myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti!
innanzitutto vorrei scusarmi con katerpillar\maurotrento\chissàqualedeisuoidieciaccountchedicediusarequisulforum.
è vero, ogni tanto io ho un modo di fare un po aggressivo e può sembrare che "punti" determinate persone, cercando flame o scontri dialettici che possono ferire il mio contendente.
non è vero, e se può sembrare così chiedo scusa a chi si possa sentire ferito , testimonianza ne è il fatto che il mio " migliore amico" qui sul forum è urka78, con il quale mi scanno sistematicamente a giorni alterni su qualsiasi argomento e nonostante questo è quello con cui ho giocato più amichevoli in assoluto e quando lui si assenta dal forum e dal psn per più di un giorno mi manda messaggi per scusarsi manco fossi la sua amante gelosa di sua moglie. urka78 BFF

torniamo alla realtà;
il gioco , cos'è il gioco?
il gioco è l'eredita ancestrale di cui noi, uomini sapiens\sapiens non riusciamo in nessun modo al liberarci.
il gioco è la necessità che l'uomo moderno ha , di rivaleggiare con suoi simili. i nostri avi la soddisfavano con la guerra ,con le battaglie, con la caccia...
l'uomo moderno si rende conto che è poco sensato o comunque rischioso combattere ogni giorno all'ultimo sangue e diventa problematico anche pensare di andare a caccia a milano o anche solo nei boschi della malpensa...
quindi ci tocca accontentarci...io nel mio piccolo amo il calcio , il mio amico ironsilvano starà pensando :" codardo, vieni con me in palestra sul ring se vuoi provare a te stesso che sei un guerriero mica a giocare a calcio!" ma lui e tutti gli amanti degli sport da combattimento sono una nicchia di folli e visionari che accettano il dolore come un dono , a me il dolore non piace e quindi mi accontento di combattere le mie battaglie sul prato vero o virtuale.
beh nonostante questo vicino ai 38 anni ormai mi accorgo di aver donato al mio "Dio della guerra" :
un tendine d'achille
una distorsione grave alla caviglia
una frattura al naso (gomitata su corner)
svariate distorsioni di medio livello
ematomi a pioggia
un incisivo
3 unghie su 10 dei miei piedi
un paio di fidanzate
e sicuramente dimentico qualcosa....

perchè vi ho raccontato tutto questo?
perchè voglio farvi capire qual'è il mio rapporto con il gioco. io a quasi quarant'anni vado a giocare a calcio 3 volte alla settimana e per riempire i buchi tra un allenamento e un calcetto con gli amici gioco a pes.

lo so anch'io che non sempre quello che accade durante una coppa challenge rispecchia il valore dei player opposti. per i millemila motivi che elenchiamo da una settimana e che non sto a ripetere.

ma anche nel campo vero succedono cose strane. io faccio(facevo) la punta che ve lo dico a fare quanti gol mi sono mangiato a un metro dalla porta?(semicit DZEKO)

che ve lo dico a fare di quante volte ho visto gente coi piedi di ghisa segnare da 30 metri all'ultimo minuto con una volè di esterno?

ricordo ancora una partita di 15 anni fa, ho preso 5 pali 5 e abbiamo perso 1 a 0.

bene torniamo alla morale di tutta la mia favola....

io lo accetto.

perchè se alla mia età ancora litigo con mia moglie perche voglio andare a giocare con -2° dopo che per una settimana mi sono lamentato del mal di schiena, perchè se quando cambia il tempo avverto dolori improvvisi ovunque che manco padre pio con le stigmati ,perchè se oramai sui campi trovi solo bimbimiknkia arroganti e dispettosi con le scarpe tutte uguali che non portano rispetto manco ai loro genitori figurati a te che li stai tirando per la maglia da mezz'ora perchè non riesci a stagli dietro....

be' io lo accetto.

è il mio Dio e credo in lui, mi da la possibilità di mettermi alla prova ,mi fa capire quando devo migliorare e mi esalta quando mi accorgo di esserci riuscito.

pes è uguale nel suo piccolo, è un surrogato del calcio, che è un surrogato della guerra, che è un surrogato del nostro istinto primordiale di sopravvivenza.
io ne ho bisogno e siccome lo accetto, con tutti i suoi difetti e con tutte le sue mancanze, ne traggo enorme piacere e giovamento.

perciò a volte mi relaziono male con chi viene qui e pensa di portare la verità assoluta a un branco di caproni incravattati.

venire qui a dire che merda pes meno male che gioco a the division , equivale ad entrare in un bar gay che si è frequentato per anni ed urlare : " sfigati ,perchè vi piacciono gli uomini? è meglio la passera!!!!

anche se sono d'accordo sul senso dell'affermazione in se stessa lo trovo comunque fuori luogo.

stesso dicasi per chi viene a pontificare sul momentum cercando di prendere per sfinimento l'avversario ripetendo in loop fino alla noia gli stessi concetti con metodo berlusconiano.

il momentum esiste!

ma io lo accetto.
Bel pezzo di retorica ... Davvero bello... Quel .. "...io lo accetto... " mi pareva ..." ... E Bruto e' uomo d'onore ... " di Sheakesperiana memoria... Ma la sostanza manca. Rimane solo la presunzione di sapere tutto ... E di attaccare sempre chi in disaccordo ... Comunque scrivi bene . Complimenti.

Ma a qualcuno capita che ogni tanto ad alcuni giocatori non viene scalata la partita di contratto?

Mi spiego meglio... per abitudine utilizzo 11 giocatori che hanno le stesse partite residue di contratto in modo da rinnovare/svincolare tutti in una volta sola al termine delle 10 partite.
Bene, spesso (dopo l'ultimo DLC) mi capita che rimangono due-tre giocatori con ancora una partita di contratto mentre gli altri sono ovviamente scaduti.
Eppure non effettuo cambi, ne modifico la formazione...

:confused:

Bel pezzo di retorica ... Davvero bello... Quel .. "...io lo accetto... " mi pareva ..." ... E Bruto e' uomo d'onore ... " di Sheakesperiana memoria... Ma la sostanza manca. Rimane solo la presunzione di sapere tutto ... E di attaccare sempre chi in disaccordo ... Comunque scrivi bene . Complimenti.
Azz ti stavo pensando sai che solo tu sei il mio solo vero unico arcinemico!!

Non essere geloso che litigo con great e maurotrento...
Ti penso sempre lo sai.

Comunque grazie dei complimenti e delle critiche ne farò tesoro quando deciderò di iniziare a scrivere i miei libri...

Questo è un forum di ex calciatori e che quasi tutti giocavano esterni, ruolo che ho ricoperto per una vita, destro o sinistro indifferentemente...
Ma quando si giocava con il 3-5-2 erano madonne...
;) ;)
Ho sempre odiato correre :)
Invece l'allenatore della mia svolta mi ha convinto a giocare esterno nel 3-5-2 e da lì poi ho iniziato a giocare in squadre più serie e sono stato convocato per disputare il torneo delle province (che abbiamo perso in finale con il Brescia)

• Mi piace
Reazioni: Paltro
Azz ti stavo pensando sai che solo tu sei il mio solo vero unico arcinemico!!

Non essere geloso che litigo con great e maurotrento...
Ti penso sempre lo sai.

Comunque grazie dei complimenti e delle critiche ne farò tesoro quando deciderò di iniziare a scrivere i miei libri...
Ué bello, va che litighi anche con me.. Mi vuoi far ingelosire?.. PAZZAAAAA!!!:D

Ma a qualcuno capita che ogni tanto ad alcuni giocatori non viene scalata la partita di contratto?

Mi spiego meglio... per abitudine utilizzo 11 giocatori che hanno le stesse partite residue di contratto in modo da rinnovare/svincolare tutti in una volta sola al termine delle 10 partite.
Bene, spesso (dopo l'ultimo DLC) mi capita che rimangono due-tre giocatori con ancora una partita di contratto mentre gli altri sono ovviamente scaduti.
Eppure non effettuo cambi, ne modifico la formazione...

:confused:

Con le squadre che uso contro human non me ne sono accorto perché le cambio in continuazione e ne uso cinque diverse.
Ieri però mi sono trovato con la squadra novellino che uso per farmare cestinando gli 11 di volta in volta. L'avevo creata in un'unica soluzione, ma mi sono trovato con 9 contratti scaduti e 2 no.
Pensavo ad una mia svista, ma quello che hai scritto mi fa pensare.

Con le squadre che uso contro human non me ne sono accorto perché le cambio in continuazione e ne uso cinque diverse.
Ieri però mi sono trovato con la squadra novellino che uso per farmare cestinando gli 11 di volta in volta. L'avevo creata in un'unica soluzione, ma mi sono trovato con 9 contratti scaduti e 2 no.
Pensavo ad una mia svista, ma quello che hai scritto mi fa pensare.

La prima volta anche io pensavo a una svista.
Ma alla terza volta ho capito che qualcosa non va... per carità, è una partita di contratto in più guadagnata, ma è un bug sta cosa. E prima del DLC non mi era mai successo...

Per me piedi e visione della porta buoni, ma corsa sul lungo scarsa. Ecco perché ho ottenuto i risultati migliori nel calcio a 5.
Io sono un caso strano, inspiegabile... Sono alto 1,93
E allora ero 70 kg vestito, ma paradossalmente molto veloce sia nel breve che nell'allungo, gioco con tutti e due i piedi e a 17 anni facevo l'eccellenza, ma poi l'età gli amici e la f.... Mi hanno fatto perdere un po di passione, preferivo divertirmi al sabato e ho mollato un po la pezza diciamo, poi mi sono ammalato e sono rimasto fuori dai campi per due anni tra una cosa e l'altra... Ho ripreso prima ad allenare i bambini, poi da li mi è tornata la passione, ma a 25/26 anni non è stato così facile riprendere... Mi sono messo a fare un po di 1a categoria fino arrivare a quest'anno 33 anni che ho deciso di smettere, e di aggregarmi ad una squadra amatoriale, dove gioco solo per divertimento senza stress e impegni... E comunque ero costretto a smettere, sempre costantemente stirato nello stesso punto, e le ginocchia senza mai aver subito un intervento (tocco ferro) che a volte mi facevano lacrimare dai dolori...l'unico rammarico è che se avessi avuto la testa di adesso a suo tempo, avrei sicuramente giocato di più... Perché ora un po mi manca la competitività, ora la mia testa mi dice una cosa, ma il mio fisico non la segue...

• Mi piace
Reazioni: blubasso e Urka78
Invece l'allenatore della mia svolta mi ha convinto a giocare esterno nel 3-5-2 e da lì poi ho iniziato a giocare in squadre più serie e sono stato convocato per disputare il torneo delle province (che abbiamo perso in finale con il Brescia)
Io quella posizione l'ho sempre odiata, ma sempre fatta senza aprire bocca... Poi ovviamente ne cambiate tanti di moduli e posizioni, esterno, mezz'ala centroavanti... Seconda punta... Un po tutti li ho fatti, ma sempre da centrocampo in su...
Anche io da giovane ero negli interregionali credo che si chiamassero, prendevano dei ragazzini di diverse squadre, ne facevano una completa, e poi facevano un campionato con Modena Bologna parma... Io mi aggregai all'inizio, ma c'erano dei problemi con i trasporti, i miei lavoravano e non potevano portarmi 4 volte a settimana ad allenarmi in giro, quindi dopo un mese rimasi a casa.

• Mi piace
Reazioni: Urka78
segui la "gabbia di matti", probabilmente altermine dell'attuale, se ne fara' un altro.. unici requisiti, argenti o giu, assistenza passaggi liv.1 o giu, e spirito di sano e puro divertimento...;):D
Cosa vuol dire assistenza passaggi livello 1? Dove trovo la "gabbia dei matti "? In amichevole online?

Tra ieri e oggi mi sono capitate due cose strane (più la prima che la seconda).
Stavo giocando la semifinale nella competizione Champions vs com per prendere l'agente e ad un certo punto il gioco si blocca per un istante (proprio una cosa quasi da nulla) e compare sullo schermo una linea rossa sottile e da quel momento sia i miei giocatori che quelli del com sono impazziti... andavano a destra e a sinistra come fossero delle formiche che cercano riparo da morte certa e ogni passaggio finiva nella terra di nessuno.
La seconda è stata oggi mentre facevo una partita contro com per prendere il bonus della prima vittoria. In pratica parto in contropiede tutto solo, il portiere esce sulla trequarti (e già questo non l'avevo mai visto mentre sto con la palla al piede, di solito se è un lancio esce spesso) e io tiro prendendolo in contropiede, la palla sta rotolando verso la porta quando il mio giocatore si gira e inizia ad esultare, il problema è che la palla rallenta e arriva il difensore a spazzare.
Ora la figura di merda è stata epocale, ma se io avessi potuto continuare a controllare il giocatore sarei andato dietro al pallone per ogni evenienza.

Parlando di cose più serene... oggi ho fatto fare qualche giro con l'agente Champions a mio padre sperando fosse fortunato e mi ha pescato Bartra, Bernat, Carrasco, Schurrle e Torres... adesso ho capito da chi ho preso la sfiga XD

Tra ieri e oggi mi sono capitate due cose strane (più la prima che la seconda).
Stavo giocando la semifinale nella competizione Champions vs com per prendere l'agente e ad un certo punto il gioco si blocca per un istante (proprio una cosa quasi da nulla) e compare sullo schermo una linea rossa sottile e da quel momento sia i miei giocatori che quelli del com sono impazziti... andavano a destra e a sinistra come fossero delle formiche che cercano riparo da morte certa e ogni passaggio finiva nella terra di nessuno.
La seconda è stata oggi mentre facevo una partita contro com per prendere il bonus della prima vittoria. In pratica parto in contropiede tutto solo, il portiere esce sulla trequarti (e già questo non l'avevo mai visto mentre sto con la palla al piede, di solito se è un lancio esce spesso) e io tiro prendendolo in contropiede, la palla sta rotolando verso la porta quando il mio giocatore si gira e inizia ad esultare, il problema è che la palla rallenta e arriva il difensore a spazzare.
Ora la figura di merda è stata epocale, ma se io avessi potuto continuare a controllare il giocatore sarei andato dietro al pallone per ogni evenienza.

Parlando di cose più serene... oggi ho fatto fare qualche giro con l'agente Champions a mio padre sperando fosse fortunato e mi ha pescato Bartra, Bernat, Carrasco, Schurrle e Torres... adesso ho capito da chi ho preso la sfiga XD
f-a-v-o-l-o-s-o...

Cosa vuol dire assistenza passaggi livello 1? Dove trovo la "gabbia dei matti "? In amichevole online?
La gabbia di matti siamo noi partecipanti del torneo https://www.pesteam.it/forum/threads/torneo-hidden-gems.17085/ simpaticamente ci definiamo così perché a differenza di quasi tutti voi cerchiamo e compriamo i top player per poi trasformarli in allenatori per i giocatori argento.. SIAMO PAZZIIII!!
Assistenza 1 è l'impostazione di assistenza dei passaggi, hai 4 possibilità
-manuale
-assistenza 1
-assistenza 2
-assistenza 3
In manuale hai il pieno controllo di forza e direzione.
a livello 3, se il gatto passa sopra il pad durante la partita mentre tu sei in bagno a pisciare fa passaggi precisi e assist millimetrici..

No, tranquillo katerpillar vai avanti con le tue constatazioni che io le leggo volentieri. A me piacerebbe giocare a pes ma non ce la faccio, sono completamente bloccato da questo sistema ''momentum''. Mi capito gia nella ML del 2012 e smisi di giocare fino a quest anno, ma non è cambiato davvero nulla anzi peggiorato addirittura, l influenza della cpu su ogni partita la noto addirittura di piu, ma molto di piu

guarda, è davvero ridicolo, sto continuando a sperimentare con tre account, ho 100 giocatori di ottimo livello sia generale che di esperienza per ciascuno, allenatori diversi e uguali, condizioni elevate di spirito di squadra e formazioni simili, ho giocato oggi che piove 12 partite in challage uefa online, per avere anche una bella omogeneità di punteggi dei miei avversari. Ti assicuro che sono successe cose da pazzi. In una partita in cui doveva vincere uno molto modesto perfino non riuscivo a muovere i giocatori, giocavano letteralmente da soli, ovviamente per aprire autostrade e sbagliare l'impossibile. Ho battuto un 450 e un 420 e perso tutte le altre con giocatori spesso sotto il 360! alcune con un paio di utenti veramente ben impostati e bravissimi tanto che non potevano essere quelli dell'account, le altre mi fanno pensare a un totale pilotaggio. Sono arrivato in una a cinque pali, e un retropassaggio davanti alla porta vuota dove stavo tranquilla mente spingendo il pallone dentro con Ronaldo! E' tutto pilotato, quasi sempre o sempre.Adesso lo mollo per un paio di settimane così mi disintossico.Di questo passo l'anno prossimo avrò molto tempo per cose più serie.

A me non incide propio nulla sul mio umore una partita online di pes pilotata dall' inizio, ne che vinca e men che meno quando perdo. Se sono io che ho il pad in mano voglio essere io a giocare e non la IA al posto mio, tutto qua. Io che spacco pad per un giochino che nel 2016 è ingiocabile? Ma neanche per sogno. Le tue giornate buone a pes è quando i tuoi giocatori vanno il triplo di quelli del tuo avversario, invece le giornate no è quando i tuoi ibra o cr7 di turno sono mummie e quelli del tuo avversario corrono il triplo dei tuoi, per non parlare dei rimpalli tutti a favore di uno o dell altro, se questo è un gioco del 2016 e questo è il futuro dei giochi di calcio online meglio andare a giocare a curling

concordo completamente. Se proprio devo rilassarmi gioco con giocatori palla bronzo dai nomi esotici o buffi tipo Cazulo un challage master. Vincere è ormai l'ultimo dei miei problemi, mi divertivo di più offline dove hai livelli di difficoltà progressivi, crei la squadra e fai crescere sconosciuti e la CPU la senti meno o meno spesso., ma dopo un po' stanca. Online le prima venti partite mi incazzavo, ora mi vien da ridere.

Sapete dirmi dove trovare gli allenatori quelli scarsi da prendere gratis? non li trovo più..

Quindi ogni tua sconfitta e' imputabile alla malasorte dove il famigerato momentum colpisce in maniera feroce?E se fosse invece che il punteggio che hai acquisito e' quello che "piu ti rende giustizia"?E se fosse invece ,parlo in maniera ipotetica,che incontri utenti che hanno l'11 titolare in forma spaventosa tutti a lv.50?e se fosse invece che la tua connessione a 10 mega viene disintegrata da una fibra ottica per di piu' giocando fuori casa? e se fosse che sei in un periodo pre-mestruale quindi soggetto ad oscillazioni umorali con conseguente calo di concentrazione?Questo solo per far capire che i parametri sono molteplici e tutti hanno una incidenza massima.Poi se continuiamo a tirar fuori sta "solfa" di MOMENTUM solo perche' si perdono 3 partite consecutive allora....W IL MOMENTUM.....

sarà senz'altro cos'come dici tu. La mia connessione è in fibra ottica , mi saranno capitate tre disconnessioni casuali in un anno. Però in effetti non ho pensato al periodo premestruale, (forse perchè sono un maschio).

il tuo punteggio e la tua percentuale di vittorie ? la divisione immagino 1a ...
Immagino elevate, anche se poi come tutti scrivi solo per raccontare le strisce positive, e come la maggior parte di quelli che dicono che non c'è intervento dello scripting.
Il discorso è che ovvio che che ci sia chi è più bravo, chi meno, chi ha skills, chi no, chi ci crede fino al 90° e chi perde la testa se prende 2 reti nel primo tempo, però per chi è un giocatore medio fare una serie in cui vinci 9 su 10 anche con le riserve e poi altre serie in cui ne devi perdere 6 o 7 su 10 o al massimo riesci a pareggiarle ( o in ogni caso prendi gol al primo tiro ) è sempre insopportabile....

beh, insopportabile se ragioni. Se vuoi credere a alle fatine e a babbo Natale sopporti tutto, riesci anche a credere che le banche italiane sono sane.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet