PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fallo con L1+Ox2...è lo stesso ed è anche più credibile, perchè un cross rasoterra dritto per dritto nn l'ho mai visto, quello al limite è un tiro-cross, che si può fare tirando appunto verso l'area.
ma cmq sia, il cross basso si fa con L1 quest'anno.

ho fatto un paio di cross con L1 premuto (in realtà mi ci sto proprio allenando perché prima era un comando che usavo ad minchiam quando non serviva affatto)e ho notato che:
è molto più "teso", meno a palombella sulla capoccia dell'attaccante
è molto più "assistito", bene o male finisce sempre nelle vicinanze dell'attaccante

cosa che non sono riuscito a fare è L1+Ox2 ... sembra una combo di street fighter ed ho paura che mi esca fuori un shoryuken piuttosto che un cross (liveraniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....famme un pò un crosse...)

Ps: maledetto Crozza....
 
fallo con L1+Ox2...è lo stesso ed è anche più credibile, perchè un cross rasoterra dritto per dritto nn l'ho mai visto, quello al limite è un tiro-cross, che si può fare tirando appunto verso l'area.
ma cmq sia, il cross basso si fa con L1 quest'anno.
Eddai, sono anni che c'è il cross con L1.
Non capisco sinceramente se lo sapevi o no.

Ora ti riporto la descrizione del comando :"Se stai correndo con la palla e vuoi far partire un cross anticipato che sfrutti lo spazio tra il portiere e la sua difesa, premi cerchio mentre tieni premuto L1".

Non è un comando nuovo messo apposta per sostituire il cross basso con doppio cerchio. Che poi non funziona solo in manuale.

Sempre dai consigli di gioco. Cross: "per effettuare un cross, premi cerchio quando sei sul pallone sulle fasce. Per effettuare un cross rasoterra, premi rapidamente cerchio due volte. Per un cross alto, premi cerchio mentre tieni premuto R2".

Con L1 la meccanica è proprio diversa, io lo usavo (e lo uso ancora), però solo quello alto, dalla trequarti proprio per fare passare la palla dietro ai difensori e tagliarli fuori rispetto all'attaccante che si inserisce da dietro.
 
ma quando bhatti parlava di una patch per i portieri online... si sa nulla?
perchè è ingiocabile. puoi tirare anche da 95 metri di rovesciata e segni lo stesso.
 
Non so se ti riferivi a me?
Io non giocavo molto a filtrante avanzato. Ma credo di poter criticare. Primo perchè non valuto un gioco solo se piace a me. Se no facciamo CICA CICA. ;) Perchè non si può avere il gioco personalizzato su misura.

Poi perchè molte volte a furia di fare pratica molti comandi nei giochi li uso dopo. Piano piano salgo di livello.

E poi perchè mi piace essere obbiettivo. Non escludo che lo avrei usato. L'anno scorso lo usavo al 40% delle volte.
No, no... non era riferito a te. Lo so che lo usavi sporadicamente, infatti non ti ho visto esprimere giudizi particolari su come è in questo pes 16.

Quello che volevo sottolineare è questo tendere a dividere tutto in due categorie: tutto negativo o tutto positivo. Questo è sbagliato, uno può anche gradire abbastanza il gioco, ma notare cose che non vanno bene. Quindi identificare chi fa una critica con chi "a me il gioco non piace" è sbagliato.

Sul filtrante avanzato, non da te, continuo a leggere teorie e sentenze definitive da chi questo comando non lo usa, quando io e tanti altri che l'hanno usato, anche più di me, facciamo fatica a comprendere il comportamento di questo colpo. A mio parere è un colpo quasi inutilizzabile, ha dei problemi, delle interferenze, definirlo manuale o assistito è sbagliato. Questo comando è buggato. E osservare questa cosa non vuol dire che il gioco non piace, ma che il comando ha problemi.
 
Eddai, sono anni che c'è il cross con L1.
Non capisco sinceramente se lo sapevi o no.

Ora ti riporto la descrizione del comando :"Se stai correndo con la palla e vuoi far partire un cross anticipato che sfrutti lo spazio tra il portiere e la sua difesa, premi cerchio mentre tieni premuto L1".

Non è un comando nuovo messo apposta per sostituire il cross basso con doppio cerchio. Che poi non funziona solo in manuale.

Sempre dai consigli di gioco. Cross: "per effettuare un cross, premi cerchio quando sei sul pallone sulle fasce. Per effettuare un cross rasoterra, premi rapidamente cerchio due volte. Per un cross alto, premi cerchio mentre tieni premuto R2".

Con L1 la meccanica è proprio diversa, io lo usavo (e lo uso ancora), però solo quello alto, dalla trequarti proprio per fare passare la palla dietro ai difensori e tagliarli fuori rispetto all'attaccante che si inserisce da dietro.

Si ma quella è una indicazione di massima, per altro standard ed indirizzata verso il gioco di default. Devi direzionare eh. Per esempio, se direzioni indietro, il cross anche se lo fai con L1 andrà indietro e non avanti per tagliare fuori gli attaccanti. Non so se mi spiego.

Con quello rasoterra la "meccanica" è (o dovrebbe essere) uguale, non diversa. E' un comando nato una vita fa proprio quando introdussero i passaggi alti manuali in WE4 o WE5. Proprio per poter fare cross "canonici" nonostante si avesse il tipo 5 nei settaggi. L'eredità è quella. Cioè alternativa ai cross standar ma di identico funzionamento. Da li il nome "cross anticipato". Perchè ti permetteva di fare i "cross mirati" classici anche in zone diverse dalla zona cross (dove li facevi manuali perchè avevi il tipo 5). Era consigliato per spazzare al posto del quadrato, oppure per lanciare in maniera "aiutata" verso gli attaccanti da altre posizioni di campo.
Nel tempo un pò si è evoluto e da quando hanno messi i passaggi con le tacche (Pes 2012 mi pare) il discorso è cambiato un pò (non diventano assistiti come 10 anni fa ma rimane la calibrazione manuale). Ma per quello basso, che è atipico (basti pensare che anche se carichi molto il passaggio ha traiettoria rasoterra e non alta, oppure basti pensare al fatto che se carichi pochissimo in questi anni partiva comunque con una potenza "standard" fissa, ma la direzione è comunque manuale), non c'è o non ci dovrebbe essere nessuna meccanica diversa.
Difatti l'anno scorso per usarlo al posto dei tiri rasoterra potevi fare il cross basso normale se eri in area (quindi zona in cui si attivano i cross) oppure per farli da fuori area tenevi pigiato L1. Proprio perchè erano IDENTICI.
Quest'anno c'è qualcosa che non va, offline di base non partono se non con L1, online addirittura non riesco a farli per esempio nemmeno con L1 pigiato. Mentre offline mi pare funzionino normalmente.
 
comunque dopo partite e partite non riesce proprio a piacermi questo pes... per me hanno totalmente rovinato il lavoro ottimo del 2015
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Quello che volevo sottolineare è questo tendere a dividere tutto in due categorie: tutto negativo o tutto positivo. Questo è sbagliato, uno può anche gradire abbastanza il gioco, ma notare cose che non vanno bene.

Standing ovation. Ma purtroppo ormai questa è un problema tipico della nostra epoca "social" tra forum facebook twitter e compagnia bella. Ogni cosa è capolavoro oppure è uno schifo. E via di battaglie a suon di tweet o post.
 
Ultima modifica:
Raga scusate una domanda...Ma se io creo il borussia con loghi e giocatori, il DLC poi me li cancella tutti???
 
Standing ovation. Ma purtroppo ormai questa è un problema tipico della nostra epoca "social" tra forum facebook twitter e compagnia bella. Ogni caso è capolavoro oppure è uno schifo. E via di battaglie a suon di tweet o post.
Esatto, bisogna capire che un gioco perfetto non esiste, esiste un gioco con cui si ha molto feeling, che piace parecchio, oppure il contrario, o vie di mezzo. Con tutto il rispetto per i gusti e le preferenze personali. E non è che se a uno piace parecchio, se altri notano problemi allora si deve entrare a far parte della categoria degli "eretici". Alcune problematiche vengono fuori a seconda di come si gioca, quale modalità, quali assistenze.
 
comunque dopo partite e partite non riesce proprio a piacermi questo pes... per me hanno totalmente rovinato il lavoro ottimo del 2015
Totalmente rovinato non so, di questo pes salverei i contrasti e le animazioni, il menù della Master con l'assistente che ti informa di tutto e poi finalmente i giocatori si infortunano.
Odio però trovarmi a giocare con le rose aggiornate a 9 MESI FA e i portieri fanno proprio pena, anche l'arbitraggio è un po troppo permissivo.
Anch'io preferisco il 15 a questo
 
A proposito del 15 qualcuno sa come aggiornarlo alla stagione attuale ??? Parlo di xbox one.
E' possibile fare un copia-incolla e creare nuove divise,ecc,ecc
 
Non volevo prenderlo fino a che non fosse aggiornato e sceso di prezzo quest'anno, ma cambiando il televisore ho "dovuto" prenderlo per arrivare ad una bella offerta spendendo una certa cifra.
Mi aspettavo chissà quali problemi e invece....il gioco è molto bello. Meglio della demo direi da come la ricordo, più fluido del 2015 (parlo di gioco contro la cpu o offline, online gli sportivi non hanno senso salvo che contro amici) ma assolutamente divertente a livello superstar.
Non trovo affatto i problemi di cui ho letto relativamente alla difesa, anzi la trovo migliorata perché si ha più controllo su quello che succede.
Mi dispiace per chi non riesce a godermelo per bene, ma il gioco è davvero bello, è una spanna sopra la concorrenza e si ha pieno controllo di quello che succede in campo.
Il ritmo lo trovò quasi perfetto.
Per ora una piacevolissima sorpresa.
Sinceramente alcuni giudizi che ho letto li trovo davvero fuori luogo. Capisco che alcuni aspetti possano non piacere, ma il gameplay è tantissima roba.
scusa una cosa..rovi fuori luogo certi giudizi...senza offesa ma tu ci giochi da 1 giorno e ne vuoi sapere più di me che lo gioco 5 ore al giorno dalla demo ad oggi?...me riparleremo tra qualche settimana..poi come lo giochi? Offline? Onkine? Contro la CPU? Contro un amico a casa? Impostazioni? Full manual ?
 
A proposito del 15 qualcuno sa come aggiornarlo alla stagione attuale ??? Parlo di xbox one.
E' possibile fare un copia-incolla e creare nuove divise,ecc,ecc
Credo che ti tocca farlo te tramite l'editor interno del gioco.
E comunque ti troveresti ad avere il Parma che non puoi modificare.
 
Più OTE="AndreaBoy72, post: 676240, member: 5387"]scusa una cosa..rovi fuori luogo certi giudizi...senza offesa ma tu ci giochi da 1 giorno e ne vuoi sapere più di me che lo gioco 5 ore al giorno dalla demo ad oggi?...me riparleremo tra qualche settimana..poi come lo giochi? Offline? Onkine? Contro la CPU? Contro un amico a casa? Impostazioni? Full manual ?[/QUOTE]
Poi mi parli di difesa migliorata solo perché adesso è diventato più facile difendere..visto che basta tenuto premuto un tasto x togliere la palla...ma dai...I giochi a 2 tasti andavano di moda negli anni 80 (bei tempi
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
ragazzi sarò cazzone io ma tutta sta differenza incredibile nel difendere rispetto al 2015 non la noto...
premo X per avvicinarmi e mettere il piedino (ma se non sono posizionato bene non funziona) se no doppia X cazzuta e cattiva...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mostrone e Erga
ragazzi sarò cazzone io ma tutta sta differenza incredibile nel difendere rispetto al 2015 non la noto...
premo X per avvicinarmi e mettere il piedino (ma se non sono posizionato bene non funziona) se no doppia X cazzuta e cattiva...

Ma infatti in Pes 2015 si difendeva esattamente allo stesso modo, si pressava con X, quando ci si avvicinava al giocatore avversario partiva l'animazione del rubare palla. Capite che intendo quando dico che ormai parlare di "semplificazione" è diventata un'ossessione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Erga
Io ho notato che se si gioca contro un amico seduto di fianco questo Pes diventa Dio
quando giochi 1vs1 sulla stessa console, secondo me questo è uno dei migliori pes, non ci sono goleate e non ci sono i passaggi buggati. online (nelle amichevoli) è difficilissimo giocare perché i passaggi di prima in manuale sono impossibili da fare.
 
A mio parere la difesa è fatta meglio, sono migliori i movimenti che si riescono a fare con i giocatori. E ci sono anche discreti spazi di recupero. La cosa un po' più difficoltosa è il palleggio casomai, dalla difesa, si rischia sempre abbastanza, forse un po' troppo.
Ma sulla difesa io la vedo meglio nel complesso rispetto a pes 15.
 
  • Mi piace
Reazioni: FMskiller e jacoma
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Messaggi
2,081,411
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox