myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1nked

Giovanissimi B
15 Ottobre 2012
334
176
43
PSN ID
gruppofata
Si io parlo degli allenatori "veri"....:D
Ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di esonerarli...:confused:
ti sbagli!
Se vai nella lista allenatori. Lo selezioni. Confermi ancora con X (mi pare) e ti compaiono 2 opzioni: rinnova o esonera
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
ti sbagli!
Se vai nella lista allenatori. Lo selezioni. Confermi ancora con X (mi pare) e ti compaiono 2 opzioni: rinnova o esonera

Si avevi ragione tu...:D
Io uso il pad dell'Xbox per quello non funzionava il tasto "X"...:confused:
Quello da schiacciare nel mio caso è il tasto"A" ;)
 

Salva88

Pulcini
20 Ottobre 2014
35
5
8
Ciao ragazzi chiedo a voi come è possibile che ho un team con 55 di spirito di squadra tutte con pippe colossali e incontro sempre squadroni con Messi ibra robben Ronaldo ecc e ho pure attivato livello forza squadra uguale sono quasi 10 partite che è così anche a voi capita ??
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ciao ragazzi chiedo a voi come è possibile che ho un team con 55 di spirito di squadra tutte con pippe colossali e incontro sempre squadroni con Messi ibra robben Ronaldo ecc e ho pure attivato livello forza squadra uguale sono quasi 10 partite che è così anche a voi capita ??

Si certo che può capitare... purtroppo il problema dei livelli, diciamo così, sballati non è stato sistemato...
Ci sarebbe voluta un po più di attenzione in tal senso da parte di Konami...
Comunque con un TS così basso rischi di perdere anche contro squadre non fortissime ma con TS più alto del tuo...
 

Valok

Giovanissimi B
4 Novembre 2011
209
19
18
il peggio comunque di quest'anno è il fallo sistematico da dietro è mai sanzionato con il rosso poi uno si stufa ne fa uno rosso lol,mi è capitato contro un italiano nel ultima partita ,un infortunato mi ha causato ,va bhe ok non fischiare ma da dietro è rosso e via
 

Edu_Marangon

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
252
102
43
PSN ID
ombra_lux
Sono sempre sull'orlo di smettere di giocarci del tutto, ci gioco per forza solo per i soldi spesi fino al 29 ottobre, dopo di che chiudo i battenti.

Premetto che su ps3 sono in terza divisione ed attualmente nei primi 100 in classifica, comunque il gameplay online è: tackle impunito, filtrante filtrante filtrante gol.
Tutti con lo stesso modulo, velocità della luce, controcampo saltato, filtranti e velocisti. Punto. Anche io ogni tanto faccio degli 1-0 ma sono dei casi sporadici, per lo più dovuti al fatto che sia io che l'avversario decidiamo di giocare in maniera legit. Io ho vinto delle partite 12 a zero. Questo è un arcade e fatto anche male. È un invito al gioco scorretto. Questo non è calcio. Io ci sto giocando perché ho la ps3 e non ho altre scelte. Ho ronaldo, messi e robben... ma non mi piace giocare al flipper.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Premetto che su ps3 sono in terza divisione ed attualmente nei primi 100 in classifica, comunque il gameplay online è: tackle impunito, filtrante filtrante filtrante gol.
Tutti con lo stesso modulo, velocità della luce, controcampo saltato, filtranti e velocisti. Punto. Anche io ogni tanto faccio degli 1-0 ma sono dei casi sporadici, per lo più dovuti al fatto che sia io che l'avversario decidiamo di giocare in maniera legit. Io ho vinto delle partite 12 a zero. Questo è un arcade e fatto anche male. È un invito al gioco scorretto. Questo non è calcio. Io ci sto giocando perché ho la ps3 e non ho altre scelte. Ho ronaldo, messi e robben... ma non mi piace giocare al flipper.
Non esiste più il centrocampo in pes.
 

luca73

Juniores
28 Gennaio 2015
1,674
772
113
PSN ID
luniva73
E dopo modric albiol aimar mc geady li agenti free mi fanno un altro regalo........thiago silva
 
  • Like
Reactions: ojay

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Solo io provo odio profondo per chi gioca solo di filtrante? Dalla difesa, dalla mediana, dalle fasce, da ogni angolo di campo... Alla fine, se hai un giocatore offensivo con 200 di velocità stile Robben, prima o poi il filtrante va a buon fine anche se si difende discretamente. Mi spiace che non si colga il senso ludico e che anche in un gioco l'unica cosa che conta sia la vittoria a tutti i costi. Ma dove sta il piacere di una simulazione calcistica se poi questa non esiste? Scusate lo sfogo e sappiate che se anche voi siete filtranti seriali, beh, odio anche voi! ;)
Guarda lascia perdere... Ho trovato uno che davanti aveva Cavani, io forse, anzi probabilmente sono scarso, ma ne ho presi 10, perso 10 a 4. Da ogni dove palla filtrante, bassa o alta per Cavani, sempre solo, sempre goal. Cioè bravi, ognuno gioca per vincere, ma non capisco come mai i miei difensori anche se non sono top non ne hanno presa una, c'era sempre un metro dall'attaccante che appena presa palla risultava irraggiungibile. Vabbè, mi dovete spiegare che gusto c'è a premere i soliti tasti in tutte le situazioni di gioco, mai una costruzione diversa di una azione, sempre e solo un monologo, palla in profondità al centrale d'attacco, ovunque tu sia. Come sempre, in tutti i PES per gli amanti di partite diverse credo bisogni o fare una comunità o in my club una bella squadretta di bronzi e argento e sfidare livelli simili ai tuoi cosi ti diverti.
 
  • Like
Reactions: milanfan

milanfan

Giovanissimi B
14 Novembre 2014
246
43
28
Non esiste più il centrocampo in pes.
Secondo me dipende sempre da chi controlla il pad. Ci sono partite avvincenti in cui te la giochi costruendo gioco e l'avversario fa lo stesso. Altre partite in cui il gioco di simulazione calcistica diventa vincere o morire. Nel secondo caso il centrocampo non esiste. Io personalmente blocco sistematicamente gli avversari del vincere o morire. Come Highlander, ne resterà uno solo... :D
 
  • Like
Reactions: 1nked

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Guarda lascia perdere... Ho trovato uno che davanti aveva Cavani, io forse, anzi probabilmente sono scarso, ma ne ho presi 10, perso 10 a 4. Da ogni dove palla filtrante, bassa o alta per Cavani, sempre solo, sempre goal. Cioè bravi, ognuno gioca per vincere, ma non capisco come mai i miei difensori anche se non sono top non ne hanno presa una, c'era sempre un metro dall'attaccante che appena presa palla risultava irraggiungibile. Vabbè, mi dovete spiegare che gusto c'è a premere i soliti tasti in tutte le situazioni di gioco, mai una costruzione diversa di una azione, sempre e solo un monologo, palla in profondità al centrale d'attacco, ovunque tu sia. Come sempre, in tutti i PES per gli amanti di partite diverse credo bisogni o fare una comunità o in my club una bella squadretta di bronzi e argento e sfidare livelli simili ai tuoi cosi ti diverti.

Capita la stessa cosa anche a me, pensavo fosse un problema di tattica pre-impostata del mio allenatore, invece noto che è un problema comune.
Io gioco con il livello 1 di assistenza e gestire il giro palla richiede un po' più di tempo (non come in full manual che per l'online l'ho abbandonato), i miei avversari credo siano tutti a livello 3 e l'unica cosa che fanno è provare filtranti lunghi in ogni zona del campo, anche nella loro metà campo.
Mi sembra di essere tornato a FIFA 15, che abbandonai a novembre 2014 con l'uscita di PES.
Il gioco è bello, le partite sarebbero godibili se Konami limitasse l'efficacia dei filtranti o incrementasse la reattività dei difensori centrali.
 

F1Drivers_Hill

Allievi B
12 Gennaio 2015
566
193
43
PSN ID
Massi-ID_ITA
Non esiste più il centrocampo in pes.


purtroppo è vero, e in alcune partite il lancio lungo diventa l'unica soluzione; alle volte mi sembra che i miei centrocampisti diventino lenti e impacciati, anche grazie a passaggi ridicoli....in più se calcoliamo che spesso (se nn sempre) per contrastare la strategia del filtrante sistematico bisogna utilizzare la marcatura a uomo, è normale che il centrocampo scompaia del tutto....ed è paradossale che venga ancora concepito un sistema difensivo all'italiana anni 70....

altra cosa che mi chiedo da anni e anni, è se i giapponesi abbiano capito come funzioni una rimessa laterale ahahahahahah
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Nel 2015 sono passato a PES perche' l'online di FIFA era diventato una follia arcade e perche' le partite erano scriptate per far perdere e vincere un po' tutti e tenere dentro quanta piu' gente che compra i pacchetti (in FIFA senza i giocatori neri non hai dove andare)

L'online di PES 16 e' diventato frenetico quanto quello FIFA... ogni giocatore (da fermo) puo' tenere la palla solo una frazione di secondo prima che venga assalito e questo si traduce in un flipper di passaggi di prima... ogni giocatore (in corsa) e' difficile da fermare e questo si traduce in passaggi filtranti e scatti...

Penso che dal 29 in poi giochero' per la gran parte offline... offline credo sia il gioco piu' realistico ed appassionante mai uscito... bello...
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
La bellezza della costruzione del gioco a centrocampo che si era intravista lo scorso anno purtroppo è andata a farsi benedire....quando cerco di costruire un'azione dal centrocampo, arrivano gli impuniti che ti falciano a ripetizione a mo' di kickboxing... se poi aggiungiamo i filtranti infallibili dei terzini/stopper di turno e velocità da ping-pong professionista in generale.... diventa uno sport un pò diverso dal calcio... peccato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,651
Messaggi
2,002,081
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito