per chi gioca su pc, non smadonnate, è il gioco in primis ottimizzato male o per nulla...in più il server myclub regge poche persone....tutti i soldi per server e ottimizzazioni,anche quelli che ricavano dal pc, lo investono su ps4 e forse sulla one....quindi finchè non si ridurrà il traffico di gente che si collega in pes , sarà così...già basta vedere la differenza entri in my club, giochi una partita e senti proprio che è intasato, tutto a rallentatore,comandi in ritardo pesantezza.... anche i soli menù sono scattosi...basta già andare nelle divisioni che migliora un pò se andate nelle amichevoli o nelle lobby e non beccate lo sfigato con la connessione pessima,lo noterete dal icona con le tre stanghette...vedrete che sarà tutto diverso... non spendeteci nemmeno soldi in my club, tanto non li investono a migliorare i server per pc...
e di smanettamenti ne ho fatti con 3 router... dal piu paccoso technicolor al tp link w8960n al netgear dgn2200...connessioni nattate o lisce in bridge,non c'è verso... ma questo solo su pes,su tutti gli altri giochi va da dio
se il problema fosse il vostro, o non entrereste nei server, dandovi codici errore, o total più se dovreste avere una connessione pessima, lo noterete perchè ad ogni partita ci sarà sempre il fantomatico simbolo con le tre tacche
ho avuto modo di giocare a fifa 16 ( che non mi piace per niente) ma giocare una partita online è praticamente come farne una offline,e questo mio amico nemmeno le porte al router aveva aperto , solo abilitato l'upnp....peccato purtroppo che su pes credo non sarà mai così almeno su pc....