Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Jonny,
vorrei chiederti come risolvo con errore di trasmissione CODE: SGJC390 che mi e' comparso questa mattina.
Ho una connessione con fibra di fastweb, speed test dow 60 up 10 ping 20/25 router asus ac68u, ho problemi di lag che non riesco a risolvere nonostante abbia impostato il dmz ed i dns di Google come da te consigliato

Buongiorno,
ho problemi giocando online a PES 2016 su PS4 da Novembre.
Dall'inizio della partita il gioco si blocca "freezandosi" di continuo, con le tacchette della connessione in alto a destra quasi sempre visibili, fino a quando dopo numerosi "freeze" la partita viene annullata per peggioramento della connessione.
è da 2 mesi che FASTWEB interviene, anche con i loro tecnici a casa, ma invano.
Hanno cambiato il mio profilo da SLOW a FAST, hanno fatto degli interventi in centrale sostituendo parti guaste, ma nulla.

- SPEED TEST
Download 6 MB
Upload 0,5
Ping 30ms
- ROUTER Technicolor TG582n (ho provato collegando sia con cavo che con Wi-Fi)
- LINEA Fastweb Super Surf

p.s.: ho problemi di lag non solo su PS4 ma anche su PC giocando online a League Of Legends

Buongiorno.
Il mio problema è il seguente:
Tempo abbastanza lungo nel trovare un avversario. Quando gioco o la partita va a scatti o mi esce il segnale in alto a destra. Durante la partita non riesco a fare un tiro in porta e la difesa si allarga verso l'esterno, lasciando un buco al centro. I giocatori reagiscono alla pressione dei tasti dopo un secondo. Sottolineo che questi problemi li sto riscontrando dall'inizio di Gennaio. Prima andava tutto bene. Il problema si verifica sia in wi fi che con cavo ethernet. Il mio abbonamento è alice adsl 7 Mega. Ho chiamato molte volte al servizio clienti ma mi dicono che la mia linea non ha problemi.
Inoltre il test della velocità è "ballerino": ci sono momenti in cui raggiungo anche i 5 MB ma capita molto raramente; per la maggior parte delle volte la velocità di download è di 0.89.
Pensavo: è possibile che il modem si sia bruciato? perchè se uso il cavo ethernet il wifi non funziona ed inoltre se due dispositivi si collegano al modem la velocità di internet cala drasticamente.
Chiedo scusa per questo papiro :D
Piattaforma: Ps4.
Modem: Hamlet HRDSL512W Wireless-G ADSL2 router.
Speedtest: Ping 63ms; Download 4.64 Mbps; Upload 0.35 Mbps.

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un problema con l'online di pes16 ps3:in tutte le partite lagga se provo uno speed test mi da la metà dei valori della mia connessione :ho una fibra telecom 50 mega.che al pc in speedtest su 50 mega mi da 48 in download e su 10 upload mi da 10,50 ,ping 7 ..gioco sempre con cavo nonostante tutto lagga ,quelli del 187 mi hn detto di aprire le porte ...ma non so come fare in piu da quando ora per gioca online devi apri le porte de che...cosa posso fare per poter sfruttare al meglio la connessione? un altra cosa quando scarico al pc ,va a 5 mb...quando scarico su la play i download di pes o dlc mi scarica a 300 k e poi scende a 100k...

-Ps3
modem -adsl/fibra prodotto da tehnicolor
gestore telecom /fibra -di media download e upload sempre 48 e 10 ping 7 fisso

Ultima modifica:
Si, devi andare in impostazioni avanzate. Poi la trovi la sezione Nat forwarding, o qualcosa di simile ;)

P.s.
Ho notato che hai la connessione in PPPOA, dovresti riconfigurarla in PPPOE. Alice va meglio con il PPPOE.

Grazie sono andato dove dici tu però guarda in questa tabella devo inserirli?Immagine.jpg Immagine10.jpg

Buongiorno Jonny,
vorrei chiederti come risolvo con errore di trasmissione CODE: SGJC390 che mi e' comparso questa mattina.
Ho una connessione con fibra di fastweb, speed test dow 60 up 10 ping 20/25 router asus ac68u, ho problemi di lag che non riesco a risolvere nonostante abbia impostato il dmz ed i dns di Google come da te consigliato

Hai richiesto l'ip pubblico al centro assistenza?

Buongiorno,
ho problemi giocando online a PES 2016 su PS4 da Novembre.
Dall'inizio della partita il gioco si blocca "freezandosi" di continuo, con le tacchette della connessione in alto a destra quasi sempre visibili, fino a quando dopo numerosi "freeze" la partita viene annullata per peggioramento della connessione.
è da 2 mesi che FASTWEB interviene, anche con i loro tecnici a casa, ma invano.
Hanno cambiato il mio profilo da SLOW a FAST, hanno fatto degli interventi in centrale sostituendo parti guaste, ma nulla.

- SPEED TEST
Download 6 MB
Upload 0,5
Ping 30ms
- ROUTER Technicolor TG582n (ho provato collegando sia con cavo che con Wi-Fi)
- LINEA Fastweb Super Surf

p.s.: ho problemi di lag non solo su PS4 ma anche su PC giocando online a League Of Legends

Devi attivare sull'IP della console il DMZ, mentre sul PC devi aprire le porte TCP/UDP. Per il DMZ trovi il link alla guida specifica per FASTWEB in prima pagina, cerca la sezione FASTWEB NAT APERTO. Richiedi anche l'attivazione dell'ip pubblico gratuito al centro assistenza.

Comunque ti avverto che le linee che usa Fastweb per arrivare da te non sono di proprietà ma in subappalto su altri operatori, quindi hai banda limitata a 6 mega e ping alto stabile. Da parte loro c'è poca gestione di rete, fossi in te mi informerei per sapere su quale operatore si appoggiano per passare direttamente a loro. Paghi per un servizio 20 mega ma invece ne hai 6.

Grazie sono andato dove dici tu però guarda in questa tabella devo inserirli?Visualizza allegato 44584 Visualizza allegato 44585

Esatto, hai 12 regole d'apertura porte che puoi impostare. Ti spiego brevemente come fare:
Scegli una Regola vuota, in applicazione fissi un nome (es. PES2016 TCP1/UDP1), in protocollo metti o TCP o UDP in base a che tipo di porta devi aprire, in porta iniziale metti il numero (es.80) in quella finale lo ripeti. Se la porta che devi aprire è tipo 1200-1600 in porta iniziale metti 1200 mentre in quella finale 1600.
Ti rimane solo l'IP locale, dovrai scrivere l'ip fisso che hai impostato al tuo PC.

Buongiorno.
Il mio problema è il seguente:
Tempo abbastanza lungo nel trovare un avversario. Quando gioco o la partita va a scatti o mi esce il segnale in alto a destra. Durante la partita non riesco a fare un tiro in porta e la difesa si allarga verso l'esterno, lasciando un buco al centro. I giocatori reagiscono alla pressione dei tasti dopo un secondo. Sottolineo che questi problemi li sto riscontrando dall'inizio di Gennaio. Prima andava tutto bene. Il problema si verifica sia in wi fi che con cavo ethernet. Il mio abbonamento è alice adsl 7 Mega. Ho chiamato molte volte al servizio clienti ma mi dicono che la mia linea non ha problemi.
Inoltre il test della velocità è "ballerino": ci sono momenti in cui raggiungo anche i 5 MB ma capita molto raramente; per la maggior parte delle volte la velocità di download è di 0.89.
Pensavo: è possibile che il modem si sia bruciato? perchè se uso il cavo ethernet il wifi non funziona ed inoltre se due dispositivi si collegano al modem la velocità di internet cala drasticamente.
Chiedo scusa per questo papiro :D
Piattaforma: Ps4.
Modem: Hamlet HRDSL512W Wireless-G ADSL2 router.
Speedtest: Ping 63ms; Download 4.64 Mbps; Upload 0.35 Mbps.

Grazie per l'aiuto.

Hai un Ping troppo alto, dovresti entrare nel menu del router e farmi vedere che valori di SNR hai. Non conosco la marca del tuo router, dovresti provare ad attivare una connessione PPPoE dal router, se non funziona prova con l'attivazione del DMZ. In prima pagina trovi una guida, segui le istruzioni ;)

• Mi piace
Reazioni: giupasto
Ciao a tutti ho un problema con l'online di pes16 ps3:in tutte le partite lagga se provo uno speed test mi da la metà dei valori della mia connessione :ho una fibra telecom 50 mega.che al pc in speedtest su 50 mega mi da 48 in download e su 10 upload mi da 10,50 ,ping 7 ..gioco sempre con cavo nonostante tutto lagga ,quelli del 187 mi hn detto di aprire le porte ...ma non so come fare in piu da quando ora per gioca online devi apri le porte de che...cosa posso fare per poter sfruttare al meglio la connessione? un altra cosa quando scarico al pc ,va a 5 mb...quando scarico su la play i download di pes o dlc mi scarica a 300 k e poi scende a 100k...

-Ps3
modem -adsl/fibra prodotto da tehnicolor
gestore telecom /fibra -di media download e upload sempre 48 e 10 ping 7 fisso

Imposta una connessione PPPoE dalla PS4 e continua ad usare il cavo LAN. I valori di connessione sono ottimi, per il PPPoE hai una guida in prima pagina, seguila passo per passo ;)

in prima battuta ti consiglierei di collegare la ps4 via cavo... in wifi c'è sempre un pò di dispersione del segnale e la stabilità della linea ne risente...
fatto, grazie per il consiglio ma cosa posso fare per avere una connessione ottimale? con la console ps3 mi avete consigliato di fare una connessione PPPoE , non so se valga lo stesso per la ps4, se è si vi sarei grato se mi spiegaste come fare !

fatto, grazie per il consiglio ma cosa posso fare per avere una connessione ottimale? con la console ps3 mi avete consigliato di fare una connessione PPPoE , non so se valga lo stesso per la ps4, se è si vi sarei grato se mi spiegaste come fare !
c'è la guida di jonny_TN in prima pagina... segui quella... ;)

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Hai un Ping troppo alto, dovresti entrare nel menu del router e farmi vedere che valori di SNR hai. Non conosco la marca del tuo router, dovresti provare ad attivare una connessione PPPoE dal router, se non funziona prova con l'attivazione del DMZ. In prima pagina trovi una guida, segui le istruzioni ;)

Ciao, grazie mille per la risposta! :D
Comunque essendo il modem della telecom in comodato ho richiesto la sostituzione. Adesso, con il nuovo modem, la connessione va molto meglio anche se il ping continua ad essere molto alto. Il modem che ho adesso è quello della telecom. Chiedo scusa per l'ignoranza ma la connessione PPPoE è quella con il cavo ethernet? Se si ho già provato ma non ho riscontrato nessun beneficio. Comunque seguirò la guida. Grazie ancora

Allegati

• modem_telecom.jpg
    modem_telecom.jpg
    26 KB · Visualizzazioni: 2
Ciao, grazie mille per la risposta! :D
Comunque essendo il modem della telecom in comodato ho richiesto la sostituzione. Adesso, con il nuovo modem, la connessione va molto meglio anche se il ping continua ad essere molto alto. Il modem che ho adesso è quello della telecom. Chiedo scusa per l'ignoranza ma la connessione PPPoE è quella con il cavo ethernet? Se si ho già provato ma non ho riscontrato nessun beneficio. Comunque seguirò la guida. Grazie ancora

Io ho questo modem. ieri sera mi dava 236 di ping sulla 360 collegata via powerline. non sono più sicuro dipenda tutto dal modem...spero. boh.

Raga non riesco a giocare bene a pes lagga troppo sono info strada modem D-link ping 23-30 però laggo ad ogni partita la guida sulla prima pagina non la capisco non sono molto bravo in queste cose

Io ho questo modem. ieri sera mi dava 236 di ping sulla 360 collegata via powerline. non sono più sicuro dipenda tutto dal modem...spero. boh.
se hai fatto lo speedtest dalla console vai tranquillo... il ping è un pò altino ma rientra nei valori... conta che lo speedtest lo fai sui server americani... di solito si aggira sui 200 ms...

se hai fatto lo speedtest dalla console vai tranquillo... il ping è un pò altino ma rientra nei valori... conta che lo speedtest lo fai sui server americani... di solito si aggira sui 200 ms...

eh però rimane il lag a tempesta in ogni partita. starò comunque sui 63 da pc, collegato wifi, non troppo meglio quindi, via cavo. se internet play non mi salva, ho chiuso con pes :(

eh però rimane il lag a tempesta in ogni partita. starò comunque sui 63 da pc, collegato wifi, non troppo meglio quindi, via cavo. se internet play non mi salva, ho chiuso con pes :(
il ping in wi-fi non lo considerare molto... per esser certo del ping via cavo dovresti fare una prova dal pc tramite una stringa dos...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn