PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non è equilibrato, non vuol dire che ogni tanto non si possa vincere. La rapidità nella costruzione delle trame di gioco con i passaggi assistiti fa la differenza, forse anche più che il tiro. Poi ci si può tappare il naso e giocarci ugualmente, qualche risultato arriva, ma lo squilibrio rimane.
aspetta ho saltato un pezzo, tu hai detto non equilibrato (e questo è vero) ma a volte sento dei manualisti dire che è quasi impossibile e io di quello stavo parlando
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ancora offese?
Chi ha dei dubbi non ha cervello?
Grazie a nome...almeno di una quindicina di persone.

Io parlavo per ME. Voglio IO essere dotato di cervello almeno un'ora prima di morire. Se poi la tua smania di protagonismo ti porta a crederti al centro del mondo il problema è solo tuo. Io invidio la sua esperienza, calma e obiettività anche se spesso non lo condivido minimamente. Era un messaggio di apprezzamento per lui. Ci vuoi leggere denigrazione per te? Forzatura. Ti si è accesa la coda? Era di paglia evidentemente. Io non mi ti copro proprio, tu ti senti offeso da ... Tutto. Fai cosa buona, anzi due:
Continua a malmenare una demo come fosse un gioco fatto e finito
Mettimi in ignora. Io di mio lo farò dopo "invia la risposta"

M'hai sfastriat'
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Quando dite che non è equilibrata manual vs assistiti mi fate sentire un mostro, non penso di essere il più forte dei fm ma contro assistiti me la gioco alla pari, certo le sconfitte sono di più delle vittorie (anche se di poco) però tutto questo squilibrio non lo vedo sempre però che l'assistito non usi bug (come r2 che è stato il tasto più usato del 2015 anche di più di r1...) e che abbia 2/3 tacche di assistenza perché con 4 si sente tantissimo.
Se uno usa le assistenze, cioè le sfrutta anche in modo poco realistico, diventa dura. Il divario c'è.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
aspetta ho saltato un pezzo, tu hai detto non equilibrato (e questo è vero) ma a volte sento dei manualisti dire che è quasi impossibile e io di quello stavo parlando
Devi aver frainteso, impossibile ovviamente no. Anche perchè dipende sempre dall'avversario e da come gioca. Il problema vero sta nel fatto che è squilibrato e giochi con l'handicap. Poi appunto le puoi vincere le partite, ci mancherebbe.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non è equilibrato, non vuol dire che ogni tanto non si possa vincere. La rapidità nella costruzione delle trame di gioco con i passaggi assistiti fa la differenza, forse anche più che il tiro. Poi ci si può tappare il naso e giocarci ugualmente, qualche risultato arriva, ma lo squilibrio rimane.
Esatto.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Se uno usa le assistenze, cioè le sfrutta anche in modo poco realistico, diventa dura. Il divario c'è
Beh si mi sono capitate partite dove ho preso delle paliate perché usavano solo r2 e tutti passaggi alla velocità della luce e lanci perfetti per i vari cr7/messi/robben. Però il mio discorso era contro gli assistiti che giocano a un calcio reale (come facevo io prima di diventare manualista e che io considero manualisti "mancati")
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ieri sono andato a casa di mio cognato e gli ho fatto scaricare la demo...
ho capito una cosa importante...molte volte i forum non fanno godere a pienoil gioco.lui non eessendo un frequentatore di forum si è approcciato diversamente alla demo...in maniera più leggera rispetto a come mi sono approcciato io dopo giorni e giorni di forum a leggere pregi e difetti di questa demo.il risultato è stato che lui ha potuto provare la demo libero da condizionamenti. Mentre io andavo a notare cose che a giusta ragione voi mi avevate fatto notare...per lui erano cose normali.l unica cosa su cui eravamo d accordo era sulka reattività dei giocatori e questa cosa gli è piaciuta parecchio. Quando gli facevo notare qualcosa lui era tranquillo e alla fine mi ha dato la risposta che mi ha fatto capire in cosa molti di noi sbagliamo...mi ha detto..."ma si...ma alla fine è un gioco"...quindi ho capito che molte volte andiamo alla ricerca inutilnente di un qualcosa che non ci aappaghera mai a pieno perché troveremo sempre qualcosa che non ci piace.detto questo credo che mi giocherò questo pes in maniera più distaccata pensando solamente a divertrmi...perché è l unica cosa che conta.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Beh si mi sono capitate partite dove ho preso delle paliate perché usavano solo r2 e tutti passaggi alla velocità della luce e lanci perfetti per i vari cr7/messi/robben. Però il mio discorso era contro gli assistiti che giocano a un calcio reale (come facevo io prima di diventare manualista e che io considero manualisti "mancati")
A qualcuno che gioca così ho anche fatto i complimenti, pensa... Magari, in quel caso diventa molto più giocabile.
 
  • Like
Reactions: sas

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Bonola MM1, te l'ho già detto l'altra volta, un conto è parlare, un conto è ripetere, ripetere, ripetere e ripetere sempre le stesse cose. Inevitabile che alla fine gira e rigira per quanta pazienza si possa avere alla fine uno si stufa di leggere le stesse cose no?

Non me ne vogliate, ma tra te, @Alexbeckhs, @The Magician e @J.Zanetti90 avete scritto oltre 550 messaggi sui 2500 dei due topic sulle impressioni della demo. Più di 1/5 del totale (e la media era più alta nel vecchio topic). TUTTI praticamente identici. E dobbiamo pure leggere che noi cerchiamo di limitare chi critica? Quindi ne avreste scritti di più altrimenti?
Si tratta di numeri, e i numeri sono l'unica cosa oggettiva, e non c'è dubbio che mostrino in maniera evidente un qualcosa che non va. Oppure pensi sia un conteggio normale considerando il contenuto dei messaggi? Dimmi te eh...
La demo non vi piace? Lo abbiamo capito, utilizzate il topic del feedback e basta ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento. Se volete, pensate pure che sto cercando di evitare che si scrivano critiche. Non è così perché l'unico intento è di evitare di leggere sempre le stesse cose, che per quanto soggettivamente giuste possano essere, ripetute allo sfinimento non servono a nulla.
Ve l'ho detto mille volte con tutta la calma possibile, ora basta.

Per quanto riguarda in generale invece, quindi riferito a tutti chi più chi meno, evitate per favore commenti che posson risultare offensivi per altri utenti.
Ho chiesto la cancellazione dell'account da ieri quindi nn pensiate che me ne vada per un richiamo... anch'io come la controparte leggo msg "fastidiosi" e molti pieni di inesattezze, ma nn ho più intenzione di dire la mia quindi senza rancore.
Nemmeno stò a puntualizzare tanti msg tutti uguali che a tutt'oggi vengono scritti, ma quest'ultimo... 550 msg, nn li ho contati ma nn credo di averne scritti 150, anzi... se avessi un desiderio di rivalsa andrei a fare la somma dei miei e degli altri e poi prenderei 3 user per la controprova... ma ripeto VOGLIO SOLO ANDARMENE.
Quindi cancella st'account e arrivederci a tutti :)
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Devi aver frainteso, impossibile ovviamente no. Anche perchè dipende sempre dall'avversario e da come gioca. Il problema vero sta nel fatto che è squilibrato e giochi con l'handicap. Poi appunto le puoi vincere le partite, ci mancherebbe.
Si ho esagerato impossibile no però come hai detto tu dipende sempre contro a chi giochi, se giochi contro assistiti onesti e che giocano a calcio è più facile (e di tanto) vincere contro assistiti rispetto a giocare contro chi USA solo bug e fa passaggi straprecisi e straveloci (li si che diventa quasi impossibile se non impossibile)
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
A campione è fallato?? Xké io ho giocato solo a campione e solo 1 partita a superstar e.non ho visto cose fallate....cosa intendi?? A professionista x me è troppo facile e campione mi è sembrato il giusto mix.
Aloa
Non so, lo ha scritto qualcuno più di una volta e nessuno ha scritto il contrario. Personalmente finora ho giocato un paio di partite a professionista, anche per me troppo semplice, e tutte le altre a superstar, quindi non saprei.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Bonola MM1, te l'ho già detto l'altra volta, un conto è parlare, un conto è ripetere, ripetere, ripetere e ripetere sempre le stesse cose. Inevitabile che alla fine gira e rigira per quanta pazienza si possa avere alla fine uno si stufa di leggere le stesse cose no?

Non me ne vogliate, ma tra te, @Alexbeckhs, @The Magician e @J.Zanetti90 avete scritto oltre 550 messaggi sui 2500 dei due topic sulle impressioni della demo. Più di 1/5 del totale (e la media era più alta nel vecchio topic). TUTTI praticamente identici. E dobbiamo pure leggere che noi cerchiamo di limitare chi critica? Quindi ne avreste scritti di più altrimenti?
Si tratta di numeri, e i numeri sono l'unica cosa oggettiva, e non c'è dubbio che mostrino in maniera evidente un qualcosa che non va. Oppure pensi sia un conteggio normale considerando il contenuto dei messaggi? Dimmi te eh...
La demo non vi piace? Lo abbiamo capito, utilizzate il topic del feedback e basta ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento. Se volete, pensate pure che sto cercando di evitare che si scrivano critiche. Non è così perché l'unico intento è di evitare di leggere sempre le stesse cose, che per quanto soggettivamente giuste possano essere, ripetute allo sfinimento non servono a nulla.
Ve l'ho detto mille volte con tutta la calma possibile, ora basta.

Per quanto riguarda in generale invece, quindi riferito a tutti chi più chi meno, evitate per favore commenti che posson risultare offensivi per altri utenti.
Parliamo di numeri? In totale, analizzando la demo sui vari aspetti, riportando anche test e video su più di un aspetto, partendo dalla velocità, passaggi, animazioni, bei goal, intero match giocato simulativamente, risposte su twitter di bhatti, analisi speranzosa sulla demo bhatti vs neymar e paragoni (non campati in aria) con i vari videogiochi come pes 15 e fifa 15 che solitamente si fanno, arrivo a circa 30 post totali che analizzano la demo, come credo @The Magician, e sempre parlando di numeri una pagina arriva a contenere quasi 20 messaggi, mi spieghi come su centinaia di pagine io o lo stesso @The Magician arriviamo a contriubuire in questo 1/5 totale dei messaggi? Sono sempre numeri questi. Poi del resto, mi sono gia ritirato dal thread, ho gia analizzato con video indiscutibili determinati aspetti senza attaccarmi a parole, ma se puoi spiegami come questi 30 messaggi di analisi contribuiscano a centinaia di pagine tra i 2 thread aperti, ripeto che una pagina arriva a circa 20 messaggi, perché io non trovo una spiegazione ne connessione nei numeri che hai postato.
 
Ultima modifica:

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non so, lo ha scritto qualcuno più di una volta e nessuno ha scritto il contrario. Personalmente finora ho giocato un paio di partite a professionista, anche per me troppo semplice, e tutte le altre a superstar, quindi non saprei.
Come ho detto prima, la prima partita a campione l'ho persa 1-3 poi ripetendola ho vinto 6-0 quindi quando ripeti la partita la cpu diventa quasi dilettante perché non credo che sia normale che perdo una partita 1-3 e l'altra la vinco 6-0 contro la stessa squadra, certo ci può stare che una la vinci con 2/3 gol di scarto e poi l'altra la perdi di 1/2 gol ma la differenza delle mie partite è troppa quindi la cpu a campione ha qualche problema
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ieri sono andato a casa di mio cognato e gli ho fatto scaricare la demo...
ho capito una cosa importante...molte volte i forum non fanno godere a pienoil gioco.lui non eessendo un frequentatore di forum si è approcciato diversamente alla demo...in maniera più leggera rispetto a come mi sono approcciato io dopo giorni e giorni di forum a leggere pregi e difetti di questa demo.il risultato è stato che lui ha potuto provare la demo libero da condizionamenti. Mentre io andavo a notare cose che a giusta ragione voi mi avevate fatto notare...per lui erano cose normali.l unica cosa su cui eravamo d accordo era sulka reattività dei giocatori e questa cosa gli è piaciuta parecchio. Quando gli facevo notare qualcosa lui era tranquillo e alla fine mi ha dato la risposta che mi ha fatto capire in cosa molti di noi sbagliamo...mi ha detto..."ma si...ma alla fine è un gioco"...quindi ho capito che molte volte andiamo alla ricerca inutilnente di un qualcosa che non ci aappaghera mai a pieno perché troveremo sempre qualcosa che non ci piace.detto questo credo che mi giocherò questo pes in maniera più distaccata pensando solamente a divertrmi...perché è l unica cosa che conta.
Ti faccio un esempio simile al tuo ma dal senso opposto.
Io ho la fortuna/sfortuna di avere spesso la casa invasa di gente soprattutto a cena...sarà per Sky, per la mia cucina, per il mio salotto confortevole fatto sta che la partitina a Pes (in genere 2vs2 su Pes14, 1vs1 a rotazione su Pes15) ci scappa sempre.
A volte ci sono persone che masticano videogiochi dai tempi del Commodore 16, altre volte gente che non ha mai preso in mano un pad in vita sua (ma che di calcio ne capisce...e molto). Sai questa seconda categoria di persone cosa mi ha fatto capire? Mi ha fatto capire che noi videogiocatori storici di Pes (o di videogiochi in generale) diamo per scontate certe dinamiche o situazioni con la frase "è solo un gioco" oppure perché abituati a vedere certe cose dopo anni ed anni. Cose che col calcio reale c'entrano poco, e non sto tirando in ballo il discorso simulazione! Fate anche voi l'esperimento di far provare Pes (o Fifa) a chi di videogiochi non capisce niente ma di calcio vero si: vi stupirete di tutte le cose, fatte male, che vi farà notare. Quando, a volte, mi sento dire: ma perché ha fischiato adesso quando era/non era vantaggio/fuorigioco? Non esiste che Recoba da li tira di destro! Chiellini che fa la veronica? Scusa perché il portiere non ha raccolto il pallone, l'ha toccata il difensore! Questo goal era da annullare (o non annullare)! O mille altre cose a cui non avevo fatto caso, mi trovo a rispondere, vergognandomi stranamente, "e vabbè...è un videogioco...".
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Qui sembra quasi che chi è da più tempo sul forum possa denigrare chi è appena arrivato...questo è nonnismo...
Giusto per dire la mia...chi ha più mi piace o più messaggi non significa che abbia più cervello o più voce in capitolo...significa solamente che ha più tempo libero...
tornando alla demo...credo che l unica cosa che sistemare e d obbligo sia l arbitraggio...ne gioverebbe anche il ritmo
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ti faccio un esempio simile al tuo ma dal senso opposto.
Io ho la fortuna/sfortuna di avere spesso la casa invasa di gente soprattutto a cena...sarà per Sky, per la mia cucina, per il mio salotto confortevole fatto sta che la partitina a Pes (in genere 2vs2 su Pes14, 1vs1 a rotazione su Pes15) ci scappa sempre.
A volte ci sono persone che masticano videogiochi dai tempi del Commodore 16, altre volte gente che non ha mai preso in mano un pad in vita sua (ma che di calcio ne capisce...e molto). Sai questa seconda categoria di persone cosa mi ha fatto capire? Mi ha fatto capire che noi videogiocatori storici di Pes (o di videogiochi in generale) diamo per scontate certe dinamiche o situazioni con la frase "è solo un gioco" oppure perché abituati a vedere certe cose dopo anni ed anni. Cose che col calcio reale c'entrano poco, e non sto tirando in ballo il discorso simulazione! Fate anche voi l'esperimento di far provare Pes (o Fifa) a chi di videogiochi non capisce niente ma di calcio vero si: vi stupirete di tutte le cose, fatte male, che vi farà notare. Quando, a volte, mi sento dire: ma perché ha fischiato adesso quando era/non era vantaggio/fuorigioco? Non esiste che Recoba da li tira di destro! Chiellini che fa la veronica? Scusa perché il portiere non ha raccolto il pallone, l'ha toccata il difensore! Questo goal era da annullare (o non annullare)! O mille altre cose a cui non avevo fatto caso, mi trovo a rispondere, vergognandomi stranamente, "e vabbè...è un videogioco...".

giusto...ma alla fine mangiate bevete e vi divertite...pensi che sia l unica cosa che conta.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Qui sembra quasi che chi è da più tempo sul forum possa denigrare chi è appena arrivato...questo è nonnismo...
Giusto per dire la mia...chi ha più mi piace o più messaggi non significa che abbia più cervello o più voce in capitolo...significa solamente che ha più tempo libero...
tornando alla demo...credo che l unica cosa che sistemare e d obbligo sia l arbitraggio...ne gioverebbe anche il ritmo
se ti riferisci al mio commento sui pulcini non era riferito a te che sei una persona pacata ed intelligente, ma giorni e giorni fa arrivava gente con un post a sparare sentenze e non sono mai stati ripresi manco di striscio.
sulla questione del tempo libero ci sta avere più messaggi, ma i mi piace fidati che se dici assurdità non te li mettono
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
se ti riferisci al mio commento sui pulcini non era riferito a te che sei una persona pacata ed intelligente, ma giorni e giorni fa arrivava gente con un post a sparare sentenze e non sono mai stati ripresi manco di striscio.
sulla questione del tempo libero ci sta avere più messaggi, ma i mi piace fidati che se dici assurdità non te li mettono

no non era un attacco a te...era riferito al fatto che molti pensano di sapere tutto e qualsiasi cosa scrivi viene quasi presa in giro...
ti faccio un esempio...ho sentito deridere un un utente perché aveva scritto che vorrebbe più cori dei tifosi. ..e mi chiedo perché?Perché deridere uno a cui magari gli piacerebbe sentire gli spalti più vivi...alla fine i suoi soldi valgono come quelli di chi chiede più simulazione o meno pattinamenti.
C è chi questa demo la ritiene stupenda...perché denigrarlo...c è chi questo ritmo di gioco lo ritiene perfetto...perché non accettarlo?il gioco deve piacere...magari se fosse più simulativo nob piacerebbe a tutti...
detto questo ripeto che non era con te che ritengo sia un bravo ragazzo.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho chiesto la cancellazione dell'account da ieri quindi nn pensiate che me ne vada per un richiamo... anch'io come la controparte leggo msg "fastidiosi" e molti pieni di inesattezze, ma nn ho più intenzione di dire la mia quindi senza rancore.
Nemmeno stò a puntualizzare tanti msg tutti uguali che a tutt'oggi vengono scritti, ma quest'ultimo... 550 msg, nn li ho contati ma nn credo di averne scritti 150, anzi... se avessi un desiderio di rivalsa andrei a fare la somma dei miei e degli altri e poi prenderei 3 user per la controprova... ma ripeto VOGLIO SOLO ANDARMENE.
Quindi cancella st'account e arrivederci a tutti :)
Dai, non esagerare... Dove devi andare... Mi fa piacere avere pareri da gente che ragiona. A volte sono simili a volte diversi... ;)
 
  • Like
Reactions: The Magician
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.