PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma dalla konami nessun altra informazione per quanto riguarda un eventuale nuova patch o un qualcosa che sistemi gli ultimi trasferimenti?
no perché se non intervengono me li faccio io...quelli importanti saranno si e no una cinquantina.
 

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
Vedi, io potrei anche fregarmene del contorno, ecc, il punto focale, avendo una certa erà e guardando il mercato in generale, è che non puoi permetterti di fare le cose a minc**a, bistrattando un pò la clientela affezionata che continua a "finanziarti", il giocatore occasionale lo hai perso, ok, concentrati sul tuo "pubblico" e leva mani e fai altro, cioè prima quando facevo la Master League con la Lombardia avevo un prodotto più curato, e parliamo di decenni fa
Purtroppo, le cose son cambiate...ai tempi della Lombardia, noi, tutte le pretese di oggi non le avevamo e, probabilmente, su molti aspetti importanti oggi sorvolavamo in quanto partendo dal Commodore, un PES1 sembrava già un gioco definitivo.
Aggiungi il danno che ha provocato la possibilità di aggiornare, rifinire....completare(?) un prodotto, dopo l'uscita, con gli aggiornamenti online, ed otterrai la situazione che stiamo vivendo...La superficialità con cui oggi escono i giochi al D1 è, purtroppo, una diretta conseguenza della possibilità che la SH ha di aggiustarlo in seguito...i loro beta tester siamo noi!!!
 
  • Like
Reactions: bibo e Peeta

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Fatte una discreta manche di partite post patch soprattutto a -2 che e' il massimo secondo me, ma anche la -1 non e' male. Gli arbitri stanno sempre chiusi nel camerino da Moggi,per il resto due sole parole, scomparsa la FRENESIA , sia nel ritmo che sulle animazioni, subentra il RAGIONATO, LA MANOVRA la si porta avanti con parsimonia. L antidoto e' stato iniettato, l epidemia sparita,il virus del morbillo geneticamente modificato debellato. Grazie Robert Neville...
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Mi è piaciuta la situazione per la quale ti hanno fischiato fallo.. La cosa particolare è che anch'io ho avuto un solo rigore a favore (in 100 e più partite nel MyClub) non per una scivolata ma per una spintonata/spallatao_O:D.
Riguardando meglio la moviola...:D al minuto 0.32 si vede nettamente l'entrata del difensore sulla caviglia a far perdere l'appoggio... anche se la dinamica suggeriva altro.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Perchè mi chiamasti in causa, io rispondo ;)

Guarda io vengo dalle ultime partite giocate in Master League che rasentavano il "calcio" alla Holly e Benji.
Discese col mio centrale, Del Fabro, in preda al PU, con la difesa avversaria che si allarga e io che segno indisturbato.
Azioni frenetiche, partite poco ragionate, risultati 6-0, 5-0, 7-1

Mi aspettavo di peggio, invece posso dirmi abbastanza soddisfatto.
Ho detto "abbastanza" e non "estremamente".
Ero arrivato al punto che una partita non vedevo l'ora finisse, il cervello urlava, una noia mortale.
Proprio per queste ragioni.

Oggi mi sono fatto delle partite, e devo dire piacevoli.

Certo, il filtrante va capito. Va capito? Attendo tutorial.

Però siccome l'obiettività è anche soggettiva, se vogliamo, io, obiettivamente, ho giocato belle partite.
E tutte quelle sensazioni da "dai, arbitro, anche se non ci sei, FISCHIA LA FINE TI PREGO!" sono, per adesso, sparite. Quanto tempo passerà finchè si paleseranno di nuovo? Boh.

Certo, nessuno ha urlato al miracolo, ma nemmeno al contrario.

Insomma, aspettiamo e vediamo.

Io per ora il disco l'ho lasciato dentro la console, e con piacere.

Però forse questa soddisfazione è così grande proprio perchè per me gli ultimi mesi sono stati di totale smarrimento... oggi ho ritrovato qualcosa, una parte di quella cosa, forse devo ancora capire quale, ma è una cosa che mi mancava da quando ho smesso Pes 2015. Ora non sto dicendo che il re è tornato, perchè il re rimane il Tirannosauro, anche se Jurassic World è stato uno schifo, però è giunto un compromesso.

Fermo restando che la parola "compromesso", per quanto per gli appassionati di Pes sia sempre stato un mantra, non sia adatto ad un videogioco del 2016.

Rimangono ridicoli su molte cose, tipo gli aggiornamenti, patetici, indifendibili, goffi, pigri, grassi, narcolettici, dementi.

Io ero pronto a metterci una lapide, al calcio giocato su console, dopo questo 29 di ottobre. E parlo di patch per il gameplay.

Ti ho chiamato in causa perché la penso come te.

Avevo anticipato la tristezza della demo, dopo Milano. E tutti a dirmi che era solo una demo :D

Ora come te penso che è più accettabile. Ma senza miracoli. Anche io prima non vedevo l'ora che finiva la partita.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Fatte una discreta manche di partite post patch soprattutto a -2 che e' il massimo secondo me, ma anche la -1 non e' male. Gli arbitri stanno sempre chiusi nel camerino da Moggi,per il resto due sole parole, scomparsa la FRENESIA , sia nel ritmo che sulle animazioni, subentra il RAGIONATO, LA MANOVRA la si porta avanti con parsimonia. L antidoto e' stato iniettato, l epidemia sparita,il virus del morbillo geneticamente modificato debellato. Grazie Robert Neville...

ora mi sembra il gioco che ha preso bei viti nelle recensioni...bisogna controllare il ts nella master...spero sia più equilibrato
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Fatte una discreta manche di partite post patch soprattutto a -2 che e' il massimo secondo me, ma anche la -1 non e' male. Gli arbitri stanno sempre chiusi nel camerino da Moggi,per il resto due sole parole, scomparsa la FRENESIA , sia nel ritmo che sulle animazioni, subentra il RAGIONATO, LA MANOVRA la si porta avanti con parsimonia. L antidoto e' stato iniettato, l epidemia sparita,il virus del morbillo geneticamente modificato debellato. Grazie Robert Neville...
Obiettivamente ridotta frenesia. Ma aumentare Zig Zag di sciatori. Forse Konami uscirà con games sullo Sci e ha fatto confusione con le animazioni.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Bonola mi credi se ti dico che io i filtranti non li uso mai...vado di x nello spazio...mi piacerebbe impararlo ad usare
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Obiettivamente ridotta frenesia. Ma aumentare Zig Zag di sciatori. Forse Konami uscirà con games sullo Sci e ha fatto confusione con le animazioni.
una domanda su tutte , il filtrante avanza vi va a scatti o e' lineare fino a destinazione ??
a me va a scatti lo devo forzare molto per farlo andare lungo a voi ?
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
una domanda su tutte , il filtrante avanza vi va a scatti o e' lineare fino a destinazione ??
a me va a scatti lo devo forzare molto per farlo andare lungo a voi ?
A me non va a scatti... ma se devo farlo lungo, devo tener premuto un sacco e non è che sia molto potente.... Piacerebbe pure a me vedere un tutorial per come usarlo meglio
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Attenzione ai post altrimenti ogni volta fraintendi. Quella parte delle saette non belle e scomode da usare erano riferite al lancio basso dell'anno passato, non al filtrante avanzato. Così com'è ora il lancio basso è veramente un comando praticamente nuovo ed utilizzabile, molto più che in passato, in tantissimi frangenti di gioco e non solo come un cross dal fondo.
Peccato che pure questo online abbia dei problemi ridicoli.

