PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok il forum è tutto tuo.

Contenti?

By by.

È che mi sono anche rotto di vedere gente ripresa se offende e poi altri lo fanno ed è tutto ok. Non parlo di te ma di altri che scrivono un messaggio e offendono. Chi viene ripreso è chi no.
Parlate pure di quello che volete.
Però tu posti tanto eh :D
....contrariamente agli amici "fumatori" di cui invoco il ritorno :D

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Difficile da dire, possono esserci anche più di una motivazione. Ricorda comunque che ricreare uno stadio, anche se inventato, richiede parecchio tempo, non è una cosa da 2 minuti.

sinceramente quello che scrivi non è del tutto vero o meglio in parte , RAGAZZI stiamo parlando di KONAMI che è un'azienda che non è nata ieri e non è l'azienda di vicino casa mia per intenderci .... questi sono professionisti , non scherziamo , mi viene da ridere quando si dice che ( su un intero anno ) non riescono neanche ad aggiungere 10 stadi in piu , perfavore dai

quello che penso ( e credo sia prorpio cosi ) ciò che richiede piu impegno è il gameplay , li ci sono codici di programmazione difficilissimi da scrivere e implementare ( e pure lo fanno e anche molto bene a quanto pare ), sul lato contorno ci sono solo texture o tecniche grafiche non complesse ( tanto quanto quelle di implementare codici di programmaziione ) ...

Ecco perchè ci gioco abbastanza ma non quanto potrei. La demo mi piace, ma come scritto ho anche il sentore che il gioco finale potrà essere diverso (non completamente, ma diverso si'). Bello in ogni caso viste le premesse.
SI, anch'io ci gioco ma meno di quanto potrei, considerando anche che fino a oggi ero in ferie.

Se proprio devo esprimermi, io sono moderatamente soddisfatto. Perlomeno, se lo scorso anno il passaggio da Pes2014 a Pes2015 era stato decisamente negativo (ma dove erano tutti gli amanti della simulazione lo scorso anno;)?) quest'anno non vedo peggioramenti ma qualche piccolo miglioramento. Naturalmente, mi riferisco ai miei gusti personali. La penso un po' come ha scritto Luxdex, per intenderci.

Detto ciò, mi sento di sente un giudizio definitivo sul gioco? No.

Intanto parliamo di una DEMO, che in alcuni aspetti sarà diversa dal gioco completo come è sempre stato

Per esempio, bisognerà vedere come certe cose verranno riportate in tutte le squadre. Il Quarabag o i Teccarina giocheranno come vediamo giocare il Bayern in questa demo? Purtroppo temo di si, lo scorso anno è stato così. Ci sarà qualche differenza, ma la squadra più scarsa del gioco, affrontando la più forte, se avrà le stesse istruzioni impostate, giocherà in maniera quasi identica. Farà magari il 90% di passaggi riusciti, la sola differenza sarà data dalle diverse statistiche dei giocatori. E, probabilmente, certe giocate spettacolari che vediamo nella demo, secondo in misura abbastanza realistica visti i giocatori presenti, no le vedremo mai con il 95% dei giocatori presenti nel gioco, come se facessero un altro sport. Mentre comunque sono pur sempre tutti professionisti. Un po' il discorso delle rovesciate in Pes2015.

In ogni caso, se anche volessi proprio sforzarmi di dare un giudizio preciso, non posso farlo per i seguenti motivi :

1) io gioco competizioni e qui sono presenti solo amichevoli
2) io gioco partite da 15 e qui si possono giocare solo da 10
3) io gioco full manual e qui abbiamo il filtrante avanzato perlomeno strano e il cross rasoterra con doppio cerchio che non funziona
4) io gioco solo utilizzando squadre medio/scarse e qui ce ne sono solo 2 medie ma comunque, se facessi un campionato brasiliano, ne sceglierei certamente una più scarsa
5) io faccio sempre qualche modifica su moduli e/o tattiche, non potendo salvarli qui non ne faccio.

• Mi piace
Reazioni: Dalitro e Peeta
Ma veramente oggi c'e' ancora chi gioca a PES6 cioe' Winning Eleven 10 per PS2???? Ma dai ma non diciamo fesserie...oggi c'e' ancora chi gioca con la PS2 con la croce direzionale (8 direzioni) con grafica a 576p e tv a tubo catodico??? Ma dai io non ci credo.
Ok Winning Eleven 10/PES6 e' stato probabilmente il miglior capitolo della serie su PS2 prima dei disastri su PS3 ma seppur con evidenti limiti PES2015 e stato un gran gioco e PES2016 sara' davvero un ritorno alle origini. Detto questo io sono un "vecchietto' di 35 anni che ha giocato a tutti gli episodi su PS1, su PS2 inclusi i jleague e le final version, poi dopo l'imbarazzante PES2008 su PS3 mi sono fermato e ho provato FIFA 2010 che mi era piaciuto un sacco. A seguire ne FIFA 2011 e successivi, ne i successivi PES mi hanno convinto (viste le demo) e ho digiunato per 4/5 anni finche' casualmente ho provato la demo di FIFA15 (che non mi e piaciuta) e quella di PES2015 che mi ha subito emozionato!
E cmq chi dice che WE10/PES6 e forse il miglior capitolo della serie in rapporto all hardware dell epoca secondo me ha ragione pero penso che quell edizione aveva un non so che di maggior arcade rispetto ad es a WE8 (non so che PES fosse, il 4 penso) che forse e stato il piu simulativo della saga.
Detto questo io penso che PES2016 rappresenti davvero un ritorno alle origini.
Ah infine...tra Winning Eleven e PES, ai tempi della PS2 la differenza a livello di gameplay c era eccome!!! Iogiocavo solo alla versione nipponica e quando mi incontravo con amici che avevano la versione europea rimanevano basiti quando inserivo nella Play la versione jappo.

Ok. Ma se una demo è una demo allora perché la danno? Per essere giudicata così uno decide se comprare o no. Giusto? Allora perché aprire un forum? Allora perché dire che è bella in molte cose? Allora perché?
Bonola MM1, te l'ho già detto l'altra volta, un conto è parlare, un conto è ripetere, ripetere, ripetere e ripetere sempre le stesse cose. Inevitabile che alla fine gira e rigira per quanta pazienza si possa avere alla fine uno si stufa di leggere le stesse cose no?

Non me ne vogliate, ma tra te, @Alexbeckhs, @The Magician e @J.Zanetti90 avete scritto oltre 550 messaggi sui 2500 dei due topic sulle impressioni della demo. Più di 1/5 del totale (e la media era più alta nel vecchio topic). TUTTI praticamente identici. E dobbiamo pure leggere che noi cerchiamo di limitare chi critica? Quindi ne avreste scritti di più altrimenti?
Si tratta di numeri, e i numeri sono l'unica cosa oggettiva, e non c'è dubbio che mostrino in maniera evidente un qualcosa che non va. Oppure pensi sia un conteggio normale considerando il contenuto dei messaggi? Dimmi te eh...
La demo non vi piace? Lo abbiamo capito, utilizzate il topic del feedback e basta ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento. Se volete, pensate pure che sto cercando di evitare che si scrivano critiche. Non è così perché l'unico intento è di evitare di leggere sempre le stesse cose, che per quanto soggettivamente giuste possano essere, ripetute allo sfinimento non servono a nulla.
Ve l'ho detto mille volte con tutta la calma possibile, ora basta.

Per quanto riguarda in generale invece, quindi riferito a tutti chi più chi meno, evitate per favore commenti che posson risultare offensivi per altri utenti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sterayo e Angelos9
Mamma mia che gran caciara......ieri dopo quasi due settimane a giocare con la Demo ho provato a rimettere Pes15 per customizzare il mio Toro2015/16con i nuovi acquisti,bene dopo aver fatto tutti i dovuti transfer e sceso in campo con Bellotti titolare,tempo due minuti e ho rimosso il Bluray,non ci riesco più a giocare,lo trovo legnoso,visivamente MOLTO inferiore alla demo,la giocabilita potrebbe andare ancora ma personalmente lo ritengo superato dall'ottima Demo,cioè tutta sta negatività l'avrei capita a ruoli invertiti cioè se il 16 era il 15 e viceversa ma così x diamine non capisco propio il Negativismo che c'è!!!....buona giornata a tutti,Forza Toro,Forza Pes!!!!!

• Mi piace
Reazioni: noyoung e Dalitro
hey, ma vi siete dati da fare questa notte? :)

ma che fine ha fatto la vecchia guardia, si è ammutinata?

una cosa mi sento di dirla, sono d'accordo con chi parla di demo come prodotto che serve a far scegliere il "prodotto finale", in cuor vostro quante migliorie pensiate che apportino? l'abbiamo visto l'anno scorso, nessuna, troppo impegnati al my club

ho letto di campi che si deteriorano? dove? quando? come?

discorso arbitri, siamo un po' fuori strada, scenette di mantenere la calma ne ho viste almeno una decina in 20/25 partite, ma che significa aggiusteranno gli arbitri? che le scivolate che faccio oggi nella demo sono falli che lui non chiama?

@luxdex anch'io gioco a professionista, ma se non abbasso la velocità mi diventa difficile rallentare il gioco, quest'anno i ritmi, almeno in manuale è difficile abbassarli, perché i passaggi perfetti come la cpu, almeno io non li faccio

passaggi cpu, mi piace che sbaglino, devono sbagliarne un po' di più, ma quando decidono di segnare sti caxxi fanno passaggi precisissimi che siano vicini, lontani, in velocità

ecco ce ne sono ancora altre ma la mia domanda è "quanto una demo può essere diversa dal prodotto finale?"

Admin quando manderai a chi di dovere i feedback?

Ho letto qualche feedback e sono rimasto basito soprattutto da un utente che ha elencato nei difetti solamente le pagelle e i cori e basta

Mamma mia che gran caciara......ieri dopo quasi due settimane a giocare con la Demo ho provato a rimettere Pes15 per customizzare il mio Toro2015/16con i nuovi acquisti,bene dopo aver fatto tutti i dovuti transfer e sceso in campo con Bellotti titolare,tempo due minuti e ho rimosso il Bluray,non ci riesco più a giocare,lo trovo legnoso,visivamente MOLTO inferiore alla demo,la giocabilita potrebbe andare ancora ma personalmente lo ritengo superato dall'ottima Demo,cioè tutta sta negatività l'avrei capita a ruoli invertiti cioè se il 16 era il 15 e viceversa ma così x diamine non capisco propio il Negativismo che c'è!!!....buona giornata a tutti,Forza Toro,Forza Pes!!!!!
a parte forza toro xD ti quoto in tutto! ci sono critiche che quasi quasi superano quelle di pes 2008 per PS3!

Admin quando manderai a chi di dovere i feedback?

Ho letto qualche feedback e sono rimasto basito soprattutto da un utente che ha elencato nei difetti solamente le pagelle e i cori e basta
In settimana ci sarà un breve sondaggio, poi manderò i feedback.

A @the elder e @weILL chiedo se le loro impressioni positive (malgrado la "sospetta" velocità di gioco) siano da ricondursi implicitamente ad alcuni "significativi" miglioramenti quali, faccio degli esempi:
1.il fatto che finalmente i giocatori in mezzo al campo "sentono" di più e meglio il pallone che passa da sotto al naso, non facendoselo più scappare via e quindi intercettandolo (anche se non sono "guariti" del tutto);
2.la maggior varietà di "animazione di calcio" nelle conclusioni in porta: ora finalmente è molto più "facile" colpirla al volo (o comunque di prima intenzione) e sopratutto con bella coordinazione di "collo-piede" o d'altra maniera comunque molto più belle che quell'improponibile piattone che troppo spesso capitava nel 15.

È considerando questo genere di miglioramenti che si hanno buone sensazioni e si respira "cauto ottimismo"??

Per quanto riguarda il ritmo ho trovato che offline mi viene la tendenza ad abbassarlo direttamente, cioè rallento proprio le azioni. Questo è possibile anche perché sto giocando a professionista, non so quanto sia possibile ai livelli superiori oppure online, che è la cosa che mi interessa.
Però è molto interessante. Non so come spiegare, ma ho avuto come l'impressione di trovarmi in una partita reale, ho avuto un po' questa sensazione. Offline si può dettare il ritmo, alzarlo e abbassarlo, ed è una cosa molto realistica.

Sono daccordo, io però gioco a -1. Però questa cosa per me è più evidente che prima ed è positivo. Certo cè da rivalutare la cosa online con avversari casual. Ma quello lo si valuterà col tempo. Incrociamo le dita. Per le amichevoli tra amici si può stare più tranquilli, tra amici anche il gioco ea limitandosi in varie cose si può giocare in maniera ragionata.

Aumentando il livello va però detto che diventa più difficile perchè la cpu inizia a velocizzare il possesso palla e per il mio stile di gioco diventa quasi un calvario. Ieri ho provato il superstar, e niente non fa proprio per me. 3 partite due perse (di misura) e uno 0 a 0. Ma il punto criciale è che mi infastidisce finire sistematicamente sotto (e di tanto) col possesso palla. Mi da ai nervi.

hey, ma vi siete dati da fare questa notte? :)

ma che fine ha fatto la vecchia guardia, si è ammutinata?

una cosa mi sento di dirla, sono d'accordo con chi parla di demo come prodotto che serve a far scegliere il "prodotto finale", in cuor vostro quante migliorie pensiate che apportino? l'abbiamo visto l'anno scorso, nessuna, troppo impegnati al my club

ho letto di campi che si deteriorano? dove? quando? come?

discorso arbitri, siamo un po' fuori strada, scenette di mantenere la calma ne ho viste almeno una decina in 20/25 partite, ma che significa aggiusteranno gli arbitri? che le scivolate che faccio oggi nella demo sono falli che lui non chiama?

@luxdex anch'io gioco a professionista, ma se non abbasso la velocità mi diventa difficile rallentare il gioco, quest'anno i ritmi, almeno in manuale è difficile abbassarli, perché i passaggi perfetti come la cpu, almeno io non li faccio

passaggi cpu, mi piace che sbaglino, devono sbagliarne un po' di più, ma quando decidono di segnare sti caxxi fanno passaggi precisissimi che siano vicini, lontani, in velocità

ecco ce ne sono ancora altre ma la mia domanda è "quanto una demo può essere diversa dal prodotto finale?"
Si, Pino, si può fare. La cpu te lo permette a professionista, questo è molto bello perché rallentare e aumentare il ritmo è molto realistico. La cpu non è sicuramente manuale, ma quantomeno non ti salta addosso... ;)

l'abbiamo visto l'anno scorso, nessuna, troppo impegnati al my club

Buttare fuori gli agenti o cose di questo tipo non è richiesto molto impegno. Per altro erano sicuramente già tutti programmati ad inizio stagione. E' molto più probabile che stessero lavorando proprio a Pes 2016 e al suo sviluppo, visto l'anno scorso è uscito a novembre e quest'anno a settembre (il tempo di sviluppo è il più breve della storia della serie).

A @the elder e @weILL chiedo se le loro impressioni positive (malgrado la "sospetta" velocità di gioco) siano da ricondursi implicitamente ad alcuni "significativi" miglioramenti quali, faccio degli esempi:
1.il fatto che finalmente i giocatori in mezzo al campo "sentono" di più e meglio il pallone che passa da sotto al naso, non facendoselo più scappare via e quindi intercettandolo (anche se non sono "guariti" del tutto);
2.la maggior varietà di "animazione di calcio" nelle conclusioni in porta: ora finalmente è molto più "facile" colpirla al volo (o comunque di prima intenzione) e sopratutto con bella coordinazione di "collo-piede" o d'altra maniera comunque molto più belle che quell'improponibile piattone che troppo spesso capitava nel 15.

È considerando questo genere di miglioramenti che si hanno buone sensazioni e si respira "cauto ottimismo"??
Ho notato che tiri anche al volo da fuori area sono molto pes alla vecchia maniera, cioè spettacolari e abbastanza incisivi, non vorrei abbiano un po' esagerato, ma aggiunge un po' di pepe old style.

Sono daccordo, io però gioco a -1. Però questa cosa per me è più evidente che prima ed è positivo. Certo cè da rivalutare la cosa online con avversari casual. Ma quello lo si valuterà col tempo. Incrociamo le dita. Per le amichevoli tra amici si può stare più tranquilli, tra amici anche il gioco ea limitandosi in varie cose si può giocare in maniera ragionata.

Aumentando il livello va però detto che diventa più difficile perchè la cpu inizia a velocizzare il possesso palla e per il mio stile di gioco diventa quasi un calvario. Ieri ho provato il superstar, e niente non fa proprio per me. 3 partite due perse (di misura) e uno 0 a 0. Ma il punto criciale è che mi infastidisce finire sistematicamente sotto (e di tanto) col possesso palla. Mi da ai nervi.
Devo provare a vedere i livelli superiori, ma solitamente non mi convincono per eccesiva precisione e velocità nei passaggi. Una cosa che ho notato è che l'impostazione di possesso palla dei difensori è sempre la stessa, per me sbagliata, tendono a giocare il pallone quando ricevuto rivolgendosi verso l'avversario. Questo è un peccato, perché porta più facilmente a rubar palla. Per il resto il livello professionista mi è sempre sembrato un po' più equilibrato e realistico. Immagino poi che a superstar il difensore che porta palla davanti a un avversario farà dribbling, tacchi e quant'altro...
Sto provando a usare la squadra più scarsa, il Palmeiras. Due cose mi sembrano evidenti, i dati statici, soprattutto in fase difensiva sono molto importanti, questo tiene un po' il divario, già molto presente in pes 15, tra livelli di squadre. L'altra è l'influenza dell'heart, che mi sembra troppo ingombrante, incide un po' troppo, in negativo o positivo.

Robben e gervinho avevano lavatrici sulle spalle nel 15?
Ti lascio con questo goal fatto a pes 15, dopo un post simile capisco che molta gente non abbia le idee molto chiare sul 15, mi ritiro da questo thread e ci risente il 17 settembre sperando in un gioco migliore.
Come sempre un video equivale a 1000 parole, basti notare anche la pulizia nelle animazioni, laddove fino ad ora il 16 ha fallito palesemente.

in questo video hai fatto tutte cose che non farei...non è un videogioco.

Bonola MM1, te l'ho già detto l'altra volta, un conto è parlare, un conto è ripetere, ripetere, ripetere e ripetere sempre le stesse cose. Inevitabile che alla fine gira e rigira per quanta pazienza si possa avere alla fine uno si stufa di leggere le stesse cose no?

Non me ne vogliate, ma tra te, @Alexbeckhs, @The Magician e @J.Zanetti90 avete scritto oltre 550 messaggi sui 2500 dei due topic sulle impressioni della demo. Più di 1/5 del totale (e la media era più alta nel vecchio topic). TUTTI praticamente identici. E dobbiamo pure leggere che noi cerchiamo di limitare chi critica? Quindi ne avreste scritti di più altrimenti?
Si tratta di numeri, e i numeri sono l'unica cosa oggettiva, e non c'è dubbio che mostrino in maniera evidente un qualcosa che non va. Oppure pensi sia un conteggio normale considerando il contenuto dei messaggi? Dimmi te eh...
La demo non vi piace? Lo abbiamo capito, utilizzate il topic del feedback e basta ripetere sempre le stesse cose allo sfinimento. Se volete, pensate pure che sto cercando di evitare che si scrivano critiche. Non è così perché l'unico intento è di evitare di leggere sempre le stesse cose, che per quanto soggettivamente giuste possano essere, ripetute allo sfinimento non servono a nulla.
Ve l'ho detto mille volte con tutta la calma possibile, ora basta.

Per quanto riguarda in generale invece, quindi riferito a tutti chi più chi meno, evitate per favore commenti che posson risultare offensivi per altri utenti.
Se le cose che pensiamo sono quelle non è che possiamo cambiarle per dare varietà ai nostri interventi.
Toglimi una curiosità, gli altri 4/5 dei messaggi sono di persone entusiaste che danno contro a chi non è entusiasta? Visto che siamo in tema di statistiche cezzionali... Meglio che abbiamo scritto spesso noi almeno si tirava su l'intelligenza media del topic, tra h mancanti, pulcini con due post che inneggiavano al miracolo e deridevano chi criticava la demo sto thread avrebbe preso la piega di un compleanno da McDonald's under 13 anni. Personalmente se vuoi non scrivo più admin su questo thread e mi sposto in altri così possiamo leggere da mattina alla sera quanto sia perfetta la demo e quanti pulcini come metastasi vengono fuori a dire che finalmente il gioco è più "fluido" .

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,542
Ultimo utente registrato
jeetwincasinonet