PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma guarda, in realtà stavo solo rispondendo alla tua domanda.
Per me è fastidioso ma lo sopporto, cercando di non approfittarne quasi mai. Non che succeda sempre, ma penso che a cercare di farlo con costanza tutte le partite si potrebbe segnare uno o più gol in quel modo.
Che però non sarebbe certo un modo divertente di giocare.

Per ciò che riguarda i risultati, personalmente li ho trovati sballati solo nelle competizioni sudamericane nelle quali per qualche strano motivo quest'anno almeno una partita su quattro mi capitano dei 5-4 o dei 6-2.

Questi sono invece, tanto per dare un'idea, i risultati che ho fatto finora nella Ligue 2 usando l'A.C. Ajaccio, con partite da 12 minuti : 1-0. 1--0, 1-2, 1-0, 2-2, 1-1, 1-2, 2-1, 1-1, 1-0, 1-1, 1-0, 2-2, 1-0, 1-2, 2-2, 3-0, 2-0.
Come vedi, risultati molto realistici, se proprio vogliamo nemmeno uno 0-0 su 18 partite, risultato che effettivamente quest'anno ho visto non più di tre o quattro volte.

Si direi molto realistici, che poi per gli zero a zero (non i pareggi tipo 1a1 e via dicendo) anche nella realtà quanti ne capitano!?! Pochi..

Ho provato a realizzare di proposito quel tipo di situazione, senza mai ottenere un risultato uguale all'altro - in alcune penetrazioni (xd) sono riuscito, mi hanno permesso diciamo così, a realizzare il tiro (fuori area) che giocando manuale il goal non è per nulla scontato. Mi è capitato anche di arrivare dentro l'area di rigore e anche qui mi è stato impedito (scivolata chirurgica) ad arrivare al tiro - altre volte mi è riuscito e ho fatto goal, ma ho anche preso il palo, calciata fuori, parata miracolosa del portiere e cosa rara ho ottenuto un rigore. Io gioco full manual in superstar in competizioni (modalità ufficiali), quindi non parlo di amichevoli che come sappiamo ha tutto un altro gameplay.
Quello che voglio dire è che se si vuole ricreare ogni volta quel bug, (parliamo di questo vero?) che poi come dici bene tu non vedo il motivo per farlo, il risultato del l'esito non è scontato. Almeno per me. Ho io sono una pippa nel realizzarlo (ed è realistico pensarlo) ho esiste un vero e proprio metodo scientifico che ad oggi non riesco ha sfruttare a mio vantaggio.
 

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
Ciao a tutti ragazzi. Qualcuno di voi mi sa spiegare questo punto:Se il valore di [Resistenza infortuni] è più alto, diventa più facile subire infortuni. Perdonatemi non dovrebbe essere l opposto? Ho trovato il messaggio con la pach nuova
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ciao a tutti ragazzi. Qualcuno di voi mi sa spiegare questo punto:Se il valore di [Resistenza infortuni] è più alto, diventa più facile subire infortuni. Perdonatemi non dovrebbe essere l opposto? Ho trovato il messaggio con la pach nuova
si infatti è stato corretto ed ora è come dici tu (come dovrebbe essere)
 
  • Like
Reactions: Eagles

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
http://www.pesfan.com/dataeditors/

KONAMI cerca nuovi editor del database e dei volti.Seguite il link per maggiori informazioni.
Verranno pagati con una copia del gioco? Non mi sembra un comportamento professionale da parte di una grossa azienda (a prescindere dal tipo della non remunerazione...), sembra l'annuncio di Pesteam (questo forum) quando cerca collaboratori per il FO...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,611
113
Si direi molto realistici, che poi per gli zero a zero (non i pareggi tipo 1a1 e via dicendo) anche nella realtà quanti ne capitano!?! Pochi..

Ho provato a realizzare di proposito quel tipo di situazione, senza mai ottenere un risultato uguale all'altro - in alcune penetrazioni (xd) sono riuscito, mi hanno permesso diciamo così, a realizzare il tiro (fuori area) che giocando manuale il goal non è per nulla scontato. Mi è capitato anche di arrivare dentro l'area di rigore e anche qui mi è stato impedito (scivolata chirurgica) ad arrivare al tiro - altre volte mi è riuscito e ho fatto goal, ma ho anche preso il palo, calciata fuori, parata miracolosa del portiere e cosa rara ho ottenuto un rigore. Io gioco full manual in superstar in competizioni (modalità ufficiali), quindi non parlo di amichevoli che come sappiamo ha tutto un altro gameplay.
Quello che voglio dire è che se si vuole ricreare ogni volta quel bug, (parliamo di questo vero?) che poi come dici bene tu non vedo il motivo per farlo, il risultato del l'esito non è scontato. Almeno per me. Ho io sono una pippa nel realizzarlo (ed è realistico pensarlo) ho esiste un vero e proprio metodo scientifico che ad oggi non riesco ha sfruttare a mio vantaggio.
Come detto non cerco volutamente quel tipo di azione, quindi non saprei dire quanta reale efficacia abbia. Quando mi capita difficilmente mi fermano, ma forse proprio perchè lo faccio solo quando diventa una soluzione talmente ovvia da non poter far altro.
Sul fatto di non segnare sempre sono d'accordo (in manuale) ma si arriva sempre a concludere in maniera pericolosa. E non dobbiamo dimenticare che la maggior parte gioca con i tiri base, quindi credo che per loro la percentuale di realizzazione aumenti.

Il problema sono proprio i movimenti dei difensori della cpu e il loro contrastare spesso in maniera molto soft.

Casualmente (giuro) ho appena fatto una partita a superstar perchè volevo vedere se cambiava qualcosa riguardo ad un altro aspetto del gioco di cui magari parlerò nei prossimi giorni e guarda che gol ho fatto :

Il marcatore del mio giocatore lo segue a distanza in parallelo senza intervenire, ad un certo punto si ferma addirittura. Finalmente, arrivato alla lunetta, mi contrasta insieme ad un altro ma in maniera molto soft, mentre il terzo difensore, quello di fronte, inspiegabilmente arretra e prova a chiudere solo quando ormai sono a una dozzina di metri dalla porta.
Chiaramente c'è qualcosa che non va nella IA difensiva nel complesso, considerando anche che sono a superstar.
Per concludere, quel gol l'ho fatto con un certo A.Lippini, terzino destro dell'A.C.Ajaccio, overall 58.....
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Come detto non cerco volutamente quel tipo di azione, quindi non saprei dire quanta reale efficacia abbia. Quando mi capita difficilmente mi fermano, ma forse proprio perchè lo faccio solo quando diventa una soluzione talmente ovvia da non poter far altro.
Sul fatto di non segnare sempre sono d'accordo (in manuale) ma si arriva sempre a concludere in maniera pericolosa. E non dobbiamo dimenticare che la maggior parte gioca con i tiri base, quindi credo che per loro la percentuale di realizzazione aumenti.

Il problema sono proprio i movimenti dei difensori della cpu e il loro contrastare spesso in maniera molto soft.

Casualmente (giuro) ho appena fatto una partita a superstar perchè volevo vedere se cambiava qualcosa riguardo ad un altro aspetto del gioco di cui magari parlerò nei prossimi giorni e guarda che gol ho fatto :

Il marcatore del mio giocatore lo segue a distanza in parallelo senza intervenire, ad un certo punto si ferma addirittura. Finalmente, arrivato alla lunetta, mi contrasta insieme ad un altro ma in maniera molto soft, mentre il terzo difensore, quello di fronte, inspiegabilmente arretra e prova a chiudere solo quando ormai sono a una dozzina di metri dalla porta.
Chiaramente c'è qualcosa che non va nella IA difensiva nel complesso, considerando anche che sono a superstar.
Per concludere, quel gol l'ho fatto con un certo A.Lippini, terzino destro dell'A.C.Ajaccio, overall 58.....
Effettivamente a livello massimo è un po troppo, specie se lo fa un terzinaccio d'altri tempi (ovr58).
Speriamo non se ne accorga ameppe sennò si innervosisce :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Come detto non cerco volutamente quel tipo di azione, quindi non saprei dire quanta reale efficacia abbia. Quando mi capita difficilmente mi fermano, ma forse proprio perchè lo faccio solo quando diventa una soluzione talmente ovvia da non poter far altro.
Sul fatto di non segnare sempre sono d'accordo (in manuale) ma si arriva sempre a concludere in maniera pericolosa. E non dobbiamo dimenticare che la maggior parte gioca con i tiri base, quindi credo che per loro la percentuale di realizzazione aumenti.

Il problema sono proprio i movimenti dei difensori della cpu e il loro contrastare spesso in maniera molto soft.

Casualmente (giuro) ho appena fatto una partita a superstar perchè volevo vedere se cambiava qualcosa riguardo ad un altro aspetto del gioco di cui magari parlerò nei prossimi giorni e guarda che gol ho fatto :

Il marcatore del mio giocatore lo segue a distanza in parallelo senza intervenire, ad un certo punto si ferma addirittura. Finalmente, arrivato alla lunetta, mi contrasta insieme ad un altro ma in maniera molto soft, mentre il terzo difensore, quello di fronte, inspiegabilmente arretra e prova a chiudere solo quando ormai sono a una dozzina di metri dalla porta.
Chiaramente c'è qualcosa che non va nella IA difensiva nel complesso, considerando anche che sono a superstar.
Per concludere, quel gol l'ho fatto con un certo A.Lippini, terzino destro dell'A.C.Ajaccio, overall 58.....

Ha parte il fatto che io ti creda comunque sulla parola e di video, almeno con me, non hai bisogno di mostrarlo, sei il capitano qui, un gattone "amico" xd.

Quel video mostra molto bene un vero problema i.a. difensivo, il difensore appunto, guarda! E basta xd - la cosa è decisamente poco realistica, diciamo pure irreale.
Sono molto d'accordo.

Detto questo, quel video non mostra nulla del "bug" di cui parlavamo, anzi - i difensori (3) chiudono centralmente il tuo eventuale inserimento che, in una qualsiasi situazione reale, il portatore di palla avrebbe dovuto scaricare con un passaggio, ho tirare immediatamente e comunque, secondo il MIO modo di giocare, quel perpetuare palla al piede, cercando l'inserimento centrale, rimane una forzatura quindi , è proprio tutta l'azione che ha poco di realistico. Comunque, per non uscire dal tema e che molti qui nel forum se ne lamentano, è proprio il buco centrale con i difensori che sbagliano marcatura, lasciando un'autostrada al nostro inserimento di cui anche oggi (stasera), fortunatamente, mi capitano raramente con tutte le variabili annesse scritte precedentemente.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si direi molto realistici, che poi per gli zero a zero (non i pareggi tipo 1a1 e via dicendo) anche nella realtà quanti ne capitano!?! Pochi..

Ho provato a realizzare di proposito quel tipo di situazione, senza mai ottenere un risultato uguale all'altro - in alcune penetrazioni (xd) sono riuscito, mi hanno permesso diciamo così, a realizzare il tiro (fuori area) che giocando manuale il goal non è per nulla scontato. Mi è capitato anche di arrivare dentro l'area di rigore e anche qui mi è stato impedito (scivolata chirurgica) ad arrivare al tiro - altre volte mi è riuscito e ho fatto goal, ma ho anche preso il palo, calciata fuori, parata miracolosa del portiere e cosa rara ho ottenuto un rigore. Io gioco full manual in superstar in competizioni (modalità ufficiali), quindi non parlo di amichevoli che come sappiamo ha tutto un altro gameplay.
Quello che voglio dire è che se si vuole ricreare ogni volta quel bug, (parliamo di questo vero?) che poi come dici bene tu non vedo il motivo per farlo, il risultato del l'esito non è scontato. Almeno per me. Ho io sono una pippa nel realizzarlo (ed è realistico pensarlo) ho esiste un vero e proprio metodo scientifico che ad oggi non riesco ha sfruttare a mio vantaggio.

Non sei pippa, è così per tanti. Come ben dici non c'è motivo per farlo se non giocando in maniera irreale, l'esito non è scontato alle volte ti fanno la scivolata chirurgica altre ti spingono verso l'esterno altre ancora se non sei allenato su questa sorta di bug perdi palla tu altre ancora se arrivi al tiro sei in corsa e magari un pò disturbato e sbagli.
Per godere o disprezzare di quel bug bisogna prima di tutto conoscerlo, in molti non ci pensano proprio a fare azioni di quel tipo, poi bisogna allenarsi un pò imparare a zigzagare fermarsi al momento giusto ripartire, e provarci decine e decine di volte in una partita. E dai e dai poi diventa effettivamente un arma micidiale. E' uno di quei problemi che 15 anni fa non si sarebbe filato nessuno ma nell'epoca dei social diventa il problema del secolo.

Quel che ne rimane è un problematica comunque esistente (questo è innegabile) che può dar fastidio a qualcuno, che non va biasimato se se ne lamenta e non riesce a digerirlo, ci mancherebbe, ma che appunto se in tanti manco ne conoscono l'esistenza e anche conoscendola dove esercitarsi provare e riprovare ecc ecc ecc significa che non è oggettivamente di quei problemi da parlare tutti i giorni o quasi.
Anche perchè si innescerebbe il solito loop del per me è un problema per te non, ecco guarda questo video di come segno facilmente ecco allora un altro video di come non mi fermano e non riesco a segnare, eh ma se gioco chi sei un bimbominkia eh ma non gioco così non sono un bimbominkia ma sapendo che potenzialmente potrei farlo mi passa la voglia di giocare.
E' un circolo vizioso a cui abbiamo assistito tipo 200 volte da Pes 2014 ad oggi.

Fino a due mesi fa ancora c'erano in tantissimi che prendevano per matti chi lo menzionava, non ci credevano, decine e decine di volte si è letto "a superstar non ti lasciano respirare le hai sempre addosso". Perchè dicevano così erano matti? No ma semplicemente perchè appunto è un problema difficile da scorgere e che necessita non solo di pratica ma anche una mentalità che tendenzialmente chi cerca di giocare realisticamente non ha. Ma non perchè non corre mai, ma corre quando c'è ne bisogno e la situazione può richiederlo, ed in questi casi alle volte ti chiudono o intervengono.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ha parte il fatto che io ti creda comunque sulla parola e di video, almeno con me, non hai bisogno di mostrarlo, sei il capitano qui, un gattone "amico" xd.

Quel video mostra molto bene un vero problema i.a. difensivo, il difensore appunto, guarda! E basta xd - la cosa è decisamente poco realistica, diciamo pure irreale.
Sono molto d'accordo.

Detto questo, quel video non mostra nulla del "bug" di cui parlavamo, anzi - i difensori (3) chiudono centralmente il tuo eventuale inserimento che, in una qualsiasi situazione reale, il portatore di palla avrebbe dovuto scaricare con un passaggio, ho tirare immediatamente e comunque, secondo il MIO modo di giocare, quel perpetuare palla al piede, cercando l'inserimento centrale, rimane una forzatura quindi , è proprio tutta l'azione che ha poco di realistico. Comunque, per non uscire dal tema e che molti qui nel forum se ne lamentano, è proprio il buco centrale con i difensori che sbagliano marcatura, lasciando un'autostrada al nostro inserimento di cui anche oggi (stasera), fortunatamente, mi capitano raramente con tutte le variabili annesse scritte precedentemente.
L'I.A. difensiva (a qualsiasi livello di difficoltà) dovrebbe andare a step alla stessa maniera: inizialmente dovrebbe indietreggiare, "accompagnando" il portatore di palla avversario, possibilmente non concedendo spazi centralmente, per poi chiudere (anche con un intervento deciso) su un possibile tiro in porta (a prescindere dalla possibilità che questi la scarichi ad un compagno).Ma deve avvenire ovviamente prima dell'ingresso in area di rigore per non rischiare la concessione di un penalty!!
Nel video temporeggia troppo e quando decide di intervenire, beh, è troppo tardi!
Senza tener conto che si è verificato al massimo livello di difficoltà: era un terzinaccio (ovr58) quel portatore di palla eh, mica Maicon "versione Mourinho"; ad un certo punto deve pur perdere lucidità e passo a ridosso della zona calda, sennò davvero tutto ciò è poco realistico. Ed Arcade aggiungerei.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ieri ho giocato altre partite alla Master post-patch per capire se effettivamente ci sono state modifiche o meno all'aggressività della CPU.

Sono ancora in dubbio perché mentre in alcune partite è facile come prima segnare col metodo slalom,specialmente con squadre scarse, in altre la CPU pressa in maniera molto più evidente e capita che anche cercando la giocata slalom i difensori ti fermino al limite dell'area di rigore. Ieri in sei-sette partite ce ne sono state diverse con 0 falli subiti,ma anche un paio con 3 falli da parte della CPU. In una la CPU ha rimediato addirittura 2 cartellini gialli. Un record.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E ho segnato questo gol qui:


Jorginho in Pes 2016 è una specie di dio del calcio, dribbla, corre, pressa, toglie palla immediatamente ed è anche bravo nelle conclusioni acrobatiche.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ieri ho giocato altre partite alla Master post-patch per capire se effettivamente ci sono state modifiche o meno all'aggressività della CPU.

Sono ancora in dubbio perché mentre in alcune partite è facile come prima segnare col metodo slalom,specialmente con squadre scarse, in altre la CPU pressa in maniera molto più evidente e capita che anche cercando la giocata slalom i difensori ti fermino al limite dell'area di rigore. Ieri in sei-sette partite ce ne sono state diverse con 0 falli subiti,ma anche un paio con 3 falli da parte della CPU. In una la CPU ha rimediato addirittura 2 cartellini gialli. Un record.
Qualche rigore??
Si hanno notizie???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,256
33,611
113
Ha parte il fatto che io ti creda comunque sulla parola e di video, almeno con me, non hai bisogno di mostrarlo, sei il capitano qui, un gattone "amico" xd.

Quel video mostra molto bene un vero problema i.a. difensivo, il difensore appunto, guarda! E basta xd - la cosa è decisamente poco realistica, diciamo pure irreale.
Sono molto d'accordo.

Detto questo, quel video non mostra nulla del "bug" di cui parlavamo, anzi - i difensori (3) chiudono centralmente il tuo eventuale inserimento che, in una qualsiasi situazione reale, il portatore di palla avrebbe dovuto scaricare con un passaggio, ho tirare immediatamente e comunque, secondo il MIO modo di giocare, quel perpetuare palla al piede, cercando l'inserimento centrale, rimane una forzatura quindi , è proprio tutta l'azione che ha poco di realistico. Comunque, per non uscire dal tema e che molti qui nel forum se ne lamentano, è proprio il buco centrale con i difensori che sbagliano marcatura, lasciando un'autostrada al nostro inserimento di cui anche oggi (stasera), fortunatamente, mi capitano raramente con tutte le variabili annesse scritte precedentemente.
Ti dirò, per me ci sono problemi con le difese in generale. Che non contrastino, che lo facciano in maniera troppo soft o che addirittura si aprano, non cambia molto. In un'azione del genere, con un terzinaccio che recupera la palla sulla trequarti, a livello supertstar. ti aspetti al massimo di poter fare un tiraccio da 25 metri, sempre ammesso che non ti fermino o ti facciano fallo. In situazioni analoghe ma un po' più "aperte", capita in effetti che il difensore di fronte vada a marcare un giocatore meno pericoloso e ti lasci una prateria centrale. In questo caso specifico non lasciano nemmeno tantissimo spazio, ma non ti fermano.
Se poi ci aggiungiamo come si destreggia bene il mio giocatore quando viene contrastato, manco fosse Neymar (si vede molto bene nel secondo replay) escono fuori queste cose.
Non si tratta, almeno per me, di cercarle volutamente, ma di sfruttare situazioni che si creano sul campo di gioco. Sempre se prendiamo questo esempio, che non è un'azione che parte dalla propria difesa, trovo che sarebbe stato meno realistico se mi fossi fermato e avessi passato la palla indietro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ti dirò, per me ci sono problemi con le difese in generale. Che non contrastino, che lo facciano in maniera troppo soft o che addirittura si aprano, non cambia molto. In un'azione del genere, con un terzinaccio che recupera la palla sulla trequarti, a livello supertstar. ti aspetti al massimo di poter fare un tiraccio da 25 metri, sempre ammesso che non ti fermino o ti facciano fallo. In situazioni analoghe ma un po' più "aperte", capita in effetti che il difensore di fronte vada a marcare un giocatore meno pericoloso e ti lasci una prateria centrale. In questo caso specifico non lasciano nemmeno tantissimo spazio, ma non ti fermano.
Se poi ci aggiungiamo come si destreggia bene il mio giocatore quando viene contrastato, manco fosse Neymar (si vede molto bene nel secondo replay) escono fuori queste cose.
Non si tratta, almeno per me, di cercarle volutamente, ma di sfruttare situazioni che si creano sul campo di gioco. Sempre se prendiamo questo esempio, che non è un'azione che parte dalla propria difesa, trovo che sarebbe stato meno realistico se mi fossi fermato e avessi passato la palla indietro.

Infatti sono anche i giocatori che sono stati resi eccessivamente agili nel dribbling. Un giocatore con 70 di dribbling e controllo palla già riesce a dribblare e trovare spazio fra i difensori con troppa facilità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,091
Utenti registrati
64,975
Ultimo utente registrato
barrique