Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per i fedelissimi...;) @bmw240cv non cliccare

Praticamente sono scappato, rimandando la missione. Ho aumentato i perk che riguardavano le armi automatiche e non (specialmente le non, utilizzando pistola e vari fucili che richiedono il caricamento ogni tot colpi) e sono andato in giro a testare le mie abilità facendo stragi, compresa alla raffineria o come si chiama dell'acqua sporca, quella invasa dai mutantoni, che ho fatto uscire allo scoperto; uno aveva il lanciamissili, l'ho ucciso e gliel'ho rubato, poi con quello sono andato anche a uccidere la regina dei granchi. E da lì è rientrata LA DROGA in circolo, ho giocato 2-3 giorni di fila aumentando di 7 punti in totale, migliorando anche l'abilità nell'aprire le serrature medie e difficili, e sto esplorando, completando missioni, seminando morte e scompiglio, livellando il mio personaggio. E', penso, la grandiosità di un gioco che avevo lasciato stare verso gennaio perchè mi aveva fatto un po' calare l'interesse, ma quando l'ho ripreso, ed è stato uno stimolo fisiologico come quando si va in bagno, il riprenderlo, non mi ha lasciato più, non mi sono staccato più.... veramente ben fatto, longevo, ripeto: LA DROGA. Giocone, che necessitava il tempo nel capirlo un po' di più...

Mi capitava di "perdermi", come quando avevo scarsità di munizioni ma una collezione di tappi da far invidia alla Coca Cola Company... e adesso faccio anche il commerciante, scambio, produco droga e la rivendo (è valutata bene, conviene spesso fare il pusher del Commonwealth), se trovo roba in giro la tengo e la lascio trasportare a Strong che è forte come un mulo... orologi d'oro, argenteria, microscopi... trafugo poi utilizzo negli scambi per acquistare munizioni e via dicendo.

PS: e nel frattempo ho trovato ben altre 4 armature atomiche che ho accumulato nel mio magazzino alla stazione di servizio... una invece l'ho lasciata a Sanctuary
Ahhh..grande!!
Sono proprio queste le sensazioni che mi mancano di questo gioco,purtroppo per ora non le ho ancora ritrovate causa poco tempo a disposizione.
Fallout è un gioco da vivere non da faccio una oretta e via e per giocarlo con il contaminuti preferisco lasciarlo li in attesa..forse maggio quando uscirà la prima vera espansione.

Ahhh..grande!!
Sono proprio queste le sensazioni che mi mancano di questo gioco,purtroppo per ora non le ho ancora ritrovate causa poco tempo a disposizione.
Fallout è un gioco da vivere non da faccio una oretta e via e per giocarlo con il contaminuti preferisco lasciarlo li in attesa..forse maggio quando uscirà la prima vera espansione.

Eh, hai ragione. Purtroppo questo è diventato il tipico gioco in cui ti dici "un'ultima cosa, un'ultima missione, poi spengo". E dopo un paio di ore, forse, riesci nell'intento.

Di primo impatto, quando uscii, forse lo paragonai, senza volerlo, a TW3 e al trasporto che quel gioco mi diede; e non mi catturò molto.
Adesso invece mi sta prendendo come mi prese allora il titolo dei polacchi.

Giochi diversi ok, e adesso lo capisco.

PS: cavolo i perk di abilità sono veramente tanti, e bisogna decidere un percorso specifico... io adesso sono a livello 31, il massimo raggiungibile che livello è? Voi a che livello siete?

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Altra domanda: ho notato il perk per le "armi pesanti"... ovviamente di quella categoria fa parte anche il lanciamissili... ecco perchè, in proporzione a molti fucili non automatici (dove ho il perk ormai a livello 3), non fa tantissimi danni (se non fosse per le esplosioni che sono molto teatrali).

Il fatto è che uso molto la carabina, il fucile da caccia, il fucile laser, e il fucile a doppia canna... a parte il lanciamissili che mi porto dietro (mentre il junk boy, il fat man, e il mitra girevole non li sto ancora usando) non ho molte "armi pesanti"...

Eh, hai ragione. Purtroppo questo è diventato il tipico gioco in cui ti dici "un'ultima cosa, un'ultima missione, poi spengo". E dopo un paio di ore, forse, riesci nell'intento.

Di primo impatto, quando uscii, forse lo paragonai, senza volerlo, a TW3 e al trasporto che quel gioco mi diede; e non mi catturò molto.

PS: cavolo i perk di abilità sono veramente tanti, e bisogna decidere un percorso specifico... io adesso sono a livello 31, il massimo raggiungibile che livello è? Voi a che livello siete?
Avevo letto che il level cap dovrebbe essere praticamente infinito o comunque arrivare sopra i 200..un mio amico dice di essere al 115 dopo aver finito anche il dlc,io sono fermo al 25-30 non ricordo esattamente.

Altra domanda: ho notato il perk per le "armi pesanti"... ovviamente di quella categoria fa parte anche il lanciamissili... ecco perchè, in proporzione a molti fucili non automatici (dove ho il perk ormai a livello 3), non fa tantissimi danni (se non fosse per le esplosioni che sono molto teatrali).

Il fatto è che uso molto la carabina, il fucile da caccia, il fucile laser, e il fucile a doppia canna... a parte il lanciamissili che mi porto dietro (mentre il junk boy, il fat man, e il mitra girevole non li sto ancora usando) non ho molte "armi pesanti"...
Io due-tre punti alle pesanti li sacrifico sempre,vero che il loro utilizzo è raro anche per me ma spesso il lanciamissili mi ha tirato fuori da situazioni critiche..

La prima run, a difficoltà normale, sono arrivato, mi pare, al livello 87.
Quella a "difficile" l'ho mollata più o meno al 50.
Quella attuale, a "molto difficile", sono al 28. Però ci sono quei 7-8 livelli fatti inizialmente a difficoltà decisamente più bassa. E, a quest'ultima difficoltà, comincia ad essere difficile scegliere i perk giusti, almeno finora.
Comunque trovo tutt'ora, non tanto nuove locazioni vere e proprie, ma magari qualche porta che non avevo notato, o un passaggio che non avevo visto. Questo gioco è veramente vasto.

Non uso armi pesanti. Troppo pesanti, appunto. Tieni presente che io vado in giro senza compagni.
Solo fucili e, al limite, pistole. Una per ogni tipo di munizioni. E esplosivi quanto basta, soprattutto in quest'ultima run mi stanno venendo utili.

Sempre a proposito della run che sto pian piano facendo a livello molto difficile, difficoltà impegnativa almeno finora ma non impossibile come l'ultima, ovviamente, pur a livello 28, trovo ancora molti nemici impossibili da affrontare e comunque quasi tutti, se non isolati, sono spesso letali.
Per dare un'idea, avevo scritto, quando avevo quello strano problema della difficoltà troppo semplice, che avevo tantissimi stimpak già allora (circa 150) ed ero pieno di cibo tanto da lasciarne un po' nell'officina.
Adesso sono senza cibo e con meno di 70 stimpak.
Ho trovato anche un nemico che non avevo mai incontrato, uno yao-guai irsuto. Non so se dipenda dalla difficoltà o se sia solo rarissimo.
Nonostante avesse il teschio, ho provato lo stesso a farlo fuori (era vicino all'edificio Mass Fusion). L'ultimo tentativo gli ho lanciato una granata nuke, poi si è scontrato (e li ha fatti fuori con tre mutanti mentre io stavo a guardare, l'ho fatto saltare su una mina e sono riuscito ancora a sparargli due colpi di fucile (con circa 150 di danno) in testa. Aveva ancora metà dell'energia quando mi ha fatto a pezzi.....

ragazzi ho mollato per un po' fallout, avevo mezza idea di riprenderlo, ma volevo provare la modalità sopravvivenza che uscirà.
Ancora non si sa quando esattamente?
ma questa modalità aggiungerà nuove cose, tipo la sete o sbaglio? e come livello di difficoltà? se già the elder trova problemi a giocare all'ultima difficoltà, per me che sono nabbo non vale la pena neanche provarci...

