PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè mi state tutti sul .....:oops::eek::D
No, per quest'anno mi sa che ho di nuovo abbandonato l'online, anche per questioni di orari. Arrivo a casa alle 10,30 di sera, mangio qualcosa e non so se ho voglia o meno di giocare e, se si, di giocare a Pes. Quindi mi troverei costretto a dare buca a chi mi ha aspettato fino alle 11 passate di sera o a giocare controvoglia.
E non ho intenzione di fare nessuna delle due cose.
Io difatti, su un tuo precedente intervento avevo aggiunto di quanto sia necessario che al gioco diano una forte svecchiata sulle modalità.
Anch'io non sono e non posso essere sempre disponibile, di sera come in qualunque parte della giornata: i turni non lo permettono. E proprio per questo non posso dare là disponibilità a nessuno per quei tornei tipo quelli Jacoma, a forza di rinvii, ora dell'uno ora dell'altro, alla lunga ci stancheremmo.
Il gioco dovrebbe dunque già offrire la possibilità di potersi trovare "al volo" (chi c'è c'è, collegato in quel momento) in apposite "stanze" e creare non solo amichevoli ma proprio dei tornei (tipo coppa konami) impostandoli a piacimento (elim. diretta, a/r, gironi all'italiana ecc., con tanto di statistiche che ci vanno appresso) anche tra amici online.

La stessa Master, a prescindere dai miglioramenti che si possono/devono apportare deve proprio "sdoganarsi" dal concetto di giocarci solo offline, coinvolgendo al massimo qualcuno in locale. Dev'essere proprio aggiunta la possibilità di poterci giocare anche con un amico online.

Nel sondaggio non c'era modo di scrivere una cosa del genere.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
per me quest'anno è offline, quelle pochissime partite fatte online, mi hanno fatto venire il mal di testa, tra ritardo comandi e velocità di gioco
Infatti, come dicevo qualche post più su, anche sulla stabilità delle connesioni devono darsi parecchio da fare. Tu hai perfettamente colto il classico stereotipo del giocatore che non pratica l'online perché si snatura troppo il gioco dall'offline.

Ultima modifica:
per me quest'anno è offline, quelle pochissime partite fatte online, mi hanno fatto venire il mal di testa, tra ritardo comandi e velocità di gioco
Se l'hai ancora mi fai una cortesia prova una partita, non in myclub però o in divisioni con settato manual, e ricerca avversario simile come impostazioni, o in amichevole con qualcuno che conosci, perché da un mesetto a questa parte ho la sensazione che il ritmo del gioco si sia piacevolmente ADDOLCITO, ora non so se è perché ormai mi sono abituato, oppure perché realmente c'è stato un rallentamento, sarei curioso ...

• Mi piace
Reazioni: matrixpino
Mi scusate un attimo?
Ma secondo voi la punizione di ieri di Ibra, è un colpo da campione?
Il gol di Cavani, è un gol "suo"?
Per me no a tutte e due. La prima è una punizione calciata male che, a c..o, sbatte sul difensore e spiazza il portiere, in pratica da regolamento sarebbe più autogol che gol. Il secondo è un clamoroso errore di tempistica e intervento del portiere del Chelsea (lui vede il lancio partire, vede Cavani da solo, invece di uscire e prendere la palla lo aspetta in area (?!?!?!?!) e poi si tuffa con le gambe aperte manco fosse infuoiato). Avessi visto una cosa del genere in PES gli avrei dato fuoco.....

Mi scusate un attimo?
Per me no a tutte e due. La prima è una punizione calciata male che, a c..o, sbatte sul difensore e spiazza il portiere, in pratica da regolamento sarebbe più autogol che gol. Il secondo è un clamoroso errore di tempistica e intervento del portiere del Chelsea (lui vede il lancio partire, vede Cavani da solo, invece di uscire e prendere la palla lo aspetta in area (?!?!?!?!) e poi si tuffa con le gambe aperte manco fosse infuoiato). Avessi visto una cosa del genere in PES gli avrei dato fuoco.....
per regolamento il gol è di ibra, perché calcia in porta. Sul gol di Cavani forse il pt poteva fare meglio uscendo

Mi scusate un attimo?

Il fattore C...vogliamo parlare del goal di "Zazà" (Er commissario) con il povero Higuain in lacrime?!
Ci vuole la C e ci vuole chi la determina quindi per me è un merito. Stessa cosa Cavani ma con un coefficiente di difficoltà più elevato data l'angolazione, precisione, potenza.

@the elder sei un Fifa-one:p come @Peeta che non ce fila de pezzo!;)
@matrixpino :eek: ce devi sta! L'online è così però tra di noi ti assicuro che non è come giocare contro gli assistiti e se si perde per colpe che non sono tue amen...

• Mi piace
Reazioni: sas
Eccomi @lele! Come dicevo a suo tempo a Jacoma solitamente evito di partecipare a tornei di quel tipo perchè non sarei con certezza in grado di garantire la presenza. Però lo consiglio sempre a tutti perchè ci si diverte veramente molto.

• Mi piace
Reazioni: sas
Ciao @TestPressing,
cosa ne pensi di quel messaggio?
Ti piacerebbe l'idea di estendere il più possibile le modalità online?

Buongiorno @Gerard Butler! Sarei assolutamente d'accordo.
Molti, soprattutto in questo thread, rabbrividiranno ma personalmente ormai credo che la strada dell'online sia tracciata, c'è stata proprio una "evoluzione" in quel senso, ed ogni tipologia di gioco che prevede competizione e confronto (come tutti gli sportivi) è imprescindibile dall'online.
Ovviamente (e qui parlo solo di Pes) andrebbe tutto ristrutturato, e potrebbe offrire così un'esperienza di gioco perfetta e incomparabile per la varietà e la longevità del gioco.

Se avessi potere in Konami procederei così (sono tutte ipotesi di fantasia, non so neanche se fattibili):

- ristrutturazione e rifondazione totale dei server, è palese che al momento sono sottosviluppati, penalizzando l'esperienza di gioco. Ci vogliono server stabili e capienti, e dall'altro lato anche noi utenti dovremmo essere consapevoli che spesso è anche colpa delle nostre connessioni. Quindi magari prevederei anche un accesso garantito da un minimo di banda di connessione. A riprova di questo, quando riesco a giocare a notte inoltrata, vado incontro soltanto a partite praticamente perfette, al pari dell'offline.

- monitoraggio costante con misure anti cheater (forse troppo complicato) oppure soluzione drastica: laddove cada la connessione, visto che sembra così difficile appurare di chi è la colpa, penalizzazioni immediate per entrambi i giocatori coinvolti. Oppure indicare nelle statistiche anche il numero di disconnessioni avute. Ad esempio se nel matchmaking becco lo spagnolo con 45 disconnessioni, devo essere libero di mollare subito e non giocare, invece di subirmelo.

- ampliamento e maggiore cura delle modalità già esistenti, con facoltà di scelta negli accoppiamenti più precise. Ad esempio per le Divisioni squadre a due stelle con squadre a due stelle etc. Poi se uno vuole giocare random, libero di farlo.

- maggiore cura del MyClub, è una modalità veramente interessante (se tralasciamo quelli che giocano solo per imbottire la squadra di Top). Con la possibilità di fare diverse squadre, ed il mercato random, ho avuto la possibilità di scoprire, sfruttare e divertirmi con giocatori che magari in altre modalità non avrei mai avuto la possibilità di considerare. Ed è divertentissimo porsi degli obiettivi per creare e formare determinate squadre in base al livello, alla nazionalità, alle caratteristiche etc. Anche qui interverrei pesantemente sul matchmaking rendendolo più preciso e definito, e farei in modo di definire ancora meglio i livelli squadre facendo sì che non sia possibile "imbrogliare" con le palle bianche in panchina etc. Lo renderei inoltre ancora più random, ancora più credibile soprattutto. Ad oggi è palese che le pescate dei palloni, agente per agente, sono completamente pilotate in base agli overall dei giocatori.

- chiaramente, puntando sull'online, amplierei le modalità. Sarebbe bellissimo poter fare ad esempio la Master League online in coop con altri giocatori / amici. Oppure dei veri e propri campionati, non contro la cpu ma contro altri umani. Qui potrebbero davvero sbizzarrirsi e le potenzialità del gioco sarebbero esponenziali. Così come la Champions League!

- separazione netta e precisa tra manualisti ed assistiti, magari con modalità ad hoc dedicate. Questa è un'altra realtà che dovrebbero assolutamente considerare, dato che le due categorie hanno un ritmo ed un approccio al gioco troppo diverse e fortemente incompatibili.

Scusa la prolissità, queste sono solo le prime cose che mi sono venute in mente. Ma le potenzialità sarebbero veramente infinite ed il gioco ne guadagnerebbe sicuramente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Mi scusate un attimo?
a proposito di portieri ... Sto su fb quando vedo che il sito di pes su fb simula Roma Real di stasera....
dopo tre minuti GOL DI DIGNE DI DESTRO DA 30 METRI DEFILATO DI DESTRO CHE NON E IL SUO PIEDE.Il portiere si butta con animazione in ritardo e. .. Passa davvero la voglia , e cresce quella di spaccare sto gioco. .. E poi mi devo sentire gente qua che giustifica con ca..ate tipo l heart le frecce ... Che tristezza
e papà pig ovviamente non mi riferisco a te

Eccomi @lele! Come dicevo a suo tempo a Jacoma solitamente evito di partecipare a tornei di quel tipo perchè non sarei con certezza in grado di garantire la presenza. Però lo consiglio sempre a tutti perchè ci si diverte veramente molto.

Ma almeno nà amichevole se la volemo fà?!!!
Tanto c'è @RIVUZZA che ogni volta che perde ha una scusa pronta :D @Mondial06 al max ci pareggio @jacoma è come giocare contro gli assistiti usando il Bayer Monaco @Papà_Pig è come Er panzer tedesco @the elder è un micetto spaurito @ramses è un Platinì @luxdex 2vs2 staccamo la testa a tutti @matrixpino è una incognita e poi c'è @Gerard Butler che è un ibrido:D

• Mi piace
Reazioni: luxdex
a proposito di portieri ... Sto su fb quando vedo che il sito di pes su fb simula Roma Real di stasera....
dopo tre minuti GOL DI DIGNE DI DESTRO DA 30 METRI DEFILATO DI DESTRO CHE NON E IL SUO PIEDE.Il portiere si butta con animazione in ritardo e. .. Passa davvero la voglia , e cresce quella di spaccare sto gioco. .. E poi mi devo sentire gente qua che giustifica con ca..ate tipo l heart le frecce ... Che tristezza

MAGARI QUEL RISULTATO SIMULATO AVVENGA STASERA!!!:p E poi Digne un goal da 25mt lo ha realizzato contro il Carpi!!!

Digne goal di sx con la palla spostata verso dx dall'angolo dx con una torsione del corpo che se putacaso quella animazione fosse vista in pes si griderebbe konami &@";-*#,•¥

Notavo che da quando ho messo in pausa pes per giocare ad un gioco finito ho smesso di tirare giù santi dal paradiso, le denunce per rumori molesti e schiamazzi sono cessate e ci sono zero pezzi di joypad sparsi per il soggiorno...e il mio karma sta migliorando, coincidenza?

• Mi piace
Reazioni: pietro19771
Almeno abbi la decenza di taggarmi visto che ti riferisci a me, senza sparlare nel nulla....poi se non credi che l'heart e la freccia di condizione alterino i valori e le prestazioni dei giocatori (soprattutto dei portieri!!!) pensala come meglio credi....

E allora come giustifichi che BUFFON (miglior portiere al mondo) abbia preso un gol dalla distanza di SINISTRO da GATTUSO che è uno dei giocatori più scarsi tecnicamente mai esistito....ah si....realtà sbagliata, Buffon incapace, gioco da buttare..konami merda....pes schifoso!!

Ci si lamenta dell'impossibile, ma come minimo giocate (o quelli del video giocano) con tiri base e R2 a manetta per cui si centra sempre lo specchio della porta anche dalla trequarti con pseudo-scarponi di turno...
Mah non capisco...

Aloa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ZlatanIbra10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,588
Ultimo utente registrato
gk88funcom

Utenti online