PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mica tanto giovane, il primo Nba dei 2k risale al 1999. C'è l'ho ancora, per dreamcast. Era incredibile. Comunque fra non molto arrivano al ventennale pure loro.
Sul resto a parte che siamo OT io credo ci sia poco da fare paragoni, un pò per i motivi del Pig, un pò perchè è proprio un contesto totalmente diverso. Per altro avendo una sola licenza (contro le mille dei calcistici) hanno vita non facile ma di più per quanto concerne le risorse da mettere sul gioco.
Ed in ogni caso tieni presente che da ormai 4 anni i fan storici o comunque gli appassionati sono in fase di critica costante verso certe scelte e i tanti problemi dell'ultimo periodo. Ci sono un sacco di ninisbangif in quei forum che lo trattano come tu tratti pes :D
Tempo fa su un forum di fifa c'erano dei ragazzi che stavano augurando tutti i mali del mondo a ea e continuavano ad augurarsi che i 2k facessero loro un gioco di calcio visto il magnifico di basket, arrivò in tizio che li rivolto da capo a piedi. Era appassionato di Basket e della serie 2k e li caricò di insulti facendogli presente che già stanno in mandando in malora (sciolinando una serie infinita di bug e problemi) il gioco di basket e che ci mancava solo che si dedicassero pure al calcio, mi è rimasto impresso :D

Comunque oh, se sei alla tua prima esperienza vai sul sicuro e ti piacerà tantissimo. Di base a prescindere dai tanti problemi che può avere è un ottimo gioco, soprattutto per chi ci si approccia da poco e magari è anche poco avvezzo col basket stesso.

Primissima esperienza (so che queste due paroline con la mia nuova foto profilo proprio non ci azzeccano anzi proprio non si incastrano nemmeno per un po'), e la cosa (ovvio) che sia un gioco annuale mi piace meno: cioè comperando questo 2016 in promozione, comunque, difficilmente, prenderò un 2017 (cosa che, molto stupidamente, e molto probabilmente, invece, farò con Pro Merdolution Soccer 2017) della stessa saga. Per cui, tant'è, sono un novizio e felice di esserlo.

Così come sarei felice se, al posto mio, ci fosse uno che si approccia a Pes per la prima volta, oggi, che io invece schifo la saga Konami. Più che altro mi prenderebbe un po' male, e mi chiederei: "ma con tutto il tempo a disposizione, gli anni in cui poteva decidersi di farlo, ma proprio in questo orrendo 2016? Dieci anni prima e gli si apriva un mondo, adesso invece gli si apre un frigo vuoto con due uova tristi e una confezione di sottilette aperta a metà...".

Che non fosse giovane non lo sapevo, ignoranza mia, chiedo umilmente perdono.

Basket sport da bimbiminkia? E il wrestling? A @Papà_Pig, se senti la mancanza del francese non ti scagliare contro il forum...

Chi si approccia a Pes 2016 non sapendo nulla del passato di Pes, specialmente se arriva a Pes nauseato da Fifa e per voglia di cambiare ne guarda solo gli aspetti positivi.

Sempre più intrigante si fa la cosa...

Scusate ma anche no. Non vi sembra strano che konami (a breve) rilasci un dlc con gli europei a'gratise e "misteriosamente" escono voci, più o meno ufficiali, della perdita di una licenza? E poi il giorno dopo esce nuovamente la notizia con un'altra eventuale perdita di chi sa quale importantissima licenza??
È un bombardamento a tappeto sia esterno che interno magari "chiamate Eisenhower" per vincere almeno una battaglia qua sul forum, così gli abbiamo nominati tutti tutti eh, magari mischiamoci pure che io gioco tetris con una grafica 3D da spavento altro che pes, pes?? Che dico maiiii, FTP per essere esatti perché questo è il suo futuro...o era quello del fallimento?? Boh...ma che ce fregaaa mettemice tutto così da più enfasi no?! Mah...me sò scordato degli arbitri di linea..ci sono o EA ha comprato i diritti??? Tempo fa c'era chi prendeva per il CULO quelli che parlavo di spray...si ah bomboletta e moh?!? Moh scommettemo una cosa? Voi vedè che se parlerà de fanboy?? Se dovessero lamentare che il forum è corrotto da una copia di pes17 il prox anno (sempre se non fallisce prima) regalata per sport e che quel "fenomeno" di @Peeta si faccia carico sulle spalle di un intero forum di "disorientati" finendo dallo psicanalista per farsi dire che lui stesso ha la sindrome della labirintite, un tappatore di falle mentali (ti stimo) impossibile da arginare, oltretutto tu sei un tapino un merelatto un dissociato che ancora combatte contro la confusione logica.

C'è nessuno che gli è rimasta nà cartuccia???
Ultimo bersaglio, ultimo baluardo...insieme a pes abbattete peeta!

Lele ammetto che, quando parti in quarta con i tuoi post, ogni tanto faccio fatica a seguirti...ti puoi spiegare meglio?

Te lo chiedo perchè se ho capito bene, probabilmente abbiamo la stessa idea in merito.

cmq prima di passare a fifa ( fifa 11) l ultimo pes che mi ha tenuto almeno 4 ore al giorno attaccato alla play e stato pes 11 , anche se non ne ricordo più i motivi

Lele ammetto che, quando parti in quarta con i tuoi post, ogni tanto faccio fatica a seguirti...ti puoi spiegare meglio?

Te lo chiedo perchè se ho capito bene, probabilmente abbiamo la stessa idea in merito.

È un mio difetto il pragmatismo e più vado nella vecchiaia più mi capisco da solo :p però ho anche un pregio, capisco subito dove un certo tipo di discorso vuole andare a parare. C'è chi lo fa più velatamente con il "mordi e fuggi" c'è invece chi lo fa "destabilizzando" chi lo fa (pochi) con "garbo e logica" ma tutti ad un unico denominatore, rimarcare la loro delusione su pes16 con la speranza di convincere tutti quelli a cui piace e "assoldare" ciurma prona per assecondare il proprio egoismo fottendo chiunque venga qui nel forum cercando un dialogo costruttivo anche nel difetto, provando a migliorare la propria esperienza di gioco e quella altrui.

Domani ho paura a ritornare a leggere il forum...quale altra nefasta notizia incomberà sulla testa di pes?
Er bibbitaro sarà mai una licenza konami o l'ombra EA si aggiudicherà anche quella?
Pes sta fallendo!:eek:

Di 24 squadre qualificate all'Europeo il Datapack Konami ne avrà 15

Le squadre con licenza sono

Inghilterra,Galles,Germania, Spagna, Portogallo,Italia, Rep. ceca,Ucraina,Croazia,Slovacchia,Islanda,Turchia, Albania,Irl. del Nord, Francia

Senza licenza
Belgio, Polonia, Svizzera,Romania, Austria, Russia, Ungheria, Svezia.

http://www.gamer.ne.jp/news/201602190043/
allora l'Europeo sarà al completo, hanno aggiunto le licenze di Galles, Rep.Cena,Ucraina, Croazia, Slovacchia,Islanda, Turchia, Albania, Irl. del Nord (queste nazionali, se non sbaglio, erano interamente fake)
Poi quelle "senza licenza" di fake hanno sono i kits, e i giocatori sono tutti reali, per cui aggiungendo con l'edit le maglie diventano tutte OK.

Il solo singolo stadio era prevedibile ....

Ultima modifica:
Io le europee (tutte) già ce l'ho "licenziate" da un po', le ho scaricate dal forum con tanto di logo ufficiale del campionato europeo stampato sulla maglia e sono tra quelli che proprio non gli frega un tomo di nulla del "fake" quindi...la cosa interessante delle licenze sono soprattutto sui giocatori fake nomi e volti reali, ma solo perché sarebbe palloso inserire manualmente il tutto tramite editor.

Qualcuno sa sè codesta modalità si potrà giocare anche online o sarà una modalità ufficiale solo in single player??

Un pò di dati vendita ufficiali aggiornati da Konami

A settembre 2014 (due mesi prima dell'uscita di we/pes 2015) la serie aveva venduto 86.8 milioni di copie nel mondo

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2014/1203/

A dicembre 2015 (dati che incorporano we/pes 2015 e we/pes 2016) la serie ha venduto 92.5 milioni di copie nel mondo

http://www.konami-digital-entertain...016/0219_2/?cm_sp=01-_-release-_-20160219_2-e

Le vendite totali di Pes 2015+ quelle di quattro mesi di Pes 2016 ammontano a 5.7 milioni di copie.

Considerando che secondo questo documento

https://www.konami.com/ir/en/ir-data/meeting/2015/0205_510530.pdf

(ultima volta in cui KONAMI ha rilasciato dati di vendita ufficiali dettagliati) Pes/we 2015 ha venduto circa 3 milioni di copie in un paio di mesi, aggiungendoci qualche altro mezzo milione di copie per il resto dell'anno si arriva a 3.5 milioni di copie vendute da Pes 2015 in un anno e a 2.2 milioni di copie di Pes 2016 vendute in 4 mesi.

Pes 2015 l'anno scorso ha venduto quasi 3 milioni di copie in 1 mese e mezzo
Pes 2016 ha venduto 2.2 milioni di copie in più di quattro mesi.

Le vendite della serie sono ancora in declino di almeno il 30% secondo i dati ufficiali di KONAMI. Questi dati non sono mie opinioni, ma fatti.

Ultima modifica:
La qualità paga, è inutile stare a girarci intorno,il passaparola (positivo o negativo) conta ed è per questo che nonostante Pes 2015 fosse stato rilasciato in un periodo non propizio per i giochi di calcio (metà novembre), ha venduto di più di Pes 2016 che è stato rilasciato una settimana prima di Fifa 16 proprio in pieno periodo di inizio dei campionati.

Forse nel caso di Pes 2015 ha aiutato anche il disastroso Fifa 15 che ha spinto molti delusi a provare e comprare il gioco KONAMI.L'uscita ritardata di Pes 2015 è stata l'ultima ottima mossa di KONAMI, si sono dati tempo per dare un gioco quantomeno aggiornato al day one, senza grossi problemi da correggere, più equilibrato in generale (e pronto ad accogliere i delusi del gioco EA) rispetto all'uscita frettolosa di Pes 2016 che ha costretto praticamente il gioco ad uscire in fase beta. Evidentemente il calo delle vendite, nonostante le recensioni altisonanti di Pes 2016, dimostra che la gente non è idiota, ormai ha imparato a diffidare dalle recensioni e i molti problemi del gioco ne hanno affossato le vendite nel lungo periodo.

Ultima modifica:
La qualità paga, è inutile stare a girarci intorno,il passaparola (positivo o negativo) conta ed è per questo che nonostante Pes 2015 fosse stato rilasciato in un periodo non propizio per i giochi di calcio (metà novembre), ha venduto di più di Pes 2016 che è stato rilasciato una settimana prima di Fifa 16 proprio in pieno periodo di inizio dei campionati.

Forse nel caso di Pes 2015 ha aiutato anche il disastroso Fifa 15 che ha spinto molti delusi a provare e comprare il gioco KONAMI.L'uscita ritardata di Pes 2015 è stata l'ultima ottima mossa di KONAMI, si sono dati tempo per dare un gioco quantomeno aggiornato al day one, senza grossi problemi da correggere, più equilibrato in generale (e pronto ad accogliere i delusi del gioco EA) rispetto all'uscita frettolosa di Pes 2016 che ha costretto praticamente il gioco ad uscire in fase beta. Evidentemente il calo delle vendite, nonostante le recensioni altisonanti di Pes 2016, dimostra che la gente non è idiota, ormai ha imparato a diffidare dalle recensioni e i molti problemi del gioco ne hanno affossato le vendite nel lungo periodo.
Ottima riflessione.
Condivido abbastanza le tue parole, a tratti mi son anche rivisto in quel "delusi da fifa15", credo di averla "consumata" la demo di pes15 come mai mi era capitato con nessuna demo....bravo.

Konami deve smetterla di fare la corsa appresso a FIFA e concentrarsi solo sul suo prodotto e farlo uscire "quand'è pronto" non prima, per rubare 2k copie al rivale...

ciao ragazzi sentite io sto facendo il campionato con l'avellino in serie b volevo sapere come mai in tim cup non mi fa giocare nello stadio relativo della mia squadra di serie b? faccio l'esempio io sto facendo il campionato con l'avellino, sto giocando contro il carpi in tim cup, e mi sta facendo giocare allo juventus stadium come mai? come si può correggere questa cosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,660
Ultimo utente registrato
jw88becom