Il futuro della serie PES: la vostra opinione

Il futuro della serie per me è


  • Votatori totali
    86

acwnr

Esordienti
16 Novembre 2014
122
7
18
Parlando sempre a titolo personale.. ma anche le sim, i contratti, la fatica accumulata.. se voglio giocare con un gioco così, gioco con championship manager.. se acquisto pes e giocare on line voglio giocare fisicamente senza rotture di qualsiasi genere.. miseriaccia.. hahahahaha
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Secondo me si devono focalizzare su 3 cose principali:

- tutto l'online, inteso come gioco completamente integrato all'online, eliminare il lag assurdo quando si gioca in rete, l'esperienza deve essere la stessa sia off che online, migliorare ed ampliare my lub

- licenze, non si può continuare a non avere la bundes, andrebbe bene anche fatta come la premier.

- grafica, migliorare la palette dei colori e mollare i pigiami :-D
 

Fallocchio84

Esordienti
15 Gennaio 2015
108
0
16
Ma chi le scrive ste stronzate? No scusate, ma voglio l'email dell'ignorante che ha sputato sta notiziona! Pes15 ha venduto in 3 mesi quanto pes14 in 5...stanno facendo più soldi del preventivato col myClub... Hanno vinto il titolo di miglior gioco sportivo del 2014 da ign e secondo Nostradamus de noantri ORA si prendono un anno sabbatico? Voglio sapere dal tipo se gli è avanzato un poco di ciò che si è fumato che ne voglio anche io!

Ps: il problema di myClub è che non puoi avere Messi e CR7? Vacca boia di questo si che Konami dovrebbe vergognarsi! Scusate, ma ho finito le parole perciò .. .......... !
guarda l'ho letto su un forum ( volete che metto IL link?). Io ho aperto IL discorso proprio per ottenere una smentita, visto che anche io so che pes quest'anno è andato molto meglio dell'anno scorso . Sono Cmq consapevole che in moltissimi siti so dicono fesserie( è IL problema causato dall'accesso Di massa agli strumenti Di comunicazione: ognuno dice la sua e via col waltzer Della mediocrità), io volevo solo essere rassicurato.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ho ascoltato il podcast. Un breve riassunto



Sono poche cose ma ripeto, l'indicazione che stanno cercando di migliorare il gameplay di Pes 2015 piuttosto che stravolgerlo per me è rassicurante. Vuol dire che sono fiduciosi del risultato raggiunto e che vogliono continuare su questa strada per migliorare il gioco.

Mi stupisco come in questo podcast di cui parli, non abbiano posto l'accento sulla qualità del l'online al di là delle funzioni; voglio dire come è possibile che non l'abbiano messa come priorità da risolvere? Il lag assurdo, le disconnessione continue e i problemi nel reperire giocatori al momento del matchmaking!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Volesse Dio!

Se konami avesse capito il concetto di migliorare senza più stravolgere già su questa cosa è un netto miglioramento per pes16!
Problemi online ci sono ma non così gravi gravi. Certo il mtchmaking funziona come il mio fornetto non attaccato alla presa di corrente e quando è attaccata salta il contatore. Effettivamente funziona ad intermittenza. Lag, con qualche giocatore succede e in determinati orari (?) cosa che non dovrebbe accadere però tutto sommato non è così scandaloso da non poter giocare. Rispetto al 14 siamo su un altro pianeta xd
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
La base c'è ...però alla Konami dovrebbero prima pensare ai giocatori ..e solo poi agli introiti (vedi monete myclub) ..all'inizio si facciano bastare i 50€ che spendiamo per il gioco !!
Dopo qualche anno di batoste da fifa ora c'è la base da cui evolversi per tornare ad essere il RE e ne sono felice ...deve saper conquistarsi un numero di giocatori sempre maggiore e convertire gli ancora tanti fan di fifa ...ma per fare ciò non devono dar l'impressione di infinocchiare noi come quest'anno ....altrimenti..
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
mah......dopo 4 mesi di gioco assiduo......debbo dire che il gioco c'è, per fare il definitivo salto in avanti serve:

FILTRI ALLMANUAL su tutte le modalità
Limitare il Tiro con R2 troppo letale
Rendere la fase difensiva meno casuale
mettere più moduli per i coach My Club
Qualche licenza e stadio in più

Gia così sarebbe da leccarsi i baffi
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Sono daccordo turra ..credo innanzitutto che il full manual sia la vera essenza di questo gioco ...difficile da imparare si ..ma allo stesso tempo sa gratificare tantissimo con l'esperienza.
Per il resto credo che la vera pecca soprattutto in difesa sia il cambio cursore ..che ti fa perdere quel secondo per l'anticipo sull'avversario e spesso risulta letale !
Concordo anche sugli allenatori , magari potrebbero farli evolvere gradualmente e sbloccare nuovi moduli al raggiungimento di qualche obbiettivo ..non so..
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Cmq il fatto che quest'anno non abbiano effettuato modifiche al gameplay mi fa sperare che si stiano concentrando nel realizzare un ottimo Pes 2016 (senza nessuno stravolgimento si spera).....o invece no se ne stanno con le mani in mano e hanno come priorità i nomi da dare ai nuovi prossimi agenti del myclub....speriamo di no..
Aloa
 

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
Penso che questo gioco sia totalmente "finito" in tutti i sensi.
L'on line è palesemente scriptato (e non provate a dirmi che non è così: se avete la fortuna di bazzicare nelle prime 3 divisioni con una squadra di lv.2 ed affrontate gente con tutti i top vi accorgerete che ci sono cose assurde, compresi portieri che su un rigore centrale non parano la palla e la guardano entrare in rete anche se voi siete fermi). Il game-play, seppure macchinoso, poteva anche andare: hanno migliorato i tiri, i passaggi e quant'altro (non si vedono più stupidate tipo lancioni lunghi che ti mettono 1vs1 col portiere). Ma lo script è imbarazzante: continuare a perdere dominando le partite e prendendo i pali a porta vuota fa morire ogni ambizione di chi vuole divertirsi a misurarsi con giocatori e squadre più forti.
Giocare vs la cpu offline non è molto stimolante, soprattutto se con la squadra base del my club batti ogni genere di squadrone possibile. Ergo: scriptato l'on line, morto pes. Qualcuno, se mai potesse, avvisi per cortesia la konamy di questa schifezza. Qualche giorno filmo le partite con la cam e vi faccio vedere cose talmente lampanti che sfido chiunque a provare a dirmi che non esiste lo script.
 

Valok

Giovanissimi B
4 Novembre 2011
209
19
18
Potrebbero cambiare

A:la possibilita di fare contratti piu lunghi risparmiando un po come nelle vecchie master tipo i contratti a 50 partite ,che io come quest'anno non avevo mai giocato tante partite vs cpu rispetto a quelle vs human per problemi con i contratti dei giocatori.

B: piu possibilita di variare le formazioni ,anche se quest'anno esistono meno formazioni che non esistono nel calcio
C: gli arbitri spesso sono troppo permissivi della serie falli a ripetizione da dietro e solo gialli cosi ti azzoppano i migliori e via ,poi magari vieni espulso x due contrasti lol

D:però come mai avevo visto quest'anno i team uguali io ne ho visti pochi ,nella vecchia master i team erano dopo qualche mesetto tutti uguali
E: la velocita di gioco secondo me dall inizio e peggiorata ora molto spesso passaggi prima che arriva la palla se no puff sparisce hehe
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pes 2010,2011,2012,2013 sono stati annunciati ad aprile, inizio maggio. Pes 2008,2009,2014,2015 a giugno.

Credo che Pes 2016 sarà annunciato di nuovo a giugno, all'E3. Non vedo l'ora di leggere che scriveranno nella press release, e spero che le prime immagini mostreranno un miglioramento grafico visibile.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Pes 2010,2011,2012,2013 sono stati annunciati ad aprile, inizio maggio. Pes 2008,2009,2014,2015 a giugno.

Credo che Pes 2016 sarà annunciato di nuovo a giugno, all'E3. Non vedo l'ora di leggere che scriveranno nella press release, e spero che le prime immagini mostreranno un miglioramento grafico visibile.
sembra esserci un pò di maretta in Konami... leggevo di Silent Hill annullato, Kojima che lascia, alcuni titoli ritirati dalla borsa...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
sembra esserci un pò di maretta in Konami... leggevo di Silent Hill annullato, Kojima che lascia, alcuni titoli ritirati dalla borsa...
Pes per ora rimane dov'è. Si parlerà per la prima volta di Pes 2016 il 6 di giugno. All'E3 verrà mostrato (non so che significa verrà mostrato), ma ci sarà.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Pes per ora rimane dov'è. Si parlerà per la prima volta di Pes 2016 il 6 di giugno. All'E3 verrà mostrato (non so che significa verrà mostrato), ma ci sarà.
si ok... ma resta da capire se il fox engine verrà utilizzato oppure se kojima può avanzare pretese...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ritorno al titolo del topic. Il futuro della serie. Aggiorno il mio voto. E' ancora preoccupante e più passa il tempo, più leggo della situazione all'interno di Konami e sempre di più mi convinco che un Pes realmente completo e al livello di un capolavoro innovativo non lo vedremo più.

Gli ultimi rumours parlano di una Konami ancora di più allo sbando dopo l'arrivo del nuovo presidente, che ha come obiettivo quello di dedicare gran parte delle risorse ai titoli per smartphone e cellulare, mettendo in secondo piano lo sviluppo di giochi per console.

Sapete bene che significa per Pes, che ha sempre avuto problemi di poche risorse, se le risorse diminuiscono ancora di più o non accennano ad aumentare. Prima o poi il gioco non verrà più sviluppato.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
si ok... ma resta da capire se il fox engine verrà utilizzato oppure se kojima può avanzare pretese...

Il Fox Engine è di Konami.
Pes non ha il Fox Engine nel suo gioco, tant'è vero che non c'è il logo del motore di Kojima tra le licenze di Pes 2015. Quello che ha Pes sono parti di motore di gioco derivanti dal Fox Engine, ma ormai modificate per essere utilizzate in un gioco di calcio.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ritorno al titolo del topic. Il futuro della serie. Aggiorno il mio voto. E' ancora preoccupante e più passa il tempo, più leggo della situazione all'interno di Konami e sempre di più mi convinco che un Pes realmente completo e al livello di un capolavoro innovativo non lo vedremo più.

Gli ultimi rumours parlano di una Konami ancora di più allo sbando dopo l'arrivo del nuovo presidente, che ha come obiettivo quello di dedicare gran parte delle risorse ai titoli per smartphone e cellulare, mettendo in secondo piano lo sviluppo di giochi per console.

Sapete bene che significa questo per Pes.
se l'andazzo è questo, credo che il brand debba essere ceduto... non oso immaginare un mercato videoludico con un solo gioco del calcio (fifa)... non fosse altro perchè il fifa di quest'anno è ben lontano dall'essere paragonato ad un gioco di calcio...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online