Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
I modem router brand sono basilari, alcuni non sono neppure di tipo AC e raggiungono malapena i 300 Mbps.
Oltre a questo non gestiscono al meglio più dispositivi contemporaneamente, io molte volte gioco con 1-2 PC collegati che lavorano e scaricano aggiornamenti in Wifi. Il modem router è il 60% della qualità di gioco, per giocare 7 mega sono più che sufficienti con ping sotto i 25 ms. Io consiglio sempre modem router AC da almeno 1200 mbps, spesa di circa 70-80€ con amazon.
Per migliorare il segnale wifi puoi acquistare un ripetitore wireless da presa elettrica, oppure una powerline con prese LAN per il collegamento ethernet a distanza sfruttando il circuito elettrico di casa tua.
Ok Jonny proverò a fare come dici tu. Comunque ieri chiamando la Telecom ho scoperto che viaggio in 10 mega e no 7. Il Ping viaggia su 35/37. Ascolterò i tuoi consigli...
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
si in teoria i modem in comodato sono mezze ciofeche... questo non vuol dire però che cambiandolo tu risolva i tuoi problemi... di sicuro avrai più stabilità di segnale e magari riesci a recuperare qualcosa sul ping...
purtroppo subentrano molti fattori per potersi garantire una buona navigazione internet, quali la distanza dalla centrale, il chipset che montano i router/modem...
giusto per farti un esempio: io ho comprato il netgear D7000... costa 160 euro... ho migliorato il ping di un buon 10ms... ma PES gira sempre uno schifo... sempre... ed ho una fibra 100 mega e navigo a piena banda avendo l'armadio stradale sotto casa...
per fortuna non gioco solo a quello...
100 mega e in fibra e vai male??? :eek::eek::eek:
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
È cos'altro incide allora? I loro server? Comunque hai una linea veramente buono. È Telecom?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
gioco lento e macchinoso... ritardo ai comandi e giocatori che non corrono... di contro avversari che pressano e corrono all'impazzata...
la linea è perfetta... la controllo ogni giorno prima di iniziare a giocare...

Io ho una 14 mega ADSL e va tutto benissimo, controlla bene le impostazioni del modem, verifica di aver disattivato l'Upnp e vedi in che tipo di NAT sei. Dovrebbe esserci una voce tipo Full-code NAT (o NAT aperto), dovresti poterla trovare in WAN o nel setting del network.

EDIT:

Su Netgear si chiama NAT Filtering, lo trovi nella sezione WAN e va impostato open. Prova anche a disattivare SIP ALG che potrebbero creare disturbo nell'interazione console-server.
 
Ultima modifica:

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Io ho una 14 mega ADSL e va tutto benissimo, controlla bene le impostazioni del modem, verifica di aver disattivato l'Upnp e vedi in che tipo di NAT sei. Dovrebbe esserci una voce tipo Full-code NAT (o NAT aperto), dovresti poterla trovare in WAN o nel setting del network.

EDIT:

Su Netgear si chiama NAT Filtering, lo trovi nella sezione WAN e va impostato open. Prova anche a disattivare SIP ALG che potrebbero creare disturbo nell'interazione console-server.
Scusate l' ignoranza ma se non capisco questo non posso fare niente.
Allora io ho un netgear 600 mps e gioco online wireless, ora tutte le impostazioni del router da dove le posso cambiare, dal PC ? O va bene anche la ps4 o il tablet?
Io ho Mac book riesco ad entrare con un Mac book nel router per configurarlo al meglio?
Per piacere qualcuno risponda ,anche se trova la domanda scontata grazie
Inoltre se collego fisicamente il router alla play pensate vada meglio?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho una 14 mega ADSL e va tutto benissimo, controlla bene le impostazioni del modem, verifica di aver disattivato l'Upnp e vedi in che tipo di NAT sei. Dovrebbe esserci una voce tipo Full-code NAT (o NAT aperto), dovresti poterla trovare in WAN o nel setting del network.

EDIT:

Su Netgear si chiama NAT Filtering, lo trovi nella sezione WAN e va impostato open. Prova anche a disattivare SIP ALG che potrebbero creare disturbo nell'interazione console-server.
su console ho nat aperto... mentre nel modem avevo provato anche disabilitando la voce controllo porte dos ma non è cambiato niente...
oggi provo a fare come mi hai consigliato
 

chris92bl

Primi Calci
23 Febbraio 2016
5
0
1
Buongiorno a tutti,
ecco il mio problema

- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Ho da poco acquistato un router asus dsl ac68u, con una scheda di rete wireless PCE ac68.
Dopo aver installato e configurato il tutto mi trovo davanti a un problema mooolto strano.
Internet va (ho una alice 7mb, la velocità di download massima era sugli 800-900, ma molte volte raggiungo i 500... ma questo è una problema della rete), però va a 100kbs al massimo.
Dalla finestra del router vedo che effettivamente la veloctà è di 800 kbs in download, ma dal pc-ps3-ps4-telefono scarico al massimo a 100 e non capisco il perchè!
inutile dire che giocare dal pc è praticamente impossibile...
Penso che sia un problema nei settaggi del router, ma le ho provate tutte e non ne vengo a capo... Infatti utilizzando il vecchio router la velocità è sugli 800.
Pensavo fosse un problema della WLAN ma ne dubito, visto che il trasferimento/streaming in wlan va benissimo...
Consigli? :D
- Console su cui si gioca

ps3-pc
- Modello modem/router

asus dsl ac68u
scheda di rete wireless PCE ac68
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
alice adsl 7mega flat (downlaod massimo 800-900, upload sui 100, ping 50)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate l' ignoranza ma se non capisco questo non posso fare niente.
Allora io ho un netgear 600 mps e gioco online wireless, ora tutte le impostazioni del router da dove le posso cambiare, dal PC ? O va bene anche la ps4 o il tablet?
Io ho Mac book riesco ad entrare con un Mac book nel router per configurarlo al meglio?
Per piacere qualcuno risponda ,anche se trova la domanda scontata grazie
Inoltre se collego fisicamente il router alla play pensate vada meglio?

Per modificare le impostazioni del router devi accedere al menu, puoi fare il tutto da smartphone, tablet, pc (anche mac ovviamente) e volendo pure dalle console.
In prima pagina hai una guida su come fare, ti anticipo che il menu del tuo router lo trovi all'indirizzo 192.168.0.1 e che l'id d'accesso è admin, mentre la password è password.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti,
ecco il mio problema

- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Ho da poco acquistato un router asus dsl ac68u, con una scheda di rete wireless PCE ac68.
Dopo aver installato e configurato il tutto mi trovo davanti a un problema mooolto strano.
Internet va (ho un alice 7mb, la velocità di download massima era sugli 800-900, ma molte volte raggiungo i 500... ma questo è una problema della rete), però va a 100kbs al massimo.
Dalla finestra del router vedo che effettivamente la veloctà è di 800 kbs in download, ma dal pc-ps3-ps4-telefono scarico al massimo a 100 e non capisco il perchè!
inutile dire che giocare dal pc è praticamente impossibile...
Penso che sia un problema nei settaggi del router, ma le ho provate tutte e non ne vengo a capo... Infatti utilizzando il vecchio router la velocità è sugli 800.
Pensavo fosse un problema della WLAN ma ne dubito, visto che il trasferimento/streaming in wlan va benissimo...
Consigli? :D
- Console su cui si gioca
ps3-pc
- Modello modem/router
asus dsl ac68u
scheda di rete wireless PCE ac68
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
alice adsl 7mega flat (downlaod massimo 800-900, upload sui 100, ping 50)

Hai meno di 1 mega? o_O
Hai mai provato a chiamare il 187 per avere delucidazioni? Una cosa che potrebbe essere successa sarebbe che durante la configurazione automatica il tuo modem abbia impostato la modalità PPPoA invece della PPPoE. Ciò potrebbe spiegare un calo di prestazioni, una connessione lenta rispetto ai valori di rete ma non una velocità di download così bassa!
Ti consiglio di contattare l'assistenza e chiedere come sia possibile una banda così bassa che non è neppure a norma coi valori minimi garantiti da legge per tutela del consumatore.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

chris92bl

Primi Calci
23 Febbraio 2016
5
0
1
Hai meno di 1 mega? o_O
Hai mai provato a chiamare il 187 per avere delucidazioni? Una cosa che potrebbe essere successa sarebbe che durante la configurazione automatica il tuo modem abbia impostato la modalità PPPoA invece della PPPoE. Ciò potrebbe spiegare un calo di prestazioni, una connessione lenta rispetto ai valori di rete ma non una velocità di download così bassa!
Ti consiglio di contattare l'assistenza e chiedere come sia possibile una banda così bassa che non è neppure a norma coi valori minimi garantiti da legge per tutela del consumatore.


Ma 800 in download non dovrebbe essere giusto?
Comunque no, le impostazioni sono pppoe
 

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
Ho seguito il tuo schemino ma non succede nulla alla fine dice in reperisci indirizzo ip operazione fallita sotto tutte barrette e poi tempo esaurito per il referimento indirizzo ip..allego foto dalla tv
 

Allegati

  • P_20160224_112657.jpg
    P_20160224_112657.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 6

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Per modificare le impostazioni del router devi accedere al menu, puoi fare il tutto da smartphone, tablet, pc (anche mac ovviamente) e volendo pure dalle console.
In prima pagina hai una guida su come fare, ti anticipo che il menu del tuo router lo trovi all'indirizzo 192.168.0.1 e che l'id d'accesso è admin, mentre la password è password.
Grazie per la risposta, allora ho provato da Tablet Android e sono entrato nel mio router Netgear dgnd 3700 , siccome non ho capito molto bene il tutorial ho provato qualche cambiamento senza risultato.
La mia connessione Tim all inclusive con lo smartphone dovrebbe essere una 20 mega ma la play segnala al massimo dai 4,9 ai 6,1 mbs in download, Nat 2 .....riesci ad aiutarmi per cortesia, sono sicuro che posso sfruttare meglio il tutto ma ho bisogno di una mano....se collego la ps4 con un cavo eternet pensi viaggio meglio? Casomai vado a comperarlo perché lo dovrei mettere volante solo quando gioco , la distanza tra ps4 e router è circa 4metri .
Casomai ti do il mio numero di cel così magari per watsup facciamo prima.
Io sono di Bolzano
 

chris92bl

Primi Calci
23 Febbraio 2016
5
0
1
no... in realtà sarebbe uno 0,8 mega...
Rileggendo il mio post ho notato una certa confusione con le unità di misura...
Scusate ma scrivo da cellulare e il correttore non aiuta...
Ho alice 7Mb (7 mega bit)
La velocità di download è di 800-900kB/s (kilo Byte al secondo)
I conti tornano?
Scusate la confusione... Comunque ho provato a cambiare le impostazioni del router relative alla wan ma niente...
Non so che fare, se uso il router vecchio va tutto bene...
 

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Ciao a tutti. Mi sono riavvicinato a PES dopo un periodo di pausa e ho giocato circa 200 partite in divisioni online. Inizialmente sceglievo squadre medio-basse per poi poi arrendermi al fatto di giocare solo coi top team perché mio malgrado ho notato che le squadre più forti sono ampiamente favorite nella fisicità e nei rimpalli (come forse è giusto che sia). Chiedo se c'è un'opzione per poter incontrare online solo squadre di pari livello. Inoltre ho notato che dopo un tot di partite i miei giocatori sembravano diventati pesanti, poco reattivi. Non vorrei fosse un problema di connessione o qualcosa di simile al motivo per il quale fifa non mi vedrà più: il momentum.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,269
3,070
113
Xbox Gamertag
Great75
Rileggendo il mio post ho notato una certa confusione con le unità di misura...
Scusate ma scrivo da cellulare e il correttore non aiuta...
Ho alice 7Mb (7 mega bit)
La velocità di download è di 800-900kB/s (kilo Byte al secondo)
I conti tornano?
Scusate la confusione... Comunque ho provato a cambiare le impostazioni del router relative alla wan ma niente...
Non so che fare, se uso il router vecchio va tutto bene...
per avere i 7 mega in kilobyte mi sembra dovresti avere un valore pari a 7000 kilobyte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,674
Messaggi
1,987,377
Utenti registrati
65,129
Ultimo utente registrato
bezz