Il futuro della serie PES: la vostra opinione

Il futuro della serie per me è


  • Votatori totali
    86

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il Fox Engine è di Konami.
Pes non ha il Fox Engine nel suo gioco, tant'è vero che non c'è il logo del motore di Kojima tra le licenze di Pes 2015. Quello che ha Pes sono parti di motore di gioco derivanti dal Fox Engine, ma ormai modificate per essere utilizzate in un gioco di calcio.
ok... e già questa è una notizia più confortante... il resto lo sapevo...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
se l'andazzo è questo, credo che il brand debba essere ceduto... non oso immaginare un mercato videoludico con un solo gioco del calcio (fifa)... non fosse altro perchè il fifa di quest'anno è ben lontano dall'essere paragonato ad un gioco di calcio...

Anche io spero che Konami scelga la cosa migliore per Pes se ha deciso di dedicarsi maggiormente a giochi per smartphone:vendere la serie ad un'altra software house.

Con poche risorse la qualità del gioco sarà sempre inevitabilmente non all'altezza della situazione e le vendite continueranno a calare tanto che saranno costretti a stoppare lo sviluppo del gioco. A questo punto meglio vendere il brand prima che sia troppo tardi.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Anche io spero che Konami scelga la cosa migliore per Pes se ha deciso di dedicarsi maggiormente a giochi per smartphone:vendere la serie ad un'altra software house.

Con poche risorse la qualità del gioco sarà sempre inevitabilmente non all'altezza della situazione e le vendite continueranno a calare tanto che saranno costretti a stoppare lo sviluppo del gioco. A questo punto meglio vendere il brand prima che sia troppo tardi.
non so perchè ma come SH mi viene in mente la ubisoft... ricordo che qualche anno fa sfornò un gioco (obrobrioso) e si disse interessata ad entrare nel settore degli sportivi...
Io adoro la ubisoft ma spero vivamente che non sia questa SH a comprare il brand
P.S.: ovviamente questo è un discorso solo per parlare e scambiare opinioni... non perchè si da per scontato che konami ceda il brand...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comunque è questa la lettera da cui è originato il rumour

wZrhM7V.jpg
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
non so perchè ma come SH mi viene in mente la ubisoft... ricordo che qualche anno fa sfornò un gioco (obrobrioso) e si disse interessata ad entrare nel settore degli sportivi...
Io adoro la ubisoft ma spero vivamente che non sia questa SH a comprare il brand
P.S.: ovviamente questo è un discorso solo per parlare e scambiare opinioni... non perchè si da per scontato che konami ceda il brand...

Mmhh, a me piacerebbe comunque una software house giapponese. O al massimo 2k, magari con alcuni sviluppatori giapponesi all'interno del Team proprio per non perdere l'anima di Pes.

La combinazione di tecnica occidentale più idee di gameplay giapponese per me produrrebbe un Pes spettacolare e finalmente al passo con i tempi.

Comunque al di la di tutto sono ancora tutte cose non confermate e discutibili. L'unica fonte ufficiale verrà dalle dichiarazioni che KONAMI farà quando rilascerà i risultati finanziari per l'anno fiscale 2014, aggiornati al 31 marzo, il prossimo 8 Maggio. In generale nello stesso documento parlano anche dei loro piani per il futuro.

Vedremo se ci sarà una conferma di questi rumours.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io non sto seguendo bene la cosa e tra l'altro quando succedono scossoni tipo questo i rumors spesso sono incontrollati e incontrollabili, certo è che lo scossone kojima è qualcosa di inaspettato che sta travolgendo konami da vari punti di vista.
Speriamo che il tutto non si ripercuota anche sulla serie calcistica...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mmhh, a me piacerebbe comunque una software house giapponese. O al massimo 2k, magari con alcuni sviluppatori giapponesi all'interno del Team proprio per non perdere l'anima di Pes.

La combinazione di tecnica occidentale più idee di gameplay giapponese per me produrrebbe un Pes spettacolare e finalmente al passo con i tempi.

Comunque al di la di tutto sono ancora tutte cose non confermate e discutibili. L'unica fonte ufficiale verrà dalle dichiarazioni che KONAMI farà quando rilascerà i risultati finanziari per l'anno fiscale 2014, aggiornati al 31 marzo, il prossimo 8 Maggio. In generale nello stesso documento parlano anche dei loro piani per il futuro.

Vedremo se ci sarà una conferma di questi rumours.
io mi augurerei una SH che abbia molti soldi e che voglia investire... soprattutto se si pensa che deve scontrarsi contro un colosso qualee è la EA...
non mi dispiacerebbe se fosse proprio la MS ad acquisire il brand...
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Se proprio devono vendere il brand che lo vendano a 2k che con il loro basket hanno spazzato via la serie nba di ea cosa non dà molti anzi vi dirò io farei proprio una petizione per invogliare gli sviluppatori 2k a fare un gioco di calcio secondo me con loro uscirebbe un giocone di calcio mai visto prima,per pes 16 speriamo bene sopratutto su next gen
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, io non sarei così sicuro che con una banale proprietà transitiva degli sviluppatori che non hanno mai sviluppato un gioco di calcio di punto in bianco ne realizzerebbero una così incredibile e meravigliosa. Sono giochi totalmente diversi, anzi è più probabile secondo me che ne verrebbe fuori un gioco non proprio all'altezza. Anche perchè tantissime altre sh negli ultimi 10-15 anni ci hanno provato e chi subito chi poco dopo hanno fallito miseramente.
Secondo me in questo ipotetico discorso (che ricordiamo è ai limiti della fantasia più assoluta) se il brand debba essere venduto sarebbe l'inizio del monopolio EA più totale. Ecco paradossalmente sarebbe meglio che lo vendessero ad EA stessa.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mah, io non sarei così sicuro che con una banale proprietà transitiva degli sviluppatori che non hanno mai sviluppato un gioco di calcio di punto in bianco ne realizzerebbero una così incredibile e meravigliosa. Sono giochi totalmente diversi, anzi è più probabile secondo me che ne verrebbe fuori un gioco non proprio all'altezza. Anche perchè tantissime altre sh negli ultimi 10-15 anni ci hanno provato e chi subito chi poco dopo hanno fallito miseramente.
Secondo me in questo ipotetico discorso (che ricordiamo è ai limiti della fantasia più assoluta) se il brand debba essere venduto sarebbe l'inizio del monopolio EA più totale. Ecco paradossalmente sarebbe meglio che lo vendessero ad EA stessa.
concordo sul fatto che sviluppare un gioco del calcio non è come sviluppare un gioco del basket...
sono un pò titubante su un eventuale acquisizione del brand da parte della EA...
rilancio con l'ipotesi microsoft... avrebbe non solo un brand tutto suo (brand che spingerebbe molti utenti ad acquistare la ONE) ma credo che si porterebbe gran parte degli sviluppatori del gioco nel proprio team...e non sarebbe poco...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
ma può essere che con la ea sia migliore forse hai ragione ma solo se c'è una vera e propria fusione ovvero anche con alcuni programmatori ex konami chissà vedremo... speriamo che il mese prossimo da come ho letto facciano vedere qualcosa di pes 16 e diano informazioni
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
La combinazione di tecnica occidentale più idee di gameplay giapponese per me produrrebbe un Pes spettacolare e finalmente al passo con i tempi.

Ameppe, il Giappone ormai ha finito le idee: con la scorsa gen il sorpasso delle SH occidentali è stato ultimato e ora le SH nipponiche, a parte qualche piccola eccezione, fanno solo da contorno nel mondo videoludico...i giochi giapponesi hanno subito un calo incredibile e molte SH sviluppano i loro titoli con compagnie occidentali perchè non riescono a competere

In Nippolandia stessa le console ormai non vendono più, la maggioranza delle vendite si fanno sui dispositivi mobile ed è li che i giapponesi comprano e giocano

Lo sanno pure i muri che Konami sta virando sui Pachinko, sul mobile e sta accantonando i videogiochi AAA (la cancellazione di Silent Hills è la prova)

Però il marchio PES è troppo forte per scomparire, non sarebbe la prima volta che un brand continua sotto altre vesti.....se dovesse mai accadere, spero sia un team europeo....

Se invece PES dovesse chiudere, qualcuno il vuoto dovrà pur prenderlo, e li si che ne vedremo delle belle

Il monopolio di FIFA è da escludere.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Non sono d'accordo che i giapponesi hanno finito le idee.

Demon's, Dark Souls, Bloodborne vengono da loro.
Per parlare di Pes le idee del baricentro, controllo peso con la levetta destra vengono da loro. L'off the ball (copiato da Fifa, viene da loro). L'heart viene da lro.


Se mi dici quale idee innovative hanno mostrato i team occidentali oltre che grafica, grafica, QTE, animazioni, e ancora una volta grafica, allora magari cominciamo a ragionarci.

