PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Classifica delle vendite top 20 in Francia degli ultimi anni

CeOBHf6WwAAWY0b.jpg:large


CeOBHdhW4AAKcNJ.jpg:large



Da notare nel caso di Pes e Fifa come è importante la qualità del gioco dell'anno prima nelle vendite del gioco dell'anno dopo.

Pes 2008, nonostante fosse stato un gioco pieno di problemi è stato comprato alla cieca, date le enormi aspettative generate da sei sette anni consecutivi di grandi Pes. Fifa anche nel periodo buio ha sempre venduto più o meno bene,grazie al nome, ma dopo Fifa 08 c'è stata una spinta di vendite che lo ha portato ad essere il gioco più venduto in assoluto nel 2014.

Perciò dico che la qualità e la continuità di qualità nel corso degli anni crea sempre più vendite che si accumulano, mentre la scarsa qualità e la discontinuità di qualità nel corso degli anni peggiora sempre più le vendite.

Dopo Pes 2012 Pes non è più comparso nella top 20 dei giochi più venduti in Francia. La stessa cosa, ma ritardata, è avvenuta in Italia, le vendite sono in calo ovunque e saranno sempre di più in calo finché non si comincerà a ritrovare una certa continuità di qualità negli anni.

La qualità paga , al di la dei soldi spesi nella pubblicità e nelle sponsorizzazioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses e matteo95

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Ah ok.Mi sono quasi sempre ritrovato nelle tue preferenze ed effettivamente mi ero perso parte dei tuoi precedenti post.
Seguirò con attenzione le tue prove e magari proverò anche io ad impostare le rivalità. Ti dirò che anche io ,prima dell'ultima patch,avevo notato una eccessiva facilità ad arrivare al limite dell'area avversaria (specie sulle fasce).La cosa era poco realistica.Ora però devo dirti che anche senza rivalità la cosa mi sembra migliorata.Hai provato dopo la patch a giocare a Campione full manual senza rivalità? ??
Fammi sapere che te ne pare.
Ho fatto tre partite in quel modo, livello campione con le rivalità ma togliendo la difesa aggressiva.
Sono solo tre ma comunque non mi hanno soddisfatto.
Si, la cpu ti permette di creare qualcosa di più, ho segnato 5 gol in 3 partite mentre con l'altro modo ne segnavo meno di 1 a partita, ma quando pressa è sempre esagerata e lo fa al 90º come al 1º minuto.
Inoltre, già due infortuni pesanti, Pavoletti 12 settimane e Pandev 8.

Probabilmente in serata proverò a rimettere le istruzioni di default, lascerò le rivalità ma scenderò a professionista, vediamo come cambia.

La sensazione in ogni caso è che, comunque la si rigiri, la coperta è corta.
Cambi qualcosa, risolvi un problema ma ne viene fuori un altro.
Peccato, perchè si capisce che il gioco ha un buon potenziale.

Per me uno dei problemi più grossi continuano ad essere le istruzioni di squadra, troppo categoriche e poco flessibili.
Se ragioniamo per logica, cosa vuol dire, per esempio, "area di contenimento sulle fasce" (o al centro)?
La squadra deve "contenere" dove serve, non posso difendere al centro se poi gli avversari mi attaccno con tre uomini su ogni fascia.....
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@jacoma @Peeta @trento1978

Ne approfitto del riposino dell'erede per sciolinarvi il mio credo sul filtrante avanzato...

Allora, è un comando assistito...ok? Ragioniamo con calma:
se io devo fare un passaggio da A verso B e lo faccio con O entrano in gioco tantissimi fattori, che sapete e non sto qui ad elencarvi, se invece lo faccio con il F.A. questi fattori vengono precalcolati dalla CPU per far andare la palla "come" e "dove" avete posizionato il mirino (che si veda o no c'è cmq)!
Voglio che la palla plani sui piedi della punta lanciata a rete? Devo stare attento alla forza, direzione, piede preferito, capacità dell'omino (lo stesso lancio fatto un TIZIO non ha la stessa efficacia se fatto con CAIO), invece, al contrario, fatto con il filtrante avanzato tutte queste cose improvvisamente non contano più "così tanto". Far "girare la palla" o "mettere l'effetto" come nel "disegno" fatto sul campo col mirino non sarà più un'azione fatta da noi, quindi manuale, ma calcolata dalla CPU, quindi assistita.
In manuale:
Io traccio una riga, poi seguirla sta ancora a me (sono io che devo "pensare" al COME)
Col F.A.
Io traccio una riga, la CPU manda la palla dove voglio (dove sta la "fatica" mia? nel disegno? Al COME ci pensa la CPU!)

Non è così? Il F.A. non si basa proprio "sulla libertà di mettere la palla dove voglio" ? Si, ok, ma TU player scegli dove mettere la palla, la CPU ti assiste nel COME farcela arrivare! Cosa che con i normali controlli MANUALI invece non succede!

Questo è il mio pensiero, questo è il mio credo sul vostro filtrante avanzato e come dice Jacoma (che purtroppo mi conosce bene) nemmeno venisse Masuda a casa a spiegarmelo mi farebbe cambiare idea.

Poi voi liberi di pensarla al contrario eh...

PS: peeta, finiti i popcorn? Ora mi accomodo io con le Pringles Verdi a leggere le risposte...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,625
113
Considero i due giochi (fifa e pes) più o meno sullo stesso livello .. con la caratteristica che .. dove eccelle l uno .. fa cagare l altro ...

Avevo deciso di far i primi 6 mesi con fifa (manuale) per poi farli a pes ...

Reputo il manuale di pes meno manuale di quello di fifa (soprattutto nei tiri) ma non è detto che sia un male .. anzi ... appagante e divertente allo stesso tempo ...

Vorrei qualche consiglio sulle impostazioni ...
Per ora gioco con :
Minuti 10
Livello superstar
Velocità default

Milan - Bologna 2a2
Chievo - Milan 1a0
Con Chievo a segnare al primo e unico tiro ...

Ho letto a livello superstar di una cpu troppo cecchina. .. vero ... però francamente c è bisogno anche del livello di sfida ...

Esaltarmi (come leggo) per quattro 1a0 di fila e per un 0a1 mi farebbe cascare le p****... nel calcio esistono anche i 3a2...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@jacoma @Peeta @trento1978

Ne approfitto del riposino dell'erede per sciolinarvi il mio credo sul filtrante avanzato...

Allora, è un comando assistito...ok? Ragioniamo con calma:
se io devo fare un passaggio da A verso B e lo faccio con O entrano in gioco tantissimi fattori, che sapete e non sto qui ad elencarvi, se invece lo faccio con il F.A. questi fattori vengono precalcolati dalla CPU per far andare la palla "come" e "dove" avete posizionato il mirino (che si veda o no c'è cmq)!
Voglio che la palla plani sui piedi della punta lanciata a rete? Devo stare attento alla forza, direzione, piede preferito, capacità dell'omino (lo stesso lancio fatto un TIZIO non ha la stessa efficacia se fatto con CAIO), invece, al contrario, fatto con il filtrante avanzato tutte queste cose improvvisamente non contano più "così tanto". Far "girare la palla" o "mettere l'effetto" come nel "disegno" fatto sul campo col mirino non sarà più un'azione fatta da noi, quindi manuale, ma calcolata dalla CPU, quindi assistita.
In manuale:
Io traccio una riga, poi seguirla sta ancora a me (sono io che devo "pensare" al COME)
Col F.A.
Io traccio una riga, la CPU manda la palla dove voglio (dove sta la "fatica" mia? nel disegno? Al COME ci pensa la CPU!)

Non è così? Il F.A. non si basa proprio "sulla libertà di mettere la palla dove voglio" ? Si, ok, ma TU player scegli dove mettere la palla, la CPU ti assiste nel COME farcela arrivare! Cosa che con i normali controlli MANUALI invece non succede!

Questo è il mio pensiero, questo è il mio credo sul vostro filtrante avanzato e come dice Jacoma (che purtroppo mi conosce bene) nemmeno venisse Masuda a casa a spiegarmelo mi farebbe cambiare idea.

Poi voi liberi di pensarla al contrario eh...

PS: peeta, finiti i popcorn? Ora mi accomodo io con le Pringles Verdi a leggere le risposte...
Mi sembra che tu confondi le statistiche dei giocatori con la libertà di un comando. Le statistiche determinano più o meno la riuscita di un colpo e questo succede anche con il filtrante avanzato. Casomai l'assistenza (cpu ok, aiuto, non aiuto, il tiro è fuori o è dentro decide la cpu, soliti discorsi, le statistiche fanno un lavoro simile, cpu che toglie manualità e da personalità a chi stai usando, va bene, non va bene, è così... cpu) è nelle statistiche.
Ti dico solo una cosa: il colpo con percentuale di riuscita minore non è il cerchio, è il filtrante avanzato. Perché? Perché è più difficile da usare, dipende di più da te, ci sono le statistiche, ma la dinamica del colpo è più difficile. Poi ragiona un attimo se è più difficile un colpo manuale o uno assistito.
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ho avuto la conferma di quel che dicevo ieri , i programmatori di Konami non sono all altezza , vedete nello stade de France quei puntini neri sulle gambe dei giocatori , mammamia che scandalo questi , vergognoso
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho fatto tre partite in quel modo, livello campione con le rivalità ma togliendo la difesa aggressiva.
Sono solo tre ma comunque non mi hanno soddisfatto.
Si, la cpu ti permette di creare qualcosa di più, ho segnato 5 gol in 3 partite mentre con l'altro modo ne segnavo meno di 1 a partita, ma quando pressa è sempre esagerata e lo fa al 90º come al 1º minuto.
Inoltre, già due infortuni pesanti, Pavoletti 12 settimane e Pandev 8.

Probabilmente in serata proverò a rimettere le istruzioni di default, lascerò le rivalità ma scenderò a professionista, vediamo come cambia.

La sensazione in ogni caso è che, comunque la si rigiri, la coperta è corta.
Cambi qualcosa, risolvi un problema ma ne viene fuori un altro.
Peccato, perchè si capisce che il gioco ha un buon potenziale.

Per me uno dei problemi più grossi continuano ad essere le istruzioni di squadra, troppo categoriche e poco flessibili.
Se ragioniamo per logica, cosa vuol dire, per esempio, "area di contenimento sulle fasce" (o al centro)?
La squadra deve "contenere" dove serve, non posso difendere al centro se poi gli avversari mi attaccno con tre uomini su ogni fascia.....
Come ti capisco...alla fine ho scelto le impostazioni che mi offrivano maggiore sfida ma il resoconto finale,dopo quattro stagioni di master,è stato di soddisfazione nel migliorare le statistiche della squadra senza di fatto mai trovare un mio gioco ben definito...ora penso di ricominciarne una italiana,con il Genoa,lasciando perdere ste maledette rivalità che mi hanno ossessionato ma sistemando un pò di tattiche magari attivando tutti i moduli fluidi e sistemando i giocatori nei loro ruoli esatti(per esempio giusto il Genoa di default mi colloca Cerci come centravanti..:eek:)..un ultimo sforzo di editing per giocare finalmente senza più troppe seghe mentali,la quadra non è raggiungibile.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
@jacoma @Peeta @trento1978

Ne approfitto del riposino dell'erede per sciolinarvi il mio credo sul filtrante avanzato...

Allora, è un comando assistito...ok? Ragioniamo con calma:
se io devo fare un passaggio da A verso B e lo faccio con O entrano in gioco tantissimi fattori, che sapete e non sto qui ad elencarvi, se invece lo faccio con il F.A. questi fattori vengono precalcolati dalla CPU per far andare la palla "come" e "dove" avete posizionato il mirino (che si veda o no c'è cmq)!
Voglio che la palla plani sui piedi della punta lanciata a rete? Devo stare attento alla forza, direzione, piede preferito, capacità dell'omino (lo stesso lancio fatto un TIZIO non ha la stessa efficacia se fatto con CAIO), invece, al contrario, fatto con il filtrante avanzato tutte queste cose improvvisamente non contano più "così tanto". Far "girare la palla" o "mettere l'effetto" come nel "disegno" fatto sul campo col mirino non sarà più un'azione fatta da noi, quindi manuale, ma calcolata dalla CPU, quindi assistita.
In manuale:
Io traccio una riga, poi seguirla sta ancora a me (sono io che devo "pensare" al COME)
Col F.A.
Io traccio una riga, la CPU manda la palla dove voglio (dove sta la "fatica" mia? nel disegno? Al COME ci pensa la CPU!)

Non è così? Il F.A. non si basa proprio "sulla libertà di mettere la palla dove voglio" ? Si, ok, ma TU player scegli dove mettere la palla, la CPU ti assiste nel COME farcela arrivare! Cosa che con i normali controlli MANUALI invece non succede!

Questo è il mio pensiero, questo è il mio credo sul vostro filtrante avanzato e come dice Jacoma (che purtroppo mi conosce bene) nemmeno venisse Masuda a casa a spiegarmelo mi farebbe cambiare idea.

Poi voi liberi di pensarla al contrario eh...

PS: peeta, finiti i popcorn? Ora mi accomodo io con le Pringles Verdi a leggere le risposte...
Ihihih, ti sei infilato in un bel ginepraio....:eek:ora sono tutti ***** tuoi....:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Considero i due giochi (fifa e pes) più o meno sullo stesso livello .. con la caratteristica che .. dove eccelle l uno .. fa cagare l altro ...

Avevo deciso di far i primi 6 mesi con fifa (manuale) per poi farli a pes ...

Reputo il manuale di pes meno manuale di quello di fifa (soprattutto nei tiri) ma non è detto che sia un male .. anzi ... appagante e divertente allo stesso tempo ...

Vorrei qualche consiglio sulle impostazioni ...
Per ora gioco con :
Minuti 10
Livello superstar
Velocità default

Milan - Bologna 2a2
Chievo - Milan 1a0
Con Chievo a segnare al primo e unico tiro ...

Ho letto a livello superstar di una cpu troppo cecchina. .. vero ... però francamente c è bisogno anche del livello di sfida ...

Esaltarmi (come leggo) per quattro 1a0 di fila e per un 0a1 mi farebbe cascare le p****... nel calcio esistono anche i 3a2...
Probabilmente campione è il livello più realistico, però è anche una questione di gusti.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Come ti capisco...alla fine ho scelto le impostazioni che mi offrivano maggiore sfida ma il resoconto finale,dopo quattro stagioni di master,è stato di soddisfazione nel migliorare le statistiche della squadra senza di fatto mai trovare un mio gioco ben definito...ora penso di ricominciarne una italiana,con il Genoa,lasciando perdere ste maledette rivalità che mi hanno ossessionato ma sistemando un pò di tattiche magari attivando tutti i moduli fluidi e sistemando i giocatori nei loro ruoli esatti(per esempio giusto il Genoa di default mi colloca Cerci come centravanti..:eek:)..un ultimo sforzo di editing per giocare finalmente senza più troppe seghe mentali,la quadra non è raggiungibile.
Io alla fine sto giocando cosi:
Superstar
Velocita -1
Metto la rivalita' reali ( se uso il genoa ci metto il Verona,samp,Milan) e le metto alle altre, escludendo pero le squadre che hanno pressing alto e aggressivo. Mi ci trovo bene
 
  • Like
Reactions: cujo74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
a te e a quello che ha messo mi piace sembra normale sta cosa? Mi raccomando in questo forum fate passare le cose che non sono normali per cose normali , grandi sempre cosi
Puoi anche citarmi, visto che il "mi piace" l'ho messo io.
Intanto cerca di prendere le cose con la giusta misura, stiamo pur sempre parlando solo di un videogioco.
In secondo luogo, renditi conto che non tutti, per non dire nessuno, vanno a vedere (e quindi lo reputano un problema) i puntini neri sulle gambe dei giocatori nello Stade de France.
Mi pare che in questo forum di difetti del gioco ne abbiamo evidenziati in abbondanza.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Puoi anche citarmi, visto che il "mi piace" l'ho messo io.
Intanto cerca di prendere le cose con la giusta misura, stiamo pur sempre parlando solo di un videogioco.
In secondo luogo, renditi conto che non tutti, per non dire nessuno, vanno a vedere (e quindi lo reputano un problema) i puntini neri sulle gambe dei giocatori nello Stade de France.
Mi pare che in questo forum di difetti del gioco ne abbiamo evidenziati in abbondanza.
O forse semplicemente alcuni non hanno il problema dei puntini neri sulle gambe dei giocatori...io non li ho. io avevo il problema delle ombra negli stadi di giorno , regolando i parametri della tv non ho più quel fastidio, e lo stadio nuovo me ne da ancora meno
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ho avuto la conferma di quel che dicevo ieri , i programmatori di Konami non sono all altezza , vedete nello stade de France quei puntini neri sulle gambe dei giocatori , mammamia che scandalo questi , vergognoso
Prova ad attivare l'opzione Brufosil.


A parte gli scherzi, io non ho notato nulla di ciò che descrivi. A dire il vero non ho nemmeno capito a cosa tu ti riferisca. Probabilmente dovrebbe trattarsi di qualcosa che si vede con la telecamera vicina visto che con quella di gioco non ho notato nulla di strano. Cmq il tuo commento mi pare un puntino ( :rolleyes: ) esagerato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lucsan89 e Lele74

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Milan - Bologna 2a2
Chievo - Milan 1a0
Con Chievo a segnare al primo e unico tiro ...

Ho letto a livello superstar di una cpu troppo cecchina. .. vero ... però francamente c è bisogno anche del livello di sfida ...

Esaltarmi (come leggo) per quattro 1a0 di fila e per un 0a1 mi farebbe cascare le p****... nel calcio esistono anche i 3a2...
Visto che casualmente ho letto il tuo post e penso che tu ti riferisca ai miei messaggi ti rispondo. In caso contrario come non detto.
Personalmente non sono esaltato per gli 1-0 (mai scritto) ma perchè è tornato il filtrante avanzato col vecchio sistema che piaceva a me, il che mi dà la spinta per riprendere il gioco dopo 3 mesi in pratica.. Gli 1-0 e le poche reti conseguite confermano solo che, almeno al momento, ho trovato il mio giusto livello di difficoltà con quello professionista (che come spiegato in precedenza trovo anche più "umano"/equilibrato).
Certo non capisco perchè, partendo dagli "odiosi 1-0", alla fine scrivi che nel calcio esistono anche i 3-2 quando poi tu stesso hai fatto un 2-2 -.-.. Cmq se può interessare ieri ho fatto un 3-1..

non ti posso dare consigli sulla difficoltà che devi usare perchè già giochi a superstar, troppo più in là rispetto a me.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ho fatto tre partite in quel modo, livello campione con le rivalità ma togliendo la difesa aggressiva.
Sono solo tre ma comunque non mi hanno soddisfatto.
Si, la cpu ti permette di creare qualcosa di più, ho segnato 5 gol in 3 partite mentre con l'altro modo ne segnavo meno di 1 a partita, ma quando pressa è sempre esagerata e lo fa al 90º come al 1º minuto.
Inoltre, già due infortuni pesanti, Pavoletti 12 settimane e Pandev 8.

Probabilmente in serata proverò a rimettere le istruzioni di default, lascerò le rivalità ma scenderò a professionista, vediamo come cambia.

La sensazione in ogni caso è che, comunque la si rigiri, la coperta è corta.
Cambi qualcosa, risolvi un problema ma ne viene fuori un altro.
Peccato, perchè si capisce che il gioco ha un buon potenziale.

Per me uno dei problemi più grossi continuano ad essere le istruzioni di squadra, troppo categoriche e poco flessibili.
Se ragioniamo per logica, cosa vuol dire, per esempio, "area di contenimento sulle fasce" (o al centro)?
La squadra deve "contenere" dove serve, non posso difendere al centro se poi gli avversari mi attaccno con tre uomini su ogni fascia.....
Comunque ci sono tante incongruenze nelle tattiche di default..
Il fatto del pressing asfissiante dell'avversario anche al 90 in vantaggio è perchè,se vai a vedere nella tattica difensiva,molte squadre hanno le stesse impostazioni dell'offensiva di fatto pressano sempre..se modifichi queste, mettendo un pressing difensivo o addirittura la difesa decisa,almeno quando andrai in svantaggio la cpu cambiando tattica ti darà ľopportunità di recuperare lasciandoti più spazi.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,907
2,545
113
PSN ID
lupoasroma88
infatti ieri in manuale ho fatto una partita euro 2016 svezia (io) italia 0-0 e mi sono divertito anche per le azioni costruite
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,493
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25