PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il gioco potrebbe anche costare 1€ ma quando esce un prodotto sul mercato DEVE essere completo quantomeno nelle sue fondamenta. (lascio da parte la questione licenze perchè c'è l'edit anche se cmq per avere un gioco decente bisogna perdere ORE di tempo e dovrebbe essere una cosa cmq ristretta NON metà gioco da editare)
Se uno compra ad esempio una macchina la compra completa NON a pezzi mancanti.
Non è che la compri senza portiera e ti dicono "eh non abbiamo avuto tempo, però tra un mese te la montiamo promesso!"

Penso tu sia d'accordo su questo no?

Luke, credo siano daccordo tutti in linea teorica. Ma poi ci si scontra con la realtà e cioè che praticamente tutti i giochi in commercio (forse ad esclusione di quelli Nintendo) escono più o meno incompleti ormai da qualche anno. Quindi @Ciambellano intendeva dire che visto che è così un pò per tutti i giochi (ed in particolar modo per Pes e la questione rose) ed ormai da qualche anno forse si dovrebbe già sapere a cosa si va incontro. Tutto li. Credo intendesse semplicemente questo ,)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
una volta transferito nella gallery lo carichi sul tubo ;)

Ti invito anche ad aprire nella sezione Gallery. In modo da crearti una galleria personale visionabile per tutti ;)
ci sono riuscito, ora devo "attendere":D, grazie per l'informazione;)
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Il gioco potrebbe anche costare 1€ ma quando esce un prodotto sul mercato DEVE essere completo quantomeno nelle sue fondamenta. (lascio da parte la questione licenze perchè c'è l'edit anche se cmq per avere un gioco decente bisogna perdere ORE di tempo e dovrebbe essere una cosa cmq ristretta NON metà gioco da editare)
Se uno compra ad esempio una macchina la compra completa NON a pezzi mancanti.
Non è che la compri senza portiera e ti dicono "eh non abbiamo avuto tempo, però tra un mese te la montiamo promesso!"

Penso tu sia d'accordo su questo no?


Stiamo pur parlando di Pes e Konami...ogni santo anno e' la stessa tiritera...chi compra al day one e poi si lamenta e' recidivo...a questo punto mettesse in conto di comprarlo dopo 2 mesi ad un prezzo ancora migliore e con tutto sistemato.
 

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Luke, credo siano daccordo tutti in linea teorica. Ma poi ci si scontra con la realtà e cioè che praticamente tutti i giochi in commerci (forse ad esclusione di quelli Nintendo) escono più o meno incompleti ormai da qualche anno. Quindi @Ciambellano intendeva dire che visto che è così un pò per tutti i giochi ed ormai da qualche anno forse si dovrebbe già sapere a cosa si va incontro. Tutto li. Credo intendesse semplicemente questo ,)

Oramai siamo beta tester non pagati...ma vale per tutti i giochi infatti.
 

mur

Pulcini
27 Giugno 2014
80
28
18
Si, ma non ribaltiamo la logica: il fatto che Konami abbia sempre fatto così o che anche gli altri giochi presentino bug o mancanze non può essere una giustificazione. E qui non stiamo parlando di uno o due bug, stiamo parlando di un gioco che aveva bisogno di almeno altre tre settimane prima di poter essere lanciato sul mercato. Un gioco con la dicitura 2016 uscito con le rose di Gennaio 2015. Andiamo, su.
Chi compra al day one e si incazza esercita un suo sacrosanto diritto.
 
  • Like
Reactions: luke_90

Ciambellano

Juniores
27 Settembre 2013
1,223
581
113
Si, ma non ribaltiamo la logica: il fatto che Konami abbia sempre fatto così o che anche gli altri giochi presentino bug o mancanze non può essere una giustificazione. E qui non stiamo parlando di uno o due bug, stiamo parlando di un gioco che aveva bisogno di almeno altre tre settimane prima di poter essere lanciato sul mercato. Un gioco con la dicitura 2016 uscito con le rose di Gennaio 2015. Andiamo, su.
Chi compra al day one e si incazza esercita un suo sacrosanto diritto.

Per i bug ti do anche ragione...per le rose e' cosi' da anni e incazzarsi non serve...basta comprarlo dopo un paio di mesi se le rose sono cosi' importanti.
 
  • Like
Reactions: riccio78

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Luke, credo siano daccordo tutti in linea teorica. Ma poi ci si scontra con la realtà e cioè che praticamente tutti i giochi in commercio (forse ad esclusione di quelli Nintendo) escono più o meno incompleti ormai da qualche anno. Quindi @Ciambellano intendeva dire che visto che è così un pò per tutti i giochi (ed in particolar modo per Pes e la questione rose) ed ormai da qualche anno forse si dovrebbe già sapere a cosa si va incontro. Tutto li. Credo intendesse semplicemente questo ,)

Sisi ok, ma per esempio FIFA (il primo che mi viene non voglio fare paragone) esce con i contenuti fondamentali completi (rose, stadi ecc)
Capisco che bisogna farlo uscire magari per questioni di marketing e guadagno ma non penso che addirittura "quasi tutti i giochi" escano con mancanze basilari.
Anzi fino ad oggi, in quelli che ho acquistato non mancano le cose principali.

E comunque basterebbe farlo uscire 2 mesi dopo ma completo (il più completo possibile), perchè per me, piuttosto di pubblicare un gioco (o un qualsiasi prodotto) incompleto sarebbe meglio non farlo uscire proprio
 

chemeri73

Esordienti
21 Agosto 2015
114
8
18
PSN ID
chemeri73
Stra quoto! !!troppo troppo e ancora troppo PESsimismo x sta questione dei trasferimenti! !! Addirittura ho letto di gente che si è ri venduta il gioco!!!!! Ma siete seri?????...il 29 ottobre? ?? Tutti a ricomprare pes? !!
Bo va be, secondo me questo resta un giocone! Certo, nessuno applaude konami x sta storia dei trasferimenti, ma dai su, non scherziamo!
fai la master e aspetta 15 partite che lo spirito squadra vada a 90 in su poi mi dici che giocone è......almeno che te non ti diverti a vincerle tutte..... questo è un problema grosso da dire a konami...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, ma non ribaltiamo la logica: il fatto che Konami abbia sempre fatto così o che anche gli altri giochi presentino bug o mancanze non può essere una giustificazione. E qui non stiamo parlando di uno o due bug, stiamo parlando di un gioco che aveva bisogno di almeno altre tre settimane prima di poter essere lanciato sul mercato. Un gioco con la dicitura 2016 uscito con le rose di Gennaio 2015. Andiamo, su.
Chi compra al day one e si incazza esercita un suo sacrosanto diritto.

Tutto giusto, ma al tempo stesso è un sacrosanto diritto che qualcuno come @Ciambellano possano dare una risposta come quella. Insomma è ragionevole il suo discorso quanto il tuo. Non ribalta la logica, anzi è fin troppo logico (purtroppo) il suo ragionamento.

Sisi ok, ma per esempio FIFA (il primo che mi viene non voglio fare paragone) esce con i contenuti fondamentali completi (rose, stadi ecc)
Capisco che bisogna farlo uscire magari per questioni di marketing e guadagno ma non penso che addirittura "quasi tutti i giochi" escano con mancanze basilari.
Anzi fino ad oggi, in quelli che ho acquistato non mancano le cose principali.

E comunque basterebbe farlo uscire 2 mesi dopo ma completo (il più completo possibile), perchè per me, piuttosto di pubblicare un gioco incompleto sarebbe meglio non farlo uscire proprio

Sarebbe da definire cosa siano le cose "principali". La realtà è che tutti (o quasi) i giochi hanno patch spesso anche enormi al day-one che aggiungo elementi o sistemano bug. L'ultimo fifa che ho giocato aveva alcuni bug che ti corrompevano la modalità carriera, c'era da incavolarsi parecchio eppure il gioco usciva lo stesso. E ci sarebbero problemi di altro genere anche in quel gioco.
E' un dato di fatto comunque che la situazione odierne dei giochi al day-one e nei primi tempi escano più o meno incompleti, potrei farti un elenco infinito per dimostrartelo.

Ripeto, non è che siano cose "giuste". Sia chiaro. Se penso poi a chi, e ci sono, non hanno il collegamento ad internet, c'è da lanciare bestemmie a non finire. Ma la realtà è questa. Chi più chi meno ormai il trend è questo, ma da anni eh.

Per questo se si usasse un pò più di ragionevolezza o si aspetta qualche tempo prima dell'acquisto compulsivo oppure se si fa l'acquisto compulsivo si dovrebbe essere consapevoli di quello a cui si va incontro.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
scusate, io nn voglio ancora dire niente ma.....per chi usa il filtrante avanzato come me, e senza assistenze nei passaggi, potreste fare un'esibizione, con il live update, e usare il filtrante?
per vedere se anche per voi notate qlcs di...diverso.

ah poi ho visto che Keita, nella Roma, ha i guanti bianchi...credo sia uno sbaglio, perchè gli altri ce l'hanno neri..
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Non bisogna cadere nella trappola del voler giustificare tutto.io non parlo tanto per quanto riguarda le rose ma per il gameplay. Ci sono cose che non mi fanno divertire. Vi faccio un esempio di quello che mi è capitato.
Giocando la demo avevo apprezzato il gioco...la magagna sta nel fatto che in tutte le altre modalità è completamente un altro gioco...nelle amichevoli faccio chelsea-city e mi diverto tanto...posso perdere o vincere...ma mi diverto. Nella master o in campionato o nelle coppe...capisci subito pad alla mano che c è qualcosa che non va.il momentum o script come lo chiamate voi...è superiore sl divertimento. Ci sono dei secondi dove la cpu fa tre passaggi più azzardati e più veloci. ..e tu già sai che segnerà.le partite finiscono con risultati assurdi...tipo 3-3...4-5...e questo giocando full manual a 12 minuti...poi quando lo spirito di squadra raggiunge il 90 circa...la squadra avversaria non fa jn tiro e tu vinci tutti i rimpalli e i contrasti....se per voi questa è la norma per me significa che sono troppo vecchio e preferisco i giichi di una volta...per questo passo e lo vendo a malincuore...e probabilmente vendo anche la ps4 visto che gioco solo ai giichi di calcio.
 
  • Like
Reactions: Erga

mur

Pulcini
27 Giugno 2014
80
28
18
per le rose e' cosi' da anni

Per me questa frase non ha senso, a questo punto avrebbero potuto riproporre il gameplay di WE 4 tutti gli anni e a questo punto saremmo qui a dire "inutile incazzarsi per il gameplay, è così da anni".
Il fatto che il gioco "da anni" esca con le rose dell'anno prima è un'aggravante, non una giustificazione.

Tutto giusto, ma al tempo stesso è un sacrosanto diritto che qualcuno come @Ciambellano possano dare una risposta come quella. Insomma è ragionevole il suo discorso quanto il tuo. Non ribalta la logica, anzi è fin troppo logico (purtroppo) il suo ragionamento.

Ragazzi a non esiste, la risposta non può essere "compralo due mesi dopo", su. Non c'è neanche bisogno di spiegare il perchè.
Un conto è un titolo che ha bisogno di essere rifinito, un conto è che esca a smozzichi.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mi sembri tragico tarassato, riferita all'ultima parte: aspetta il 29. Se no passa, ma senza vendere la Ply, magari col 17 esce il PES 15.2 che molti si aspettavano.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
doppia parata clamorosa nonostante queste ed il miracolo soprattutto sul secondo tiro purtroppo non mi consente comunque di proseguire il cammino in champions, partita poi persa ai supplementari, Neto saracinesca :rolleyes::rolleyes::cool:
come si fa a giocare con telecamera ripresa diretta, masochista
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
tanto per nn passare per visionario, vi posto questo spezzone di partita appena fatto, tanto per fare vedere il filtrante avanzato. c'è anche il mirino per nn sbagliarsi, e faccio vedere le assistenze:

Palermo-Roma: diff campione


il fatto è che fino a ieri nn mi riuscivano così...era più incasinato, e qui mi sembra praticamente come nel 15...
allucinazioni??oppure qui qlcs nn quadra...
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Intanto guardavo per caso sul tubo qualche partita di winning eleven 2016 (uscito oggi in asia) e a me pare che ci siano gli stessi difetti del nostro pes2016, ossia velocita' di gioco un po altina, ma soprattutto arbitraggio scandaloso.
Dateci un'occhiata anche voi, giusto per curiosità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,298
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino