PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiederti un video che mi convinca che i portieri siano "pessimi"
Io ce l'avrei... ma è in assistito... :D
(In realtà ce l'ho sul serio, ho voluto fare una prova, se mi viene lo carico anche questo in un sottotopic, così non se lo guarda nessuno neanche stavolta... :eek:) :D

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Accendo Xbox One e Pes mi chiede di aggiornare il gioco con qualcosa che pesa 85/95 Mb non ricordo esattamente)...
È lo stesso aggiornamento uscito settimana scorsa per PlayStation o cosa?
Aloa :)

Io ce l'avrei... ma è in assistito... :D
(In realtà ce l'ho sul serio, ho voluto fare una prova, se mi viene lo carico anche questo in un sottotopic, così non se lo guarda nessuno neanche stavolta... :eek:) :D

Io guardo sempre e rispondo. Solo una volta non l'ho fatto ma quella questione di quei video a 1 2 e 3 tacche non l'avevo proprio capita :D

Accendo Xbox One e Pes mi chiede di aggiornare il gioco con qualcosa che pesa 85/95 Mb non ricordo esattamente)...
È lo stesso aggiornamento uscito settimana scorsa per PlayStation o cosa?
Aloa :)

Ah, non ho verificato su twitter o altre fonti, ma se non era ancora uscito è probabile sia quello.

Io guardo sempre e rispondo. Solo una volta non l'ho fatto ma quella questione di quei video a 1 2 e 3 tacche non l'avevo proprio capita :D
Scherzavo... fa niente anche se non risponde nessuno... :D Già visto comunque fa piacere.
Se non si capiva qualcosa avrei sicuramente dato qualche spiegazione, non ho visto post quindi non ho scritto altro...
Comunque ho fatto un'altra prova con il tiro questa volta. Casomai la carico. Come per i passaggi ho voluto dare una direzione abbastanza diversa rispetto a quella che si dovrebbe dare... Tiro con R2...

Un'eresia. Al limite non è adatto a PES ma anche qui avrei da ridire.
In base a cosa fai quell'affermazione?

Impressioni personali ovviamente, non sono un cervellone anzi...
Ma ho visto Pes (14-16) e i due MgS (GZ e PP), i giochi che lo usano, oltre a P.T. (anche se c'era "poco" da vedere).
Pes14 era talmente pesante che la Ps3 non lo reggeva e in fatti per renderlo più "fluido" hanno dovuto togliere roba per alleggerirlo.
Pes15 su PS4 era un signor gioco, ma col freno a mano tirato e con poche animazioni, volti, stadi, editor superlimitato e con ombre/luci sparate a casaccio che rendevano di fatto alcuni stadi inutilizzabili di giorno.
Pes16 su PS4 è più simile a NHL che a FIFA sotto certi aspetti, le luci sono state migliorate ma alcuni stadi sono ancora ingiocabili, l'editor è stato ampliato ma è presente un "autolimitatore", vi siete chiesti perché? Forse perché, azzardo, oltre un tot numero di immagini esterne non le supporta? Dubito sia un problema di RAM di PS4 (o di ics bocs one).
MgS GZ ha più o meno gli stessi problemi di PES, ottimo di notte, particolarmente fastidioso di giorno, compenetrazioni come se piovesse e gestione degli "spot" del gioco che lascia parecchio amaro in bocca (spot= punti in cui l'omino deve fare X invece di Y, come ad esempio camminare vicino ad un muro piuttosto che appiattircisi contro).
MgS PP è la sagra dell'assurdo...superata l'euforia iniziale (e i primi 5 minuti di gioco dove anche un invertebrato capirebbe lo spoiler del finale) ti rendi conto che:
nelle cutscene (che in teoria dovrebbero essere precalcolate e quindi "finite" ) snake pattina come su pes e mette piedi in appoggio su appoggi che non esistono (hitbox anche qui messi alla "va là peppone"), in più durante il gioco è tutto un compenetrarsi con qualsiasi arma abbia sulla schiena, oltre che uno sballottolarsi delle stesse di là e di qua manco fossero mammellone mosce di mucche decrepite, oltre che portarsi appresso TUTTI gli errori della "demo giocabile" che l'ha preceduto 2 anni prima.
Tutti sanno che il FOX è figlio della Kojima-production e che è stato sviluppato seguendo le idee di Hideo, ok? Dall'anno domini 2008 il suo team è al lavoro sullo sviluppo del motore e sulla sua implementazione su MGS5PP.....quindi, PER LORO, questo motore ha la bellezza di 7 anni (mgsV è uscito l'anno scorso), ergo non più tanto "giovane" e soprattutto è IL LORO motore, sviluppato apposta, e possibile mai che nemmeno loro siano riusciti a rifinire il gioco, a betatestarlo per bene, a pulire il codice per togliere tutte queste minchiate grafiche? Cioè, cosa muove la grafica? Il FOX. Come fa un motore grafico sviluppato per un gioco ed un gioco soltanto, dopo 7 anni a presentare ancora: pattinamenti, hitbox a caso e compenetrazioni come niente? Forse forse perché tutta sta beltà sto motore non ce l'ha? Konami l'ha applicato a PES solo perché se l'è ritrovato in casa ed era a costo 0.

Cmq, concludo, non dico che sia "brutto", anzi graficamente è bello da vedere, ma presenta delle falle giganti che i programmatori (dell'Unit8 prima e di PES poi) non sono riusciti ad arginare. E' bello.....ma non balla....

Tutto questo, come sempre, secondo me....che non so nessuno e che non so niente (oltre che di non sapere, ovviamente)...quindi, non prendetemi troppo per i fondelli e non fatemi troppo male, siate gentili!

è uguale. non c'entrano nulla i settaggi.
Eh... non è proprio uguale. Se giochi contro la cpu è una cosa. Online contro assistiti un'altra. Manual contro manual un'altra ancora. E visto che le ho giocate tutte queste cose posso dire che i problemi sono differenti, con qualche cosa in comune. Ma goal dalla cpu da 70 metri non ne ho mai presi.

Eh... non è proprio uguale. Se giochi contro la cpu è una cosa. Online contro assistiti un'altra. Manual contro manual un'altra ancora. E visto che le ho giocate tutte queste cose posso dire che i problemi sono differenti, con qualche cosa in comune. Ma goal dalla cpu da 70 metri non ne ho mai presi.

il principio di fondo è lo stesso. ci sono molti problemi con i portieri. ormai ho imparato a sfruttare qualche trucco e pur non essendo un fenomeno ho uno score molto alto...

il principio di fondo è lo stesso. ci sono molti problemi con i portieri. ormai ho imparato a sfruttare qualche trucco e pur non essendo un fenomeno ho uno score molto alto...
L'unico problema grave è il tiro assistito R2. Tiri da 70 metri non ne ho mai visti, per fortuna o per grazia, sui tiri non troppo angolati, diciamo quasi centrali, si in quel caso secondo me si nota un po' troppo qualche problema (nel senso che spesso si ha la sensazione che il tiro fosse tutt'altro che imparabile).

@Papà_Pig
Ti chiedo...
Del fatto che il fox sia poco adatto ti riferisci anche alla difficile compatibilità col Motion capture per elaborare le animazioni?
Una volta mi dicesti delle cose interessanti al riguardo.
Se ben ricordi, in quell'occasione ti avevo anche detto di come "stacchino" troppo le bellissime animazioni da cut-scenes (che si vedono nei tanti frangenti a gioco fermo) dalle animazioni che si vedono "live" quando giochiamo.

Per il "motion capture" a sto punto lo vedo, personalmente, inadatto. Andiamo con ordine:
Motion Capture: un omino con una tuta speciale corre da A verso B e su pc si vede il suo endoscheletro muoversi. Su questa animazione si applicano le texture e si crea il pupazzetto che noi vediamo in-game (mooooooooooooolto semplicisticamente). Konami NON lo usa.
Per stessa ammissione del team di PES, loro DIGITALIZZANO le immagini televisive. Ciò gli da una mole inquantificabile di dati da elaborare, praticamente senza pagare nulla o quasi.
Pro/Contro?
Pro della MC: un uomo che corre per X volte darà sempre X valori di riferimento per l'azione intrapresa. Ergo molte microvariazioni sul tema e più "realismo".
Contro: tutti si muovono allo stesso modo...dai portieri ai raccattapalle...
Pro del metodo PES: possibilità di riprodurre fedelmente lo stile di corsa, calcio, stacco e quant'altro di centinaia di omini a gratis.
Contro: animazioni robotiche (riavvolgere il nastro della corsa darà sempre lo stesso risultato).

Dato il FOX come motore, non ce lo vedo a "calcolare" troppe variabili e a tenere in piedi tutta l'architettura senza collassare. Forse, e sottolineo FORSE, liberato dalla zavorra del cross-gen potrebbe rivelarsi la cosa migliore dopo la penicillina, ma ad oggi, coi dati che ho, non ce lo vedo proprio....(per tutta la serie di motivi che ho spiegato nell'altro post)

L'unico problema grave è il tiro assistito R2. Tiri da 70 metri non ne ho mai visti, per fortuna o per grazia, sui tiri non troppo angolati, diciamo quasi centrali, si in quel caso secondo me si nota un po' troppo qualche problema (nel senso che spesso si ha la sensazione che il tiro fosse tutt'altro che imparabile).

ho fatto dei goal con EVRA, AZPILICUETA, FABINHO che nemmeno le onde energetiche di dragon ball

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy