loro però devono essere consci che ad ogni giro a vuoto che fanno ogni anno perdono sempre una bella fetta di utenza neutrale...che scottata passa ad altro. in questo modo meno introiti e meno possibilità di investimenti sul gioco stesso...non va bene
Non e' vero nemmeno che se vende di piu' vuole dire che si e' il migliore...fifa ha sempre venduto piu' di pes, anche negli anni d'oro di quest'ultimo
infatti ho detto "non SEMPRE è vero". però il fatto che ogni anno venda di meno qualcosa vorrà pur dire
Puo' voler dire tutto ma anche nulla...EA e' un colosso...la loro pubblicita' di fifa sta su tutti i siti di videogiochi quando esce...mettiamoci che spesso i voti vengono pompati e se vai da gamestop ti consigliano fifa piuttosto che pes se chiedi un calcistico.
Adesso si ricomincia a parlare di fifa nel topic di pes 16. Una fissazione...
Si, ma la tua è una crociata contro la Konami.non sempre è vero. se vende 1/20 della concorrenza non è certo un successo
Ma no, è il compare che mi sembra sia abbastanza fissato con sto fifa...Vabbe'..ma stai calmino che non si facevano paragoni sui due titoli...ma per le vendite
Ma no, è il compare che mi sembra sia abbastanza fissato con sto fifa...
Si, ma la tua è una crociata contro la Konami.
E te lo dico io che di difetti a questo gioco ne ho trovati tanti.
Ti faccio notare due cose, già che ci sono.
Se avesse venduto un ventesimo della concorrenza, anche negli anni peggiori, FiFa avrebbe dovuto vendere 70 milioni di copie.
In più, potremmo anche tutti portare indietro la nostra copia di Pes, che tanto la Konami i nostri soldi li avrebbe presi lo stesso.
In ogni caso, se proprio vogliamo fare i conti in tasca alla Konami e alla EA, cosa che non vedo a noi quanto interessi, dovremmo anche conoscere i costi di produzione dei due giochi.
Perchè se Fifa vendesse il quadruplo di Pes (che poi bisognerebbe vedere quanti a prezzo pieno, per esempio ultimamente becco spesso la pubblicità di varie offerte che comprendono Fifa) ma il gioco costasse 10 volte tanto, non so chi ci guadagnerebbe di più.
ah è tornato il rompipalle...bene!Ma no, è il compare che mi sembra sia abbastanza fissato con sto fifa...
. e il prossimo anno sarà il baratro
Cioè, se lo scorso anno Pes ha venduto circa 4 milioni di copie, Fifa ne avrebbe venduto 56 milioni?FIFA per inciso vende circa 14 volte di più di PES. ci sono dati ufficiali
ieri ho provato FIFA 16. ero partito molto prevenuto in quanto non mi è mai piaciuto FIFA però devo dire che è cambiato molto e non è semplicissimo giocarci. se KONAMI non si sveglia ed assume programmatori decenti tempo 2 anni non venderà più PES
FIFA per inciso vende circa 14 volte di più di PES. ci sono dati ufficiali
Non vedi l'ora eh? Ma qualcuno di Konami t'ha fregato la donna? T'ha investito il cane? C'ha provato con tua madre? Come mai st'odio malcelato verso Pes? È una cosa inanimata....me lo spieghi in parole semplici, sennò non capisco?