myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [4]

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
ciao e bentornato ,volevo proporti una bozza d'intesa per combattere il "konami ladar"inizio col dirti che io gioco solo online e quasi esclusivamente my club in questo ho notato diverse cose da correggere ci vorrebbe anche poco se ci fosse la volontà politica:la prima cosa che non sopporto le categorie di cortesia ,quando un giocatore vede grosse differenze di connessione o grosse differenze di livello di gioco ,ci sono anche giocatori molto più bravi di me ,ma non per questo devono giocare contro di me proporrei DI ABBANDONARE LA PARTITA SENZA PENALITA.la seconda sempre a riguardo se io COMPRO MONETE per pagare i contratti dei giocatori konami non può farmi cadere la connessione apposta per farmi perdere SOLDI VERI .sei d'accordo ....(almeno in parte?) .......poi ho altre cose che vorrei combattere...
Molte cose insomma, sono daccordo e io rincarerei pure la dose. Se io dicessi ancora cosa penso di questo gameplay di my club pes 2016 propabilmente verrei bannato a vita dal forum, evito. Non gioco piu da un mese comunque perchè non ho fede nel bilanciamento delle partite. Mi sembra di non essere io a giocare. Evito. Mi godo il lago e le feste, forse tornero in pes 2017 anche se non migliorera' nulla, penso. Buona Estate a tutti.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
ciao e bentornato ,volevo proporti una bozza d'intesa per combattere il "konami ladar"inizio col dirti che io gioco solo online e quasi esclusivamente my club in questo ho notato diverse cose da correggere ci vorrebbe anche poco se ci fosse la volontà politica:la prima cosa che non sopporto le categorie di cortesia ,quando un giocatore vede grosse differenze di connessione o grosse differenze di livello di gioco ,ci sono anche giocatori molto più bravi di me ,ma non per questo devono giocare contro di me proporrei DI ABBANDONARE LA PARTITA SENZA PENALITA.la seconda sempre a riguardo se io COMPRO MONETE per pagare i contratti dei giocatori konami non può farmi cadere la connessione apposta per farmi perdere SOLDI VERI .sei d'accordo ....(almeno in parte?) .......poi ho altre cose che vorrei combattere...

La Konami ti fa cadere apposta la connessione??? Wut? o_O
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ultimamente il tempo di giocare é sempre meno e se in quelle poche partite che riesco a fare la giocabilità é nulla é proprio frustrante..
Ero ad una vittoria per salire in terza divisione e ora mi ritrovo ad una sconfitta dal retrocedere in ottava divisione...
Non mi era assolutamente mai capitato di perdere cosi tante partite e molte consecutive..
Cosa devo fare per tornare alla normalità? Prima o poi tornerà ad essere giocabile?
Stasera i miei avversari correvano dappertutto, i miei giocatori invece sempre in ritardo, fermi, lenti, passaggi sballati o non controllati, giocatori che corrono dritti mentre io muovo nella direzione opposta,
Difensori e portieri che si scontrano tra loro lasciando l'avversario libero di segnare..
Boh ancora qualche partirà cosi e mg club lo saluto
 
  • Like
Reactions: maurotrento

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ultimamente il tempo di giocare é sempre meno e se in quelle poche partite che riesco a fare la giocabilità é nulla é proprio frustrante..
Ero ad una vittoria per salire in terza divisione e ora mi ritrovo ad una sconfitta dal retrocedere in ottava divisione...
Non mi era assolutamente mai capitato di perdere cosi tante partite e molte consecutive..
Cosa devo fare per tornare alla normalità? Prima o poi tornerà ad essere giocabile?
Stasera i miei avversari correvano dappertutto, i miei giocatori invece sempre in ritardo, fermi, lenti, passaggi sballati o non controllati, giocatori che corrono dritti mentre io muovo nella direzione opposta,
Difensori e portieri che si scontrano tra loro lasciando l'avversario libero di segnare..
Boh ancora qualche partirà cosi e mg club lo saluto


Ok, dai, sto al vs gioco.....

