PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK. Partiamo dal presupposto che PES16 a molti piace e a tanti no. Questa è una cosa buona se ci pensate: non è un titolo tr..a che piace a grandi e piccini, adulti e bambini, uomini e donne indistintamente. Vuol dire che ha carattere, personalità e un suo specifico modo di essere. Ora il punto focale è che, come ampiamente dimostrato da studi di settore, a chi piace ci gioca e sta zitto, a chi no sta qui a scrivere. Il che è giusto, sano e corretto.

Quello che non capisco è perché ad ogni post dei "contenti" si risponde con: hai i paraocchi, sei un fanboy, stipendiato da Konami, fifaro, io ce l'ho più lungo e altre amenità simili!
Quello che non capisco è perché ad ogni post degli "scontenti" si risponde con: troll, tornatene a fifa (strano punto in comune delle due fazioni...), rivenditelo, smetti di scrivere abbiamo capito, io lo uso meglio di te e altre follie simili!

Ora c'è una parte di forum che aspetta il 29 ottobre come gli Avventisti del Settimo giorno aspettano il ritorno del Messia (ignorando che è scritto a chiare lettere che un suo ritorno coinciderà con l'armageddon, quindi meglio che se ne stia a casa sua a mangiare pop corn), che INEVITABILMENTE resterà delusa: se la storia insegna allora Konami farà come l'anno scorso lasciando il gameplay così com'è, aggiornando solo le rose e al massimo aumentando il valore dei giocatori nella Master. Siccome questo gruppo è lo stesso che ad oggi ancora dibatte su cosa fa più schifo tra il filtrante avanzato buggato (che non è buggato è solo CAMBIATO, prima era manuale e la spedivi dove volevi oggi è assistito e se la CPU crede che il passaggio sia sbagliato te lo corregge [è avanzato NON manuale in effetti...ricordare editor/creator? Loro stanno attenti a ste piccolezze]) o i portieri (che ancora devo vedergli fare clamorose pippate) o i difensori che non difendono o il TS troppo influente (sia pro che contro) o l'arbitro che non ha i cartellini o che sia assurdo nell'anno domini MMXV non avere le rose aggiornate al d1, mi chiedo il 30 ottobre che succederà quando scopriranno che "placebo" a parte il gioco è rimasto lo stesso? Si ricomincia tutto da capo? Fino a marzo che esce il DLC col mercato invernale?

L'altra parte di forum, come me, invece, si vergogna quasi di scrivere che il gioco è bello, che lo diverte e che è convinto di aver fatto un acquisto giusto. Non si riesce a scrivere semplicemente che il gioco è un gioco, che come tale lo si vive e che di conseguenza, con tutte le differenze del caso, lo si userà fino ad agosto 2016. Come si descrive un sentimento? La soddisfazione, come te la faccio capire? Tu a superstar vinci 8a0 contro il Real? Io a campione pareggio 0a0 col benfica ed esulto. Tu in assistito ti annoi? Io in manuale faccio fatica e mi diverto. Tu lo trovi frenetico a 0? Io a -1 sto una favola. Gli aggiornamenti del D1 per te sono un problema (che ora non c'è più se giochi online)? Per me no, ne approfitto per imparare a giocare e poi dal 29 comincio la master. L'editing non fa per te? Per me si. E' troppo spettacolare? Ieri ho visto Gervinho segnare alla PES rientrando dall'esterno e scaricando sotto al 7 e prendere una traversa di tacco....Gervinho...che litiga pure co' le trecce che c'ha in capoccia...sembrava Pelè...Casomai era POCO spettacolare PRIMA (secondo ME). Devo continuare o s'è capito? Per ogni difetto che una parte trova l'altra lo trova un pregio.

E' così, sarà sempre così. Quindi? Non si scrive più sul forum? Come no, anzi si DEVE scrivere sul forum sennò admin chiude e siamo fregati! Cosa dire? Quello che volete. L'unica nota che dovreste tenere a mente è che se non siete d'accordo con quanto detto da uno, non cercate di portarlo dalla vostra parte (insomma non fate come Berlusconi che si comprava le opposizioni per vincere in parlamento ed approvare le leggi ad personam...) perché questo è realmente fastidioso e insopportabile. "Ma come non vedi i difetti?" No, non li vedo, e allora? "Ma il gioco è ottimo, come fai a dire che è brutto?" Perché lo penso, che ci posso fare? A dice Si, B dice No. Fine. Punto. Se proprio non riuscite ad accettare un'idea diversa dalla vostra c'è sempre il tasto "ignora"...

Papa sono riuscito a leggere tutto!!! Adesso mi bevo un polase per riequilibrare sali minerali persi hahahahahahahaha.

Quoto tutto anke perche come a te, anke a me il gioco piace e mi ci diverto un sacco ma questo non mi impedisce di vederne i difetti. Molte critiche sono accentuate dal fastidio che per alcune lacune bastava veramente poco (come testare il filtrante manuale hahahahha).

E giusto ognuno dica la sua.
E sbagliato il voler imporla.
Quindi bravo Papà!!! se riuscissi a leggerli senza entrare in uno stato catatonico dopo 3 righe i tuoi post sono sempre il top HAHAHAHA

ma l'ho fatto all'epoca di PS3 quando finii il gioco (c'ho messo tipo 6 o 7 mesi, ma alla fine l'ho finito!)...ehm...finii la storia principale, del gioco in se per se arrivai al 70/80% max....in pratica mi mancava tutto il secondario e abbondante terziario da fare (ma arrivati ad un certo punto ti interessa solo come va a finire il plot principale....pensa che mollai PES per finirlo, detto tutto...)...

In TW3 sono crepato svariate volte durante il tutorial e perfino all'attacco dei licantropi all'accampamento ad inizio gioco...mi sono messo a meditare e.......pagato 20 rivenduto a 35.50! Scusa Geralt, ma mi servivano soldi....

All'inizio ti attaccano dei ghoul non dei licantropi ;) fine OT (ho platinato the witcher 3 in 10 giorni)

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
All'inizio ti attaccano dei ghoul non dei licantropi ;) fine OT (ho platinato the witcher 3 in 10 giorni)

fratello in 10 giorni... WOW non riesco a esprimermi meglio... quindi ribadisco WOW!!!
scusa te l'ot ma era doveroso!

@Papà_Pig sono d'accordissimo... spero che le categorie non siano esclusive, perchè io appartengo a più di una...
sono tra quelli che si divertono, perchè il gioco è bello e divertente e ha tanta roba come gameplay...
certo sto avendo poco tempo e giocando + di un titolo, quindi non ho millemila partite su cui basarmi, ma una 50ina penso... cmq mi diverte tanto (spero che duri).

sono tra quelli che aspetta un patch perchè ci sono cmq troppi difetti, ma secondo me risolvibili...
senza offesa e con rispetto... prova a fare una master con la serie B e poi dei portieri ne riparliamo (se l'hai provato chiedo venia)... fidati...
il filtrante avanzato PER ME non è diverso non funziona... potrebbe essere anche diverso, ma cmq non funzionerebbe lo stesso... è da sistemare! (ripeto mia opinione)

cmq appena finisco la master col catania posterò qualche immagine per esprimere alcuni concetti

BUON PES!!! XD

... Ieri ho visto Gervinho segnare alla PES rientrando dall'esterno e scaricando sotto al 7 e prendere una traversa di tacco....Gervinho...che litiga pure co' le trecce che c'ha in capoccia...sembrava Pelè....
Quoto tutto, prendo solo la parte descritta per mandarti a fare in...ehm perchè ero allo stadio e ho visto tutto in diretta, il problem è che i difensori del Palermo giocano a PES e quindi non sanno fare le diagonali :D...:oops:

Quoto tutto, prendo solo la parte descritta per mandarti a fare in...ehm perchè ero allo stadio e ho visto tutto in diretta, il problem è che i difensori del Palermo giocano a PES e quindi non sanno fare le diagonali :D...:oops:

L'ho scritto anche a @jacoma:
ma il Palermo ha la difesa di Pes16?!?!?

Chievo venia, non è che la nostra sia tanto meglio eh...devo ancora trovare Bate su google earth e ce ne hanno fatti 3...

• Mi piace
Reazioni: sas e fannyweb
Concordo, passi in avanti da gigante su alcuni punti di vista, passi indietro su altri, il filtrante avanzato è stato reso apposta così, ma è superfluo dire che, se si voleva rendere questo passaggio meno efficace dello scorso anno, di certo questa non è la strada ottimale, è di fatto, ad oggi un comando super assistito e clamorosamente misterioso, sugli arbitri si poteva fare non bene, benissimo, ci si lamentava dalla demo di ciò, bisognava mettersi sotto e lavorare un mese e mezzo con patch al day one per sistemarli, ecc ecc
Quando dico che le rose sono il meno peggio dei problemi, questo titolo trasuda epicità e ha il potenziale del'autentico capolavoro, e sinceramente i difetti che vedo sono tutti più o meno patchabili, e questo forse mi fa arrabbiare ancora di più
Però ti seguo fino ad un certo punto. Secondo me il filtrante avanzato era uno strumento, che veniva usato da chi aveva piacere ad usarlo, non per l'efficacia mortifera ma proprio per la "bellezza" del gesto. Se si voleva penalizzare una "sentenza", tanto valeva tarpare il filtrante base pluriassistito, che non era bello ma teleguidato.
Ed il cross con doppio O? A questo punto mi chiedo se lo hanno tolto per evitare che venisse usato come tiro rasoterra potente (cosa che a me tra l'altro veniva difficile anche da pensare/ricordarmi/coordinarmi per)...

Normalmente non permetto ne a donne, ne ad amici che mi si prenda per il cu.....o.
Figuriamoci dalla KONAMI.
Poi ognuno di accontenta e se lo fa andare liscio liscio.

Ma non dimentico le promesse ufficiali sul l'arbitro che era settato easy solo per demo. È solo un esempio. Io ero a Milano. Hanno preso per il cu..... Noi, quelli di Halifax, ecc ecc. Non dimentico la promessa della patch al day One.

Onestamente non so come si possa aver creduto che l'arbitraggio era stato settato apposta easy per la demo.
Io non l'ho mai creduto. Pensavo che con il gioco finale avrebbero corretto almeno in parte il problema ma non è stato così. A me da molto fastidio questa cosa ma dobbiamo imparare a fidarci e a credere solo a quello che è scritto ufficialmente. Le parole pre-release di Bhatti, del rappresentante di Halifax, dei rappresentanti di KONAMI sono parole a vuote dette solo per vendere il gioco.

Da questo punto di vista la comunicazione KONAMI colpisce ancora.Dovrebbero imparare a non promettere se sanno di non poter mantenere.

Quindi si, KONAMI ha grandissime colpe, ma noi abbiamo la possibilità di non dare più fiducia ad occhi chiusi. Non comprando il gioco o almeno non comprandolo finché non mostrano di curarlo, migliorarlo ed aggiornarlo.
Se quest'anno ci siamo cascati l'anno dopo andiamoci cauti prima di comprarlo a scatola chiusa. In questo discorso mi ci metto anche io perché anche io quest'anno lo avevo comprato a scatola chiusa poi per una serie di circostanze mi sono ritrovato senza gioco e fortunatamente ho avuto la possibilità di comprare altro piuttosto che spendere soldi sul gioco KONAMI.

Ora, le lamentele di tutti le capisco in pieno, quello che non mi piace è la drammaticità e la ripetitività di certi post scritti come se KONAMI non ci lasciasse altra scelta che patire il supplizio di giocare a Pes 2016. Come se si fosse condannati con un gioco incompleto. Perché non vendete il gioco? Perché non recuperate i vostri soldi (adesso siete ancora in tempo a recuperare gran parte dei soldi)?

La cosa peggiore è impregnare il forum di negatività permettendo alla frustrazione di offuscare il giudizio complessivo su Pes 2016, facendolo apparire come un gioco fatto male da qualsiasi parte lo si guardi. E' questo in realtà quello che non riesco veramente a capire.

Sono arrivato a ricevere offerte personali da parte di @the elder per averlo preso in giro perché lo vedevo tanto preso e frustrato dai problemi del gioco. Un pò più di calma nello sparare sentenze, giudizi e parole a caso sarebbe certamente gradita.

Ultima modifica:
Però ti seguo fino ad un certo punto. Secondo me il filtrante avanzato era uno strumento, che veniva usato da chi aveva piacere ad usarlo, non per l'efficacia mortifera ma proprio per la "bellezza" del gesto. Se si voleva penalizzare una "sentenza", tanto valeva tarpare il filtrante base pluriassistito, che non era bello ma teleguidato.
Ed il cross con doppio O? A questo punto mi chiedo se lo hanno tolto per evitare che venisse usato come tiro rasoterra potente (cosa che a me tra l'altro veniva difficile anche da pensare/ricordarmi/coordinarmi per)...
A me continua a mancare di più il cross rasoterra, anche se poi non lo usavo molto. Anche io avevo pensato una cosa simile, ma dubito che non ci sia per quel motivo.
Lasciano per anni cose di cui tutti si lamentano, vedi la bicicletta fino allo scorso anno, e tolgono una cosa che quanti avranno usato in quel modo? Secondo me è semplicemente un comando buggato.

l'ora è tarda a magari a nessuno verrà in mente di leggere il mio pensiero, ma dopo molte partite fatte questa sarà una delle poche cose che dirò sulla giocabilità (non perchè abbandoni il gioco, che mi sta piacendo tanto, ma perchè non mi va di dire le stesse cose)

pes15 mi è piaciuto tanto, un ottimo gioco di calcio verosimile(ci arriviamo dopo)

per me, pes 2016 è un ottimo gioco di calcio, divertente, rapido, frenetico, e come tutti i vecchi pes, un gran ARCADE

si, arcade, come anche pes15, come pes 6, pes 5, pes 4.....ragazzi, un gioco simulativo di calcio non è mai esistito secondo me, sono esistiti giochi di calcio verosimili, e i vecchi pes erano i più verosimili di tutti, poi è successo quel che è successo, la verosimilità l'ha avuta di più fifa e per questa ha sorpassato konami

vi state metaforicamente scannando sulla parola simulazione quando solo due giochi forse ci si sono avvicinati, ovvero kick off 2 (ovviamente riferito all'hardware su cui girava) e pes14, e si è visto che fine hanno fatto

ragazzi, i giochi di calcio sono sempre stati arcade, i vecchi pes erano arcade ma erano i più verosimili di tutti, e pes2016 non fa eccezione, così come i vari fifa che però trovo ancora ECCESSIVAMENTE sincopati per i miei gusti

insieme al 2015, il 2016 è il miglior pes all time, senza dubbio. ha dei difetti? ovvio, e anche piuttosto importanti.

però, per come la vedo io, è così, perchè hanno fatto quello che s'erano prefissati, ovvero trasportare il feeling di pes 5/6 su ps4

grandi giochi quelli, tra i più verosimili di quella gen, ma assolutamente non simulativi, preciso che nel mio discorso la parola arcade è per far capire a voi cosa intendo dire, perchè per me la difefrenza è tra giochi verosimili e giochi inverosimili (pure football, virtua striker) perchè non è mai esistita una vera simulazione di calcio

concludendo, pes 16 rientra nella mia lista di giochi di calcio preferiti, insieme a pes 3/4/5/6/15, fifa 10/11/12 e tif2

i difetti li ha, chi li nega hai paraocchi: portieri (o meglio, la fase di parate dei portieri, dal tiro alla parata) fatta male, alla difficoltà non eccessiva, a carriera che in confronto al rivale sfigura miseramente, a licenze indegne del 2016

ma per me, è tra i migliori pes di sempre ed è un ottimo gioco, al netto dei difetti
torniamo di nuovo sul concetto di arcade senza pero' definire il termine nell'ambito calcistico
se lo facessimo sarebbe piu' facile la lettura delle critiche

A me continua a mancare di più il cross rasoterra, anche se poi non lo usavo molto. Anche io avevo pensato una cosa simile, ma dubito che non ci sia per quel motivo.
Lasciano per anni cose di cui tutti si lamentano, vedi la bicicletta fino allo scorso anno, e tolgono una cosa che quanti avranno usato in quel modo? Secondo me è semplicemente un comando buggato.
Anch'io non lo usavo troppo il doppio O, però quando volevo, c'era. Paradossalmente ora sto apprezzando le possibilità offerte dal lancio con O e mio malgrado ho dimenticato di usare il filtrante avanzato (ho smesso anche di usarlo per i cross dal fondo, cosa in cui rendeva bene) al punto che, volendo provare in alcune partite il filtrante base... ho continuato a non usarlo lo stesso.
E' comunque un peccato e mi auguro che possano sistemare, possibilmente entrambi i comandi.

A volo radente sul gioco invece (che pur volendo giocare, spesso non sto trovando il tempo per giocare), le cose che al momento mi danno fastidio (vs CPU) sono la non casualità/equità dei rimpalli e contrasti e la difficoltà di contrastare il lancio per la torre di turno, situazione in cui, al netto delle caratteristiche dei giocatori, devo evitare il contatto e non difendere, andando sulla seconda battuta, altrimenti non ne vinco uno.

Ci sarebbero anche il cambio cursore e la disabilitazione del cursore del tuo player più vicino al rimpallo. Ma sono cose che ci portiamo appresso da un po'.

Ultima modifica:
ho lavorato come cassiere pendolare (conosco sia trenitalia che i problemi da te menzionati) e t'assicuro che non è una cosa voluta: spesso succede dopo aver maneggiato resti, controresti, resi, cambi, carte, bancomat e contanti di non capire più un'emerita sega di quello che stai facendo e di andare col "pilota automatico"....che però è quello dell'aereo più pazzo del mondo...ergo fai minchiate clamorose che normalmente non faresti mai! Tranquillo che quello a fine giornata avrà un disavanzo pauroso di cassa con conseguente lavata di capo e se il "negativo" supera una certa cifra pure una bella lettera di richiamo (alla 3a scatta il provvedimento disciplinare). Se scrivi all'azienda al tizio lo rovini di brutto. La domanda è: sei così cattivo? Sei così dot.House da fargli sta carognata?
D'accordissimo...non sbaglia mai solo chi nn fa un cazzo nella vita...può capitare l'errore...se poi e recidivo allora il discorso cambia..

• Mi piace
Reazioni: riccio78
Nono mi trovi anzi d'accordo, magari hai capito male ma in entrambi i comandi si sono fatti passi da gigante indietro, al filtrante avrei tolto solo un pó d'efficacia, ma ovviamente non da farlo diventare un comando assistito e per me senza senso, ci ha perso sia di efficacia ma anche in bellezza e spettacolarità, e sto perdendo anche la pazienza ad usarlo, quanto al cross basso uso l1 e doppio cerchio che funziona, e la cosa del tiro che si effettuava col comando tolto non l'ho mai sentita/vista, ma giocando poco online di questi accorgimenti da nabbi ho solo sentito parlare del trick della bicicletta che per due anni era quasi inafferrabile, oltre a poterlo usare chiunque, ma ricordo delle edizioni sia di pes che di Fifa in cui alcuni comandi preposti a passaggi venivano usati come tiri. Posso chiederti se hai il videogioco "l'ombra di mordor"? Visto il nome, avrei una domanda da novellino su un comando che non riesco ad utilizzare da fare in privato

Ma perché, il gioco non può comunque piacere e contemporaneamente notare che ci sono dei difetti? Se piace vuol dire che è perfetto?

Poi, vabbè le teorie "fantascientifiche" su un comando che non si usa nemmeno sarebbero da evitare. Fa fatica a capirne il funzionamento chi lo ha usato parecchio, adesso uno che non lo usa decreta un giudizio? C'è qualcuno che gioca tutto assistito che vuol dare un giudizio sul filtrante avanzato, così siamo a posto?
Non so se ti riferivi a me?
Io non giocavo molto a filtrante avanzato. Ma credo di poter criticare. Primo perchè non valuto un gioco solo se piace a me. Se no facciamo CICA CICA. ;) Perchè non si può avere il gioco personalizzato su misura.

Poi perchè molte volte a furia di fare pratica molti comandi nei giochi li uso dopo. Piano piano salgo di livello.

E poi perchè mi piace essere obbiettivo. Non escludo che lo avrei usato. L'anno scorso lo usavo al 40% delle volte.

@Papà_Pig Bhatti ha anche dato l'idea per l'Indominous Rex! Maledetto! Ha rovinato un brand! E i dodicenni di oggi non saranno come quelli di ieri e non avranno più paura dei velociraptor e dei t-rex perchè, sempre per colpa sua, hanno fatto i dinosauri con gli occhi da manga!

Scherzi a parte, ma se si va avanti così, devono patchare anche il campionato italiano, e non solo:

Palermo-Roma 2-4
Milan-Napoli 0-4
Como-Ascoli 0-4 (e quel beota che rideva ad ogni tiro del Como a fianco a me era il presidente dell'Ascoli e manco lo sapevo! stavo per dirgli di smettere)
poi mi pare che il Barselòna abbia preso 4 papagne dal Celta Vigo, o sbaglio?
E ieri Padelli ha preso un gol stile Pes!
hai dimenticato khedira che segna e festeggia in stile pes, correndo intorno alla porta...
mentre ieri il napoli aveva lo team spirit troppo alto almeno 90..e il milan team spirit troppo basso..diciamo sui 65..urge una patch!

fallo con L1+Ox2...è lo stesso ed è anche più credibile, perchè un cross rasoterra dritto per dritto nn l'ho mai visto, quello al limite è un tiro-cross, che si può fare tirando appunto verso l'area.
ma cmq sia, il cross basso si fa con L1 quest'anno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom