Nessuno di questi provvedimenti tipo penalizzare di tot punti ecc è sensato e/o applicabile. L'unico provvedimento che deve prendere Konami è stabilizzare i server, potenziandoli. E per farlo deve spendere tanti soldini, perchè i server costano veramente tanto. Questa è l'UNICA soluzione a questa situazione, nient'altro!
Su FIFA nonostante quello che dice qualcuno, questo problema è praticamente inesistente, o comunque non paragonabile a PES. Perchè? Perchè EA è piena di soldi e investe nei server.
Su FIFA ci sono anche giri di soldi veri tra vendita di crediti, vendita di account ecc quindi questo problema teoricamente dovrebbe essere all'ennesima potenza, invece non è così.
Non serve che vi scervellate non c'è altra soluzione.
Ad oggi vi dico che mio papà l'altro giorno ha messo a scaricare una canzone su itunes tempo 15 secondi mi è saltata la partita (che vincevo pure 2-0). Ok che ho una connessione mediocre, ma ad oggi basta veramente un soffio di vento e cade tutto.
Per il LAG switch io penso (e spero) che siano pochi ad usarlo, fare i mcGiver coi cavi, penso che spesso sia più una suggestione mentale che si ha non riuscendo a giocare per il lag. Almeno io questo switch l'ho visto veramente pochissimo in anni di pes, quindi questo secondo me è un non-problema, è un impressione che si ha quando lagga.