ospitati sui server konami se no non ci sarebbero problemi di input lag e di discussioni su chi ospita chi prima di un'amichevole;
3) si spendono 300 e passa euro per una console ma ci si rifiuta di comprare un modem serio da 100-150 euro che sarebbe ciò che ci permette la comunicazione a internet;

Le soluzioni ci sono perché io con una 14 mega e meno di 1 mega di upload riesco a giocare al pari dell'offline già adesso, avversario permettendo.
 
  • Like
Reactions: Frankieboss84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Tutto in WiFi, ho il modem abbastanza distante e non posso collegarlo via LAN, comunque altri giochi non mi danno minimamente problemi quindi non credo sia un problema della connessione, al massimo sarà qualche impostazione che va in conflitto con pes o sono i server che non sono stati ancora ottimizzati per bene.

Prova a disattivare upnp e i plugin alg (tra cui il SIP), per alcuni è stato molto utile. Poi valuta bene la qualità del segnale ed eventualmente se medio basso opterei per l'acquisto o di una powerline o di un estensore wifi.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Devi considerare un paio di cose:
1) le nostre connessioni in paragone agli altri paesi fanno pietà, spagnoli, tedeschi, francesi e inglesi hanno quasi tutti la fibra mentre noi abbiamo una media di adsl a 7-8 mega;
2) non veniamo completamente ospitati sui server konami se no non ci sarebbero problemi di input lag e di discussioni su chi ospita chi prima di un'amichevole;
3) si spendono 300 e passa euro per una console ma ci si rifiuta di comprare un modem serio da 100-150 euro che sarebbe ciò che ci permette la comunicazione a internet;

Le soluzioni ci sono perché io con una 14 mega e meno di 1 mega di upload riesco a giocare al pari dell'offline già adesso, avversario permettendo.
Al pari dell'offline è tecnicamente impossibile, qualche microsecondo di ritardo ci sarà sempre a meno che non giochi col tuo vicino di casa. E' una questione di distanza fisica dall'avversario, dando per scontato le connessioni ok. Non credo che un modem da 100 euro dia un sensibile ribasso della latenza rispetto ad uno da 50. Però accetto un consiglio per un modem router per adsl 2+. Tu hai?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A me il router da mercoledì a ieri è sempre stato lo stesso, i parametri pure, non ho toccato nulla.

Ma il primo giorno c'erano partite a scatti, il secondo giorno si giocava già abbastanza bene, ieri per la prima volta ho giocato due partite su tre molto fluide, senza nessun tipo di lag. Non so che è cambiato, magari hanno fatto manutenzione, magari i server sono meno intasati o magari ci sono più persone e quindi più possibilità di incontrare connessioni buone.

Come suggerimento vi dico di mettere sempre il filtro per giocare contro connessioni livello 5 o almeno livello 4. Ci si mette un pò più di tempo a trovare l'avversario, ma la qualità della partita va da giocabile con poco lag a giocabile con lag inesistente.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
A me il router da mercoledì a ieri è sempre stato lo stesso, i parametri pure, non ho toccato nulla.

Ma il primo giorno c'erano partite a scatti, il secondo giorno si giocava già abbastanza bene, ieri per la prima volta ho giocato due partite su tre molto fluide, senza nessun tipo di lag. Non so che è cambiato, magari hanno fatto manutenzione, magari i server sono meno intasati o magari ci sono più persone e quindi più possibilità di incontrare connessioni buone.

Come suggerimento vi dico di mettere sempre il filtro per giocare contro connessioni livello 5 o almeno livello 4. Ci si mette un pò più di tempo a trovare l'avversario, ma la qualità della partita va da giocabile con poco lag a giocabile con lag inesistente.
Io leggo dalle info direttamente del gioco (touchpad del pad ps4) che in divisioni online quel filtro non funziona. Infatti mi ha trovato lo stesso utente sia mettendo liv 5 che liv 1 nel giro di 10 min. :D
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
scusa io per esempio ho infostrada 20 mb (arrivo a 14 circa) e 1,10 in up, ma ho un ping bassissimo di 7, dovrei volare?
da ieri ho notato ottima giocabilità forse hanno fatto qualcosa ai server...sabato era pessimo

Certamente l'affluenza ai server determina anche la lag costante, specialmente in divisioni e myclub.
Con una connessione come la tua con la corretta configurazione del modem giocheresti come me. Hai un ottimo upload.
 