ragazzi ho mollato per un po' fallout, avevo mezza idea di riprenderlo, ma volevo provare la modalità sopravvivenza che uscirà.
Ancora non si sa quando esattamente?
ma questa modalità aggiungerà nuove cose, tipo la sete o sbaglio? e come livello di difficoltà? se già the elder trova problemi a giocare all'ultima difficoltà, per me che sono nabbo non vale la pena neanche provarci...
Quando uscirà non si sa.
Dovrebbe aggiungere un po' di cosa, tipo malattie, peso delle munizioni, ecc.
L'ultimo livello attuale si chiama "sopravvivenza" ma non è la stessa cosa.
E' solo un livello veramente tosto con in più, e questo fa veramente la differenza, che la salute, quando prendi del cibo o uno stimpak, si rigenera molto lentamente.
Per me il livello molto difficile rappresenta una bella sfida, difficile, ma non impossibile, ovviamente se non si vanno a cercare i nemici più tosti troppo spesso.

Quale sarà la reale difficoltà della nuova modalità mi incuriosisce. Spero che non sia quella dell'attuale livello sopravvivenza con in più le difficoltà aggiuntive, perchè credo che a quel punto molto pochi saranno in grado di affrontarla.
L'ideale sarebbe una modalità sopravvivenza con vari gradi di difficoltà come adesso.

Quando uscirà non si sa.
E' solo un livello veramente tosto con in più, e questo fa veramente la differenza, che la salute, quando prendi del cibo o uno stimpak, si rigenera molto lentamente.
Per me il livello molto difficile rappresenta una bella sfida, difficile, ma non impossibile, ovviamente se non si vanno a cercare i nemici più tosti troppo spesso.

Quale sarà la reale difficoltà della nuova modalità mi incuriosisce. Spero che non sia quella dell'attuale livello sopravvivenza con in più le difficoltà aggiuntive, perchè credo che a quel punto molto pochi saranno in grado di affrontarla.
L'ideale sarebbe una modalità sopravvivenza con vari gradi di difficoltà come adesso.

intanto grazie per la risposta, spero anche io che onestamente si possa scegliere la difficoltà come se fosse una cosa a parte...
vabbè attendo con impazienza news sull'uscita...
ma qualcuno sta giocando automatron? ho visto un po' di video sul tubo e c'è da divertirsi con tutti sti robottoni

intanto grazie per la risposta, spero anche io che onestamente si possa scegliere la difficoltà come se fosse una cosa a parte...
vabbè attendo con impazienza news sull'uscita...
ma qualcuno sta giocando automatron? ho visto un po' di video sul tubo e c'è da divertirsi con tutti sti robottoni
Io sto aspettando di salire un po' di livello, ci vorrà un po' di tempo.

Quando uscirà non si sa.

Nell'ultimo capitolo,il New Vegas intendo,la modalità "duro" era indipendente dalla difficoltà,aggiungeva delle varianti nel gameplay come fame,sete,malattie e menomazioni curabili solo dai dottori,rigenerazione salute lenta,peso delle munizioni e mi sembra anche la mortalità dei compagni..vedremo questa..

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e Peeta

Io con il Witcha ho passato quattro mesi filati,giocone direi quasi perfetto,ha tutto al posto giusto,narrazione,combattimenti,grafica,paesaggi incantevoli,personaggi intriganti,esplorazione ma forse il suo essere così profondamente ed egregiamente narrato mi ha sempre spinto a predeterminare le mie azioni,sapevo sempre cosa fare e perchè,non mi ha mai trasmesso quella,per me,bellissima sensazione di smarrimento che provo in fallout e nei titoli bethesda in generale,anche gli elder schrolls,quando ti chiedi perchè volevi terminare una determinata quest ed invece sei ancora appostato su un tetto a cecchinare un orda di ghoul nel tentativo di raggiungere una baracca che potrebbe celare chissà quale tesoro..

Io con il Witcha ho passato quattro mesi filati,giocone direi quasi perfetto,ha tutto al posto giusto,narrazione,combattimenti,grafica,paesaggi incantevoli,personaggi intriganti,esplorazione ma forse il suo essere così profondamente ed egregiamente narrato mi ha sempre spinto a predeterminare le mie azioni,sapevo sempre cosa fare e perchè,non mi ha mai trasmesso quella,per me,bellissima sensazione di smarrimento che provo in fallout e nei titoli bethesda in generale,anche gli elder schrolls,quando ti chiedi perchè volevi terminare una determinata quest ed invece sei ancora appostato su un tetto a cecchinare un orda di ghoul nel tentativo di raggiungere una baracca che potrebbe celare chissà quale tesoro..
si, due gioconi entrambi. Ma, effettivamente, quella voglia di guardarsi intorno, vedere un mucchio di rottami e pensare :"andiamo ancora a vedere cosa c'è lì prima di staccare" è una cosa tipica, almeno per me, dei giochi Bethesda.

Ragazzi ma della parte crafting legata alla costruzioni? Non ve ne sento parlare quasi mai, nonostante forse sia la cosa su cui hanno messo più impegno in fase di sviluppo del gioco. Come la trovate?
Ogni tanto vado da mio fratello con suo figlio (età ormai va per i 18) lo guardo un pò giocare ma lui ci si dedica poco, voi che mi dite?

Ragazzi ma della parte crafting legata alla costruzioni? Non ve ne sento parlare quasi mai, nonostante forse sia la cosa su cui hanno messo più impegno in fase di sviluppo del gioco. Come la trovate?
Ogni tanto vado da mio fratello con suo figlio (età ormai va per i 18) lo guardo un pò giocare ma lui ci si dedica poco, voi che mi dite?
Non so. Probabilmente, avendone voglia, si possono anche creare degli insediamenti niente male. Ma, secondo me, è un po' fuori dallo spirito del gioco.
Cioè, ti limiti a creare il minimo indispensabile.
C'è anche il discorso delle risorse. Alla fine io, ma penso quasi tutti, le lascio in un'unica officina.
Puoi creare linee di rifornimento in modo che siano condivise, ma prima devi avere molti coloni nell'insediamento principale (e c'è un limite massimo) e poi, quelli già non impegnati in altri compiti, mandarli nei vari insediamenti. Anche volendo non ne avrai mai in numero sufficiente.

Insomma, bisogna perderci molto tempo senza averne benefici evidenti e nel gioco c'è già TANTO da fare....

• Mi piace
Reazioni: Peeta
è uscita la beta della patch della modalità survival per pc. C'è un glitch per usare lo stesso il viaggio rapido.

Ci ho dedicato una settimana di gioco serale,sono riuscito ad edificare un paio di insediamenti di tutto rispetto anche dividendo zone giorno-notte,mettendo difese,un bellissimo orticello,generatori ed impianti idraulici..poi mentre ero preso e profondamente rapito dalla mia attività preferita,l'esplorazione,hanno iniziato a rompermi le scatole pesantemente con richieste di aiuto,belliche e di sostentamento,facendomi addirittura ricominciare il gioco dimenticandomi di tale implementazione...qui bisogna cercare di sopravvivere,non mettere su famiglie allargate:D.

Non uso armi pesanti. Troppo pesanti, appunto. Tieni presente che io vado in giro senza compagni.
Solo fucili e, al limite, pistole. Una per ogni tipo di munizioni. E esplosivi quanto basta, soprattutto in quest'ultima run mi stanno venendo utili.

Eh infatti io adesso voglio livellare il perk "esperto di demolizioni" per avere ancora più danni dagli esplosivi e poterli craftare in laboratorio... il lanciamissili pure a me toglie da situazioni critiche (tipo un Supermutante con teschio rosso a fianco che ho dovuto abbattere manco fosse un Godzilla di turno) ma le soddisfazioni datemi da una granata lanciata in un pertugio che quando esplode ammazza nemici nessuna altra arma me la dà...

• Mi piace
Reazioni: cujo74

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,372
Ultimo utente registrato
new88cccoo