PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ma ce Alessandro diamanti nel gioco?
Si,sta' nella squadra cinese, e' fatto malissimo ma soprattutto e' scarsissimo
Sentire che pes 14 è migliore di quello di quest'anno è veramente bizzarro per non dire altro.
Quoto,non si puo' proprio sentire, sono la notte col giorno
In rete i primi rumour parlano della licenza completa del campionato brasiliano ma al momento non si sà con certezza l ho letto anch io...speriamo...:rolleyes:
Lo spero proprio, campionato dal fascino incredibile ma con quasi tutti i giocatori fake, basta kaka' biondo o il cugino di pato

Ma il mio è proprio un altro concetto...non voglio che il gioco sia difficile perchè io faccio fatica a indirizzare i tasti nel modo giusto, voglio che la cpu mi impedisca di far sempre quello che voglio...cioè non voglio che la difficoltà da superare sia la direzione dei tasti, voglio una cpu ostica...se mi spiego :)

Quando riduci le assistenze(per.es. tiro manuale,passaggio 1 sola tacca)mantieni il controllo ma la cpu diventa piu' ostica.
Piu' assistenze ci sono e piu' la cpu regredisce.Fidati.Prova

Ma il mio è proprio un altro concetto...non voglio che il gioco sia difficile perchè io faccio fatica a indirizzare i tasti nel modo giusto, voglio che la cpu mi impedisca di far sempre quello che voglio...cioè non voglio che la difficoltà da superare sia la direzione dei tasti, voglio una cpu ostica...se mi spiego :)
Per darti una risposta valida,ho provato a fare una cosa che non avevo mai fatto prima. Ho provato a fare due partite con le assistenze di base. Bene. La cpu ti fa fare quello chevuoi per un semplice motivo: che tu in realtà non fai proprio nulle. L unicacosa che fai è dare l'imput di fare un passaggio o di tirare,poi a chi passarla,inche moda,con che forza e con quale direzione la decide la cpu. Con i filtranti,si è in porta con due premute di triangolo,il passaggio negli spazi senza giocatori Non esiste,i tiri li decide la cpu. Ritmo di gioco elevatissimo senza un minimo di riflessione,si preme un pulsante che qualcosa succedera'.ora vorrei farti io una domanda.. Davvero riesci a divertirti a giocare in questo modo? Io dopo due partite mi sono gia scartavetrato i testicoli

Per darti una risposta valida,ho provato a fare una cosa che non avevo mai fatto prima. Ho provato a fare due partite con le assistenze di base. Bene. La cpu ti fa fare quello chevuoi per un semplice motivo: che tu in realtà non fai proprio nulle. L unicacosa che fai è dare l'imput di fare un passaggio o di tirare,poi a chi passarla,inche moda,con che forza e con quale direzione la decide la cpu. Con i filtranti,si è in porta con due premute di triangolo,il passaggio negli spazi senza giocatori Non esiste,i tiri li decide la cpu. Ritmo di gioco elevatissimo senza un minimo di riflessione,si preme un pulsante che qualcosa succedera'.ora vorrei farti io una domanda.. Davvero riesci a divertirti a giocare in questo modo? Io dopo due partite mi sono gia scartavetrato i testicoli

Beh alla fine nei vecchi pes per ps2 che mettevano d'accordo tutti si giocava così no? Era impostato su base di default, senza possibilità di cambiamento. Questo full manual è una cosa uscita da pochi anni :) comunque non trovo affatto il gioco con un ritmo troppo elevato, semplicemente la cpu è estremamente arrendevole..è proprio il livello di sfida che secondo me manca...e vorrei che questo derivasse dall'intelligenza della cpu, piuttosto che da una difficoltà mia nel direzionare tiri e passaggi..

Beh alla fine nei vecchi pes per ps2 che mettevano d'accordo tutti si giocava così no? Era impostato sugiocare con li default, senza possibilità di cambiamento. Questo full manual è una cosa uscita da pochi anni :) comunque non trovo affatto il gioco con un ritmo troppo elevato, semplicemente la cpu è estremamente arrendevole..è proprio il livello di sfida che secondo me manca...e vorrei che questo derivasse dall'intelligenza della cpu, piuttosto che da una difficoltà mia nel direzionare tiri e passaggi..
Infatti sono stato dieci anni senza giocare un gioco di calcio,proprio per quello. Con pes13 mi si è avverato un sogno. Piuttosto che giocare con le assistenze,mi spolvero l'amiga e metto sensible soccer. Perlomeno li la direzione del tiro la decidi tu. Comunque degustibu,ognuno si diverte come meglio crede e pare.

Credo sia cambiato il concetto di difficoltà:
Prima tanti fronzoli sui comandi non c'erano, finita la mappatura quello era tutto. Quello che TRMU (scusa se ti abbrevio il nick ma sono sul telefono) vorrebbe è la cpu di pes11 (credo) o forse forse 10 dove una volta persa palla partivano finte e contro finte, scatti ipersonici, trame fitte di passaggi e tiri assurdi negli angoli più lontani, pressing anche negli spogliatoi e fatica della CPU che non si accumulava...praticamente un incubo di pixel! Ora la difficoltà sta nell'essere precisi e padroni al 100% del proprio destino videoludico, tutt'altra roba. Meglio? Non penso. Peggio? Non direi. È solo diverso.

Prima tanti fronzoli sui comandi non c'erano, finita la mappatura quello era tutto. Quello che TRMU (scusa se ti abbrevio il nick ma sono sul telefono) vorrebbe è la cpu di pes11 (credo) o forse forse 10 dove una volta persa palla partivano finte e contro finte, scatti ipersonici, trame fitte di passaggi e tiri assurdi negli angoli più lontani, pressing anche negli spogliatoi e fatica della CPU che non si accumulava...praticamente un incubo di pixel! Ora la difficoltà sta nell'essere precisi e padroni al 100% del proprio destino videoludico, tutt'altra roba. Meglio? Non penso. Peggio? Non direi. È solo diverso.
Certo,sono gusti. Per quanto mi riguarda,se si tornasse indietro,starei altri vent'anni senza giochi di calcio. Per lacronaca gioco ancora a pes13, mi dava immensa soddisfazione la tipologia di tiri che c'erano.mi diverte ancora

Guarda Aliseo, per me "globalmente" è molto meglio il gioco di quest'anno, ma ci sta anche che qualcuno preferisca quello passato. Ci mancherebbe altro, i gusti sono gusti e per alcune cose era meglio davvero anche secondo me.
L'unica cosa che mi spiace è questa sorta di beatificazione che tende a far dimenticare o cancellare certi problemi dell'anno passato e al tempo stesso a sminuire certi pregi di quest'anno.
Di certo è meglio lasciare perdere perchè tanto non se ne esce. Addirittura si parla di gioco offline peggiore praticamente di sempre. LOL. Per carità io stesso ancora non mi capacito di certe cose tolte e/o cambiate. Ma da qui a portare avanti questa crociata quasi tutti i giorni per 3 mesi non è normale. Evidentemente è scattato un meccanismo, in chi adorava alla follia l'episodio passato, che porta quasi a non voler accettare certi cambiamenti (in alcuni casi negativi sul serio ma in tanti altri invece positivi) fino al punto di volerlo ribadire quasi tutti i giorni, quasi a voler convincere tutti. Continuare e metterla sul confronto o cercare di ribattere in qualche modo porta solo e sempre a creare caos e discussioni pesanti da leggere. Anche perchè è un circolo vizioso e le cose dette sono state ripetute alla sfinimento. E giustamente molti si sono pure stancati ovviamente. Ed è un peccato.

Mi sento pizzicato...:cool:
Quest'anno per me è così, troppo accentuate le incongruenze in situazioni "cardini" dove la i.a. dovrebbe dare il meglio di se mentre latita e coinvolge in negativo la longevità annullando le altre cose buone. Non è una crociata contro konami o pes15, sarei un idiota se volessi questo e sarei un idiota peggiore se volessi convincere chi non lo è, ribadisco che online pes15 è il miglior gioco di calcio che sia mai stato creato (ps2-3-4) e che la patch/dlc è buona.
Va però detto anche per onestà che di nuovo non hanno messo nulla, se consideriamo un pallone a**s, scarpini e i 70 volti tutto il resto (stadi) già c'erano nell'altra edizione,compresi i 4 team regalatoci ma che fino a pes14 c'erano molte più licenze su questo konami deve cercare di cambiare metodo di indorare la pillola, non siamo mica dei deficenti con l'anello al naso che pendiamo dai suoi dlc scarsi eh, un po come le licenze dei team brasiliani, credete veramente che già non sapessero che era impossibile un accordo? ecco, io non sopporto l'arroganza di farci passare sempre per creduloni mentre in realtà molti se non tutti sono indignati per il suo comportamento e non per qualche licenza in meno o due palloni in più o blabla blabla....

Ma guarda, non voglio una cpu supersonica e ingiocabile, che pressa senza sosta e ti costringe ad un ritmo di gioco forsennato (leggesi Fifa). Semplicemente una cpu che, anche ai livelli di gioco che non siano il più elevato, sia in grado di offrire un minimo di sfida e di invogliare a capire come sviluppare le azioni per fregarla...
E' abbastanza disarmante che dopo 5 partite al penultimo livello di difficoltà mi debba annoiare perchè nessuno sta dietro ai miei che scattano senza palla..

Mi sento pizzicato...:cool:

Bravo, pizzicavo te non il buon elder. Anche se forse ormai siete una persona sola, una sorta di fusione alla supersayan :lol:
Per il resto se per te è così amen, dicevi che è la cpu peggiore di sempre, per me è una esagerazione assurda. Anzi, una vera e propria provocazione. Potrei ribattere con mille ragionamenti e mille paragoni rapportando cpu di ogni pes negli ultimi anni a ritroso fino a Pes 2009- Pes 2008. Prima ho ricordi troppo vaghi e offuscati. Però tanto non servirebbe a nulla, torniamo al solito discorso e quindi la chiudo subito! Basta che non ti metti a ridermi dietro via pm che Elderone :cry:

Bravo, pizzicavo te non il buon elder. Anche se forse ormai siete una persona sola, una sorta di fusione alla supersayan :lol:
Per il resto se per te è così amen, dicevi che è la cpu peggiore di sempre, per me è una esagerazione assurda. Anzi, una vera e propria provocazione. Potrei ribattere con mille ragionamenti e mille paragoni rapportando cpu di ogni pes negli ultimi anni a ritroso fino a Pes 2009- Pes 2008. Prima ho ricordi troppo vaghi e offuscati. Però tanto non servirebbe a nulla, torniamo al solito discorso e quindi la chiudo subito! Basta che non ti metti a ridermi dietro via pm che Elderone :cry:

Ti rispondo io, tanto con Lele ormai siamo in simbiosi. :D
Pes 2008 e 2009 erano sicuramente peggio, ma erano proprio due giochi scadenti e quindi anche il gioco contro la cpu era scadente.
Quest'anno abbiamo per certi versi un gran gioco, probabilmente quello che potrebbe essere considerato il migliore di sempre, ma con l'impressione che la cpu (o IA, non so se riesco a spiegare bene quello che intendo), sia molto limitata, quasi come se, sotto quell'aspetto, abbiano fatto il minimo indispensabile.
Quindi, per me, non è il peggior Pes offline contro la cpu di sempre, assolutamente. A tratti lo trovo anche divertente. Ma è quello in cui hanno curato meno la cpu rispetto al resto del gioco. Pensa a come sarebbe il gioco se solo la cpu avesse una percentuale più bassa di passaggi riusciti (appena visto un 93% dell'Empoli) e fosse più varia nel gioco offensivo. Solo con queste due migliorie avremmo il miglior gioco di sempre contro la cpu.

Sentire che pes 14 è migliore di quello di quest'anno è veramente bizzarro per non dire altro.
Ma guarda io ti parlo di fatti, poi i gusti son gusti, per l'amor di Dio mica devo convincere nessuno...
Io parlo dell'old gen, su NG è un pochino meglio, ma credo che anche lì si sarebbe potuto fare molto di più...

Le differenze sono eclatanti, su PES 14 avevi molto più controllo, partiamo dai tiri, sul 14 potevi decidere se farli bassi, ora no...
Stadi: su PES 14 avevamo più stadi e potevi mettere i brasiliani per la serie A, ora no, mi tocca giocare sempre nello stesso stadio, nel 2015, roba che nemmeno PES 2010 aveva....
CPU sul 2014 risultava molto più equilibrata, mai viste azioni simili....ora mi fanno gol sempre allo stesso modo.
Grafica:sinceramente non vedo miglioramenti su old gen, anzi prima l'erba dei replay era erba ora è cemento colorato, prima era meno pixeloso...
Allenatori: prima c'erano, ora no, cosa costava a Konami mettere due statue al loro posto?
Intro: erano il bello di PES, potevi guardarti tutte le facce, ora nulla, nemmeno le formazioni, uno schifo!
Controllo:i giocatori erano molto più controllabili, facevano quello che volevi fargli fare, ora tutto sembra dipendere un po' dal caso...
Portieri: su questo aspett vince il 2015 non c'è storia
Arbitri: caliamo un velo pietoso, molto meglio in PES 2014
Telecronaca: Molto meglio in PES 2014, ora è inascoltabile!!

