Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Queste sono le porte da aprire per il PC:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

Basta che vai nella sezione portforwarding.
ok grazie jonny un'ultima cosa..tramite un programma messo a disposizione dalla stessa Konami ho visto che mi vengono suggerite alcune impostazioni. Tu che ne sai più di me puoi dirmi cosa ne pensi ed in caso aiutarmi ad impostare tutto secondo quanto suggerito? Ti allego i risultati del controllo

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    91 KB · Visualizzazioni: 10
in dmz devo mettere ip della scheda di rete del pc giusto?
Se è così allora è configurato bene.
Me lo fa anche con un altro modem.
Tutti i pes mi funzionavano bene con stesso router e operatore telefonico

Sì, altro no puoi fare...giusto ridurre i ping chiamando l'assistenza.

E' un gioco creato per connessioni con fibra, dobbiamo essere noi ad avere connessioni perfette con l'adsl...
allora in Italia dovrebbero essere in pochi a poterci giocare... ci sono giochi molto più compelssi che riescono ad andare benissimo, qui si tratta di pessima ottimizzazione...

quale assistenza?

Del tuo operatore...

allora in Italia dovrebbero essere in pochi a poterci giocare... ci sono giochi molto più compelssi che riescono ad andare benissimo, qui si tratta di pessima ottimizzazione...

Io gioco bene, perché? Ho ottimizzato appunto la mia connessione, pago 50€ al mese e in un altro stato qualsiasi con questa cifra avrei una 100 Mega forse anche 300...è anche vero che Konami utilizza server P2P molto pignoli che valutano il NAT e agiscono di conseguenza, però è troppo semplice puntare il dito solo contro loro. Non hanno alcun demerito Stato/Regione/Provincia e gli operatori telefonici che forniscono un servizio scadente e in via di sviluppo al prezzo di una linea che dovrebbe funzionare ottimamente in fibra? La situazione è questa, bisogna attrezzarsi di conseguenza, io mi sono preso un mio router e ho rotto le palle ai centri assistenza per avere una linea con poco disturbo e al massimo possibile di banda; risultato? Gioco a PES online e non ti dico che esperienza di gioco ho con altri videogiochi. Alla fine sei tu che paghi una cosa che in realtà non funziona correttamente. Poi per quanto riguarda il PC non vi so dire se ci siano problemi coi server, io ho il gioco per la PS4 ma dubito che siate gli unici del forum a giocare su PC ed a non riuscire a giocare online. Concludo dicendo che questo thread serve ad ottimizzare la connessione e non a fare miracoli, io vi setto il router al meglio ma può dipendere dallo stesso router, dall'operatore o forse dal sistema operativo/antivirus/Firewall ecc... Sul PC ci sono mille possibilità e bisogna andare ad esclusione, non è semplice come su console...

P.S.
Una cosa ho notato, l'80% di chi ha problemi d'accesso col PC usa un dlink..

ok grazie jonny un'ultima cosa..tramite un programma messo a disposizione dalla stessa Konami ho visto che mi vengono suggerite alcune impostazioni. Tu che ne sai più di me puoi dirmi cosa ne pensi ed in caso aiutarmi ad impostare tutto secondo quanto suggerito? Ti allego i risultati del controllo

Quell'applicazione se ho capito bene serve a verificare se le porte usate da PES risultano aperte o meno, serve come test per capire se ci sono problemi sul router o sul PC.

Del tuo operatore...

Io gioco bene, perché? Ho ottimizzato appunto la mia connessione, pago 50€ al mese e in un altro stato qualsiasi con questa cifra avrei una 100 Mega forse anche 300...è anche vero che Konami utilizza server P2P molto pignoli che valutano il NAT e agiscono di conseguenza, però è troppo semplice puntare il dito solo contro loro. Non hanno alcun demerito Stato/Regione/Provincia e gli operatori telefonici che forniscono un servizio scadente e in via di sviluppo al prezzo di una linea che dovrebbe funzionare ottimamente in fibra? La situazione è questa, bisogna attrezzarsi di conseguenza, io mi sono preso un mio router e ho rotto le palle ai centri assistenza per avere una linea con poco disturbo e al massimo possibile di banda; risultato? Gioco a PES online e non ti dico che esperienza di gioco ho con altri videogiochi. Alla fine sei tu che paghi una cosa che in realtà non funziona correttamente. Poi per quanto riguarda il PC non vi so dire se ci siano problemi coi server, io ho il gioco per la PS4 ma dubito che siate gli unici del forum a giocare su PC ed a non riuscire a giocare online. Concludo dicendo che questo thread serve ad ottimizzare la connessione e non a fare miracoli, io vi setto il router al meglio ma può dipendere dallo stesso router, dall'operatore o forse dal sistema operativo/antivirus/Firewall ecc... Sul PC ci sono mille possibilità e bisogna andare ad esclusione, non è semplice come su console...

P.S.
Una cosa ho notato, l'80% di chi ha problemi d'accesso col PC usa un dlink..

sono d'accordo sul fatto che in Italia dal punto di vista delle connessioni siamo un po' arretrati, però dovrebbe essere negli interessi di konami far si (come fanno tutte le altre case produttrici, anche quelle che fanno giochi INDY) che l'online sia accessibile alla più ampia fetta d'utenza possibile e non solo a quelli che abbiano un determinato modem, un certo operatore, siano connessi col cavo e abbiano modificato 10 impostazioni..perchè poi è normale che dalla frustazione la gente viri su altri titoli che funzionano alla perfezione senza fare nulla

ragazzi come si fa a aprire le porte....io a stento riesco ad aprire quella di casa mia!!!!scherzi a parte se fosse possibile chiarire passo passo la procedura per i meno ferrati come me sarebbe un enorme cortesia ringrazio in anticipo.....dove trovo la voce portforwarding sul pc????

- Il gioco non mi consente di creare, ne di entrare, stanze per giocare con amici.
Non ho mai riscontrato il ben che minimo problema in nessun gioco, BF4, FIFA (non bestemmiatemi addosso, so di aver perso 2 anni ahahahah), Far Cry 4, GTA V, mai nessun problema.
Effettuando il Test di Connessione del gioco mi da l'errore FDDN497
- PS4
- Modem: Optima Italia JDR4150WN (un modem piccolo di m...)
- Gestore Optima Italia: 6,8M di download, 400kbps di Upload. Ping non so, su Rocket league non supero mai 70 di ping. Nat 2, ma a volte 3...

Mi cito così da riprendere ordinatamente:
Ho contattato la Optima, per vostra informazione a quanto pare non si può accedere al menu del modem, poichè per qualunque necessità ci pensano loro in via telefono a configurare/risolvere la qualunque.
Ad ogni modo, ho dato un IP alla play, impostato dei DNS presi a caso via internet così l'operatore della Optima ha fatto quella roba del DMZ, di colpo la PS4 è passata a NAT 2 fisso, anzichè NAT 3, infatti non ho più problemi nei party a comunicare con gli altri.

Ciò nonostante, non ho risolto il problema con PES.
Quindi siamo al punto di partenza... consigli?

sono d'accordo sul fatto che in Italia dal punto di vista delle connessioni siamo un po' arretrati, però dovrebbe essere negli interessi di konami far si (come fanno tutte le altre case produttrici, anche quelle che fanno giochi INDY) che l'online sia accessibile alla più ampia fetta d'utenza possibile e non solo a quelli che abbiano un determinato modem, un certo operatore, siano connessi col cavo e abbiano modificato 10 impostazioni..perchè poi è normale che dalla frustazione la gente viri su altri titoli che funzionano alla perfezione senza fare nulla

Siamo l'ultima ruota del carro...in alcuni giochi nemmeno mettono la lingua italiana, detto ciò riguardando i tuoi valori ho visto che hai un ping alto. Devi provare a fartelo abbassare da 50 ad almeno 20, chiama l'assistenza Vodafone e fatti fare questa operazione ;) Manovrando il valore snr dovrebbero riuscire ad abbassare la latenza e migliorare la reazione die comandi ;)

Ultima modifica:
Mi cito così da riprendere ordinatamente:
Ho contattato la Optima, per vostra informazione a quanto pare non si può accedere al menu del modem, poichè per qualunque necessità ci pensano loro in via telefono a configurare/risolvere la qualunque.
Ad ogni modo, ho dato un IP alla play, impostato dei DNS presi a caso via internet così l'operatore della Optima ha fatto quella roba del DMZ, di colpo la PS4 è passata a NAT 2 fisso, anzichè NAT 3, infatti non ho più problemi nei party a comunicare con gli altri.

Ciò nonostante, non ho risolto il problema con PES.
Quindi siamo al punto di partenza... consigli?

L'ip fisso lo hai impostato da PS4 o tramite router? Per i DNS tenta con quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

ragazzi come si fa a aprire le porte....io a stento riesco ad aprire quella di casa mia!!!!scherzi a parte se fosse possibile chiarire passo passo la procedura per i meno ferrati come me sarebbe un enorme cortesia ringrazio in anticipo.....dove trovo la voce portforwarding sul pc????

Tu hai un dlink giusto? Devi andare nel menu del router (192.168.1.1), nel menu avanzato dovresti avere una voce di Portforward. Per inserire la porte devi specificare ip su cui vengono aperte (es. 192.168.1.150), che poi dovrà essere impostato come ip fisso per il PC, la porta iniziale (es. 80), la porta finale che è uguale a quella iniziale se non ne viene precisata una diversa (es. 4000-4200) e il tipo di porta (UDP o TCP).

scusa se riesco ti mando un immagine della videata che mi suggerisci....ma esattamente dove devo inserire i parametri????

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    34.7 KB · Visualizzazioni: 7
scusa se riesco ti mando un immagine della videata che mi suggerisci....ma esattamente dove devo inserire i parametri????

Devi impostare un custom server mettendo il nome (es. PES2016); poi l'ip su cui vai ad aprire le porte (es. 192.168.1.150).
Passa poi all'inserimento delle porte partendo dalle colonne di sinistra: in start port metti la porta iniziale (es.80 o 4000), in porta finale metti o la stessa porta se non ne viene specificata una diversa ( es. 80 o 4200). Per ultima cosa metti il tipo di porta ( es. TCP o UDP) il resto lascialo così com'è.
Ricorda di premere Apply poi.

Ragazzi io non riesco a giocare all'online... Non lagga però non c'é un minimo di reattività nei giocatori e lo sento troppo macchinoso, giocatori pesanti... Ma a voi funziona in maniera fluida o é cosi per tutti? Lascio perdere la difesa e i portieri
I portieri sono la cosa SQUALLIDA di questo gioco

Ragazzi io non riesco a giocare all'online... Non lagga però non c'é un minimo di reattività nei giocatori e lo sento troppo macchinoso, giocatori pesanti... Ma a voi funziona in maniera fluida o é cosi per tutti? Lascio perdere la difesa e i portieri
I portieri sono la cosa SQUALLIDA di questo gioco

Dimmi dispositivo con cui giochi, marca e modello router, tipo di collegamento tra modem e dispositivo, operatore telefonico. Leggere il primo post per capire cosa scrivere no?:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.