PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarò il primo qua dentro il PRIMO a urlare che ama pes se il 17 mi esce un gioco decente ma fino a prova contraria non mi sembra ci sia una legge sul forum che impedisca di ripetere quello che uno pensa. Se non lo ripetessimo e lasciassimo campo libero agli entusiasmi facili chi entra a leggere che è nuovo cosa penserebbe? Gioco del secolo sicuramente. Ci deve essere qualcuno che contrasta admin se no cosa esiste a fare sto thread fammi capire un attimo così so come comportarmi

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
A @the elder e @weILL chiedo se le loro impressioni positive (malgrado la "sospetta" velocità di gioco) siano da ricondursi implicitamente ad alcuni "significativi" miglioramenti quali, faccio degli esempi:
1.il fatto che finalmente i giocatori in mezzo al campo "sentono" di più e meglio il pallone che passa da sotto al naso, non facendoselo più scappare via e quindi intercettandolo (anche se non sono "guariti" del tutto);
2.la maggior varietà di "animazione di calcio" nelle conclusioni in porta: ora finalmente è molto più "facile" colpirla al volo (o comunque di prima intenzione) e sopratutto con bella coordinazione di "collo-piede" o d'altra maniera comunque molto più belle che quell'improponibile piattone che troppo spesso capitava nel 15.

È considerando questo genere di miglioramenti che si hanno buone sensazioni e si respira "cauto ottimismo"??
Claro que si . ;)

Se le cose che pensiamo sono quelle non è che possiamo cambiarle per dare varietà ai nostri interventi.
Infatti devi evitare di ripeterle, questo è il punto. Se non hai niente da aggiungere, è inutile che dici le stesse cose mille volte.
gli altri 4/5 dei messaggi sono di persone entusiaste che danno contro a chi non è entusiasta?
No, non mi sembra né di averlo detto né che sia così. Ci sono altri che criticano e altri che apprezzano il gioco, senza ripetere le stesse cose mille volte come dovrebbe essere.
Meglio che abbiamo scritto spesso noi almeno si tirava su l'intelligenza media del topic, tra h mancanti, pulcini con due post che inneggiavano al miracolo e deridevano chi criticava la demo sto thread avrebbe preso la piega di un compleanno da McDonald's under 13 anni. Personalmente se vuoi non scrivo più admin su questo thread e mi sposto in altri così possiamo leggere da mattina alla sera quanto sia perfetta la demo e quanti pulcini come metastasi vengono fuori a dire che finalmente il gioco è più "fluido" .
Pretendere rispetto per i tuoi post, ripetuti, e dire che gli altri scrivono cose non intelligenti mi sembra un po' un controsenso. Ti ripeto inoltre che non si chiede di scrivere solo ed unicamente cose positive, ma di evitare il ripetere delle stesse ed identiche frasi OGNI giorno. Non ha senso, è inutile e noioso per chiunque legge, chiunque.
Sarò il primo qua dentro il PRIMO a urlare che ama pes se il 17 mi esce un gioco decente ma fino a prova contraria non mi sembra ci sia una legge sul forum che impedisca di ripetere quello che uno pensa.
Non penso ci sia bisogno di una legge scritta per dire che ripetere le stesse cose ogni giorno non è una cosa da fare. Penso sia una cosa abbastanza scontata non solo in un forum ma dovunque nel mondo.
Se non lo ripetessimo e lasciassimo campo libero agli entusiasmi facili chi entra a leggere che è nuovo cosa penserebbe? Gioco del secolo sicuramente. Ci deve essere qualcuno che contrasta admin se no cosa esiste a fare sto thread fammi capire un attimo così so come comportarmi
Quindi mi stai dicendo chiaramente che stai cercando di alterare le impressioni su come il gioco è recepito per renderle in linea con il tuo modo di vedere. Ti sembra normale? Menomale che siamo noi a cercare di indirizzare la discussione del topic...
Tra il criticare e il cercar di fare in modo che gli altri la pensino come te c'è una bella differenza. La prima è una cosa lecita nella giusta misura, la seconda non lo è per niente.

Devo provare a vedere i livelli superiori, ma solitamente non mi convincono per eccesiva precisione e velocità nei passaggi. Una cosa che ho notato è che l'impostazione di possesso palla dei difensori è sempre la stessa, per me sbagliata, tendono a giocare il pallone quando ricevuto rivolgendosi verso l'avversario. Questo è un peccato, perché porta più facilmente a rubar palla. Per il resto il livello professionista mi è sempre sembrato un po' più equilibrato e realistico. Immagino poi che a superstar il difensore che porta palla davanti a un avversario farà dribbling, tacchi e quant'altro...
Sto provando a usare la squadra più scarsa, il Palmeiras. Due cose mi sembrano evidenti, i dati statici, soprattutto in fase difensiva sono molto importanti, questo tiene un po' il divario, già molto presente in pes 15, tra livelli di squadre. L'altra è l'influenza dell'heart, che mi sembra troppo ingombrante, incide un po' troppo, in negativo o positivo.
Io sto giocando a livello superstar. E' il solito discorso. Me la gioco, diciamo 25% di vittorie, 25% di sconfitte e il resto pareggi.
Considerando anche i problemi con filtrante avanzato e cross basso.
Però è chiaro che non ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del gioco.
Vorrei provare a campione, ma ho letto che è fallato. Qualcuno ha certezze al riguardo?
A professionista lo trovo troppo facile, non tanto per i risultati, ma per la facilità con cui si ruba il pallone.

Comunque livello e velocità, al momento gioco a velocità 0 e non la trovo poi così tremenda, il prblema anche qua è la frenesia in certi frangenti della cpu, li deciderò quando avrò il gioco completo.

Non ho ancora avuto modo di provare la demo, ho xbox 360 (anche se passerò a ps4 a Natale) e non è scaricabile gratuitamente, a quanto mi risulta. Voglio chiedere se era stata levata l'assurda animazione che, dopo un contrasto, il giocatore caduto "placcava" quello che lo aveva steso, tirandolo giù a sua volta. Non so dove Konami abbia visto azioni del genere non sanzionate, ma nel 2015 capitava almeno un paio di volta a partita (quando succedeva poco). Non so se mi sono spiegato.

Io sto giocando a livello superstar. E' il solito discorso. Me la gioco, diciamo 25% di vittorie, 25% di sconfitte e il resto pareggi.
Però è chiaro che non ti permette di sfruttare appieno le potenzialità del gioco.
Vorrei provare a campione, ma ho letto che è fallato. Qualcuno ha certezze al riguardo?
A professionista lo trovo troppo facile, non tanto per i risultati, ma per la facilità con cui si ruba il pallone.

Comunque livello e velocità, al momento gioco a velocità 0 e non la trovo poi così tremenda, il prblema anche qua è la frenesia in certi frangenti della cpu, li deciderò quando avrò il gioco completo.

Non l'ho provato campione. Io a superstar non sopporto il fatto che la cpu sia così veloce e rapida nel possesso palla. Mi infastidisce. Ed alla stessa maniera trovo assurdo che 19 dribbling su 20 li capisce un secondo prima. Non sono un dribblomane ma comunque mi piace tentare il dribbling o il trick. Chi ha giocato contro di me può confermare che me la cavo abbastanza in multi. Con la cpu non c'è verso. Non ne salto nessuno con i trick specifici. Per altro anche a professionista è durissima.

Ho notato che tiri anche al volo da fuori area sono molto pes alla vecchia maniera, cioè spettacolari e abbastanza incisivi, non vorrei abbiano un po' esagerato, ma aggiunge un po' di pepe old style.
ecco bravo, forse (ma togliamolo il forse) hanno esagerato. Ed io uso tiro-manuale. E questo, a pes, non gli fa onore se la si vuol vedere sotto la luce della "purezza e simulazione" ...il suo "dirimpettaio" da sto punto è più avanti visto che offre maggior difficoltà e varietà nell'azzeccare il giusto risultato: se non hai un ottimo timing (in manuale) rischi facilmente di fare brutte figure (tiri proprio delle ciofeche!).

Con questi tiri spettacolari è difficile fare brutte figure, al massimo la tiri fuori, ma sempre una bella bomba parte, mai una loffia.

Infatti devi evitare di ripeterle, questo è il punto. Se non hai niente da aggiungere, è inutile che dici le stesse cose mille volte.

No, non mi sembra né di averlo detto né che sia così. Ci sono altri che criticano e altri che apprezzano il gioco, senza ripetere le stesse cose mille volte come dovrebbe essere.

Pretendere rispetto per i tuoi post, ripetuti, e dire che gli altri scrivono cose non intelligenti mi sembra un po' un controsenso. Ti ripeto inoltre che non si chiede di scrivere solo ed unicamente cose positive, ma di evitare il ripetere delle stesse ed identiche frasi OGNI giorno. Non ha senso, è inutile e noioso per chiunque legge, chiunque.

Non penso ci sia bisogno di una legge scritta per dire che ripetere le stesse cose ogni giorno non è una cosa da fare. Penso sia una cosa abbastanza scontata non solo in un forum ma dovunque nel mondo.

Quindi mi stai dicendo chiaramente che stai cercando di alterare le impressioni su come il gioco è recepito per renderle in linea con il tuo modo di vedere. Ti sembra normale? Menomale che siamo noi a cercare di indirizzare la discussione del topic...
Tra il criticare e il cercar di fare in modo che gli altri la pensino come te c'è una bella differenza. La prima è una cosa lecita nella giusta misura, la seconda non lo è per niente.
ok admin no problem mi sposto dal thread cosi non influenzo nessuno con le mie percezioni e può restare un posto più pulito e meno ripetitivo , ti ringrazio per la segnalazione. Posso leggerlo e mettere mi piace a quelli che scrivono cose che penso siano giuste?

il suo "dirimpettaio" da sto punto è più avanti visto che offre maggior difficoltà e varietà nell'azzeccare il giusto risultato: se non hai un ottimo timing (in manuale) rischi facilmente di fare brutte figure (tiri proprio delle ciofeche!).

Avrei da ridire su questa cosa, ma evito perchè poi si va ot. Ma vabbè, ormai su fifa non si può dire nulla, alle volte viene preso come metro di giudizio esagerando in negativo con lo scopo di criticare Pes che gli somiglierebbe, poi altre volte viene preso esagerando in positivo per altri versi ma sempre per criticare Pes. Mah, vabbè.
Questo fardello di Fifa e del paragone continuo e perenne non c'è lo leveremo mai.....

A @the elder e @weILL chiedo se le loro impressioni positive (malgrado la "sospetta" velocità di gioco) siano da ricondursi implicitamente ad alcuni "significativi" miglioramenti quali, faccio degli esempi:
1.il fatto che finalmente i giocatori in mezzo al campo "sentono" di più e meglio il pallone che passa da sotto al naso, non facendoselo più scappare via e quindi intercettandolo (anche se non sono "guariti" del tutto);
2.la maggior varietà di "animazione di calcio" nelle conclusioni in porta: ora finalmente è molto più "facile" colpirla al volo (o comunque di prima intenzione) e sopratutto con bella coordinazione di "collo-piede" o d'altra maniera comunque molto più belle che quell'improponibile piattone che troppo spesso capitava nel 15.

È considerando questo genere di miglioramenti che si hanno buone sensazioni e si respira "cauto ottimismo"??
Hai certamente citato due elementi migliorati quindi si', anche per quello. Ma anche per l'intelligenza della squadra controllata della CPU, forse la cosa migliore di questa demo secondo me. Per il cambio cursore che per quanto ancora imperfetto risulta in ogni caso migliore del capitolo precedente. Che in questa demo non ci sia il filtrante avanzato, come il cross basso (che io in ogni caso uso pochissimo), e altro.. Ci sono vari elementi che da una parte migliorano il gioco mentre dall'altra troviamo ancora caratteristiche incomplete talmente evidenti che dubito non verrano risolte (almeno in parte, diciamo cosi' per scaramanzia).

Fatto sta che già in passato ho avuto a che fare con situazioni diverse nel gioco finale. Oltretutto non mi costa nulla a essere ottimista, specie quando una demo mi diverte. Non mi fossilizzo troppo su qualche elemento "sbagliato".. che cmq noto ;).. ma per ora il divertimento e il fatto che appunto si tratti di una demo (che per me sarà modificata da qui al 17 settembre) mi porta sul lato sereno del fiume.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Solo a me i tiri non soddisfano (anche in pes 2015 eh)? Voglio dire, i tiri non sono male ma sono tutti troppo potenti, io la differenza tra un giocatore che ha la skill potenza tiro a 60 e uno a 85 la noto poco.
In PES 2013, criticate quello che volete, questo aspetto era perfetto. Ricordo di aver avuto in squadra Fetfatzidis con 62 credo potenza tiro ed ogni volta tirava delle mozzarelle come giusto che sia, ibra invece spaccava la porta.
Non so se possa dipendere dalle assistenze, ma anche in PES 2013 giocavo così.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non l'ho provato campione. Io a superstar non sopporto il fatto che la cpu sia così veloce e rapida nel possesso palla. Mi infastidisce. Ed alla stessa maniera trovo assurdo che 19 dribbling su 20 li capisce un secondo prima. Non sono un dribblomane ma comunque mi piace tentare il dribbling o il trick. Chi ha giocato contro di me può confermare che me la cavo abbastanza in multi. Con la cpu non c'è verso. Non ne salto nessuno con i trick specifici. Per altro anche a professionista è durissima.
Bravo, esattamente quello che penso. Più o meno.

Giocarmela vs un amico che so essere più "forte" di me é stimolante, é si stimolante ma, oltre che difficile rimane anche bello, poiché l'amico gioca, ovviamente, con movimenti umani e, credimi, mi piace "bearmi" di quel che riesce a fare. Le vedo e le recepisco proprio come belle giocate, prima ancora che incisive-letali.

Contro la CPU é parecchio frustrante la cosa per i motivi che hai su elencato. Io c'ho rinùnciato, non sfido qualcosa che sembra progettata possa darmi frustrazione alla lunga. E mica tanto lunga.