Sul filtrante avanzato già il fatto che non sembra più buggato è una buonissima cosa. Ha una serie di dinamiche diverse a cui bisogna abituarsi. Il mirino consiglio di lasciarlo per qualche tempo poi appena capiti i nuovi meccanismi toglierlo.
scusa mi dici se a te va a scatti o e' lineare
grazie
a me va per step non e' fluido
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Nino hai reso la mia serata più felice , un Juve Inter vinto 2 a 0 per me a proffessionista, un godimento puro!!!
PROVATE LA VELOCITA MENO DUE!!!!!!
Ripeto che goduria , ora andrò a fare altre partite ... Cmq ho notato questo ragazzi , a meno die al cpu e meno oppresiva o forse sono io che riesco a ragioneare di più prima anche a meno due sti signori comandati della cpu ti stavano addosso peggio Dell fbi ..
Ora é tutto ragionato ripeto grazie Nino!!!
Unico neo é che non riesco a capire il filtrante avanzato sto anno , soprattutto perché l anno scorso l ho usato per 6 mesi... :(
Più che altro sto usando il mirino ora per capirlo e lo riesco a usare bene alla distanza , sui passagi lunghi , se invece devo fare passaggi nello strettofa lo scatto il mirino , cioé va in automatico
In sintesi qualcuno può spiegarmi in cosa lo trova migliorato rispetto alla versione prepatch?
Se mi potete dare qualche consiglio sono AD OCCHI APERTI ... :D
a me il filtrante avanzato online mi va a scatti/step non va lineare e fluido in traiettoria
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,244
33,597
113
E come al solito, non solo ci sono tante versioni differenti del gioco, ma anche della patch....
Allora dico la mia anche io.
Certamente cross basso in manuale sistemato e qualcosa sui cross in generale.
Filtrante avanzato non mi pronuncio, ormai ho dimenticato proprio il concetto di filtrante.

Per tutto il resto....per carità, possibile che ci siano altri cambiamenti, ma ricordiamoci come prepatch cambiavamo parere quasi ogni partita.

Leggo sopra, giusto per fare un'esempio, nella Libertadores le squadre attaccano e difendono.
Ora, premesso che io, da subito, ho scritto che hanno rovinato le competizioni sudamericane che per me erano le migliori per equilibrio e realismo del gameplay, in attesa dei trasferimenti per iniziare un campionato ho riprovato una LIbertadores con l'Estudiantes, sempre a livello campione e sempre in manuale.
In quattro partite 52 tiri miei e 12 della cpu, però con 6 gol subiti.....se volete ho anche salvato gli screen delle statistiche.
Mi limito a mettere gli highlights del primo tempo di una partita :
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,985
113
Info fumose da Adam..
Non parlano di date...la gente lo offende...giustamente aggiungo...
Ed io sono due mesi che faccio solo amichevoli...in attesa di fare una ML con le rose aggiornate...
Un vero scandalo...ma alla fine paghiamo il duopolio che non lascia alcuna scelta...
Come vorrei che alre sh si mettessero a lavoro su giochi di calcio...
Ed invece sono 10anni che abbiamo 3mila cloni di Doom!!!
Le cose non vanno mai come uno le vuole..
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Allora nessuno posta una spiegazione o video tutorial sul nuovo filtrante?
Ieri sera [pag. 11] un paio di video li ho messi ma per dare giusto un'idea. Non ho fatto troppi esperimenti ad minchiam perchè giocavo la champions :D e non avevo tempo per fare altre partite.
Ho postato solo le azioni concretizzate o quasi ma per tutte le 4 partite il filtrante si è ben comportato.
Se però ti riferivi ad un tutorial, allora i miei scampoli di video non vanno bene.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Obiettivamente ridotta frenesia. Ma aumentare Zig Zag di sciatori. Forse Konami uscirà con games sullo Sci e ha fatto confusione con le animazioni.
Davvero ? Io non ne vedo piu' ma forse dipende dal livello e dalla competizione. Io gioco per lo piu' amichevoli a livell campione,disattivo le emozioni, boh per me si e' ripresa la "scia" di pes 15, tra l altro hanno migliorato la fisica del pallone su cross,lanci, e rimbalzi. Boh, per me quella frenesia o zig zag giocando a -2 e' quasi svanita.E' tutto piu' naturale adesso,non vedo anomalia hei movimenti, anche quei saltellini ad ogni tocco adesso ridottissimi. L unico rammarico sta nella mancanza di andare di spalla con la levetta o con quell stesso R2 usato per i contr aerei.
 

Lyonhaert

Esordienti
14 Settembre 2015
175
30
28
PSN ID
Lyonhaert82
La cosa che non mi piace di questo pes e la cpu su punizione segna sempre davanti al portiere segna sempre fanno 1tiro 1 gol, quando segni loro si trasformano in marziani, e poi quando prendo palla a volte mi faccio 50mt indisturbato fino alla porta avversaria per vie centrali. E poi i portieri che non escono mai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.