Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Forse e' gia stato detto mille volte, ma mi devo sfogare un pochettino: MA PERCHE' LA MASTER LEAGUE E' SEMPRE IN NOTTURNA!!!!! Porcaccia la miseriaccia! Almeno per i campionati sudamericani...Cioe' dove dovrebbere esserci sempre il sole tutte le partite sono in notturna? Bah...poi dice che uno gioca solo amichevoli...ah....grazie.
Anche da me (campionato inglese) trovo equilibrato il tutto. Tra l'altro, odio giocare di giorno con il Sole perché tra effetti di luce e ombreggiature dello stadio capita che letteralmente non vedo la palla
 
1) Cerca di avere un battitore con abilità almeno 75-80 e saltatori con abilità sopra 80
2) È abbastanza casuale, ma comunque dopo un numero X di partite giocate (attenzione, non è sempre detto che passi a ex primavera 2, può passare anche a stella o leader)
3) Triangolo+analogico sx
Thanks. Adesso ho alcuni giocatori con abilità tra 83 e 84: riescono discretamente le sponde, ma praticamente mai i colpi verso la porta: forse sbaglio i tempi. Per i calci d'angolo ho J. Rodriguez, Castledine e Gabbiadini, tutti sopra all'80. Per il posizionamento e movimenti dei colpitori consigli qualcosa?
2) Ok
3) Grazie!!
 
Thanks. Adesso ho alcuni giocatori con abilità tra 83 e 84: riescono discretamente le sponde, ma praticamente mai i colpi verso la porta: forse sbaglio i tempi. Per i calci d'angolo ho J. Rodriguez, Castledine e Gabbiadini, tutti sopra all'80. Per il posizionamento e movimenti dei colpitori consigli qualcosa?
2) Ok
3) Grazie!!
Dopo dipende anche dal tuo stile di gioco. A me piace battere i corner ad uscire, ma, soprattutto se giochi full manual, devi avere il tempismo quasi perfetto per colpire bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: cima
È ancora il migliore in campo quando schierato, nonostante abbia la concorrenza di Borja Valero e di Lampard con 10 livelli di overall in più, ma onnipresente+generale credo che sia una combo quasi illegale...
Io avevo Shackell nel mio Derby,generale più marcatore e spirito combattivo...una muraglia umana,ha giocato titolare fino il giorno prima del ritiro.
 
Thanks. Adesso ho alcuni giocatori con abilità tra 83 e 84: riescono discretamente le sponde, ma praticamente mai i colpi verso la porta: forse sbaglio i tempi. Per i calci d'angolo ho J. Rodriguez, Castledine e Gabbiadini, tutti sopra all'80. Per il posizionamento e movimenti dei colpitori consigli qualcosa?
2) Ok
3) Grazie!!
Io provo a volte a selezionare con R il colpitore migliore,facendolo partire da posizione un pò defilata verso il centro dell'area...importante non anticipare il tasto del tiro per schiacciare la palla verso la porta.
Scusa,dovevo scrivere che devi anticipare il tiro per schiacciare la palla...comunque ti consiglio di andare in allenamento libero e provare la sezione cross..
 
Ultima modifica:
L'unico problema di Parolo è che non dura più di 65-70 minuti neanche con la freccia rossa, quindi mi tocca gestirlo...
 
Con allenamenti precisi e una buona rosa con dei maestri/professori in diversi ruoli riesci a far andare over 90 praticamente qualunque rinato. Quindi poi sta anche molto al tuo stile di gioco per i giocatori che vuoi, questo per dire di prendere i giocatori che ti servono tra ruoli e statistiche e non solo i più di prospettiva. Per dire io sono riuscito a portare a 99 Toni che allenato in velocità diventa un mostro peggio di ibra, Brienza 99 Aquilani 97 giusto per dire un paio di inaspettati, ma almeno a 90 si riesce a portare tutti se giocano abbastanza e hanno un paio di maestri/professori a far da chioccia con l'aumento in percentuale dell'allenamento
Io fino alla scorsa stagione avevo nico gaitan come professore ma ora l'ho dovuto spedire al PSG dopo un offerta monstre... Ho dovuto resistere a 55 milioni per Bernat e 80 milioni per Lukaku (bomber incredibile)... Dato che ho una rosa abbastanza ridotta ti chiedo un consiglio... Ma se acquistassi giocatori vecchi con ruolo professore uno per reparto e non li facessi giocare mai la percentuale di allenamento aumenta lo stesso?

P.S. per chi non lo avesse provato mai comunque consiglio vivamente iniesta, modesto e lucchini tutti regen... gli ultimi due mi hanno fatto vincere l'europeo con l'italia la stagione passata in cui ero sia CT italiano che allenatore del milan... Toni comunque l'ho allenato anche io in velocità ma il suo punto forte è il colpo di testa... non ne sbaglia uno...
 
@starchild ho visto che hai fatto parecchie stagioni e i regen li usi tu quali mi consigli che possono arrivare a fare la differenza in campo? Oppure quali sono dei regen con delle caratteristiche da prendere assolutamente?
 
@starchild ho visto che hai fatto parecchie stagioni e i regen li usi tu quali mi consigli che possono arrivare a fare la differenza in campo? Oppure quali sono dei regen con delle caratteristiche da prendere assolutamente?
Tutti così come nessuno :D te l'ho detto molto dipende anche dal tuo stile di gioco quindi giocatori che piacciono a me potrebbero non fare la differenza con te, soprattutto perché spesso mi sono trovato in amichevole disaccordo su una marea di giocatori che invece piacevano molto ad altri utenti, è bello anche scoprirseli da soli i propri pupilli anche perché come ho accennato con allenamenti precisi e "intelligenti" in collaborazione con una squadra ricca di professori e maestri (in una grande squadra con molto budget può risultare molto semplice acquistarli e avere una rosa piena) o in alternativa facendo giocare sempre titolari i giovani più promettenti (questa è una scelta da squadre medio basse che non possono permettersi di acquistare maestri o professori) praticamente tutti riescono a superare il 90, e diventare quindi dei top player. Detto questo però effettivamente nelle mie master ho il vizietto di portarmi sempre dietro il più giocatori possibili ad ogni cambio squadra, quindi mi creo un bel legame con molti giocatori che talvolta ho allenato anche in 5-6 squadre diverse nella stessa master: te ne dirò un pó con cui ho splendidi ricordi: Engelaar è stato protagonista prima con l'ajax poi lo presi col Chievo e segnó una doppietta proprio contro l'ajax in finale di champions (può darsi che però con l'ultimo aggiornamento l'abbiano tolto visto che alla stregua di drogba si è ufficialmente ritirato l'anno scorso), Di Natale e Buffon sono i soliti mostri da rinati (oltre 40 gol a stagione quasi sicuri il primo, più una marea di palloni d'oro nella mie due master, anche se l'ho allenato solo nella prima sempre all'ajax) Perisic è fenomenale e paradossalmente ho preferito sempre giocare con lui che con cr7, che ho avuto giovanissimo sedicenne ma non mi convinceva e si infortunava spesso. Perisic corre moltissimo si inserisce sempre e se preso da rinato lo alleni come vuoi e può diventare pure più forte di cr7 quindi lo consiglio molto. Hulk mi ha fatto vincere una champions da solo (letteralmente) col chelsea, una volta rinato capirete anche voi che può diventare un Adriano 2.0: dribbling, fisico, tiro (potentissimo e precisissimo) Mertesaker (allenatelo in velocità e poi come superate un muro di 2 metri? :D ) ti faccio una top 11 veloce dei miei preferiti rinati
Buffon
Mertesaker Engelaar Distin
Bale Verratti Matic Plasil Perisic
Hulk Toni
Fatta un pó così con un modulo iper offensivo con cui però ho realmente giocato col Psg, con un mediano (Engelaar, che a fine carriera col Chievo ho spostato spesso a centrale di difesa, anche lui altro quasi due metri) in mezzo ad altri due centrali per impostare, due ali pure al posto dei terzini, che nel corso delle varie master ora non ne ricordo uno veramente superiore agli altri, forse giusto Piszcek quello polacco e blaczicowski o come diamine si scrivono :D sulla destra e matieu quello del barca sulla sinistra che offre copertura e molta velocità da rinato, se allenato bene diventa veramente forte. Se no c'è il classico Alaba e vai sul sicuro.
 
