PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'hai ancora mi fai una cortesia prova una partita, non in myclub però o in divisioni con settato manual, e ricerca avversario simile come impostazioni, o in amichevole con qualcuno che conosci, perché da un mesetto a questa parte ho la sensazione che il ritmo del gioco si sia piacevolmente ADDOLCITO, ora non so se è perché ormai mi sono abituato, oppure perché realmente c'è stato un rallentamento, sarei curioso ...
perché no, appena mi libero da impegni impellenti, inizio settimana prossima

Mi spiace per te che allora non conosci giochi e splendide avventure come tomb raider, the last of us, uncharted, ages of empires, far cry, assassin creed, the witcher, hitman e centinaia di altri capolavori...perché tutti questi sono offline e vs una cpu già preimpostata, banalotta e sempliciotta in stile solitario....
Che noia invece (penso io) giocare solo multiplayer a Pes/Cod/Battlefield/Fifa e altri simili sempre e solo online contro gente con spesso poco cervello e logica....
:)
Aloa

no no , non mi fraintendere , anzi , visti tutti gli altri commenti , non mi fraintendete .

io ho giocato The last of us è lo ritengo un capolavoro epico , ho giocato gli assansins creed , uncharted , tomb raider
e se avessi tempo ne giocherei a frotte di questi capolavori , senza neanche guardare la loro sezione online , o provarla solo dopo aver finito il gioco "vero" che la storia è offline.
e sto giocando ora a metal gear V .....quindi dipende dalla tipologia di gioco....

quando parlo del "solitario a carte" offline , mi riferisco ai giochi sportivi/competitivi , o gli sparatutto/cooperativi come bf , cod o destiny ecc ecc.....

quindi ci sono giochi da giocare offline ed altri online , quindi gli sportivi/competitivi come pes , li trovo noiosi da giocare contro la cpu , non c'è una trama da capire , non c'è una storia da seguire , non c'è una strategia da pensare.......c'è solo da giocare contro un inteligenza artificiale solo con te stesso.......senza sfida.....poi è solo la mia opinione ci mancherebbe......

poi online oltre alle modalità classiche ci sono comunità intere che fanno tornei , leghe con squadre personalizzate e calciomercato , promozioni e retrocessioni ecc ecc.......vere e proprie Master league Live con persone vere , quindi mi spiace ma "altro mondo".......dunque eviti anche il problema della "gentaccia" online.

poi non sono un ottuso del "solo online" , perchè ad esempio trovo My Club la più grande cagata della storia.....e col 16 non ci ho fatto neanche il primo accesso.......molto meglio farsi una Master league offline a sto punto , ma visto che le scelte online sono molto ampie , sono ormai 5 anni che contro la CPU ci gioco solo alla demo :D :D , e mi snerva pure perchè da pes 15 in poi, la cpu fa un possesso palla molto fastidioso.....e sbaglia e segna qundo viene deciso dallo script......non proprio il massimo diciamo...

Ultima modifica:
@ZlatanIbra10

Toh, che si rivede...
Il solito gol del difensore che dribbla palla al piede manco fosse il miglior attaccante, i difensori che si guardano bene dal fermarlo duramente e il tiro che si insacca preciso all'angolo.

Il giocatore in questione ha come valori:

73 di dribbling
58 di finalizzazione
72 di potenza di tiro

ma stando a quello che fa sembra che abbia almeno sopra l'80 in tutti i valori. Non so voi, ma io vedo che i valori dei giocatori si sono appiattiti in Pes 2016. Ossia, i valori influenzano poco rispetto ai Pes precedenti il comportamento del giocatore in campo. Quello che conta è che tutti i giocatori compresi i difensori in determinate situazioni riescono a dribblare troppo facilmente e a scaraventare missili nell'angolo con una precisione ed una potenza eccessiva.

Questa è l'altra faccia della medaglia: aumentando la reattività e l'agilità nel movimento nei giocatori, insieme alla precisione assurda dei tiri la fase offensiva è pesantemente favorita e mette ancora più in luce i problemi difensivi della CPU.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ZlatanIbra10
Allora uno che ha finalizzazione 58, di destro da "appena dentro l'area di rigore", non lo segna nemmeno sognando.....mi spiace, ma in PES le statistiche dei giocatori non si capisce a cosa servono.......

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Tra l'altr
No vabbè, spero che il video non fosse quello.... Anche se ormai non mi stupisco più di nulla. Tra heater e fan dell'altro gioco calcistico è una gara a chi esagera di più....
Tra l'altro avrei delle domande/critiche da porvi...ma ho quasi paura a farlo. Pero' lo faccio. A voi, i tagli degli attaccanti , convincono? Ho notato che con una certa frequenza tracciano traiettorie errate, praticamente anzi che "chiudere" l angolo di corsa per andare verso il pallone si allontano,allargandosi...praticamente accompagnano la direzione Dell palla...non so se son riuscito a spiegarmi. Che ne pensate?
Ps. Con i giocatori top il problema lo avverto molto bene. Sono più "intelligenti" e anche certe carte abilita influiscono mi sembra.
Pps. Ormai a forza di usare il temmate manuale mi sono inpratichito un pochino...spesso cerco di dare i movimenti manualmente, o di correggere le traiettorie con il supercancel, ma e' comunque un comando ostico

Le statistiche, un bel dilemma... Contano o non contano? Tutte e due le cose e a volte in modo eccessivo. Nel senso che secondo me sono accentuate, in bene e in male.
Io vedo che se un difensore discreto, non so vgg 77, affronta un giocatore con statistiche alte, vgg 90, parlo di 1vs1, è fortemente penalizzato. Le statistiche in questo caso prevalgono eccessivamente rispetto a quello che si fa. Invece un difensore del genere, nella realtà, se gioca bene e non fa errori (ecco il corrispettivo di quello che si fa con il pad, a parer mio) un top player lo può fermare.
Poi c'è l'altro lato della medaglia, ossia che puoi beccare il tiro della domenica anche con un giocatore mediocre, o se si vuole difensore con finalizzazione bassa e piede debole... Ma questo secondo me è più accettabile.

le statistiche contano poco e nulla. io gioco con SORIANO della SAMP a centrocampo al posto di MATUIDI o ISCO perchè gioca nettamente meglio... fate voi...

La statistiche conteranno anche nulla, ma quando uso partizan o halsinki é ben diverso da quando uso Roma o Napoli. Dai tiri al giro palla ai movimenti. Mi sembra di giocare quasi ad un altro gioco

Tra l'altr
Tra l'altro avrei delle domande/critiche da porvi...ma ho quasi paura a farlo. Pero' lo faccio. A voi, i tagli degli attaccanti , convincono? Ho notato che con una certa frequenza tracciano traiettorie errate, praticamente anzi che "chiudere" l angolo di corsa per andare verso il pallone si allontano,allargandosi...praticamente accompagnano la direzione Dell palla...non so se son riuscito a spiegarmi. Che ne pensate?
Ps. Con i giocatori top il problema lo avverto molto bene. Sono più "intelligenti" e anche certe carte abilita influiscono mi sembra.
Pps. Ormai a forza di usare il temmate manuale mi sono inpratichito un pochino...spesso cerco di dare i movimenti manualmente, o di correggere le traiettorie con il supercancel, ma e' comunque un comando ostico
Per me ti sei già risposto da solo. Consiglio di fare una partita con la telecamera dall'alto registrarla e guardarla con calma. Si vedono molto bene i movimenti giusti e quelli sbagliati.
Effettivamente, giocando ultimamente le seconde divisioni, quindi con giocatori più scarsi, mi sembra che il problema si avverta maggiormente.

Quin
Per me ti sei già risposto da solo. Consiglio di fare una partita con la telecamera dall'alto registrarla e guardarla con calma. Si vedono molto bene i movimenti giusti e quelli sbagliati.
Effettivamente, giocando ultimamente le seconde divisioni, quindi con giocatori più scarsi, mi sembra che il problema si avverta maggiormente.
Quindi anche tu vedi il problema? Non pretendo movimenti sempre inpeccabili ma un po piu' inerenti allo sviluppo Dell azione. Si nelle serie minori si avverte di più. Più si sale come qualita' dei giocatori meno si avverte il problema. Almeno per me
Sottilineo che parlo di movimenti dopo che il passaggio e' partito...pre-passaggio i tagli e movimenti sono anche credibili, ma a passaggio avvenuto a volte il ricevente va in confusione come ho scritto sopra. Ovviamente parlo sempre di manual

La statistiche conteranno anche nulla, ma quando uso partizan o halsinki é ben diverso da quando uso Roma o Napoli. Dai tiri al giro palla ai movimenti. Mi sembra di giocare quasi ad un altro gioco
Come ho già scritto, giocando le seconde divisioni ci si accorge che le statistiche contano, nel senso che si vedono le differenze rispetto al giocare una prima divisione, sia nei propri giocatori che in quelli della cpu.
Io continuo a pensare che quello che sballi molte cose siano le carte abilità (o come si chiamano), se un giocatore ce l'ha, fa spesso certe cose, altrimenti non le fa mai.
E poi è chiaro che ci sia un'impostazione generale del gioco verso una certa "spettacolarizzazione", altrimenti gol come quello del video (che, alla fine mi avete costretto a guardare), si vedrebbero con certi giocatori una volta all'anno....forse.

Quin
Quindi anche tu vedi il problema? Non pretendo movimenti sempre inpeccabili ma un po piu' inerenti allo sviluppo Dell azione. Si nelle serie minori si avverte di più. Più si sale come qualita' dei giocatori meno si avverte il problema. Almeno per me
Si, lo vedo di appunto di più da quando faccio le seconde divisioni. Capita abbastanza spesso, per esempio, se sono sulla fascia e voglio andare sul fondo, che il mio compagno invece di accentrarsi e portare via l'uomo, mi venga praticamente a chiudere lo spazio davanti. E non posso nemmeno passargli la palla perchè è in fuorigioco. Probabilmente pensano che i giocatori di serie B siano meno intelligenti di quelli di serie A, ma non vedo la relativa statistica fra le varie abilità....:D

Tra l'altr
Avendo notato anche io il problema mi sembra di avere migliorato ľesito mettendo il modulo flessibile ed aumentando due-tre tacche il raggio di azione,i compagni tendono meno ad "aiutare" venendo incontro..fanno più movimento e danno più profondità.

Fl
Avendo notato anche io il problema mi sembra di avere migliorato ľesito mettendo il modulo flessibile ed aumentando due-tre tacche il raggio di azione,i compagni tendono meno ad "aiutare" venendo incontro..fanno più movimento e danno più profondità.
Flessibile non lo metto mai...provero! Tu stai giocando sempre con le stesse impostazioni? Io ho ammorbidito leggermente...metto superstar senza rivalita' se faccio le coppe singole...nella master o campionati metto campione con rivalita'...tanto gioco sempre con squadre sotto le 3 stelle...se mai usero' una top,al limite alzo...

C'è moltissimo da lavorare secondo me, molto più quest'anno rispetto allo scorso anno. Questo perché oltre a non risolvere i problemi di Pes 2015 ne hanno aggiunti di nuovi.

Lo sappiamo. C'è lo ribadisci praticamente ogni giorno. E spesso più volte al giorno. La pausa di cui parlavi che volevi prenderti è durata tipo 2 giorni :D

Io cmq aggiorno la lista. C'è da rifare da totalmente e da 0 l'engine grafico, la cpu, l'i.a. dei portieri, tutto il sistema di valori che non contano più nulla, l'online e pure l'offline. Sempre sperando che falliscano e cedano il brand perchè il futuro è segnato.

p.s.
adesso è tornato anche il pluribannato con un nuovo fake. Figurarsi in questo clima tra crociate e battaglie personali senza senso ci va a nozze....

Si, lo vedo di appunto di più da quando faccio le seconde divisioni. Capita abbastanza spesso, per esempio, se sono sulla fascia e voglio andare sul fondo, che il mio compagno invece di accentrarsi e portare via l'uomo, mi venga praticamente a chiudere lo spazio davanti. E non posso nemmeno passargli la palla perchè è in fuorigioco. Probabilmente pensano che i giocatori di serie B siano meno intelligenti di quelli di serie A, ma non vedo la relativa statistica fra le varie abilità....:D
Più che le abilità, in questo caso, credo che contino le posizioni giocabili che un giocatore ha: mi è parso che una punta si allarghi sulla fascia quando, tra le posizioni giocabili ( valori A e valori B ) ha per esempio "ALA ( dx o sx )" e quindi tende a coprire anche quelle zone di campo quando la palla orbita in quei settori. E' più evidente a centrocampo, quando un trequartista può ricoprire anche il ruolo di centrale o di giocatore di fascia: lo si vede spostarsi frequentemente anche nelle zone consone a quella specifica posizione

Chi
Lo sappiamo. C'è lo ribadisci praticamente ogni giorno. E spesso più volte al giorno. La pausa di cui parlavi che volevi prenderti è durata tipo 2 giorni :D

Io cmq aggiorno la lista. C'è da rifare da totalmente e da 0 l'engine grafico, la cpu, l'i.a. dei portieri, tutto il sistema di valori che non contano più nulla, l'online e pure l'offline. Sempre sperando che falliscano e cedano il brand perchè il futuro è segnato.

p.s.
adesso è tornato anche il pluribannato con un nuovo fake. Figurarsi in questo clima tra crociate e battaglie personali senza senso ci va a nozze....
Chi? Quello che parlava del beeeeeg che dalla serie b ti mandava in europa League?? Ovviamente aveva vinto la coppa Italia . Geni come quello sono rari

• Mi piace
Reazioni: sas e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online