Tutti i giochi giapponesi, anche il più mediocre hanno più gameplay e divertono di più di decine di titoli tutti uguali.

Il nuovo Uncharted, il nuovo God of War, il nuovo Gears, il nuovo Fallout, il nuovo Fifa, il nuovo Forza Motorsport, il nuovo GTA,The Order,sono tutti giochi fotocopia di quelli già usciti, con grafica pompata e animazioni migliori.

In ogni caso nulla rispetto a tutto quello che potrebbero proporre gli sviluppatori giapponesi se avessero a disposizione gli stessi budget ultramilionari.

Prima di dire con certezza che KONAMI sta abbandonando i giochi per console non sarebbe meglio aspettare? Fino a prova contraria Silent Hills è stato cancellato perchè è stato un progetto legato fortemente a Kojima. Una volta che Kojima se ne va non ha più senso continuare a sviluppare quel gioco.

Ma secondo te, ti pare mai possibile che KONAMI in pochi mesi (la demo PT è di settembre scorso) abbia deciso prima di dare disponibilità per creare un nuovo Silent Hill e poi abbia deciso di abbandonarlo? Se come dici tu KONAMI ha deciso di abbandonare lo sviluppo di nuovi giochi per quale motivo a settembre ha cominciato i lavori su Silent Hills?

Nonostante sia il primo preoccupato proprio perchè non ci sono certezze ma le notizie degli ultimi giorni sono negativo in ogni caso vedo che molti saltano alle conclusioni in maniera davvero troppo frettolosa. Ripeto, è meglio aspettare di avere elementi concreti prima di parlare di certe cose.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Konami sta virando sui Pachinko

Ci sta talmente virando che il titolo Konami che faceva parte di questo ramo dei giochi è stato TOLTO dalla borsa di Wall Street, insieme a quello delle slot machine.

Il settore gaming ha un guadagno derivante da spese (X) + introiti (Y). (=J)
Il settore mobile ha un guadagno derivante da spese (X) + introiti (Y). (=K)

Al momento PARE che K sia maggiore di J. La mossa di Konami sarebbe quella di togliere dalle spese del sottore gaming la parcella dell'Unit 8 (gli studios dove Kojima mangia/prega/ama qualsiasi cosa faccia) e quindi rialzare J (se x+y=j<k allora (x-10)+y=j>k ... è matematico!). Leggendola così non mi pare una cattiva idea e non ci vedo niente di negativo per una serie (PES) che a questo punto diventerebbe il marchio di fabbrica, il fiore all'occhiello, il primo punto da sviluppare della sezione gaming.

Poi oh, se volete vedere il male ovunque, dormite con l'armadio sprangato, che vi devo dire?!?!?!?!
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Non sono d'accordo ameppe: per me, a parte i souls che sono dei gran giochi, tutto il resto è veramente mediocre e lontano anni luce dalla qualità (lasciamo perdere lo "stile nipponico") degli anni passati

Altrimenti non si spiegherebbe perchè anche serie storiche sono finite in mano a team occidentali....

Opinioni.

Konami ha tolto quei titoli da WS perchè sta ridimensionando la sua campagna globale, ma questo da anni

A me non frega nulla se PES lo pubblica Konami o non ci mette la mano Matsuda: PES è più grande di Konami e di tutti i suoi brand

Hanno cancellato Silent Hills e non è fregato un cazzo a nessuno, se cancellano PES la mobilitazione sarà enorme, PES è persino più popolare di MGS

PES non può morire, può cambiare nome e sviluppatore, ma è ormai troppo grande per essere cancellato
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Su silent hill ti sbagli stanno facendo una petizione per kojima e del toro per convincerli a rimettere mano al progetto (difficile che riprendano ma non impossibile magari con altri studi indipendenti creati da kojima) quindi è sbagliato dire che non è fregato niente a nessuno di silent hill...
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ROTFL, il popolo di Silent Hills non è neanche paragonabile a quello di PES, sono arrivati a 100.000, un numero che per un titolo AAA (e questo era SH, non era un titolo "leggero" per Konami)

Ma state davvero paragonando la portata di SH a PES? Ma credete che se domani Konami decide di chiudere PES....altro che 100.000 adesioni (che comunque valgono poco anche con un milione, le petizioni online a parte rarissimi casi non servono a nulla)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Secondo me stai facendo tutto da solo. Nessuno metteva in paragone credo, contestavano alcune tue affermazioni specifiche non in rapporto a Pes.