Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dimmi dispositivo con cui giochi, marca e modello router, tipo di collegamento tra modem e dispositivo, operatore telefonico. Leggere il primo post per capire cosa scrivere no?:confused:
Ciao scusa il ritardo e innanzitutto grazie per la disponibilità... Allora gioco con PS3, Ho un router della Teletu, il modello è Pirelli P.DG A4100N, bianco
Gioco in Wi-Fi e ho il router collegato al computer tramite cavo ethernet..
Di NAT ho tipo 2.. quando gioco non lagga però lo sento pesante e macchinoso.. Fluidità 0
Cosa posso fare? Grazie in anticipo

per chi gioca su pc, non smadonnate, è il gioco in primis ottimizzato male o per nulla...in più il server myclub regge poche persone....tutti i soldi per server e ottimizzazioni,anche quelli che ricavano dal pc, lo investono su ps4 e forse sulla one....quindi finchè non si ridurrà il traffico di gente che si collega in pes , sarà così...già basta vedere la differenza entri in my club, giochi una partita e senti proprio che è intasato, tutto a rallentatore,comandi in ritardo pesantezza.... anche i soli menù sono scattosi...basta già andare nelle divisioni che migliora un pò se andate nelle amichevoli o nelle lobby e non beccate lo sfigato con la connessione pessima,lo noterete dal icona con le tre stanghette...vedrete che sarà tutto diverso... non spendeteci nemmeno soldi in my club, tanto non li investono a migliorare i server per pc...

e di smanettamenti ne ho fatti con 3 router... dal piu paccoso technicolor al tp link w8960n al netgear dgn2200...connessioni nattate o lisce in bridge,non c'è verso... ma questo solo su pes,su tutti gli altri giochi va da dio

se il problema fosse il vostro, o non entrereste nei server, dandovi codici errore, o total più se dovreste avere una connessione pessima, lo noterete perchè ad ogni partita ci sarà sempre il fantomatico simbolo con le tre tacche

ho avuto modo di giocare a fifa 16 ( che non mi piace per niente) ma giocare una partita online è praticamente come farne una offline,e questo mio amico nemmeno le porte al router aveva aperto , solo abilitato l'upnp....peccato purtroppo che su pes credo non sarà mai così almeno su pc....

ok jonny ho impostato il modeme come mi hai detto....dopo aver confermato le impostazioni con il tastro apply mi viene chiesto di spuntare le porte,come devo procedere?,ti allego un immagine per farti capire meglio cosi eventualmente mi dice se ho fatto giusto...poi un altra cosa una volta configurato il modem,e sufficente entrare nel gioco e giocare?grazie in anticipo.....

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    31.8 KB · Visualizzazioni: 7
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    27.9 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao scusa il ritardo e innanzitutto grazie per la disponibilità... Allora gioco con PS3, Ho un router della Teletu, il modello è Pirelli P.DG A4100N, bianco
Gioco in Wi-Fi e ho il router collegato al computer tramite cavo ethernet..
Di NAT ho tipo 2.. quando gioco non lagga però lo sento pesante e macchinoso.. Fluidità 0
Cosa posso fare? Grazie in anticipo

Puoi provare ad aprire le porte del router tcp/dcp ed eventualmente attivare il dmz ma solo se hai un buon antivirus e firewall del pc attivo e funzionante.

Hai sbagliato, se c'è scritto 80 devi mettere sia in entrata sia in uscita 80. Se c'è scritto 4000-4200 allora devi mettere 4000 in entrata e 4200 in uscita.

se c'è scritto dove??io ho messo 80 in entrata e 80 in uscita...poi come faccio a trovare il giusto ip address da inserire?ok ho sbagliato i valori ma almeno le stringe dove li ho inseriti erano giuste??grazie in anticipo...

PS4
Modem Alice
Operatore Telecom
Sia ieri che oggi ho dei lag continui, mentre sino giovedì nessun problema e nessun problema neanche con PED 2015

Eh io però non so fare entrambe le cose... Riesci a spiegarmi?

Per aprire le porte devi cercare nel menu del tuo router la voce portforwarding, la dovrai inserire i valori di porta d'entrata e porta d'uscita su un indirizzo ip che poi dovrai assegnare come predefinito al tuo dispositivo. Se vai qualche pagina indietro trovi i numeri delle porte d'aprire.

se c'è scritto dove??io ho messo 80 in entrata e 80 in uscita...poi come faccio a trovare il giusto ip address da inserire?ok ho sbagliato i valori ma almeno le stringe dove li ho inseriti erano giuste??grazie in anticipo...

Si sono giuste dove le hai inserite, aggiusta solo i valori. Per l'ip scegline uno qualunque, basta che poi lo assegni definitivamente al tuo PC come suo indirizzo fisso. Per fare ciò devi andare in setup-network-dhcp.

PS4
Modem Alice
Operatore Telecom
Sia ieri che oggi ho dei lag continui, mentre sino giovedì nessun problema e nessun problema neanche con PED 2015

Fai una connessione PPPoE, se non sai come fare scaricati la guida dal primo post. Puoi trovare tutto la ;)

Salve, con il microfono mono cuffia della ps4, non riesco a sentire il mio avversario nelle partite online...
Nella versione pes 2015 funzionava...nel 2016 no...
Potete aiutarmi?

Salve, con il microfono mono cuffia della ps4, non riesco a sentire il mio avversario nelle partite online...
Nella versione pes 2015 funzionava...nel 2016 no...
Potete aiutarmi?

Ti viene mostrato un messaggio con restrizione di NAT quando parli?
Devi dirmi operatore, marca e modello del router e tipo di aggancio che hai tra ps4 e modem ;)

Per aprire le porte devi cercare nel menu del tuo router la voce portforwarding, la dovrai inserire i valori di porta d'entrata e porta d'uscita su un indirizzo ip che poi dovrai assegnare come predefinito al tuo dispositivo. Se vai qualche pagina indietro trovi i numeri delle porte d'aprire.
Ho trovato dove inserire le porte ma ci sono quattro spazi e non ho capito bene dove e quali valori mettere negli spazi.. Non è facile per uno che non se ne intende... Chiedo scusa.. Riguardo il DMZ ho capito come fare però non riesco a fare il passaggio del DHCP cioè nel mio router non riesco a modificare nulla...

Buongiorno ho pes2016 su ps4 e mi dice che ce un.errore di.comunicazione al server pes2016. Io ho un router friz box 7390 20 mega con rete tiscali e cm detto prima la mia console è la ps4. Cosa devo fare?? Grazie mille in anticipo :-)

Buongiorno ho pes2016 su ps4 e mi dice che ce un.errore di.comunicazione al server pes2016. Io ho un router friz box 7390 20 mega con rete tiscali e cm detto prima la mia console è la ps4. Cosa devo fare?? Grazie mille in anticipo :)

Devi attivare il DMZ, vai in prima
pagina e scaricati la guida se non sai come fare ;)

Ho trovato dove inserire le porte ma ci sono quattro spazi e non ho capito bene dove e quali valori mettere negli spazi.. Non è facile per uno che non se ne intende... Chiedo scusa.. Riguardo il DMZ ho capito come fare però non riesco a fare il passaggio del DHCP cioè nel mio router non riesco a modificare nulla...

Se non trovi la lista dei dispositivi connessi da poter modificare allora puoi provare a settare manualmente l'indirizzo IP dal pannello di controllo del PC in centro connessioni di rete, modifica scheda di rete, scegli la scheda con cui sei connesso, click col destro del mouse e proprietà. IPV4 doppio clik sinistro e compili i campi con ip del dmz, subnet standard e gateway del router. I dns manuali di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com