OK. Partiamo dal presupposto che PES16 a molti piace e a tanti no. Questa è una cosa buona se ci pensate: non è un titolo tr..a che piace a grandi e piccini, adulti e bambini, uomini e donne indistintamente. Vuol dire che ha carattere, personalità e un suo specifico modo di essere. Ora il punto focale è che, come ampiamente dimostrato da studi di settore, a chi piace ci gioca e sta zitto, a chi no sta qui a scrivere. Il che è giusto, sano e corretto.
Quello che non capisco è perché ad ogni post dei "contenti" si risponde con: hai i paraocchi, sei un fanboy, stipendiato da Konami, fifaro, io ce l'ho più lungo e altre amenità simili!
Quello che non capisco è perché ad ogni post degli "scontenti" si risponde con: troll, tornatene a fifa (strano punto in comune delle due fazioni...), rivenditelo, smetti di scrivere abbiamo capito, io lo uso meglio di te e altre follie simili!
Ora c'è una parte di forum che aspetta il 29 ottobre come gli Avventisti del Settimo giorno aspettano il ritorno del Messia (ignorando che è scritto a chiare lettere che un suo ritorno coinciderà con l'armageddon, quindi meglio che se ne stia a casa sua a mangiare pop corn), che INEVITABILMENTE resterà delusa: se la storia insegna allora Konami farà come l'anno scorso lasciando il gameplay così com'è, aggiornando solo le rose e al massimo aumentando il valore dei giocatori nella Master. Siccome questo gruppo è lo stesso che ad oggi ancora dibatte su cosa fa più schifo tra il filtrante avanzato buggato (che non è buggato è solo CAMBIATO, prima era manuale e la spedivi dove volevi oggi è assistito e se la CPU crede che il passaggio sia sbagliato te lo corregge [è avanzato NON manuale in effetti...ricordare editor/creator? Loro stanno attenti a ste piccolezze]) o i portieri (che ancora devo vedergli fare clamorose pippate) o i difensori che non difendono o il TS troppo influente (sia pro che contro) o l'arbitro che non ha i cartellini o che sia assurdo nell'anno domini MMXV non avere le rose aggiornate al d1, mi chiedo il 30 ottobre che succederà quando scopriranno che "placebo" a parte il gioco è rimasto lo stesso? Si ricomincia tutto da capo? Fino a marzo che esce il DLC col mercato invernale?
L'altra parte di forum, come me, invece, si vergogna quasi di scrivere che il gioco è bello, che lo diverte e che è convinto di aver fatto un acquisto giusto. Non si riesce a scrivere semplicemente che il gioco è un gioco, che come tale lo si vive e che di conseguenza, con tutte le differenze del caso, lo si userà fino ad agosto 2016. Come si descrive un sentimento? La soddisfazione, come te la faccio capire? Tu a superstar vinci 8a0 contro il Real? Io a campione pareggio 0a0 col benfica ed esulto. Tu in assistito ti annoi? Io in manuale faccio fatica e mi diverto. Tu lo trovi frenetico a 0? Io a -1 sto una favola. Gli aggiornamenti del D1 per te sono un problema (che ora non c'è più se giochi online)? Per me no, ne approfitto per imparare a giocare e poi dal 29 comincio la master. L'editing non fa per te? Per me si. E' troppo spettacolare? Ieri ho visto Gervinho segnare alla PES rientrando dall'esterno e scaricando sotto al 7 e prendere una traversa di tacco....Gervinho...che litiga pure co' le trecce che c'ha in capoccia...sembrava Pelè...Casomai era POCO spettacolare PRIMA (secondo ME). Devo continuare o s'è capito? Per ogni difetto che una parte trova l'altra lo trova un pregio.
E' così, sarà sempre così. Quindi? Non si scrive più sul forum? Come no, anzi si DEVE scrivere sul forum sennò admin chiude e siamo fregati! Cosa dire? Quello che volete. L'unica nota che dovreste tenere a mente è che se non siete d'accordo con quanto detto da uno, non cercate di portarlo dalla vostra parte (insomma non fate come Berlusconi che si comprava le opposizioni per vincere in parlamento ed approvare le leggi ad personam...) perché questo è realmente fastidioso e insopportabile. "Ma come non vedi i difetti?" No, non li vedo, e allora? "Ma il gioco è ottimo, come fai a dire che è brutto?" Perché lo penso, che ci posso fare? A dice Si, B dice No. Fine. Punto. Se proprio non riuscite ad accettare un'idea diversa dalla vostra c'è sempre il tasto "ignora"...
Papa sono riuscito a leggere tutto!!! Adesso mi bevo un polase per riequilibrare sali minerali persi hahahahahahahaha.
Quoto tutto anke perche come a te, anke a me il gioco piace e mi ci diverto un sacco ma questo non mi impedisce di vederne i difetti. Molte critiche sono accentuate dal fastidio che per alcune lacune bastava veramente poco (come testare il filtrante manuale hahahahha).
E giusto ognuno dica la sua.
E sbagliato il voler imporla.
Quindi bravo Papà!!! se riuscissi a leggerli senza entrare in uno stato catatonico dopo 3 righe i tuoi post sono sempre il top HAHAHAHA