PES 2017 hands-on - Domande e Risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Ciao Jappy ho solo una curiosità...hai visto le telecamere? sono cambiate? a me interessa soprattutto quella televisiva..
Ho dato una controllata veloce e ho visto che c'è la televisiva, ne ho viste anche molte altre e che sono personalizzabili. Ma non sono andato nel dettaglio
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Ma hanno sempre quell'altissima percentuale di riuscita di recupero palla, anche in situazioni fisicamente improbabili tipo da dietro il giocatore che scivola riesce a prendere palla senza far fallo?
L'arbitro fischiava molto di più. Mi ha dato fallo per alcune scivolate azzardate.
 
  • Like
Reactions: lorisd92

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Ho dato una controllata veloce e ho visto che c'è la televisiva, ne ho viste anche molte altre e che sono personalizzabili. Ma non sono andato nel dettaglio
grazie mille..speriamo sia personalizzabile anche quella televisiva finalmente..come in fifa.Per il resto non ho domande particolarei perchè tanto a me ogni anno il gioco piace sempre di più e vedo costant miglioramenti..
 
  • Like
Reactions: jappyjoker e anakin

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@jappyjoker ti chiedo qualcosa anche io.

Prima alcune conferme:
1)è ancora presento il modulo fluido? Se si non ti chiedo se ti sei messo ad impostarlo (è una cosa un pò lunga ed ovviamente non adatta a questo playtest) ma per caso ti è sembrato come impostazione uguale a prima?

2)è il rimasto il controllo di palla tramite R3? Il comando insomma per alzarsi palla o su uno stop o in movimento?

3)i vari settaggi sui comandi sono gli stessi? Quindi passaggi 4 tacche (0-1-2-3), filtrante base o avanzato, tiro base-avanzato-manual?

Poi sulle cose nuove:
1)Se hai sbirciato nella lista comandi, hai visto se oltre alle cose scritte nel foglio ufficiale vi fosse qualche comando nuovo?

2)Non mi è ancora del tutto chiaro il nuovo meccanismo del primo tocco di una palla in arrivo. Insomma questo real touch. Leggendo le varie spiegazioni ho notato che molte delle situazioni descritte erano fattibili anche prima. Mi riferisco per sempio al stoppare e spostare il pallone in una direzione specifica sia con un tocco corto che con uno lungo (r1 o doppio r1), oppure preparare un dribbling o un trick prima che arrivi la sfera, o ancora alzarsi palla in una direzione, o anche coprirla fare muro per poi ripartire, o fare velo o velo a seguire ecc.
Queste cose già si potevano fare, cosa sarebbe cambiato ora esattamente in questi meccanismi?
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
@jappyjoker ti chiedo qualcosa anche io.

Prima alcune conferme:
1)è ancora presento il modulo fluido? Se si non ti chiedo se ti sei messo ad impostarlo (è una cosa un pò lunga ed ovviamente non adatta a questo playtest) ma per caso ti è sembrato come impostazione uguale a prima?

2)è il rimasto il controllo di palla tramite R3? Il comando insomma per alzarsi palla o su uno stop o in movimento?

3)i vari settaggi sui comandi sono gli stessi? Quindi passaggi 4 tacche (0-1-2-3), filtrante base o avanzato, tiro base-avanzato-manual?

Poi sulle cose nuove:
1)Se hai sbirciato nella lista comandi, hai visto se oltre alle cose scritte nel foglio ufficiale vi fosse qualche comando nuovo?

2)Non mi è ancora del tutto chiaro il nuovo meccanismo del primo tocco di una palla in arrivo. Insomma questo real touch. Leggendo le varie spiegazioni ho notato che molte delle situazioni descritte erano fattibili anche prima. Mi riferisco per sempio al stoppare e spostare il pallone in una direzione specifica sia con un tocco corto che con uno lungo (r1 o doppio r1), oppure preparare un dribbling o un trick prima che arrivi la sfera, o ancora alzarsi palla in una direzione, o anche coprirla fare muro per poi ripartire, o fare velo o velo a seguire ecc.
Queste cose già si potevano fare, cosa sarebbe cambiato ora esattamente in questi meccanismi?
Modulo fluido c'era ed era impostabile ma non potevamo cambiare le posizioni dei giocatori.
Alzare la palla con R3 ancora, così come i settaggi vari.

Non ho fatto in tempo a vedere tutta la lista comandi, ho visto che ci sono due stats nuove (body control e body balance).
Il Real touch permette di muovere più liberamente il giocatore al momento della ricezione del passaggio per posizionati al meglio. Prima di solito rimanevano fermi ad aspettare, o li potevi muovere solo all'ultimo. Ora puoi andare incontro, spostarti, mancarli proprio. Questo vuol dire che puoi anche proteggerti da un anticipo e leggere meglio la situazione. Con un tocco di r1 la sposti nella direzione che desideri ma rimane più disponibile di prima, non se la allunga troppo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Modulo fluido c'era ed era impostabile ma non potevamo cambiare le posizioni dei giocatori.
Alzare la palla con R3 ancora, così come i settaggi vari.

Non ho fatto in tempo a vedere tutta la lista comandi, ho visto che ci sono due stats nuove (body control e body balance).
Il Real touch permette di muovere più liberamente il giocatore al momento della ricezione del passaggio per posizionati al meglio. Prima di solito rimanevano fermi ad aspettare, o li potevi muovere solo all'ultimo. Ora puoi andare incontro, spostarti, mancarli proprio. Questo vuol dire che puoi anche proteggerti da un anticipo e leggere meglio la situazione. Con un tocco di r1 la sposti nella direzione che desideri ma rimane più disponibile di prima, non se la allunga troppo.
Questo Real Touch Dà la sensazione di essere un qualcosa (simil supercancel ma più veloce e responsivo) che permette di collegare (anche con piccoli passi d'assestamento) le animazioni.

Lo spero proprio, più che altro.

Anche lo scorso anno avevano aggiunto molte animazioni, peccato che in tanti frangenti apparissero un tantinello slegate, l'una con l'altra.
Mi aspetto che siano molto più legate ed armoniche!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Questo Real Touch Dà la sensazione di essere un qualcosa (simil supercancel ma più veloce e responsivo) che permette di collegare (anche con piccoli passi d'assestamento) le animazioni.

Lo spero proprio, più che altro.

Anche lo scorso anno avevano aggiunto molte animazioni, peccato che in tanti frangenti apparissero un tantinello slegate, l'una con l'altra.
Mi aspetto che siano molto più legate ed armoniche!
Animazioni slegate mi capita di vederne, ma a leggere sul forum è un continuo, sono tutti perennemente lussati ghghghg di quanto sono slegati ghghghg, ma può essere che intendiamo due cose diverse????
 
  • Like
Reactions: cujo74

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
@jappyjoker mi puoi spiegare a parole tue in cosa consiste il "precise pass" (intendo proprio in base alla tua valutazione gamepad alla mano)?

Sempre in merito al PP, in assistito ti sembra che questa nuova feature possa portare a delle forzature? Nel senso...un pò come il filtrante (in assistito) in questi anni...se ci prendi la mano sai già, eseguendo il comando da precise zone del campo con l'omino coordinato in un certo modo, come sarà l'esito del passaggio (=difesa tagliata fuori e la punta involata in porta).

Spero di essermi spiegato e ti ringrazio in anticipo!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Animazioni slegate mi capita di vederne, ma a leggere sul forum è un continuo, sono tutti perennemente lussati ghghghg di quanto sono slegati ghghghg, ma può essere che intendiamo due cose diverse????
Le animazioni mi capita di notarle durante i replay un pò "slegate" ma i replay li schippo..quindi.
Magari se gioco con telecamere ravvicinate dovrei notare maggiormente il problema...boh
Ops..scusate..sono fuori tema.
 
  • Like
Reactions: jacoma

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
@jappyjoker
grazie per la disponibilità e per la pazienza.... un domanda.. i fatidici rigori ne hai visti fischiare a favore qualcuno in più o sempre inesistenti???? Chiaramente giocando contro la CPU ... Grazie in anticipo..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
L'arbitro fischiava molto di più. Mi ha dato fallo per alcune scivolate azzardate.
@jappyjoker
grazie per la disponibilità e per la pazienza.... un domanda.. i fatidici rigori ne hai visti fischiare a favore qualcuno in più o sempre inesistenti???? Chiaramente giocando contro la CPU ... Grazie in anticipo..
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Non se se è stato già chiesto, il sistema dei calci piazzati, soprattutto i rigori è cambiato? Lo spero vivamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,262
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online