PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
Premesso che, a mio parere, i players più vetusti, in senso anagrafico, abbiano in genere meno pretese sul contorno e più attenzione agli aspetti di gameplay, sin dal D1 questo PES mi garbava in offline, presentando bugs evidenti in online, passaggi di prima, per chi,
come me, gioca FM. Ho sempre giocato online, quest'anno avrò fatto sino ad ora 7 partite. Trovo assurdo che non abbiano, assolutamente, risolto questo problema dei passaggi di prima che caricano poco. L'online, per me, ad oggi, è ancora un miraggio...sigh!!!
 
  • Like
Reactions: bmw240cv

gianbttf

Primi Calci
8 Febbraio 2015
16
6
3
A ora la cosa che ho notato è un miglioramento degli arbitri, mi sembra fischino decisamente di più. Per il resto aspetto qualche altra partita prima di fare valutazioni.
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
giocato a -2 la libertadores full manual livello campione.
2 pareggi (1-1) e (2-2al 94*) e passo io contro il cruzeiro.

La CPU attacca adesso...
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Ragazzi ho appena scoperto che il brescia (brutie)e' stato inserito con il dlc di ieri... Solo che l'hanno inserito nel best europe(altre europa). Non dovete fare altro che prendervelo e portarlo in serie b
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ahahah...:D
Ti devo dire la verità, era una delle squadre che avevo nella lista da scegliere, in realtà l'avevo scartata a favore del Nantes. Solo che ho sbagliato e l'ho presa. Il problema è che ha un portiere veramente scarso, allora ho impostato molto su meglio che l'avversario non tira...o_O
Bella partita comunque, goal fortunoso...

Come ti dicevo però in realtà il problema non credo sia per nulla risolto, va un po' a partite, alcune vanno bene, altre c'è ancora quel problema sul caricamento purtroppo... :(
Nelle mie, poche online in divisioni (cinque :D) più diverse contro amici differenti, ho notato in ogni caso un miglioramento. Per dire, quando è uscito il gioco spesso il caricamento si bloccava proprio al minimo. Poi col tempo l'ho trovato migliorato e oggi ancora di più. Forse è un caso, o forse stanno dando un'aggiustata ai server ed altro chi lo sa.

A presto. E nel caso mi raccomando il pallone:p:D:D.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Rigore ottenuto alla prima partita (secondo in totale, demo inclusa), per un fallo misto tra ostruzione/trattenuta/contrasto, ma forse è solo un caso.
Mi è piaciuta la situazione per la quale ti hanno fischiato fallo.. La cosa particolare è che anch'io ho avuto un solo rigore a favore (in 100 e più partite nel MyClub) non per una scivolata ma per una spintonata/spallatao_O:D.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ragazzi ma scusare eh, se io mi metto a fare i trasferimenti mancanti a mano, quando uscirà il Fix non andranno tutte a puttane le mie modifiche? ????
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Scaricato l'aggiornamento.
Ho perso le modifiche alle corporature e ai capelli dei giocatori con volto ufficiale e gli schemi delle squadre.
Giù le prime madonne.
Sono rimasti i valori, le abilità e le movenze.
Ho fatto poi 5 Inter Roma dopo aver sistemato schemi e corporature:

- modifica netta del lancio col cerchio e del cross manuali, adesso con parabola più bassa e tesa
- cross basso doppio cerchio molto bello perché rapido e non semplice da indirizzare
- hanno equilibrato questo aspetto (che meccanicamente potenzia il gioco aereo) dando più reattività al difensore sul cross (molti vengono deviati)
- hanno ridotto l'influenza di agilità e controllo di palla a tutti (stop di petto e non solo meno morbidi)
- hanno ridotto precisione e aumentato la varietà nelle conclusioni
- hanno ridotto efficacia alle scivolate - ripartenza meno certa - e al doppio X
- i portieri sono più svegli
- arbitri un po' meglio, ma c'è da lavorarci ancora

Stanotte nuovo test

Ciao
 

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Ragazzi mi ha lasciato I trasferimenti fatti da me tempo fa e non mi ha implementato il dlc di ieri.Cosa posso fare?
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
avrebbero dovuto sistemare anche le reti, spero nel prossimo aggiornamento.....praticamente rimarranno Catania e Teramo con i nomi fake?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Scaricato l'aggiornamento.
Ho perso le modifiche alle corporature e ai capelli dei giocatori con volto ufficiale e gli schemi delle squadre.
Giù le prime madonne.
Sono rimasti i valori, le abilità e le movenze.
Ho fatto poi 5 Inter Roma dopo aver sistemato schemi e corporature:

- modifica netta del lancio col cerchio e del cross manuali, adesso con parabola più bassa e tesa
- cross basso doppio cerchio molto bello perché rapido e non semplice da indirizzare
- hanno equilibrato questo aspetto (che meccanicamente potenzia il gioco aereo) dando più reattività al difensore sul cross (molti vengono deviati)
- hanno ridotto l'influenza di agilità e controllo di palla a tutti (stop di petto e non solo meno morbidi)
- hanno ridotto precisione e aumentato la varietà nelle conclusioni
- hanno ridotto efficacia alle scivolate - ripartenza meno certa - e al doppio X
- i portieri sono più svegli
- arbitri un po' meglio, ma c'è da lavorarci ancora

Stanotte nuovo test

Ciao

Straquoto! Stesse sensazioni...
Non mi convince ancora l'IA difensiva, ancora troppo attendista... Però servono più partite... Vedremo...
E senza dubbio gli arbitri vanno ancora rivisti...

Continuo nel dire che tutto sommato il gioco diverte... Va beh...


Havana
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Allora...visto che oggi niente lavoro...ieri sera messo a letto figlio e moglie mi sono potuto dedicare a pes post patch.
io gioco full manual...a 13 minuti...livello superstar.
Il gameplay non è srato stravolto ma ci sono 3-4 cosette che hanno sistematoche lo rendono ggodibile.
1-il cross basso
2-il cross...in generale è più teso.
3-la reattività dei difensori nei cross...ora deviano e respingono di più.
4-la fase difensiva...è stata migliorata...ora è molto più difficile trovare spazi...e bucare centralmente la difesa è un impresa.
5-il ritmo...in generale più basso...a-1 la differenza si nota...
6-inerzie dwi giocatori....mokto più pesante...ora ci mettono quel tantino in più nello stoppare e nel girarsi.
7-inerzia e pesantezza del pallone...diciamo che ora il pallone pesa un 200-300grammi in piu...
8-tiri dalla distanza meno decisivi...ora partono con più coerenza...
9-gli arbitri...leggermente migliorati...ora fischiano anche le ostruzioni...questa cosa l ho testata per bene...se sposti il pallone e ti vengono addosso ora è fallo prima no...in 10 parite una media di 3,50...falli a partita da parte della cpu.
10-i portieri. ..mi sembrano uguali...forse e dico forse un po più reattivi in determinate fasi di gioco...per lo più sulle uscite....nei tiri mi sembrano sempre goffi...nei tiri angolati intendo.
da esaminare ancora un paio di cosette...tipo il ts nella master...mi piacerebbe avere il vostro parere.
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Scaricato l'aggiornamento.
Ho perso le modifiche alle corporature e ai capelli dei giocatori con volto ufficiale e gli schemi delle squadre.
Giù le prime madonne.
Sono rimasti i valori, le abilità e le movenze.
Ho fatto poi 5 Inter Roma dopo aver sistemato schemi e corporature:

- modifica netta del lancio col cerchio e del cross manuali, adesso con parabola più bassa e tesa
- cross basso doppio cerchio molto bello perché rapido e non semplice da indirizzare
- hanno equilibrato questo aspetto (che meccanicamente potenzia il gioco aereo) dando più reattività al difensore sul cross (molti vengono deviati)
- hanno ridotto l'influenza di agilità e controllo di palla a tutti (stop di petto e non solo meno morbidi)
- hanno ridotto precisione e aumentato la varietà nelle conclusioni
- hanno ridotto efficacia alle scivolate - ripartenza meno certa - e al doppio X
- i portieri sono più svegli
- arbitri un po' meglio, ma c'è da lavorarci ancora

Stanotte nuovo test

Ciao

E i nomi degli allenatori. Avevo cambiato tutti quelli di B, delle nazionali, del campionato argentino.
Riportati allo stato originario.
Ora, siccome si sono "scusati" del problema trasferimenti, devo aspettare a ri-editare, nel caso (e mi pare il caso) preparino un altro data pack?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sul filtrante avanzato invece per me negativo. L'avranno pure sistemato ma non è lo stesso dell'anno scorso dove non trovo partissero "saette non belle e scomode da usare", per niente. E cmq era più libero e divertente da usare. In quello attuale oltretutto c'è proprio un vero limite oltre il quale il cursore non va.. Ad ogni modo una curiosità: secondo te si può evitare di usare il cursore col filtrante avanzato attuale?

Attenzione ai post altrimenti ogni volta fraintendi. Quella parte delle saette non belle e scomode da usare erano riferite al lancio basso dell'anno passato, non al filtrante avanzato. Così com'è ora il lancio basso è veramente un comando praticamente nuovo ed utilizzabile, molto più che in passato, in tantissimi frangenti di gioco e non solo come un cross dal fondo.
Peccato che pure questo online abbia dei problemi ridicoli.

Sul filtrante avanzato già il fatto che non sembra più buggato è una buonissima cosa. Ha una serie di dinamiche diverse a cui bisogna abituarsi. Il mirino consiglio di lasciarlo per qualche tempo poi appena capiti i nuovi meccanismi toglierlo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Erga

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
E i nomi degli allenatori. Avevo cambiato tutti quelli di B, delle nazionali, del campionato argentino.
Riportati allo stato originario.
Ora, siccome si sono "scusati" del problema trasferimenti, devo aspettare a ri-editare, nel caso (e mi pare il caso) preparino un altro data pack?

Fossi in te aspetterei.
È che io proprio non ci riesco a giocare se so che non ho fatto di tutto per rendere i giocatori più simili possibili a quelli reali (e parlo di aspetto, modo di giocare e di muoversi).
Visto che grazie a Dio ho un bel lavoro e famiglia con molta prole (3 bimbe), posso dedicare poco tempo al gioco.
Quindi poche squadre (mi concentro sulla A), ma il più possibile perfette e amichevoli offline.
Tu fai la master, necessiti di un DB completo e fatto bene, quindi aspetterei prima di lanciarmi in vaste campagne di modifica...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ragazzi ma scusare eh, se io mi metto a fare i trasferimenti mancanti a mano, quando uscirà il Fix non andranno tutte a puttane le mie modifiche? ????

Mistero.
Dovrebbero spiegarci bene cosa resta, cosa no, in modo tale che uno si possa organizzare.
Invece nisba
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Buongiorno pesboys ;)
Finalmente ieri sera sono riuscito a farmi un pò di partite (4) e parzialmente testare i miglioramenti post patch.
Parto subito dicendo che gioco con passaggi manuali, filtrante avanzato, tiri base, 10 minuti e velocità -2.
Ho trovato decisamente migliorato il cross... Ora partono dei cross bei tesi ed è una goduria metterli alla ricerca di un inserimento, al contrario di prima che erano lenti e prevedibili....
Il cross basso molto interessante e da approffondire... Può diventare una gran bella arma per sorprendee la difesa avversaria quando magari si hanno degli attaccanti non altissimi e bravi di testa.
Poi la velocità di gioco con -2 la trovo quasi perfetta, si ragiona, si imposta, molto ben fatta.
Per il resto non ho notato altre differsenze sostanziali.
Nelle prime 3 partite (Champions asiatica) a livello CAMPIONE non ho notato grosse differenze rispetto a prima, riesco con facilità ad avvicinarmi alla difesa avversaria con il centrocampista indisturbato ed ho subito 2 tiri in 270 minuti.....poca cosa...
Allorchè, pensando che forse dipendesse dal fatto che stessi usando squadre da 2/3 stelle, ho voluto farmi un clasico, io barca, cpu real a livello superstar in esibizione. Beh che dire, tutto un altro mondo, ho subbito tutta la gara, loro hanno preso 4 pali e fatto tre goal, io ho avuto qualche occasione ma non ho avuto la facilità che avevo nella Champions asiatica con i centrocampisti di andare al tiro.
Aspettando il FO per ps3 per iniziare la master, mi auguro che le partite siano come quelle in esibizione e che la mia facilità nel difendere e nell'attaccare fosse dipesa dal fatto che era la Champions asiatica...

Aloa pes boys :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,648
3,935
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Premesso che, a mio parere, i players più vetusti, in senso anagrafico, abbiano in genere meno pretese sul contorno e più attenzione agli aspetti di gameplay, sin dal D1 questo PES mi garbava in offline, presentando bugs evidenti in online, passaggi di prima, per chi,
come me, gioca FM. Ho sempre giocato online, quest'anno avrò fatto sino ad ora 7 partite. Trovo assurdo che non abbiano, assolutamente, risolto questo problema dei passaggi di prima che caricano poco. L'online, per me, ad oggi, è ancora un miraggio...sigh!!!
Vedi, io potrei anche fregarmene del contorno, ecc, il punto focale, avendo una certa età e guardando il mercato in generale, è che non puoi permetterti di fare le cose a minc**a, bistrattando un pò la clientela affezionata che continua a "finanziarti", il giocatore occasionale lo hai perso, ok, concentrati sul tuo "pubblico" e leva mani e fai altro, cioè prima quando facevo la Master League con la Lombardia avevo un prodotto più curato, e parliamo di decenni fa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: magpies e Andyshark

Andyshark

Esordienti
21 Novembre 2013
136
53
28
PSN ID
AndyShark71
Xbox Gamertag
Andyshark71
@Peeta @luxdex e tutti i manualisti online...
È certa l'uscita di un'altra patch per risolvere alcuni problemi di My Club. Bene, perché non li tempestiamo per far mettere mani al passaggio di prima online??? Questa patch potrebbe essere un'ottima occasione per farci risolvere il problema a breve...;)

@admin prodigati anche te in merito, please!!!
 
  • Like
Reactions: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,973
Utenti registrati
65,018
Ultimo utente registrato
ORIANO1992