PES 2017 hands-on - Domande e Risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@jappyjoker proverà PES 2017. Se avete delle domande per lui scrivete in questo thread.

Fate solo domande legate al gameplay, non ci saranno informazioni su modalità/licenze.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Puoi verificare se è vero che l'animazione delle reti è stata rifatta da zero e che si può scegliere tra diverse "forme" e "tiraggi" (lenta o tesa)? Grazie
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Una cosa semplicissima @jappyjoker, abbassa l'assistenza al livello 1, prova con la x a buttare la palla in rimessa laterale, in questo modo capiremo se i passaggi con le assistenze abbiano ancora i binari e siano calamitati ai piedi del giocatore che dovrebbe ricevere la palla. Prova a farlo anche con il livello di assistenza 2, non si e' capito bene dai commenti se sia cambiato dallo scorso anno (tornando cosi' al vecchio pes 2015) o se abbiano aggiunto qualche funzione in piu' per renderli meno automatici e quindi avvicinare di piu' le assistente alla simulazione.
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
1)Allora, domanda semplice : L'IA avversaria in prossimità del tiro cerca una soluzione sempre rasoterra e angolata OPPURE sperimenta altro?(tipo : tiro alto, centrale, d'effetto ed ecc...tutta roba assente nel capitolo 2016)
 
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
A me interesserebbe sapere tre cose su tutte:
1)Se avremo la possibilità di frammentare il gioco,magari con le nuove implementazioni del real touch riuscendo a mantenere maggiormente il possesso palla subendo qualche fallo e,al contrario,riuscire come accadeva nel 15 a portare il fallo tattico con la doppia X o spallata o ostruzione.
2)Se la cpu dimostra atteggiamenti vari e consoni alle situazioni,magari portando un pressing più ragionato al momento o al risultato della partita e non sempre solo troppo o nullo.
3)Se in fase di conclusione la cpu utilizza varie soluzioni,magari in base al nostro schieramento o modo di difendere.
Dimenticavo...grazie.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Io vorrei sapere se il peso dei giocatori e della palla è più vicino al 15(che preferivo)o al 16 ?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non so se giochi manual, comunque se puoi prova il filtrante avanzato.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
cambieranno il modo di battere punizioni e angoli?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Pad alla mano,

Caro @jappyjoker ,
mi piacerebbe sapere
-> se capita ancora che dopo un contrasto in piedi con un avversario il nostro omino accusa ancora il colpo restando inerme, immobile per qualche attimo (cosa odiosa del 16);

-> se il semplice movimento del nostro omino portatore di palla (col solo L3) ti sembra più "libero", a 360 gradi, specie nei cambi di direzione, anche agendo con il Jinkin Run (R2) e/o lo sprint (R1): nel 16 mi pare che le animazioni siano troppo spezzetate in questo senso;

-> se sarà possibile difendere palla con un comando apposito;

-> se troverai migliorate le animazioni di passaggio (soprattutto se son finalmente scomparse quelle orrende fatte con la punta del piede e la gamba rigida);

-> se i calciatori in generale, mentre corrono e camminano in campo, assumono quella brutta postura forzata che li vede flettersi troppo sulle gambe nemmeno si sedessero sul tazza del wc ;

-> se i fisici dei calciatori appaiono più slanciati e meno "culoni" (dagli screenshot sembra ancora di no);

Grazie.
 
Ultima modifica:

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
tre cose semplici :

i portieri sui tiri angolati gli prendono rispetto al 2016 dove arrivavamo in ritardo?

i falli e il vantaggio?

la grafica e l illuminazione nel complesso e le reti
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
1) come @TonyPES ti chiedo riguardo la varietà dei tiri da parte della CPU.

2) le telecamere nei replay automatici se sono migliori (più alte e distanti, e non solo basse e zoomate).

3) E, ci provo ma non penso che avrai tempo di constatarlo, se negli highlights si contano solo 6 azioni e se queste comprendono anche pali e traverse.

4) se quando un giocatore viene ammonito il suo cursore diventa giallo (ho letto che il cartellino diventa giallo vicino al nome ma non questa del cursore)

5) com'è messa l'aggressività della CPU rispetto a quella di PES 2016? Mi riferisco alle scivolate chiaramente.. e se ti è capitato che ne facesse nella sua area, fischiandoti rigore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TheOneWhoKnocks

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Arrivo tardi spero non troppo:

@jappyjoker So che difficilmente ti faranno giocare contro CPU, però se capita puoi prestare attenzione alla sua fallibilità nei passaggi (nel 16 ho visto schermate del 100% di precisione), nei tiri (1 tiro 1 gol) e sull'incidenza del tiro con R2 (la CPU segna solo così) se è diminuita o invariata?

Poi arbitri, portieri e illuminazione diurna...che te lo dico a fa!
 
  • Like
Reactions: CR8

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
La madre di tutte le domande dovrebbe essere:

"Dopo 3 anni di fox engine sono finalmente riusciti ad introdurre un sistema di arbitraggio reale?"

Questo a mio parere è il punto su cui spero che Konami abbia lavorato più di ogni altro aspetto!
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
Ciao vai all Halifax ?
Puoi verificare sei il campo si deteriora, se le porte (reti , trama , tensione ecc..)sono modificabili nel menu prepartita e se l'illuminazione notturna e' decisamente cambiata...eliminando le zone buie ai lati del campo.
Grazie
 
  • Like
Reactions: CR8

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Gameplay rifatto a nuovo? Evoluzione dell 16? O peggiorato ancora?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online