tutto quello che descrivi e' solamente imputabile alla tua connessione....
i server konami sono inadeguati, ma se non si ha una connessione perfetta, quindi no-wifi, ps4 in dmz, nient'altro collegato al router, ecc... non si riesce a giocare bene e si presentano le cose da te descritte....
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
dicevo certo che non ho le prove ma ho molti dubbi ,ma succedono delle cose strane o no? perché non sistemano?

succedono cose strane come in tutti i giochi... nessun gioco e' perfetto e se non si hanno i soldi per sistemare dei server inadeguati, poco si puo' fare....
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
La Konami ti fa cadere apposta la connessione??? Wut? o_O

Guarda, una volta la konami mi ha fatto VOLONTARIAMENTE cadere la connessione... io non ho fatto niente... all'improvviso si spegne il router, fuori inizia a piovere, vento, tuoni e fulmini.... poi un pinguino mi bussa alla porta... entra, e si sistema nel mio frigo...:eek:
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ok, dai, sto al vs gioco.....

tutto quello che descrivi e' solamente imputabile alla tua connessione....
i server konami sono inadeguati, ma se non si ha una connessione perfetta, quindi no-wifi, ps4 in dmz, nient'altro collegato al router, ecc... non si riesce a giocare bene e si presentano le cose da te descritte....

Allora partiamo proprio dal discorso dei server Konami.. reputo una cosa inaccettabile la qualità offerta dal servizio on-line della Konami, per poter giocare tranquillamente evito di attaccarmi alla play nelle ore pomeridiane ma di giocare solo in tarda serata con la speranza che i server lavorino al meglio.. e già questo non è corretto in quanto io il gioco l'ho pagato interamente e non la metà.

Ora invece ti rispondo in merito a quelli che sono i miei problemi,
Per prima cosa ogni volta che gioco disabilito dal router il Wi-Fi, stacco completamente dal router tutte le altre prese Ethernet
Quindi l'unica cosa attaccata al router è la play.
Purtroppo abitando in una cittadina di provincia non ho la possibilità di avere ne fibra ne adsl a 100 mb, ma ho una linea fastweb 20 mb dove i miei effettivi sono 8mb.
Spero e penso che cmq come linea dovrebbero bastare.
Ho impostato sul router le porte da aprire per pes.. (sinceramente non è impostata su dmz perché ho letto che la connessione non è sicura).

La cosa che però mi lascia perplesso è che questi problemi li riscontro solo sul myclub perché settimana scorsa ho giocato due giorni per parecchie ore contro mio cugino delle partite no. Di classifica e non ho avuto nessun tipo di problema, connessione ottima, perfetta.
Poi ripasso a giocare nelle divisioni del myclub e mi sembra di non giocare..alcune partite erano proprio scandalose..
Sembrava di giocare io con TS a 0 e giocatori tutti con condizione grigia e lui TS 99 e giocatori tutti freccia rossa
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Allora partiamo proprio dal discorso dei server Konami.. reputo una cosa inaccettabile la qualità offerta dal servizio on-line della Konami, per poter giocare tranquillamente evito di attaccarmi alla play nelle ore pomeridiane ma di giocare solo in tarda serata con la speranza che i server lavorino al meglio.. e già questo non è corretto in quanto io il gioco l'ho pagato interamente e non la metà.

Ora invece ti rispondo in merito a quelli che sono i miei problemi,
Per prima cosa ogni volta che gioco disabilito dal router il Wi-Fi, stacco completamente dal router tutte le altre prese Ethernet
Quindi l'unica cosa attaccata al router è la play.
Purtroppo abitando in una cittadina di provincia non ho la possibilità di avere ne fibra ne adsl a 100 mb, ma ho una linea fastweb 20 mb dove i miei effettivi sono 8mb.
Spero e penso che cmq come linea dovrebbero bastare.
Ho impostato sul router le porte da aprire per pes.. (sinceramente non è impostata su dmz perché ho letto che la connessione non è sicura).

La cosa che però mi lascia perplesso è che questi problemi li riscontro solo sul myclub perché settimana scorsa ho giocato due giorni per parecchie ore contro mio cugino delle partite no. Di classifica e non ho avuto nessun tipo di problema, connessione ottima, perfetta.
Poi ripasso a giocare nelle divisioni del myclub e mi sembra di non giocare..alcune partite erano proprio scandalose..
Sembrava di giocare io con TS a 0 e giocatori tutti con condizione grigia e lui TS 99 e giocatori tutti freccia rossa


Come ti ripeto, son tutti problemi di server, sicuramente inappropiati quelli di pes, ma anche quelli della linea adsl italiane.....
Non c'e' soluzione... purtroppo.;)
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Su questo sono d'accordo con te, i problemi dei server non sono una novità, ma mi chiedo come è possibile che se faccio le partite in my club non vanno i server, invece se faccio le partite amichevoli online funzionano perfettamente??
ho controllato ora dal 26 giugno ho giocato 4 giorni, nelle ultime 20 partite online (senza contare quelle prima) ho collezionato 13 sconfitte e solo 4 vittorie.. dalla quarta serie (quasi terza) alla settima (e se non vinco la prossima ottava) divisione.
Io adesso non mi considero il genio o il campione di Pes, ma giocandoci da quando era ancora ISS del 1995 sono certo di non essere diventato cosi scarso e sono perfettamente in grado di capire quando i miei giocatori fanno quello che dico io o quando fanno quello che vogliono loro.
Nei mesi scorsi è capitato di avere problemi e rallentamenti vari per i server ma dopo qualche giorno o giocando alla sera tardi si riusciva a giocare degnamente, in questo ultimo mese è diventato impossibile giocare..bah
Io sto scrivendo i miei problemi per chiedere aiuto per capire cosa posso fare per tornare a giocare normalmente, ho letto di altri che hanno avuto i miei stessi problemi, avete risolto, quanto tempo è durato il periodo chiamiamolo "nero"?????
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Su questo sono d'accordo con te, i problemi dei server non sono una novità, ma mi chiedo come è possibile che se faccio le partite in my club non vanno i server, invece se faccio le partite amichevoli online funzionano perfettamente??
ho controllato ora dal 26 giugno ho giocato 4 giorni, nelle ultime 20 partite online (senza contare quelle prima) ho collezionato 13 sconfitte e solo 4 vittorie.. dalla quarta serie (quasi terza) alla settima (e se non vinco la prossima ottava) divisione.
Io adesso non mi considero il genio o il campione di Pes, ma giocandoci da quando era ancora ISS del 1995 sono certo di non essere diventato cosi scarso e sono perfettamente in grado di capire quando i miei giocatori fanno quello che dico io o quando fanno quello che vogliono loro.
Nei mesi scorsi è capitato di avere problemi e rallentamenti vari per i server ma dopo qualche giorno o giocando alla sera tardi si riusciva a giocare degnamente, in questo ultimo mese è diventato impossibile giocare..bah
Io sto scrivendo i miei problemi per chiedere aiuto per capire cosa posso fare per tornare a giocare normalmente, ho letto di altri che hanno avuto i miei stessi problemi, avete risolto, quanto tempo è durato il periodo chiamiamolo "nero"?????

la soluzione è una sola : tornei con amici !
 
  • Like
Reactions: AeD08052012

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
la soluzione è una sola : tornei con amici !
esatto : è proprio questo lo spirito tornei con amici ,quasi dello stesso livello di capacita ,se ce né uno che ha il 90% di vittorie gioca con l'handicap,la connessione è uguale (non che uno ha 30mega un altro 5mega giochiamo alla pari è evidente che no). non uno ha una squadra con tutte palle nere pescate chissà come e l'altro con una sola palla nera e altro ancora ....non pinguini nel frigo ma volontà di far funzionare le cose equamente....volontà politica aziendale ( poi io sono di quelli che adorano pes però proprio per questo lo vorrei migliore)
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
la soluzione è una sola : tornei con amici !

ma il perchè quando si fanno amichevoli va e quando si gioca in divisiono no, non l'ho ancora capito..
cmq la soluzione è ottima.. il problema nasce solo dal fatto che io non so mai quando posso giocare.. capitano periodi che gioco tre/quattro sere di fila e periodi dove non gioco per 20 giorni.. come posso pensare di organizzarmi per fare tornei.. poi gli amici per i tornei dove li trovo?
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
esatto : è proprio questo lo spirito tornei con amici ,quasi dello stesso livello di capacita ,se ce né uno che ha il 90% di vittorie gioca con l'handicap,la connessione è uguale (non che uno ha 30mega un altro 5mega giochiamo alla pari è evidente che no). non uno ha una squadra con tutte palle nere pescate chissà come e l'altro con una sola palla nera e altro ancora ....non pinguini nel frigo ma volontà di far funzionare le cose equamente....volontà politica aziendale ( poi io sono di quelli che adorano pes però proprio per questo lo vorrei migliore)

scusa ma non ho capito cosa intendi..
se era un messaggio ironico o cosa...
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ufficialmente in ottava divisione..
Ora provo a fare un amichevole.. se va pretendo delle spiegazioni


niente confermo che sono problemi di connessione.. anche nelle amichevoli era ingiocabile.. però è molto strano che settimana scorsa sono riuscito a giocare contro mio cugino senza nessun problema.. bah

cmq ora ricontrollo che sul router è tutto a posto.. non vorrei mai che fosse saltata da sola la configurazione..
spero di no anche perchè essere sceso in ottava per questa cosa mi girerebbero.
 
Ultima modifica:

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ufficialmente in ottava divisione..
Ora provo a fare un amichevole.. se va pretendo delle spiegazioni


niente confermo che sono problemi di connessione.. anche nelle amichevoli era ingiocabile.. però è molto strano che settimana scorsa sono riuscito a giocare contro mio cugino senza nessun problema.. bah

cmq ora ricontrollo che sul router è tutto a posto.. non vorrei mai che fosse saltata da sola la configurazione..
spero di no anche perchè essere sceso in ottava per questa cosa mi girerebbero.


come ho gia scritto in precedenza, i server konami sono inadatti, ma spesso, MOLO SPESSO, i problemi sono delle ns linee ADSL INADEGUATE, e dalla ns configurazioni.....
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
scusa ma non ho capito cosa intendi..
se era un messaggio ironico o cosa...
per niente ironico sto parlando di differenze tra giocatori ,che giocano partite tra di loro con connessioni di partenza completamente diverse ......esempio un 30 mega gioca contro un 5 mega :secondo te sarà una partita equilibrata??? solo per questo mi chiedo ma perché konami non fa dei filtri adatti cioè dico chi gioca con 5 mega gioca contro uno che ha 5 mega e chi ha 30 di conseguenza questo dovrebbe essere la base cioè ... l'inizio del divertimento ..perché non lo fà ???
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ufficialmente in ottava divisione..
Ora provo a fare un amichevole.. se va pretendo delle spiegazioni


niente confermo che sono problemi di connessione.. anche nelle amichevoli era ingiocabile.. però è molto strano che settimana scorsa sono riuscito a giocare contro mio cugino senza nessun problema.. bah

cmq ora ricontrollo che sul router è tutto a posto.. non vorrei mai che fosse saltata da sola la configurazione..
spero di no anche perchè essere sceso in ottava per questa cosa mi girerebbero.
Non sempre il problema è la configurazione...
Mantenendo la stessa configurazione un giorno giochi bene perchè nessuno nel palazzo è collegato, l'altro dopo son tutti a vedere film in streaming e a scaricare l'ultimo filmato della Belen e i tuoi giocatori non vanno niente: la larghezza di banda non è solo un limite singolo, ma anche per più persone collegate contemporaneamente (oltre che lo stato dei server...)
Infine: è presumibile/possibilissimo che i server che gestiscono MyClub siano diversi da quelli che gestiscono divisioni on-line e amichevoli: anche tra gli stessi server di MyClub potrebbero esserci differenze di carico (magari ci sono 3 utenti in uno e 90 milioni nell'altro, per dire...), e ovviamente sono tutti fuori dalla nostra capacità/portata di risoluzione (se non urlando forte contro Konami//provider)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,520
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82