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Certamente l'affluenza ai server determina anche la lag costante, specialmente in divisioni e myclub.
Con una connessione come la tua con la corretta configurazione del modem giocheresti come me. Hai un ottimo upload.
Ma se non giochiamo sui server dedicati cosa centra l'affluenza? Non è una connessione peer to peer nelle partite?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny una cosa io ho modem wifi e fino a pes 2016 tutto ok con ping 25.. ora con il nuovo lagg ogni partita e lineette connessione sempre presenti... sul mobile wifi nn posso cambiare impostazioni... sono in ps3...secondo te dove posso agire per rendere piu stabile la connessione?o devo aspettare la manutenzione perche il problema e li?

Operatore? Quanto sei distante dal modem wifi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Se è veramente questa la soluzione posso mettermi l'anima in pace allora, di certo non sposto tutta la configurazione per un solo gioco che mi lagga su tutti :D

Qua si ottimizza la connessione, voi un modem lo ricevete con delle impostazioni standard e non configurati per il gaming online. Ricorda che con i giusti settaggi guadagni fluidità e stabilità anche su altri giochi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io leggo dalle info direttamente del gioco (touchpad del pad ps4) che in divisioni online quel filtro non funziona. Infatti mi ha trovato lo stesso utente sia mettendo liv 5 che liv 1 nel giro di 10 min. :D

Perché probabilmente rientrava nel campo di ricerca. Con un valore stringi con l'altro allarghi poi tu come me giochi in full manual quindi sai quanto è facile trovare gli stessi utenti filtrando le ricerche.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma se non giochiamo sui server dedicati cosa centra l'affluenza? Non è una connessione peer to peer nelle partite?

Non giochiamo totalmente ma le informazioni passano per i loro server, semplice. Se c'è un leggero ritardo nel trasferimento dati o porte chiuse si ha lag e disconnessioni. per questo va limitato l'errore dei modem, le porte devono essere perfettamente allineate con konami e il modem deve essere in grado di elaborare le informazioni in fretta per evitare ritardi nonché jitters. Per questo si attiva dmz e pppoe per esporre la console direttamente sull'ip pubblico per limitare questi ritardi.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,576
9,018
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
esimio Jonny_TN, mi permetto di disturbarti per l'ultima volta, spero :)
non credo ti possa ricordare di me, sono solo un altro povero caso pietoso di lag dovuto al modem telecom :p
come suggerivi, ho comprato un modem nuovo, per andare sul sicuro ho preso quello che dicevi di avere tu, il D7 Archer, peraltro abbiamo la stessa linea telecom 20mb super pompata con l'opzioni play, quindi dovrebbe andarmi tutto a bomba come a te :)
mi serve solo una mini guida sul come impostare questo nuovo modem, anche generica, credo di potermela cavare, dopo tanto smanettare :D
puoi dedicarmi qualche minuto? con calma, il modem arriva in settimana XD
grazie sempre!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Al pari dell'offline è tecnicamente impossibile, qualche microsecondo di ritardo ci sarà sempre a meno che non giochi col tuo vicino di casa. E' una questione di distanza fisica dall'avversario, dando per scontato le connessioni ok. Non credo che un modem da 100 euro dia un sensibile ribasso della latenza rispetto ad uno da 50. Però accetto un consiglio per un modem router per adsl 2+. Tu hai?

Io ho l'archer d7 e gioco per via di un torneo con spagnoli, tedeschi, inglesi e pure americani. Vuoi sapere la curiosità? Gioco meglio con loro che con alcuni italiani. Io vivo in stanze amichevoli e la vi assicuro che gioco al pari dell'offline.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
esimio Jonny_TN, mi permetto di disturbarti per l'ultima volta, spero :)
non credo ti possa ricordare di me, sono solo un altro povero caso pietoso di lag dovuto al modem telecom :p
come suggerivi, ho comprato un modem nuovo, per andare sul sicuro ho preso quello che dicevi di avere tu, il D7 Archer, peraltro abbiamo la stessa linea telecom 20mb super pompata con l'opzioni play, quindi dovrebbe andarmi tutto a bomba come a te :)
mi serve solo una mini guida sul come impostare questo nuovo modem, anche generica, credo di potermela cavare, dopo tanto smanettare :D
puoi dedicarmi qualche minuto? con calma, il modem arriva in settimana XD
grazie sempre!

Certamente, se serve te lo faccio pure io in Teamviewer ;)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Domenico Corfeo

Esordienti
18 Novembre 2014
130
8
18
Io ho l'archer d7 e gioco per via di un torneo con spagnoli, tedeschi, inglesi e pure americani. Vuoi sapere la curiosità? Gioco meglio con loro che con alcuni italiani. Io vivo in stanze amichevoli e la vi assicuro che gioco al pari dell'offline.
Dovrò provarlo sto D7. Ne vale la pena rispetto ad un tplink da 40 euro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.