Piuttosto cosa faccio?
Abbasso a -2 la velocità e metto la seconda difficoltà, quella immediatamente prima di MEDIO per capirci.
Ma non gioco con lo spirito di aver la meglio sul mio cyber-avversario. Non mi interessa.
Gioco puntando sulla manovra, sulla bella giocata e mi frega zero se quel "cross dalla trequarti è arrivato troppo lungo per il mio centravanti, cazz' a momenti la prendeva, boiacán"... nella mia testa sento sempre la voce di pizzul che mi dice "tutto molto bello" :D

Ultima modifica:

A breve ti risponderò punto su punto. Credo capiti a tutti di sbagliare e non sto parlando degli utenti ora.

Siccome non ho rancore verso il forum, farò solo il regalo di non parlare di un fastidiosissimo aneddoto successo a Milano. Io so che tu sai che egli sa.

I livelli, fatti in questo modo, hanno come unico scopo la competitività. Per chi gioca offline, saranno poi da scegliere credo in base a questo. Il liv. campione solitamente è una via di mezzo tra professionista, se può sembrare poco competitivo, e superstar, che se possibile, tranne My Club dove non puoi scegliere, ma contano i risultati, cerco di evitare. Per un assistito credo possa anche starci, ma giocando in manuale si notato troppo le cose troppo irrealistiche, almeno per me risulta così.

In PES 2013, criticate quello che volete,

In manual (ma prob anche in assistito, non saprei) Pes 2013 aveva il complessivamente il miglior sistema di tiro mai visto in un videogame calcistico.
Bravo, esattamente quello che penso. Più o meno.

Giocarmela vs un amico che so essere più "forte" di me e stimolante, e si stimolante ma, oltre che difficile rimane anche bello, poiché l'amico gioca, ovviamente, con movimenti umani e, credimi, mi piace "bearmi" di quel che riesce a fare. Le vedo e le recepisco proprio come belle giocate, prima ancora che incisive-letali.

Contro la CPU e parecchio frustrante la cosa per i motivi che hai su elencato. Io c'ho rinùnciato, non sfido qualcosa che sembra progettata possa darmi frustrazione alla lunga. E mica tanto lunga.

Piuttosto cosa faccio?
Abbasso a -2 la velocità e metto la seconda difficoltà, quella immediatamente prima di MEDIO per capirci.
Ma non gioco con lo spirito di aver la meglio sul mio cyber-avversario. Non mi interessa.
Gioco puntando sulla manovra, sulla bella giocata e mi frega zero se quel "cross dalla trequarti è arrivato troppo lungo per il mio centravanti", nella mia testa sento sempre la voce di pizzul che mi dice "tutto molto bello" :D

Abbiamo lo stesso dna videoludico :D

Non ho ancora avuto modo di provare la demo, ho xbox 360 (anche se passerò a ps4 a Natale) e non è scaricabile gratuitamente, a quanto mi risulta. Voglio chiedere se era stata levata l'assurda animazione che, dopo un contrasto, il giocatore caduto "placcava" quello che lo aveva steso, tirandolo giù a sua volta. Non so dove Konami abbia visto azioni del genere non sanzionate, ma nel 2015 capitava almeno un paio di volta a partita (quando succedeva poco). Non so se mi sono spiegato.
Con gioia posso dirti che non c'è più quel problema.. ero uno di quelli che se ne lamentava.. ;)

• Mi piace
Reazioni: J.Zanetti90
Avrei da ridire su questa cosa, ma evito perchè poi si va ot. Ma vabbè, ormai su fifa non si può dire nulla, alle volte viene preso come metro di giudizio esagerando in negativo con lo scopo di criticare Pes che gli somiglierebbe, poi altre volte viene preso esagerando in positivo per altri versi ma sempre per criticare Pes. Mah, vabbè.
Questo fardello di Fifa e del paragone continuo e perenne non c'è lo leveremo mai.....
Per forza, sono gli unici due che esistono. Non si può fare diversamente.
Ad ogni modo sarei ben lieto di sapere, in pv, quel che avresti da osservare.

Mi pento e mi dolgo dei miei peccati, la demo è bellissima, rasenta la perfezione, ero io che avevo indossato gli occhiali della critica ad ogni costo. Anche se la rilasciasse così la Konami farebbe soldi a palate.

@Gerard Butler io sto andando per gradi
prime partite tutto manuale, livello medio, velocità -2 poi sono passato a professionista, mi sono convinto di non muove la velocità ma è impossibile, dovrò abbassarla sicuro, per divertirmi offline
la cosa frustante è che dopo adattarsi online diventa difficile

ps. come si può mettere come opzione velocità +2? è da pazzi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,542
Ultimo utente registrato
jeetwincasinonet