PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In poche parole alla fine della fiera avremo tutte le squadre con giocatori veri...quindi niente più fake...questa é una buona cosa...rimarranno 9 squadre invece con divise fake

• Mi piace
Reazioni: sas
no, su Xbox360 e PS4, ma preferisco di gran lunga il gioco su X360
Già vero, avevo dimenticato.
Tuttavia la versione su pc sembra davvero tanto vicina a quella su vecchie console. Tempo fa provai pes16 da un amico "boxaro" (360) e percepii un che di diverso, forse nelle animazioni e/o senso di pesantezza, non ricordo di preciso..
Può essere??
Curiosa sta cosa che preferisci di gran lunga il gioco su old gen.
Come mai??

Già vero, avevo dimenticato.
Tuttavia la versione su pc sembra davvero tanto vicina a quella su vecchie console. Tempo fa provai pes16 da un amico "boxaro" (360) e percepii un che di diverso, forse nelle animazioni e/o senso di pesantezza, non ricordo di preciso..
Può essere??
Curiosa sta cosa che preferisci di gran lunga il gioco su old gen.
Come mai??

noi giochiamo a -1, il ritmo di gioco per noi è l'ideale, i giocatori ci sembrano avere la giusta inerzia nei movimenti. Domenica dovrei "anticipare" la partita Juve-Bayern con un mio amico, spero di poter postare il video, cosi capirete cosa intendo.

noi giochiamo a -1, il ritmo di gioco per noi è l'ideale, i giocatori ci sembrano avere la giusta inerzia nei movimenti. Domenica dovrei "anticipare" la partita Juve-Bayern con un mio amico, spero di poter postare il video, cosi capirete cosa intendo.
Ben venga. Ne Ricordo uno di qualche tempo fa, credo fosse tra man city e utd, a schermo pulito e telecamera TV.
Quindi tra le due versioni (old gen /next gen) preferisci la old gen perché gli omini ti sembra si muovano con più pesantezza? Quasi un pes15 allora..

Anche io volevo riprovare a ricalcare i cambi da basket (i primi NBA dei 2k li giocai tutti, anche perchè ai tempi dell'università giocavo). Poi però mi sono fatto un giro nel forum specifici e leggevo che è una annata piena zeppa di problemi e bug, soprattutto per ciò che concerne l'online con un lag fastidioso e connessioni poco stabili che rovinano il timing del tiro. E poi sono tutti incavolati per il continuo mettere togliere o cambiare comandi. Che però se non vi si gioca da un pò può non essere un problema. Quindi consigliano di godersi la carriera. Dove ci sono robe un pò comiche ma soprattutto nella modalità dove ti crei l'omino (la corrispettiva della dum) hai da giocare per tanto tempo. Basta trovare le slide giuste in giro perchè altrimenti la cpu dicono non sia ben bilanciata. Che poi è questo che mi spaventa sempre da tanti anni del gioco 2k.
Poi vabbè a livello di impatto visivo è tanta roba, solo per quello un appassionato va in brodo di giuggiole. Credo sia il gioco sportivo in assoluto dove se guardi la tv rischi di confonderlo col reale.

Se ci giochi per tanto tempo aggiornaci bene su come ti trovi, apri pure un topic in altri videogiochi, è capace che se trovo l'offerta giusta ci faccio un pensierino....

Certo, lo farò.
Per quello che ho provato io, specialmente online con una linea che, come scrivevo poco sopra, non è certo la fibra ottica, non ho riscontrato nessunissimo problema. Talmente filava liscio che pareva di giocare una normalissima partita offline.

Per il resto, io non giocavo ad un gioco di basket dai tempi di NBA Hangtime per il SNES, che era fortissimamente arcade (l'evoluzione di NBA Jam, per capirci), e ci sono cose che subito mi hanno preso e che voglio imparare a padroneggiare. Probabile che impari tattiche di pallacanestro tramite un gioco :D un po' come molti di noi impararono la geografia grazie al calcio.

@ildefecafalli non ho guardato bene i controlli, ma già quelli di default con una concezione di controllo "assistita", del tipo come siamo abituati noi Pessari a concepire un sistema di controlli, hanno poco a che fare. Ci sono tante cose da imparare, tanti modi di muoversi che comprendono l'uso dello stick analogico destro e via dicendo, che l'idea di essere "aiutati" dalla Cpu, come succede in Pes, è molto ma molto lontana, qui, su NBA 2k16....

Chiudo OT, procederò di là com'è giusto che sia ;)

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ben venga. Ne Ricordo uno di qualche tempo fa, credo fosse tra man city e utd, a schermo pulito e telecamera TV.
Quindi tra le due versioni (old gen /next gen) preferisci la old gen perché gli omini ti sembra si muovano con più pesantezza? Quasi un pes15 allora..

si, è una sensazione che mi porto dietro dalla demo

Basket: 5vs5...un campo la metà della metà di quello da calcio....forse anche meno della metà delle variabili in termini di calcoli...si gioca solo al coperto, quindi al buio, quindi niente calcoli di luce IRT
Calcio: 11vs11...un campo enorme...all'aperto...di giorno/notte...con la pioggia/sole...tiri di testa-piede-mano-rinvii-passaggi-tiri....

Si, in pratica @ninosbangif ci sta dicendo che è più facile riprodurre un pesce che nuota in una boccia e farlo sembrare realistico piuttosto che tutto l'oceano pacifico con relativi pesci, molluschi, fondali e alieni che vivono nelle sue profondità.....grazie, ora che abbiamo l'acqua calda possiamo cuocerci la pasta.....

Forse non hai capito una sega, anzi, un pesce-sega: io volevo dire che è possibile vendere un gioco sportivo, pur rimanendo fedeli ad un'anima simulativa, che comunque il target dei bimbiminkia non lo perdi.

E' vero che il basket ha distanze diverse, dinamiche diverse, ma a maggior ragione, in un gioco in cui si gioca punto a punto ho visto un equilibrio che nemmeno Pes 2016 coi suoi 8-1 e 7-0 e dove, per assurdo, sarebbe più "semplice" (enfatizzo il virgolettato) mantenere risultati più reali.

Anche perchè, da una parte abbiamo una SH "giovane" che lavora come Cristino comanda, e dall'altra abbiamo una manica di cocomeri che si distraggono se uno scoreggia in corridoio.

PS: vedi di non far scuocere la pasta, se ci riesci

Allora: su evo web una persona che io conosco essere ben informata sui fatti, Bryan di wenb, conferma che la japanese league non è l'unica grande licenza che Konami ha perso ma il prossimo anno ci sarà un'altra licenza importante in meno,

Avevano già perso la licenza per riprodurre l'arbitro in campo, da quest'anno hanno perso quella dei portieri, dalla prossima boh, non ci saranno più i calci d'angolo.

Facciamo un sondaggino.

G
Certo, lo farò.
Per quello che ho provato io, specialmente online con una linea che, come scrivevo poco sopra, non è certo la fibra ottica, non ho riscontrato nessunissimo problema. Talmente filava liscio che pareva di giocare una normalissima partita offline.

Per il resto, io non giocavo ad un gioco di basket dai tempi di NBA Hangtime per il SNES, che era fortissimamente arcade (l'evoluzione di NBA Jam, per capirci), e ci sono cose che subito mi hanno preso e che voglio imparare a padroneggiare. Probabile che impari tattiche di pallacanestro tramite un gioco :D un po' come molti di noi impararono la geografia grazie al calcio.

@ildefecafalli non ho guardato bene i controlli, ma già quelli di default con una concezione di controllo "assistita", del tipo come siamo abituati noi Pessari a concepire un sistema di controlli, hanno poco a che fare. Ci sono tante cose da imparare, tanti modi di muoversi che comprendono l'uso dello stick analogico destro e via dicendo, che l'idea di essere "aiutati" dalla Cpu, come succede in Pes, è molto ma molto lontana, qui, su NBA 2k16....

Chiudo OT, procederò di là com'è giusto che sia ;)
GRazie Sasha! :D

Avevano già perso la licenza per riprodurre l'arbitro in campo, da quest'anno hanno perso quella dei portieri, dalla prossima boh, non ci saranno più i calci d'angolo.

Facciamo un sondaggino.

Discorso che vale un po' per tutti i giochi, al D1 sopratutto:

PS2: giochi piuttosto completi.
PS3: giochi che necessitavano di qualche patch/fix
PS4: giochi che sono vere e proprie beta.

Su PS5 immagino compreremo la custodia vuota del gioco, (anzi, la copertina digitale) poi entro 6 mesi ci permetteranno di scaricare (a pagamento of course) la schermata d'avvio presumo...

• Mi piace
Reazioni: ilpessaro
Impressioni personali ovviamente, non sono un cervellone anzi...
Ma ho visto Pes (14-16) e i due MgS (GZ e PP), i giochi che lo usano, oltre a P.T. (anche se c'era "poco" da vedere).
Pes14 era talmente pesante che la Ps3 non lo reggeva e in fatti per renderlo più "fluido" hanno dovuto togliere roba per alleggerirlo.
Era ottimizzato male, provai infatti su un pc non troppo potente il 14 ed era di una pesantezza unica, l'anno successivo col 15, tutta un'altra cosa.

Pes15 su PS4 era un signor gioco, ma col freno a mano tirato e con poche animazioni, volti, stadi, editor superlimitato e con ombre/luci sparate a casaccio che rendevano di fatto alcuni stadi inutilizzabili di giorno.
Poche animazioni, volti, stadi ecc è una questione di contenuti, mancavano perchè non ce li avevano messi.
Il fatto delle luci è interessante perchè il Fox puntava molto su questo aspetto, senza entrare nel dettaglio di solito i motori grafici hanno due tecniche per renderizzare le luci, una meno precisa ma più veloce e una più precisa ma tante volte più pesante quante solo le luci da calcolare. Il Fox invece usa una nuova tecnica (a suo tempo era nuova, ora non so se la adottano anche altri motori) che permette di avere una qualità notevole con un quantità di calcoli piuttosto bassa.
Detto questo mi domando anche io perchè l'illuminazione in PES sia strana ma credo semplicemente che sia stata implementata male dal team.

Pes16 su PS4 è più simile a NHL che a FIFA sotto certi aspetti, le luci sono state migliorate ma alcuni stadi sono ancora ingiocabili, l'editor è stato ampliato ma è presente un "autolimitatore", vi siete chiesti perché? Forse perché, azzardo, oltre un tot numero di immagini esterne non le supporta? Dubito sia un problema di RAM di PS4 (o di ics bocs one).
Come dicevo sopra infatti col capitolo successivo (2016) le luci sono state migliorate (e io penso che col prossimo miglioreranno ancora). Poi attenzione, tu mi dici che alcuni stadi sono ingiocabili ma se andiamo a vedere sono molto realistici e qui secondo me è più una questione di bilanciamento nel rendere le luci realistiche ma che non diano fastidio.
Un effetto che eliminerei, si nota molto in MGS: TPP, è il bagliore quando si passa da una zona ombrosa/buia a una soleggiata, in PES ogni tanto capita e mi da molto fastidio.

L'editor limitato mi risulta difficile credere sia dovuto al motore di gioco.

MgS GZ ha più o meno gli stessi problemi di PES, ottimo di notte, particolarmente fastidioso di giorno, compenetrazioni come se piovesse e gestione degli "spot" del gioco che lascia parecchio amaro in bocca (spot= punti in cui l'omino deve fare X invece di Y, come ad esempio camminare vicino ad un muro piuttosto che appiattircisi contro).
In MGS le compenetrazioni non se le sono proprio filate, non era una priorità.
In PES dove invece sono importantissime le stanno migliorando, col 2016 le collisioni non sono affatto male e anche qui credo che con il 2017 possano migliorare parecchio, è questione di tempo ed esperienza col motore che è un po' la stessa cosa.

MgS PP è la sagra dell'assurdo...superata l'euforia iniziale (e i primi 5 minuti di gioco dove anche un invertebrato capirebbe lo spoiler del finale) ti rendi conto che:
nelle cutscene (che in teoria dovrebbero essere precalcolate e quindi "finite" ) snake pattina come su pes e mette piedi in appoggio su appoggi che non esistono (hitbox anche qui messi alla "va là peppone"), in più durante il gioco è tutto un compenetrarsi con qualsiasi arma abbia sulla schiena, oltre che uno sballottolarsi delle stesse di là e di qua manco fossero mammellone mosce di mucche decrepite, oltre che portarsi appresso TUTTI gli errori della "demo giocabile" che l'ha preceduto 2 anni prima.
Tutti sanno che il FOX è figlio della Kojima-production e che è stato sviluppato seguendo le idee di Hideo, ok? Dall'anno domini 2008 il suo team è al lavoro sullo sviluppo del motore e sulla sua implementazione su MGS5PP.....quindi, PER LORO, questo motore ha la bellezza di 7 anni (mgsV è uscito l'anno scorso), ergo non più tanto "giovane" e soprattutto è IL LORO motore, sviluppato apposta, e possibile mai che nemmeno loro siano riusciti a rifinire il gioco, a betatestarlo per bene, a pulire il codice per togliere tutte queste minchiate grafiche? Cioè, cosa muove la grafica? Il FOX. Come fa un motore grafico sviluppato per un gioco ed un gioco soltanto, dopo 7 anni a presentare ancora: pattinamenti, hitbox a caso e compenetrazioni come niente? Forse forse perché tutta sta beltà sto motore non ce l'ha? Konami l'ha applicato a PES solo perché se l'è ritrovato in casa ed era a costo 0.
Sinceramente il fatto dei pattinamenti nelle cutscene non ci ho mai fatto caso e se ci sono non è direttamente colpa del Fox ma potrebbe.
Per le compenetrazioni, ripeto, non era una priorità in MGS, non mi sembra infatti che mini il gameplay, e forse proprio per questo il Fox ha un sistema di collisioni molto grossolano, questo non lo so e non lo sapremo mai.

Cmq, concludo, non dico che sia "brutto", anzi graficamente è bello da vedere, ma presenta delle falle giganti che i programmatori (dell'Unit8 prima e di PES poi) non sono riusciti ad arginare. E' bello.....ma non balla....

Tutto questo, come sempre, secondo me....che non so nessuno e che non so niente (oltre che di non sapere, ovviamente)...quindi, non prendetemi troppo per i fondelli e non fatemi troppo male, siate gentili!
Ho risposto un po' a tutto quello che hai criticato/non ti piace, ci tengo a dire che non sto qui a difendere il Fox Engine, non ci guadagno niente (purtroppo), è semplicemente quello che penso in base a ciò che ho letto, visto e alla mia ancora poca esperienza nella programmazione. NO EMOJI.

Sempre più intrigante si fa la cosa...

Scusate ma anche no. Non vi sembra strano che konami (a breve) rilasci un dlc con gli europei a'gratise e "misteriosamente" escono voci, più o meno ufficiali, della perdita di una licenza? E poi il giorno dopo esce nuovamente la notizia con un'altra eventuale perdita di chi sa quale importantissima licenza??
È un bombardamento a tappeto sia esterno che interno magari "chiamate Eisenhower" per vincere almeno una battaglia qua sul forum, così gli abbiamo nominati tutti tutti eh, magari mischiamoci pure che io gioco tetris con una grafica 3D da spavento altro che pes, pes?? Che dico maiiii, FTP per essere esatti perché questo è il suo futuro...o era quello del fallimento?? Boh...ma che ce fregaaa mettemice tutto così da più enfasi no?! Mah...me sò scordato degli arbitri di linea..ci sono o EA ha comprato i diritti??? Tempo fa c'era chi prendeva per il CULO quelli che parlavo di spray...si ah bomboletta e moh?!? Moh scommettemo una cosa? Voi vedè che se parlerà de fanboy?? Se dovessero lamentare che il forum è corrotto da una copia di pes17 il prox anno (sempre se non fallisce prima) regalata per sport e che quel "fenomeno" di @Peeta si faccia carico sulle spalle di un intero forum di "disorientati" finendo dallo psicanalista per farsi dire che lui stesso ha la sindrome della labirintite, un tappatore di falle mentali (ti stimo) impossibile da arginare, oltretutto tu sei un tapino un merelatto un dissociato che ancora combatte contro la confusione logica.

C'è nessuno che gli è rimasta nà cartuccia???
Ultimo bersaglio, ultimo baluardo...insieme a pes abbattete peeta!

Forse non hai capito una sega, anzi, un pesce-sega: io volevo dire che è possibile vendere un gioco sportivo, pur rimanendo fedeli ad un'anima simulativa, che comunque il target dei bimbiminkia non lo perdi.

E' vero che il basket ha distanze diverse, dinamiche diverse, ma a maggior ragione, in un gioco in cui si gioca punto a punto ho visto un equilibrio che nemmeno Pes 2016 coi suoi 8-1 e 7-0 e dove, per assurdo, sarebbe più "semplice" (enfatizzo il virgolettato) mantenere risultati più reali.

Anche perchè, da una parte abbiamo una SH "giovane" che lavora come Cristino comanda, e dall'altra abbiamo una manica di cocomeri che si distraggono se uno scoreggia in corridoio.

PS: vedi di non far scuocere la pasta, se ci riesci

Ma il basket è già di per se uno sport arcade per bimbiminkia! Che ti vuoi simulare? Regole assurde per un gioco ridicolo inventato da un prete in oratorio per tener buoni i bambini.... Lo vuoi pure simulativo? In America ci vanno pazzi, come pure al baseball, altro gioco da celebrolesi che, come dice Homer Jay, senza birra è noiosissimo...
Ora, finito con gli insulti gratuiti verso uno dei giochi più amati dal genere umano, ripeto che:
Muovere 10 pedine non è muoverne 22 e che non si può paragonare un pesce rosso con SeaWorld ...
2k son bravi, per carità, ma forse sopravvalutati...

Ma il basket è già di per se uno sport arcade per bimbiminkia! Che ti vuoi simulare? Regole assurde per un gioco ridicolo inventato da un prete in oratorio per tener buoni i bambini.... Lo vuoi pure simulativo? In America ci vanno pazzi, come pure al baseball, altro gioco da celebrolesi che, come dice Homer Jay, senza birra è noiosissimo...
Ora, finito con gli insulti gratuiti verso uno dei giochi più amati dal genere umano, ripeto che:
Muovere 10 pedine non è muoverne 22 e che non si può paragonare un pesce rosso con SeaWorld ...
2k son bravi, per carità, ma forse sopravvalutati...

E i ristoranti sono tutti pieni nonostante la crisi.

Anche perchè, da una parte abbiamo una SH "giovane" che lavora come Cristino comanda

Mica tanto giovane, il primo Nba dei 2k risale al 1999. C'è l'ho ancora, per dreamcast. Era incredibile. Comunque fra non molto arrivano al ventennale pure loro.
Sul resto a parte che siamo OT io credo ci sia poco da fare paragoni, un pò per i motivi del Pig, un pò perchè è proprio un contesto totalmente diverso. Per altro avendo una sola licenza (contro le mille dei calcistici) hanno vita non facile ma di più per quanto concerne le risorse da mettere sul gioco.
Ed in ogni caso tieni presente che da ormai 4 anni i fan storici o comunque gli appassionati sono in fase di critica costante verso certe scelte e i tanti problemi dell'ultimo periodo. Ci sono un sacco di ninisbangif in quei forum che lo trattano come tu tratti pes :D
Tempo fa su un forum di fifa c'erano dei ragazzi che stavano augurando tutti i mali del mondo a ea e continuavano ad augurarsi che i 2k facessero loro un gioco di calcio visto il magnifico di basket, arrivò in tizio che li rivolto da capo a piedi. Era appassionato di Basket e della serie 2k e li caricò di insulti facendogli presente che già stanno in mandando in malora (sciolinando una serie infinita di bug e problemi) il gioco di basket e che ci mancava solo che si dedicassero pure al calcio, mi è rimasto impresso :D

Comunque oh, se sei alla tua prima esperienza vai sul sicuro e ti piacerà tantissimo. Di base a prescindere dai tanti problemi che può avere è un ottimo gioco, soprattutto per chi ci si approccia da poco e magari è anche poco avvezzo col basket stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975