Ps: comunque sì al Psg avevo preso una decina tra maestri e professori, anche con overall scandaloso sui 60 che non costano molto e ovviamente non li ho mai fatti giocare, però sono utili proprio per la percentuale di allenamento che offrono in più agli altri giocatori
 
Proverò i consigli su calcio d'angolo, grazie a tutti:)
Fatto curioso. Io per la prima volta un giocatore di una squadra avversaria è stato ammonito per simulazione (Oscar del Chelsea). Già stavo smadonnando temendo una punizione dal limite e invece:eek:
A voi è già capitato?
 
Tutti così come nessuno :D te l'ho detto molto dipende anche dal tuo stile di gioco quindi giocatori che piacciono a me potrebbero non fare la differenza con te, soprattutto perché spesso mi sono trovato in amichevole disaccordo su una marea di giocatori che invece piacevano molto ad altri utenti, è bello anche scoprirseli da soli i propri pupilli anche perché come ho accennato con allenamenti precisi e "intelligenti" in collaborazione con una squadra ricca di professori e maestri (in una grande squadra con molto budget può risultare molto semplice acquistarli e avere una rosa piena) o in alternativa facendo giocare sempre titolari i giovani più promettenti (questa è una scelta da squadre medio basse che non possono permettersi di acquistare maestri o professori) praticamente tutti riescono a superare il 90, e diventare quindi dei top player. Detto questo però effettivamente nelle mie master ho il vizietto di portarmi sempre dietro il più giocatori possibili ad ogni cambio squadra, quindi mi creo un bel legame con molti giocatori che talvolta ho allenato anche in 5-6 squadre diverse nella stessa master: te ne dirò un pó con cui ho splendidi ricordi: Engelaar è stato protagonista prima con l'ajax poi lo presi col Chievo e segnó una doppietta proprio contro l'ajax in finale di champions (può darsi che però con l'ultimo aggiornamento l'abbiano tolto visto che alla stregua di drogba si è ufficialmente ritirato l'anno scorso), Di Natale e Buffon sono i soliti mostri da rinati (oltre 40 gol a stagione quasi sicuri il primo, più una marea di palloni d'oro nella mie due master, anche se l'ho allenato solo nella prima sempre all'ajax) Perisic è fenomenale e paradossalmente ho preferito sempre giocare con lui che con cr7, che ho avuto giovanissimo sedicenne ma non mi convinceva e si infortunava spesso. Perisic corre moltissimo si inserisce sempre e se preso da rinato lo alleni come vuoi e può diventare pure più forte di cr7 quindi lo consiglio molto. Hulk mi ha fatto vincere una champions da solo (letteralmente) col chelsea, una volta rinato capirete anche voi che può diventare un Adriano 2.0: dribbling, fisico, tiro (potentissimo e precisissimo) Mertesaker (allenatelo in velocità e poi come superate un muro di 2 metri? :D ) ti faccio una top 11 veloce dei miei preferiti rinati
Buffon
Mertesaker Engelaar Distin
Bale Verratti Matic Plasil Perisic
Hulk Toni
Fatta un pó così con un modulo iper offensivo con cui però ho realmente giocato col Psg, con un mediano (Engelaar, che a fine carriera col Chievo ho spostato spesso a centrale di difesa, anche lui altro quasi due metri) in mezzo ad altri due centrali per impostare, due ali pure al posto dei terzini, che nel corso delle varie master ora non ne ricordo uno veramente superiore agli altri, forse giusto Piszcek quello polacco e blaczicowski o come diamine si scrivono :D sulla destra e matieu quello del barca sulla sinistra che offre copertura e molta velocità da rinato, se allenato bene diventa veramente forte. Se no c'è il classico Alaba e vai sul sicuro.
Ah ma se sono con il ruolo squadra pupillo e tu cambi squadra questi vengono più facilmente da te nella nuova squadra se li chiami? Comunque ora seguo il tuo consiglio per i professori... Io per dirti gioco con il classicissimo 442 (con variante 4312 o 433) in cui i miei pezzi forti sono i terzini (Clyne e Bernat mi fanno circa 40 assist in due all'anno solo in campionato) di spinta e un buon CC dai piedi buoni (prima avevo texeira ora pirlo rinato è qualcosa di indispensabile) e sopratutto una buona SP e una P che di testa ce le butta sempre (dybala, lukaku, toni e drogba ora sono i miei top player) quindi se mi devo buttare sui regen ho bisogno per forza di un buon CC e due terzini ignoranti che fanno i cross...
 
Ah ma se sono con il ruolo squadra pupillo e tu cambi squadra questi vengono più facilmente da te nella nuova squadra se li chiami? Comunque ora seguo il tuo consiglio per i professori... Io per dirti gioco con il classicissimo 442 (con variante 4312 o 433) in cui i miei pezzi forti sono i terzini (Clyne e Bernat mi fanno circa 40 assist in due all'anno solo in campionato) di spinta e un buon CC dai piedi buoni (prima avevo texeira ora pirlo rinato è qualcosa di indispensabile) e sopratutto una buona SP e una P che di testa ce le butta sempre (dybala, lukaku, toni e drogba ora sono i miei top player) quindi se mi devo buttare sui regen ho bisogno per forza di un buon CC e due terzini ignoranti che fanno i cross...
No il ruolo di pupillo aumenta solo l'esperienza se ogni partita giocano e crescono meglio, sul mercato non cambia nulla, una mia fissazione per portarmi a dietro i giocatori con cui mi son trovato bene e non star sempre lì a trovarne altri, del resto è una cosa che fanno anche molti allenatori veri: mazzarri ha cercato in ogni modo di portare zuniga alll'Inter e campagnaro l'ha avuto un 3 squadre diverse. Mourinho voleva anche lui deco, ha voluto quaresma entrambi allenati 2 volte porto e Chelsea e porto e Inter. Mancini quest'anno con toure, allegri non disprezza alcuni milanisti come de sciglio. Quindi diciamo che è una mia fissazione, ma sul mercato non incide nulla il ruolo di pupillo.
 
Proverò i consigli su calcio d'angolo, grazie a tutti:)
Fatto curioso. Io per la prima volta un giocatore di una squadra avversaria è stato ammonito per simulazione (Oscar del Chelsea). Già stavo smadonnando temendo una punizione dal limite e invece:eek:
A voi è già capitato?
Già sentito ma mai capitato.
 
Ragazzi una curiosità xkè tt dicono d mettere la velocità a -2 cosa cambia?nn è troppo lento?
È sempre questione di sensazioni personali...io trovo la velocità -1 più realistica nei giri della palla ma mi sono attaccato alla -2 per sopravvivenza,giocando con le rivalità impostate mi sembra di avere più tempo per ragionare e limitare gli uno-due e anche tre in velocità della cpu,situazione ricorrente a livello superstar.
 
Proverò i consigli su calcio d'angolo, grazie a tutti:)
Fatto curioso. Io per la prima volta un giocatore di una squadra avversaria è stato ammonito per simulazione (Oscar del Chelsea). Già stavo smadonnando temendo una punizione dal limite e invece:eek:
A voi è già capitato?
Mi è capitato anche di meglio: semifinale di ritorno di Coppa Italia e derby contro la Roma, risultato complessivo ancora sullo 0-0, palla a Dzeko che cade in area di rigore, sento il fischio e arriva l'ammonizione per simulazione!
Alla fine ho vinto ai rigori la semifinale, ma la coppa me l'ha soffiata il Chievo in finale...
 
Io solo il fatto ke nn fiskia i rigori odio di questo gioco x il resto è perfetto
Si,questa è una grave mancanza perchè limita il nostro atteggiamento in area avversaria...lo scorso anno potevi provare la finta o lo scatto per trovare il rigore,quest'anno è praticamente inutile.
 

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Messaggi
2,081,193
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises