PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fl
Flessibile non lo metto mai...provero! Tu stai giocando sempre con le stesse impostazioni? Io ho ammorbidito leggermente...metto superstar senza rivalita' se faccio le coppe singole...nella master o campionati metto campione con rivalita'...tanto gioco sempre con squadre sotto le 3 stelle...se mai usero' una top,al limite alzo...
Ora sono drogato di Fallout..comunque le ultime partite in Premier mantenendo superstar e rivalità erano diventate stressanti,devo ancora stabilire se per il mio divertimento sia meglio abbassare la difficoltà o togliere le rivalità.

Lo sappiamo. C'è lo ribadisci praticamente ogni giorno. E spesso più volte al giorno. La pausa di cui parlavi che volevi prenderti è durata tipo 2 giorni :D

Io cmq aggiorno la lista. C'è da rifare da totalmente e da 0 l'engine grafico, la cpu, l'i.a. dei portieri, tutto il sistema di valori che non contano più nulla, l'online e pure l'offline. Sempre sperando che falliscano e cedano il brand perchè il futuro è segnato.

Ora sono più calmo, non vedi? Dopo aver venduto il gioco sono più rilassato. Tu ci scherzi ma io davvero non vedo futuro per la serie se resta nelle mani di questa Konami.

Ci sono tutti i segnali per pensare al peggio, non è un'esagerazione, non lo si dice tanto per spararla grossa. Ormai mi sono rassegnato all'eventualità.

Ti chiedo: vedi qualche segno che ti possa far pensare positivamente per il futuro?

Più che le abilità, in questo caso, credo che contino le posizioni giocabili che un giocatore ha: mi è parso che una punta si allarghi sulla fascia quando, tra le posizioni giocabili ( valori A e valori B ) ha per esempio "ALA ( dx o sx )" e quindi tende a coprire anche quelle zone di campo quando la palla orbita in quei settori. E' più evidente a centrocampo, quando un trequartista può ricoprire anche il ruolo di centrale o di giocatore di fascia: lo si vede spostarsi frequentemente anche nelle zone consone a quella specifica posizione
Guarda, pensavo anche io che potesse dipendere da quello. Ma, ultimamente per esempio sto facendo la liga Adelante con il Real Oviedo, e quello che viene a chiudere lo spazio è una P. Mentre quando ho fatto la League2 usavo una squadra con una solo attaccante e in quel caso era qualche CC che lo faceva.
Non sempre, sia chiaro, ma mi ha colpito il fatto che invece quando facevo la serie A con il Genoa oppure altre competizioni non succedesse (o succedesse decisamente meno). Forse come dice di @cujo74 potrebbe dipendere dal raggio d'azione, ma bisognerebbe, quando capita, riconoscere il giocatore che fa il movimento sbagliato e poi andare a controllare.

• Mi piace
Reazioni: AntonioS10
Vi prego
@ameppe e @Papà_Pig
Spero davvero di non doverci dimostrare con dei normalissimi video che secondo me la delusione di quest'anno vi porta a fare discorsi ed esempi che non stanno né in cielo né in terra!!!
1-le statistiche funzionano ma nella partita su citata si parla di ASSISTITO A SSI S TI TOOOOOOOOOOO!!!!! Cioè io sbaglio la cpu aggiusta!! Tiene sempre conto un minimo dei valori, ma sempre uno zampino lo mette!!!
2-basta girare in youtube per vedere goal belli/assurdi/incredibili anche di gentaglia sconosciuta
3-73 di tiro non significa che la palla si deve sporcare di merda ogni volta che tira deve uscire una cacchetta
4-il giocatore non fa nessun dribbling particolare, la colpa essenzialmente è di chi difende che tiene pigiata la corsa è il difensore GIUSTAMENTE non riesce a ripartire sul l'attaccante che SA DI VOLERSI FERMARE!!!!quindi il valore dribbling non mi sembra da incriminare per quanto rimango convinto che 73 comunque per quello che si vede non mi sembra vada a cozzare con niente

L'unica cosa su cui potrei anche darvi ragione è il valore finalizzazione basso 58 ma da ignorante(ignorante perché ignoro) penso sia più legato a una situazione di tiro improvviso qualcosa di istintivo rispetto al posizionarsi il pallone sulla corsa come ha fatto digne, sempre ignorantemente parlando li conta molto il timing della giocata!

image.jpeg

Ora sono drogato di Fallout..comunque le ultime partite in Premier mantenendo superstar e rivalità erano diventate stressanti,devo ancora stabilire se per il mio divertimento sia meglio abbassare la difficoltà o togliere le rivalità.
Per quello che e' la mia prova...campione con rivalita' é più impegnativo di superstar senza rivalita'... Comunque per me le difese sono leggermente migliorate,riesco a diverirmi anche mettendo superstar senza rivalita'. Rimane comunque sempre meno impegnativo o con le lacune in fase difensiva di alcune squadre...attendero' un tuo parere in merito!

Guarda, pensavo anche io che potesse dipendere da quello. Ma, ultimamente per esempio sto facendo la liga Adelante con il Real Oviedo, e quello che viene a chiudere lo spazio è una P. Mentre quando ho fatto la League2 usavo una squadra con una solo attaccante e in quel caso era qualche CC che lo faceva.
Non sempre, sia chiaro, ma mi ha colpito il fatto che invece quando facevo la serie A con il Genoa oppure altre competizioni non succedesse (o succedesse decisamente meno). Forse come dice di @cujo74 potrebbe dipendere dal raggio d'azione, ma bisognerebbe, quando capita, riconoscere il giocatore che fa il movimento sbagliato e poi andare a controllare.
Giochi per caso con lo sviluppo sulle fasce? potrebbe dipendere da quello

Vi prego
@ameppe e @Papà_Pig
Spero davvero di non doverci dimostrare con dei normalissimi video che secondo me la delusione di quest'anno vi porta a fare discorsi ed esempi che non stanno né in cielo né in terra!!!
1-le statistiche funzionano ma nella partita su citata si parla di ASSISTITO A SSI S TI TOOOOOOOOOOO!!!!! Cioè io sbaglio la cpu aggiusta!! Tiene sempre conto un minimo dei valori, ma sempre uno zampino lo mette!!!
2-basta girare in youtube per vedere goal belli/assurdi/incredibili anche di gentaglia sconosciuta
3-73 di tiro non significa che la palla si deve sporcare di merda ogni volta che tira deve uscire una cacchetta
4-il giocatore non fa nessun dribbling particolare, la colpa essenzialmente è di chi difende che tiene pigiata la corsa è il difensore GIUSTAMENTE non riesce a ripartire sul l'attaccante che SA DI VOLERSI FERMARE!!!!quindi il valore dribbling non mi sembra da incriminare per quanto rimango convinto che 73 comunque per quello che si vede non mi sembra vada a cozzare con niente

L'unica cosa su cui potrei anche darvi ragione è il valore finalizzazione basso 58 ma da ignorante(ignorante perché ignoro) penso sia più legato a una situazione di tiro improvviso qualcosa di istintivo rispetto al posizionarsi il pallone sulla corsa come ha fatto digne, sempre ignorantemente parlando li conta molto il timing della giocata!

Visualizza allegato 46198
Uno zampino? Zampone e lenticchie... :D
Comunque 58 di finalizzazione e piede debole cozza abbastanza. Secondo me è pes 16 che ha un po' questa caratteristica un attimo accentuata per dare un po' più di spettacolo. Quel pizzico in più rispetto al solito...
nota: questo è un discorso generico, esula da cpu o vs cpu...

io trovo le stats dei giocatori influenti il giusto .

fino a pes 13 c'erano i Marvel , che dominavano sempre e comunque , quindi stats troppo influenti
parentesi pes14 giocatori tutti ugualui , uno schifo
da pes 15 invece si è raggiunto un buon equilibrio , si sente la differenza tra un giocatore e l'altro , sia nelle animazioni che nell efficacia delle giocate tecniche e fisiche , però nonostante ciò anche con un giocatore scarso riesci a fare buone cose , e questo poi dipende da te .

l'unica cosa che non capisco, è a cosa servono i valori da 40 a 99 , cosa vuoi che cambi tra un veloce 86 ed uno 87 ??
sarebbe più semplice e pratico mettere valori da 1 a 10 , o al massimo da 1 a 20 come footboal manager.....

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Lo sappiamo. C'è lo ribadisci praticamente ogni giorno. E spesso più volte al giorno. La pausa di cui parlavi che volevi prenderti è durata tipo 2 giorni :D

Io cmq aggiorno la lista. C'è da rifare da totalmente e da 0 l'engine grafico, la cpu, l'i.a. dei portieri, tutto il sistema di valori che non contano più nulla, l'online e pure l'offline. Sempre sperando che falliscano e cedano il brand perchè il futuro è segnato.

p.s.
adesso è tornato anche il pluribannato con un nuovo fake. Figurarsi in questo clima tra crociate e battaglie personali senza senso ci va a nozze....

Le cose da rifare sono quello che hai scritto più qualcos altro.
Se si vuole giocare ad un gioco sul calcio si devono per forza di cose mettere arbitri portieri fase difensiva valori eei giocatori realistici...altrimenti diciamo che è un gioco simile al calcio.
Le crociate si fanno per il bene del gioco...se ti accontenti di questo pes...felice per te....ma se vuoi qualcuno può anche pensare che ci siano delle cose che non vanno.
mi sono arrivati parecchi messaggi privati in cui mi veniva detto che tra di voi e konami ci sono degli interessi e che per quello cercare di parlare bene...spero vivamente non sia così.

Viste le vendite di Fifa in Giappone in aumento a discapito di Pes non mi sorprenderei se già l'anno prossimo Fifa risultasse il gioco di calcio più venduto in Giappone,una cosa incredibile.

Non mi capacito di come Konami si sia lasciata sfuggire un'esclusiva così importante per Winning Eleven. Fino a due anni fa i giochi Japanese League vendevano anche discretamente bene tipo 200.000 copie...

E tra l'altro erano anni che ne chiedevamo l'introduzione in Pes e loro che fanno? La lasciano alla concorrenza.

Pensiamo positivo.

Ultima modifica:
Il comunicato ufficiale dal sito della Japanese League tradotto con Google translate

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.jleague.jp/release/post-41764/&edit-text=&act=url

Licenza storica ceduta ad EA.
Pensiamo positivo, il futuro di Pes è ottimo.
Il futuro di Pes è il FTP: a breve il gioco uscirà solo come client gratuito nelle modalità e dinamiche che già conosciamo.
Zero (o quasi..) spese per licenze varie, grossi introiti grazie alle micro transazioni o per edizioni particolari con palle nere in omaggio, meno problemi con aggiornamenti e dlc, diffusione capillare grazie alla feature GRATIS.
Non sono un indovino ma un discreto scommettitore si, e dovendo puntare qualche euro punterei su questa situazione nel giro di un paio d'anni.

• Mi piace
Reazioni: ilpessaro
Toh, che si rivede...
Il solito gol del difensore che dribbla palla al piede manco fosse il miglior attaccante, i difensori che si guardano bene dal fermarlo duramente e il tiro che si insacca preciso all'angolo.

Il giocatore in questione ha come valori:

73 di dribbling
58 di finalizzazione
72 di potenza di tiro

ma stando a quello che fa sembra che abbia almeno sopra l'80 in tutti i valori. Non so voi, ma io vedo che i valori dei giocatori si sono appiattiti in Pes 2016. Ossia, i valori influenzano poco rispetto ai Pes precedenti il comportamento del giocatore in campo. Quello che conta è che tutti i giocatori compresi i difensori in determinate situazioni riescono a dribblare troppo facilmente e a scaraventare missili nell'angolo con una precisione ed una potenza eccessiva.

Questa è l'altra faccia della medaglia: aumentando la reattività e l'agilità nel movimento nei giocatori, insieme alla precisione assurda dei tiri la fase offensiva è pesantemente favorita e mette ancora più in luce i problemi difensivi della CPU.
ma come anche tu vedi male?!?!?
la pochezza di questo forum alle 8 di stamattina , peeta che dice che o sono un heater o un fan Dell altro gioco solo perché ho sbagliato una distanza , ma sai quale e il più bello ? Che se si vuole e ( e lo sapete pure voi) si segna pure da più lontano con digne zi destro, cmq ameppe ho tanta stima nei tuoi confronti , quest anno più che mai ho sostenuto tutti i tuoi messaggi e a quanto pare ho fatto bene

ma come anche tu vedi male?!?!?
la pochezza di questo forum alle 8 di stamattina , peeta che dice che o sono un heater o un fan Dell altro gioco solo perché ho sbagliato una distanza , ma sai quale e il più bello ? Che se si vuole e ( e lo sapete pure voi) si segna pure da più lontano con digne zi destro, cmq ameppe ho tanta stima nei tuoi confronti , quest anno più che mai ho sostenuto tutti i tuoi messaggi e a quanto pare ho fatto bene
ma sei cosciente e consapevole che la situazione da te descritta nel video era completamente diversa da come l'hai raccontata e di quello che ne stavi tirando fuori?????
Sempre che il video fosse quello attenzione, vista la tua risposta mi torna il dubbio di aver trovato quello sbagliato

• Mi piace
Reazioni: Mostrone
Secondo me il problema nasce perché non è chiaro un concetto:
Ci sono valori effettivi tipo la velocità e ci sono valori statistici tipo la finalizzazione
Nel caso di digne 58 non significa che 58 volte su 100 il tiro sarà perfetto e 42 no, significa che in una situazione scomposta quel valore diventa più importante perché aumenta la possibilità che la direzione del tiro sia diversa da quella data da noi,Ma attenzione diversa non significa che sia una cosa negativa a tutti i costi, perché la FINALIZZAZIONE variera in larghezza e in altezza o verso tutte le direzioni, quindi la cosa può danneggiare come giovare, cosa che accade anche nella realtà

P.s per la telecronaca me l'ha fatto in faccia sto goal ero proprio dietro la porta, e chi se lo dimentica! :confused:

Il futuro di Pes è il FTP: a breve il gioco uscirà solo come client gratuito nelle modalità e dinamiche che già conosciamo.
Zero (o quasi..) spese per licenze varie, grossi introiti grazie alle micro transazioni o per edizioni particolari con palle nere in omaggio, meno problemi con aggiornamenti e dlc, diffusione capillare grazie alla feature GRATIS.
Non sono un indovino ma un discreto scommettitore si, e dovendo puntare qualche euro punterei su questa situazione nel giro di un paio d'anni.

Per me questo tipo di futuro sarebbe la morte di Pes.
Ma pensiamo positivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics