Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se pensiamo all'evoluzione in una certa direzione di molte serie di giochi, sicuramente Fallout4 si salva.
E' certamente un po' più "action", soprattutto per il respawn dei nemici, e le locazioni sono mediamente più ravvicinate.
Non è il mio massimo, ma sono d'accordo che si vede di ben peggio.
Quello che continua a stupirmi, anche ieri sera ci ho giocato un'oretta più che altro per portarmi un po' avanti nel caso volessi giocare il primo dlc appena esce (e dovremmo esserci, far poco marzo è finito) è la facilità di questo ultimo livello di difficoltà. Vero che so cosa mi aspetta nelle varie locazioni, ma per adesso mi sembra quasi più facile del livello normale. Per la prima volta ho cominciato a lasciare perfino il cibo nell'officina di Sanctuary perchè ne ho troppo e non mi serve quasi mai.
Ho anche più di una volta controllato se avessi inavvertitamente abbassato il livello.....
Che oramai abbassino il livello di difficoltà per vendere anche alle masse che vogliono essere portate per mano, è verissimo, lo hanno fatto anche con il remake di Zelda Twilight Princess su Wii U
Anche Bloodborne è più "semplice" (e sti cazzi) di un Demon Souls, ed alcuni non è piaciuto perchè troppo difficile

Che oramai abbassino il livello di difficoltà per vendere anche alle masse che vogliono essere portate per mano, è verissimo, lo hanno fatto anche con il remake di Zelda Twilight Princess su Wii U
Anche Bloodborne è più "semplice" (e sti cazzi) di un Demon Souls, ed alcuni non è piaciuto perchè troppo difficile
Ho capito, ma qui stiamo parlando del sesto livello di difficoltà su sei. Sono appena andato a ripulire lo stabilimento della Corvega, livello 8 da solo con solo la tuta del vault e la pistola da 10mm con danno 22. Ho messo da parte anche la "cautela". I predoni normali presenti li ho fatti fuori tutti con un colpo solo, nemmeno alla testa ma al tronco. Quelli "feccia" con due colpi. Per ripulire sia l'esterno che l'interno ho usato solo 3 o 4 scatole di cibo, quelle tipo carne Cram. .

Mi correggo rispetto a quanto scritto prima, sembra PIU' facile del livello normale.

@the elder prova a mettere la difficoltà a "super facile". Magari funziona al contrario xD..

Cmq quando manca la giusta difficoltà alla fine manca tutto il divertimento.

Ho capito, ma qui stiamo parlando del sesto livello di difficoltà su sei. Sono appena andato a ripulire lo stabilimento della Corvega, livello 8 da solo con solo la tuta del vault e la pistola da 10mm con danno 22. Ho messo da parte anche la "cautela". I predoni normali presenti li ho fatti fuori tutti con un colpo solo, nemmeno alla testa ma al tronco. Quelli "feccia" con due colpi. Per ripulire sia l'esterno che l'interno ho usato solo 3 o 4 scatole di cibo, quelle tipo carne Cram. .

Mi correggo rispetto a quanto scritto prima, sembra PIU' facile del livello normale.
Non so che dirti, io a livello normale tutta questa facilità non l'ho mai trovata

Non so che dirti, io a livello normale tutta questa facilità non l'ho mai trovata
Ho fatto qualche ricerca su Google. In un forum inglese ho trovato una discussione interessante al riguardo.
Sembrerebbe che la difficoltà maggiore sia solo per alcuni nemici, un numero piuttosto limitato, mentre per la maggioranza il livello non cresca.
Non si sa se sia un bug o una cosa voluta.

Ti dirò la verità, l'unica semplificazione che ho visto è il fattore degli oggetti che non si usurano, e le poche scelte "di coscienza" eseguibili, per il resto che sia più semplice sparare, mi sembra giusto, dato che il nostro personaggio è un ex soldato, poi non so, certo, il gioco è più "veloce" del 3, ma, con tutti gli scempi visti in questi ultimi anni (giochi che pensano solo all'online, che durano poco o niente, e che sono solo contenitori per DLC e cacchi vari), penso che Fallout 4 sia comunque un giocone!!!
Sono d'accordo con te anche io lo reputo comunque un giocone.
Per me gli aspetti importanti della serie sono sempre stati ľambientazione,le quest,i personaggi "particolari" e tanta tanta esplorazione,questi elementi sono ancora presenti in modo invariato..ma alla lunga la difficoltà diventa un cruccio,ora ho sorpassato il livello 30 e noto che non presto più attenzione alla quantità di stimpack,munizioni e viene quasi naturale buttarsi nelle battaglie a viso aperto.
La semplificazione la intendo paragonandolo ai precedenti,rimane comunque un gioco impegnativo ai livelli di difficoltà alti,ma mi manca un pò più di tattica e ragionamento che era necessaria nei titoli ps3.

Tanto non avrei tempo di giocare tutti i dlc..disse la volpe:p:D..

Che poi ad essere sincero se fosse stato quello di TW3 (che devo ancora finire:eek:), allora mi sarebbe dispiaciuto di più. In ogni caso @ameppe grazie dell'info;).

@the elder prova a mettere la difficoltà a "super facile". Magari funziona al contrario xD..

Cmq quando manca la giusta difficoltà alla fine manca tutto il divertimento.
Sai che forse non ci eri andato troppo lontano?
Questa storia non mi andava giù, anche perchè in rete, a parte quello che avevo scritto l'altra volta, non avevo trovato nulla e mi sembrava strano.
Come ultimo tentativo (dopo aver ricontrollato per l'ennesima volta il livello) ho disinstallato il gioco e lo ho riscaricato.
Poi ho caricato un salvataggio manuale (prima di entrare alla Corvega) e, miracolo, tutto tornato a posto.
Per inciso, invece non mi chiude una missione, quella che devi aiutare il paladino Danse, ma mi permette di fare le missioni della confraternita d'acciaio, vedremo se poi si potrà proseguire regolarmente. E, sempre per segnalare un'altra stranezza seppur insignificante, quando uccido la prole di mirelurk, non mi da niente, come succedeva al livello normale mentre a livello difficile mi dava della carne.

Comunque, ora il gioco è veramente tosto, forse perfino troppo per me.
Mutanti o peggio per adesso (sono al livello 15) sono inavvicinabili, gli stessi ghoul, eccetto quelli ferali, se li incontri a gruppi anche solo di due o tre sono letali. Sono entrato nella prima parte del Percorso di addestramento della Guardia Nazionale e sono morto 4 o 5 volte. Alla fine entravo, mettevo una mina per cercare di far fuori il primo che mi attaccava e poi uscivo di corsa dalla porta.
Perfino gli stingwing con il loro veleno sono praticamente letali, ci vorrebbe un antidoto.

La cosa positiva è che bisogna cambiare totalmente approccio al gioco. Molta cautela, attenzione ai rumori, pronti a scappare, maggiore utilizzo di armi da lancio e mine.
Inoltre, il fatto che la salute si rigeneri molto più lentamente dopo aver preso uno stimpax o del cibo, obbliga a far fuori magari un solo nemico e poi cercare un luogo sicuro per riprendersi.
Anche il discorso munizioni diventa un problema, occorrendone un numero maggiore per quasi tutti i nemici.

Soprattutto la gestione dei talenti cambia totalmente. A questo livello diventano tutti (o quasi) indispensabili. Mi sono dato perfino un punto per diminuire l'assuefazione alle droghe perchè mi sa che occorra usarle parecchio.

Il problema maggiore è che sto cercando di fare PE per salire di livello ma non so dove andare. Le missioni dei minutemen mi mandano in zone troppo difficili da raggiungere, idem quelle della confraternita d'acciaio. Non parliamo poi delle varie missioni secondarie che ho aperte. E se provo a vagare senza meta, occorre tantissima attenzione.

• Mi piace
Reazioni: weILL
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sas
Disponibile da oggi il DLC Automatron di Fallout 4

Il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Automatron, è disponibile da oggi per il download mondiale su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 9,99 €!

In Automatron, il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (per personaggi di livello 15 o superiore).

Automatron è il primo contenuto aggiuntivo pubblicato per Fallout 4. Ad aprile espanderemo le potenzialità degli insediamenti con Wasteland Workshop, e a maggio si potrà viaggiare oltre i confini del Commonwealth fino al Maine grazie a Far Harbor – il più vasto territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ed è solo l’inizio, ci saranno altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sugli aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà di creare mod sul PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console incluse.

-----------------------------------------------------------------

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Disponibile da oggi il DLC Automatron di Fallout 4

Il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4, Automatron, è disponibile da oggi per il download mondiale su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 9,99 €!

In Automatron, il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (per personaggi di livello 15 o superiore).

Automatron è il primo contenuto aggiuntivo pubblicato per Fallout 4. Ad aprile espanderemo le potenzialità degli insediamenti con Wasteland Workshop, e a maggio si potrà viaggiare oltre i confini del Commonwealth fino al Maine grazie a Far Harbor – il più vasto territorio mai creato da Bethesda Game Studios per un contenuto post-pubblicazione. Ed è solo l’inizio, ci saranno altri contenuti aggiuntivi nel corso del 2016. Resta sintonizzato per ulteriori dettagli sugli aggiornamenti gratuiti come la modalità Sopravvivenza e il Creation Kit, che permetterà di creare mod sul PC e poi condividerli e giocarci su tutte le piattaforme, console incluse.

-----------------------------------------------------------------
Ahhh..il Maine,i romanzi di Stephen King e poi Silent Hill,spero di rivivere certe ambientazioni con la nuova locazione e magari potrebbero prendere spunto per alcune quest..

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,364
Ultimo utente registrato
socolivezctv