Classifica delle vendite top 20 in Francia degli ultimi anni
Da notare nel caso di Pes e Fifa come è importante la qualità del gioco dell'anno prima nelle vendite del gioco dell'anno dopo.
Pes 2008, nonostante fosse stato un gioco pieno di problemi è stato comprato alla cieca, date le enormi aspettative generate da sei sette anni consecutivi di grandi Pes. Fifa anche nel periodo buio ha sempre venduto più o meno bene,grazie al nome, ma dopo Fifa 08 c'è stata una spinta di vendite che lo ha portato ad essere il gioco più venduto in assoluto nel 2014.
Perciò dico che la qualità e la continuità di qualità nel corso degli anni crea sempre più vendite che si accumulano, mentre la scarsa qualità e la discontinuità di qualità nel corso degli anni peggiora sempre più le vendite.
Dopo Pes 2012 Pes non è più comparso nella top 20 dei giochi più venduti in Francia. La stessa cosa, ma ritardata, è avvenuta in Italia, le vendite sono in calo ovunque e saranno sempre di più in calo finché non si comincerà a ritrovare una certa continuità di qualità negli anni.
La qualità paga , al di la dei soldi spesi nella pubblicità e nelle sponsorizzazioni.
Da notare nel caso di Pes e Fifa come è importante la qualità del gioco dell'anno prima nelle vendite del gioco dell'anno dopo.
Pes 2008, nonostante fosse stato un gioco pieno di problemi è stato comprato alla cieca, date le enormi aspettative generate da sei sette anni consecutivi di grandi Pes. Fifa anche nel periodo buio ha sempre venduto più o meno bene,grazie al nome, ma dopo Fifa 08 c'è stata una spinta di vendite che lo ha portato ad essere il gioco più venduto in assoluto nel 2014.
Perciò dico che la qualità e la continuità di qualità nel corso degli anni crea sempre più vendite che si accumulano, mentre la scarsa qualità e la discontinuità di qualità nel corso degli anni peggiora sempre più le vendite.
Dopo Pes 2012 Pes non è più comparso nella top 20 dei giochi più venduti in Francia. La stessa cosa, ma ritardata, è avvenuta in Italia, le vendite sono in calo ovunque e saranno sempre di più in calo finché non si comincerà a ritrovare una certa continuità di qualità negli anni.
La qualità paga , al di la dei soldi spesi nella pubblicità e nelle sponsorizzazioni.
Ultima modifica: