myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ripartito dopo aggiornamento...non c'è nulla!
Qualcuno sa se facendo le challenge online e contro com da ancora gli agenti?
Me lo chidevo anch'io....ma visto che la data inizio competizione vs com e human è quella odierna, si presume che ci sia di nuovo l'agente come premio...... credo, ma non sono sicuro....

Io penso non ci sia niente. Anche perché l'avrebbero messo tra le notifiche nella schermata iniziale. Dopo provo e vedrò

nel comunicato della scorsa settimana c'era chiaramente scritto che oggi si sarebbe aggiornata anche la coppa offline, con nuove squadre e quindi nuovo agente, ed anche quella online da un nuovo agente...

>iPremetto che ho una valutazione AAA e solo 35 partite online (85% di sconfitte) contro le 600 offline, ( 5% di sconfitte) e concordo sul fatto che quelle online siano tutte pilotate e noi siamo al 90% pedine inconsapevoli, altrimenti non mi spiegherei come ci siano queste enormi discrepanze non legate a nessun fattore. Per esempio: gioco con uno appena discreto che ha 390 di valutazione con Ibra (freccia VIOLA !) punta, assolutamente incontenibile anche se marcato a uomo da Ramos e raddoppiato d Pepe. (io l'ho usato in myclub nello stesso schema tattico offline e, sebbene a livello 40, con freccia viola già contro modalità professionista è pressochè nullo). Dopo dieci minuti sono 0-3 , poi le cose si calmano ma gioco contro giocatori assatanati mentre in miei in "difesa pressing in avanti aggressivo" giocano con 1/3 della aggressività. e velocità dell'avversario. Sono differenze esagerate E' come giocare con una squadra di giocatori 65 a spirito 50 contro una da 85 spirito 99, Io credo che PES favorisca chi gioca molto online ( non a caso offre promozioni su questo) , poi frainvece frequentatori costanti dell'online queste differenze sono meno marcate o si vedono meno ma credo che anche lì risultato sia pilotato all' 80-90 %. Ho lascitao Fifa online per quel "momentum" che falsava il gioco , qui è anche peggio, quindi giocherò solo contro com, gioco rilassato ,più piacevole.
Beh paragonare l'online e l'offline è un po' come dire :
" io sono bravissimo a nuotare dove tocco!"
Io capisco quello che intendete dire ,e a volte anche io ho l'impressione che sia impossibile vincere ,come del resto a volte ho l'impressione che sia impossibile perdere...
Ma alla fine è solo un impressione...
Vi faccio questo esempio:
Settimana scorsa gioco due partite di torneo con un ragazzo del forum , squadre argento, notte, pallone bianco ,tempo sereno, nessun top in campo, nessuna freccia del live tutti e 22 verdi...
Condizioni perfette quindi ,zero lag ,palla al centro.
Prima partita , 4 a 1 per me.
Mai in difficoltà sembrava giocassi in discesa , a tratti non affondavo per rispetto dell'avversario.
Ritorno: tutto uguale alla partita di andata ,stesso schema e stessi giocatori dell'andata.
Mi porto agevolmente sul 2 a 0 quando intorno al 25' sento il mio gatto che si azzuffa in giardino con un randagio, metto pausa ed esco a riportare l'ordine nella savana.
Metto in fuga il randagio ma quello scemo del mio gatto decide di inseguirlo nei giardini dei vicini con annesse urla furibonde e rumori alla bud spencer...
Non potevo seguirlo e la pausa era finita.
Riprendiamo a giocare e mentre io pensavo alle madonne che avrei sentiti il giorno dopo a causa degli schiamazzi, il mio avversario mi fa 3 gol in 10 minuti...
Cerco di calmarmi e di riprendere in mano la partita, al 60'segno il 3 a 3 e ricomincio a entrare nel personaggio.
Al 70' bamford lanciato a rete da solo per il 4 a 3 viene sdraiato appena fuori area solo cartellino giallo per lui e crisi di nervi per me che dopo aver sbagliato la punizione dal limite non riesco più a fare due passaggi di fila...ma mica per lo script...per come mi giravano le palle LOL!
purtroppo questo gioco subisce in maniera esagerata l'emotività del player.
Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.

nel comunicato della scorsa settimana c'era chiaramente scritto che oggi si sarebbe aggiornata anche la coppa offline, con nuove squadre e quindi nuovo agente, ed anche quella online da un nuovo agente...
Già che c'erano potevano mettere anche l'agente 100% palla nera....
Tirchi

Provo a spiegare quello che è - a mio parere- il meccanismo di pilotaggio delle partite online da parte della IA.
Partiamo dalla modalità offline: prendiamo due utenti identici per abilità e propensione al gioco (e che questa non si modifichi giocando tre ore alla settimana o nove ore la settimana,) stessa squadra iniziale con giocatori esperienza 1, stesso allenatore, stesso spirito di squadra iniziale , diciamo 50. Uno (squadra A) gioca tre ore a settimana , l'altro ( squadra B) nove, incontrando sempre gli stessi avversari, diciamo challange novizi, e vincendo sempre e con lo stesso punteggio, diciamo 1-0. Mantenendo sempre immutate le variabile sopradette dopo due mesi ( periodo arbitrario, solo per esempio) uno avrà giocato 8 ore, X volte l'altro 24 ore X volte per tre .I giocatori della squadra B avranno accumulato punti spirito di squadra ed esperienza tre volte superiore e la loro abilità sarà quindi triplice rispetto alla squadra A-. Questi valori valgono per la modalità offline e non sono esportabili ( se non solo formalmente nella videata prepartita) nella online.
Se applichiamo le stesse regolette alla modalità online ( utente con tre ore settimanali ONLINE vs utente con 9 ore settimanali ONLINE), si verificheranno le stesse conseguenze. Cioè, annullando completamente quanto acquisito nella offline, si ricomincia da zero L'utente con squadra A avrà a disposizione dopo due mesi un potenziale tre volte inferiore della squadra B a parità di abilità del gioco e apprendimento. La conseguenza sarà, in un confronto diretto, che se la A giocherà con gli stessi giocatori e lo stesso allenatore con spirito 65 e esperienza giocatori 16, la B giocherà con vslori tripli: con spirito 95 ed esperienza 46.
Poichè così tutto sarebbe prevedibile, immettiamo anche un algoritmo casuale che provoca saltuariamente il rovesciamento o il ridimensionamento di questi valori fra A e B, ( tutti devono vincere qualche volta).
Più semplicemente ancora sarebbe sufficiente un algoritmo che, avendo come riferimento il numero delle partite giocate dall'utente online, gli assegna ( tipo roulette dei palloni) percentuali crescenti di abilità e fisica della squadra proporzionalmente al numero delle partite giocate online. Quindi i fattori come abilità soggettiva incidono solo parzialmente e rendono inintellegibile il pilotaggio: per esempio ci potrebbe essere un giocatore molto modesto che gioca molto online che batte uno più bravo che gioca poco, e tanto più sono vicine le ore spese online tanto più i giocatori non avvertono l'intervento della IA.

La filosofia è: più giochi più vinci, il che può essere parzialmente coerente e coincidere con gli interessi economici della multinazionale, ma talvolta questo falsifica clamorosamente le cose. E molti sono convinti che qui la simulazione sia totale, l'intervento della CPU ininfliuente rispetto alla bravura i risultati ineccepibili.

• Mi piace
Reazioni: Zelig22
Mah... a dire la verità delle volte mi è capitato di incontrare avversari con del tipo 21 vinte 1 pareggiata e 0 perse, ovviamente online. Che hanno comprato un'altra versione?

Io capisco quello che intendete dire ,e a volte anche io ho l'impressione che sia impossibile vincere ,come del resto a volte ho l'impressione che sia impossibile perdere...
Settimana scorsa gioco due partite di torneo con un ragazzo del forum , squadre argento, notte, pallone bianco ,tempo sereno, nessun top in campo, nessuna freccia del live tutti e 22 verdi...
Mai in difficoltà sembrava giocassi in discesa , a tratti non affondavo per rispetto dell'avversario.
Ritorno: tutto uguale alla partita di andata ,stesso schema e stessi giocatori dell'andata.
Mi porto agevolmente sul 2 a 0 quando intorno al 25' sento il mio gatto che si azzuffa in giardino con un randagio, metto pausa ed esco a riportare l'ordine nella savana.
Metto in fuga il randagio ma quello scemo del mio gatto decide di inseguirlo nei giardini dei vicini con annesse urla furibonde e rumori alla bud spencer...
Riprendiamo a giocare e mentre io pensavo alle madonne che avrei sentiti il giorno dopo a causa degli schiamazzi, il mio avversario mi fa 3 gol in 10 minuti...
Cerco di calmarmi e di riprendere in mano la partita, al 60'segno il 3 a 3 e ricomincio a entrare nel personaggio.
Al 70' bamford lanciato a rete da solo per il 4 a 3 viene sdraiato appena fuori area solo cartellino giallo per lui e crisi di nervi per me che dopo aver sbagliato la punizione dal limite non riesco più a fare due passaggi di fila...ma mica per lo script...per come mi giravano le palle LOL!

Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.[/QUOTE
Questo è un discorso molto colorito, ma allora quando tu persi 7 a 0 in 5 minuti virtuali in competizione online dovevi propio essere molto ma molto emozionato quel giorno, un po' come Ibrahimovic ieri al Parco dei Principi. Quella partita li a parer mio è stata la barzelletta che fa capire che giochino piccino piccino e manipolato che è questo pes2016 o cerano 20 gatti randagi in giardino quel giorno?

Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ restando sempre in Nat tipo 2, ma giocando mi ha sbattuto fuori dal server per 2 volte...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille

Non a caso quando si inizia a perdere conviene spegnere la play o il filotto di sconfitte è garantito.
Ma non è che sti bastardi giapponesi hanno messo dei sensori ai pad a nostra insaputa? Quando sei nervoso il pad lo rileva e la squadra gira male...da stasera gioco con i guanti in lattice..:D

Buongiorno ieri sono passato a fastweb a 30 mb fibra gioco su ps4 in wifi perché nn riesco a fare altrimenti è ho come router uno in comodato d'uso che si chiama tecnicolor o simile....
Ieri imposto il tutto manualmente modifico il DMZ restando sempre in Nat tipo 2, ma giocando mi ha sbattuto fuori dal server per 2 volte...
Ho sbagliato qualcosa nei settaggi oppure qualcuno può aiutarmi e spiegarmi? Grazie mille
Ciao. prova a postare il tuo problema qui.....https://www.pesteam.it/forum/threads/supporto-tecnico-problematiche-online.14931/

Ho già guardato e scritto ma nessuno mi considera e nn ho trovato niente
Guarda, proprio ieri ho impostato la ps4 con ip statico. Ho impostato il dmz con lo stesso indirizzo e i due dns manualmente...Sono anch'io per adesso in wifi e nessun problema...Non saprei...

Ho già guardato e scritto ma nessuno mi considera e nn ho trovato niente
Inizia a cambiare canale del wifi, e guarda se il problema persiste, tante volte la frequenza di un canale viene magari disturbata da altri elettrodomestici (tipo microonde)

Ciao qualcuno di voi ha Massi (Ancelotti) come allenatore? Mi dite per favore le caratteristiche di gioco e quale altro allenatore è più simile a lui....grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online