Il futuro della serie PES: la vostra opinione

Il futuro della serie per me è


  • Votatori totali
    86

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
ROTFL, il popolo di Silent Hills non è neanche paragonabile a quello di PES, sono arrivati a 100.000, un numero che per un titolo AAA (e questo era SH, non era un titolo "leggero" per Konami)

Ma state davvero paragonando la portata di SH a PES? Ma credete che se domani Konami decide di chiudere PES....altro che 100.000 adesioni (che comunque valgono poco anche con un milione, le petizioni online a parte rarissimi casi non servono a nulla)

Sicuramente la base di pes è superiore però dire non è fregato niente a nessuno di silent hill è sbagliato ma è la mia opinione non ho voluto dire silent hill ha la stessa importanza di pes... ho detto che nelle tue parole c'è secondo me un errore tutto quà ma è il mio parere.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
E cmq siamo OT: io penso che la serie PES ha un buon futuro, semplicemente perchè PES 2015 è un ottimo gioco da non stravolgere ma che deve avere delle aggiunte al contorno

Se Konami non vuole continuare con PES, la serie continuerà perchè ha la forza del marchio e nel malaugurato e lontano caso che la serie chiuda, si scatenerà una "guerra" per prenderne il posto
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113

Tutte speculazioni basate sul nulla. Va bene preoccuparsi ma saltare a conclusioni così affrettate è inutile senza sapere nulla. Aspettiamo e vediamo.

penso che se la sono cercata... nel senso che nella passata gen, konami non ha fatto niente per poter migliorare il gioco (e quindi incrementare le entrate); si sono cullati sfruttando il marchio e il nome... senza investimenti (motore grafico, licenze, servizio online) non si va da nessuna parte...

In quell'articolo non si parla assolutamente della situazione di Pes, ma delle decisioni generali di KONAMI che potrebbero portare alla chiusura della serie. Semplicemente si sono preoccupati come tutti noi (me compreso) sentendo le notizie riguardanti Kojima e Silent Hills e ci hanno fatto un articolo inutile, anzi utile solo ad attrarre click e visite.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Tutte speculazioni basate sul nulla. Va bene preoccuparsi ma saltare a conclusioni così affrettate è inutile senza sapere nulla. Aspettiamo e vediamo.



In quell'articolo non si parla assolutamente della situazione di Pes, ma delle decisioni generali di KONAMI che potrebbero portare alla chiusura della serie. Semplicemente si sono preoccupati come tutti noi (me compreso) sentendo le notizie riguardanti Kojima e Silent Hills e ci hanno fatto un articolo inutile, anzi utile solo ad attrarre click e visite.
si ok che sono speculazioni... però va anche detto che nell'articolo si cita anche il fatto che questo PES non ha fruttato buoni introiti...
introiti che negli ultimi anni sono sempre calati e il motivo credo che sia sotto gli occhi di tutti...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Su che dati il gioco ha fruttato poco? I dati definitivi sulle vendite del gioco escono dopodomani.
Caspita, mi sa che questo Pes in realtà sarà quello che frutterà di più grazie alle microtransazioni di Myclub.

Non pensiate che io la vedo bene per Pes. La mia idea sul futuro della serie era preoccupante ben prima dello "scandalo" Kojima, non è una novità,c'è tutto scritto nei primi post del topic, però mi lasciano molto perplesso questi articoli pseudo-finanziari che stanno spuntando come funghi dopo le ultime notizie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tutte speculazioni basate sul nulla. Va bene preoccuparsi ma saltare a conclusioni così affrettate è inutile senza sapere nulla. Aspettiamo e vediamo.

Perfetto, in questo caso evito di leggerlo, non ho molto tempo in questo periodo di leggere articoli in inglese...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Trovo l'idea che questa saga chiuda assolutamente ridicola, manco fosse una casa produttrice da due soldi che non riesce a vendere un gioco e si vede costretta a chiudere, e anche per la tipologia di gioco di cui stiam parlando rende queste dicerie ancor più campate per aria. Si tratta di un gioco a cadenza annuale di uno degli sport più seguiti al mondo, e i videogiochi che lo trattano sono solamente due. Contando che negli ultimi anni la concorrenza non è che abbia fatto passi da gigante, anzi per certi versi è addirittura andata in peggio, konami sa benissimo che il buon lavoro paga. Personalmente consiglio a qualsiasi mio conoscente una volta che si va sull'argomento di dare una possibilità a pes per l'anno prossimo, il lavoro c'è stato e si vede, il gameplay è nonostante qualche carenza di animazioni e legnosità un pò evidente decisamente buono. Per me è questione di uno o due anni e vedranno decisivi aumenti di vendite e perchè no anche il sorpasso rispetto a fifa. Se la gente non è stupida ( e su questo ho qualche dubbio) si preferisce in ogni caso il gameplay al contenuto di licenze, all'online, a giochini di figurine ecc ecc.
ho votato buono perchè non sono uno che si fida del grande mercato videoludico ( fifa ha campato con lo stesso gioco per un'intera generazione, per non parlar di cod e i vari assassin's creed) ma basterebbe veramente poco per passar da buono ad ottimo.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
sul gameplay basta una ritoccata sulle assistenze ed la cpu troppo possessiva con la palla(certi giocatori dal val gen 70 in giu sembrano ancora troppo irreali)e siamo a posto.
la paura di molti e il contorno(edit divise,stadi per Ps4/one non possono mancare,ed qualche altro stadio per i disgraziati con ancora la PS3/360)filtri online seri..........

Ps:vi chiedo anticipatamente di non creare flame,e come la vedo io sul futuro della serie.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Trovo l'idea che questa saga chiuda assolutamente ridicola, manco fosse una casa produttrice da due soldi che non riesce a vendere un gioco e si vede costretta a chiudere, e anche per la tipologia di gioco di cui stiam parlando rende queste dicerie ancor più campate per aria. Si tratta di un gioco a cadenza annuale di uno degli sport più seguiti al mondo, e i videogiochi che lo trattano sono solamente due. Contando che negli ultimi anni la concorrenza non è che abbia fatto passi da gigante, anzi per certi versi è addirittura andata in peggio, konami sa benissimo che il buon lavoro paga. Personalmente consiglio a qualsiasi mio conoscente una volta che si va sull'argomento di dare una possibilità a pes per l'anno prossimo, il lavoro c'è stato e si vede, il gameplay è nonostante qualche carenza di animazioni e legnosità un pò evidente decisamente buono. Per me è questione di uno o due anni e vedranno decisivi aumenti di vendite e perchè no anche il sorpasso rispetto a fifa. Se la gente non è stupida ( e su questo ho qualche dubbio) si preferisce in ogni caso il gameplay al contenuto di licenze, all'online, a giochini di figurine ecc ecc.
ho votato buono perchè non sono uno che si fida del grande mercato videoludico ( fifa ha campato con lo stesso gioco per un'intera generazione, per non parlar di cod e i vari assassin's creed) ma basterebbe veramente poco per passar da buono ad ottimo.
quoto quasi tutto...
non quoto assolutamente quando dici che si dovrebbe preferire il gameplay rispetto all'online...
oramai il gioco online rappresenta una parte imprescindibile in moltissimi giochi e PES è uno di questi...
 
  • Like
Reactions: removed_user_a

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
quoto quasi tutto...
non quoto assolutamente quando dici che si dovrebbe preferire il gameplay rispetto all'online...
oramai il gioco online rappresenta una parte imprescindibile in moltissimi giochi e PES è uno di questi...

Hai ragione. L'online è importantissimo. Io metterei prima la stabilità e la fluidità dell'online e poi il gameplay.

Come gameplay hanno bisogno di aggiustamenti, per quanto riguarda l'online invece c'è proprio da rifare tutto, struttura, codice, ottimizzazione, modalità.

Mi pare assurdo che offline il gioco sia ancora troppo diverso dall'online. Non solo assurdo per risposta ai comandi, ma anche assurdo per le cose di contorno. Per esempio, gli allenatori che online rimangono fermi tipo belle statuine mentre offline si muovono e gesticolano,le statistiche a partita in corso che ci sono offline e spariscono online, le telecamere non personalizzabili...

Si vede che il codice online è talmente poco ottimizzato che ha bisogno di una linea perfetta, qualche interferenza e comincia il lag evidente. Questo non dovrebbe assolutamente avvenire nel 2015.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
foga da scrittore scusate, il fatto è che manco ci gioco online ed effettivamente se non è cambiato molto dallo scorso anno hanno parecchio lavoro da fare sull'online in quanto stabilità, ma mi riferisco comunque più che altro alle modalità di gioco che offre l'online. E' chiaro che se uno paga 60 euro per un gioco con funzionalità online poi non debba aver problemi a giocarci, a parte magari i primi giorni per stabilizzare i server o che altro, per quanto riguarda i contenuti invece come dicevo se dovessi scegliere modalità "apprezzate" alla fifa o quelle magari meno brillanti e coinvolgenti alla pes, se esiste un netto divario per quanto concerne il gioco una volta sceso in campo (come ritengo già ci sia o quantomeno si creerà nel giro di uno-due anni) credo che 99 persone su 100 preferiscano quest'ultimo :)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comunque oggi sono usciti i risultati finanziari e purtroppo non ci sono più le vendite in dettaglio dei vari generi di videogiochi.
E' stato però sottolineato da KONAMI che sono rimasti soddisfatti dai guadagni ottenuti grazie alla modalità Myclub.

In più hanno specificato che i giochi per console rilasciati in futuro saranno di meno e focalizzati su quelli che guadagnano di più.

A questo punto rimane Pes come unico gioco che riesce a vendere milioni di copie ogni anno.

Beh, se proprio deve essere che investano i soldi destinati ad altri giochi su PES.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
E' stato però sottolineato da KONAMI che sono rimasti soddisfatti dai guadagni ottenuti grazie alla modalità Myclub.

In più hanno specificato che i giochi per console rilasciati in futuro saranno di meno e focalizzati su quelli che guadagnano di più.

A+B=?
Cioè...c'è bisogno che continuiamo a parlarne? Possiamo chiudere il topic direi...:D

Ps: provocazione, ovvio. Uno dei meglio topic (quelli in rilievo esclusi) mai scritti su un forum monotematico!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113

Ho letto fino al sottotitolo "KONAMI si prepara ad uscire dal mercato console" e mi sono fermato. Non c'è niente di più falso.

Da quali fonti hanno tirato queste conclusioni?

Fino a prova contraria gli ultimi risultati finanziari mostrano una volontà di continuare a rilasciare giochi per console. L'unica differenza è che ora (diciamo già da tempo) KONAMI ha deciso di puntare su meno titoli con riscontri economici più sicuri.

Altrimenti perchè avrebbero messo in evidenza il buon flusso di entrate da Myclub, le vendite di Ground Zeroes e le loro aspettative per The Phantom Pain? Inoltre Konami sta già cercando sviluppatori per creare un Metal Gear senza Kojima.

Stanno facendo una gara a chi scrive più sciocchezze.

EDIT: l'articolo in sè è meno peggio di quanto mi aspettassi, c'è però una frase importantissima che farebbero bene tutti a tenere a mente

Alcuni di questi pensieri, ovviamente, sono pura speculazione. Konami al momento non ha affatto annunciato l'intenzione di uscire dal giro dello sviluppo su console.
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Su un sito non sò se posso mettere il link si parla che konami potrebbe cancellare la serie pes..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Su un sito non sò se posso mettere il link si parla che konami potrebbe cancellare la serie pes..

Il grandissimo multigiocatore? Articoli sensazionalisti basati sul nulla.

La cosa è già stata smentita da tempo dal direttore globale KONAMI Erik Bladinieries, quello che ha detto che Pes 2016 verrà annunciato il 6 Giugno e che verrà mostrato all'E3.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il grandissimo multigiocatore? Articoli sensazionalisti basati sul nulla.

La cosa è già stata smentita da tempo dal direttore globale KONAMI Erik Bladinieries, quello che ha detto che Pes 2016 verrà annunciato il 6 Giugno e che verrà mostrato all'E3.

Si infatti ho letto menomale dai speriamo che il 6 giugno venga mostrato qualcosa di buono ;)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.