come vedete non mi invento le cose, i due titoli li ho giocati parecchio, e mi piacerebbe dire che PES 2015 è il top, purtroppo non è così

ragazzi buonasera , vado un attimo OT per un consiglio .. sentite secodno voi avendo la possibilità di comprare 1/2 giochi quale comrpereste per primo per PS4 ? qual'è il migliore ad ora ? premetto che ho solo fifa e pes 15

Ma guarda io ti parlo di fatti, poi i gusti son gusti, per l'amor di Dio mica devo convincere nessuno...
Io parlo dell'old gen, su NG è un pochino meglio, ma credo che anche lì si sarebbe potuto fare molto di più...

Le differenze sono eclatanti, su PES 14 avevi molto più controllo, partiamo dai tiri, sul 14 potevi decidere se farli bassi, ora no...
Stadi: su PES 14 avevamo più stadi e potevi mettere i brasiliani per la serie A, ora no, mi tocca giocare sempre nello stesso stadio, nel 2015, roba che nemmeno PES 2010 aveva....
CPU sul 2014 risultava molto più equilibrata, mai viste azioni simili....ora mi fanno gol sempre allo stesso modo.
Grafica:sinceramente non vedo miglioramenti su old gen, anzi prima l'erba dei replay era erba ora è cemento colorato, prima era meno pixeloso...
Allenatori: prima c'erano, ora no, cosa costava a Konami mettere due statue al loro posto?
Intro: erano il bello di PES, potevi guardarti tutte le facce, ora nulla, nemmeno le formazioni, uno schifo!
Controllo:i giocatori erano molto più controllabili, facevano quello che volevi fargli fare, ora tutto sembra dipendere un po' dal caso...
Portieri: su questo aspett vince il 2015 non c'è storia
Arbitri: caliamo un velo pietoso, molto meglio in PES 2014
Telecronaca: Molto meglio in PES 2014, ora è inascoltabile!!

come vedete non mi invento le cose, i due titoli li ho giocati parecchio, e mi piacerebbe dire che PES 2015 è il top, purtroppo non è così

su PES 14 avevi molto più controllo, partiamo dai tiri, sul 14 potevi decidere se farli bassi, ora no...
Avevi il comando specifico ma anche qui hai il controllo: premi poco e tiri basso..

Stadi: non ho approfondito e non so dire.

CPU: che facevano di cosi' eclatante in PES 2014? non ricordo sinceramente... ora sembra che prima tutto era perfetto.. dai..

Grafica: qua si', potevano fare di più. Ma su PS4 cmq l'erba c'è.. sempre poca ma c'è. Il tessuto delle maglie invece necessiterebbero di.. tessuto.

Allenatori: su OG è cosi', su NG no. Evidentemente non si fidavano della fluidità anche solo con due omini finti vicino al campo.

Intro: come sopra. Solo che avranno voluto dare un contentino alla versione NG.

Controllo: qui non sono d'accordo. Innanzitutto erano molto(troppo) più pesanti. Se da una parte era bello il poter controllare ogni movimento.. ma non si può leggere che "in PES 2014 erano molto più controllabili" su ;).. Ora hai più reattività e proprio per quello puoi fare più cose. E a proposito guardiamo anche i lati positivi del 2015 ovvero i movimenti dei tuoi compagni in attacco. Tanta varietà di azioni e tanta libertà. Non si può criticare pure questo..

Arbitri: anche gli arbitri erano meglio in PES 2014, andiamo bene xD! Dai.. che come scivolavi su uno che tirava a lato era rigore -.-''.. Io cmq quelli attuali li trovo praticamente perfetti, compresi gli errori di giudizio.. come nella realtà.
(e non diciamo che fischiano solo a favore della CPU, oggi mi hanno dato un rigore inesistente xD.. ma tante volte ci rendiamo conto solo di ciò che ci viene fischiato a sfavore)

Telecronaca: "la palla è in out, ci sarà rimessa laterale".. in effetti Caressa risulta un pò pesante. Speriamo lo aggiustino in futuro.. Almeno quella frase!! E cambiatela no?? xD

Come scrivevo è facile ricordarsi solo le cose positive.. Secondo me già solo i portieri, l'arbitro e la libertà di azione fanno di PES 2015 migliore del precedente. Seppur gli manchino comandi specifici per il tiro rasoterra, "R3" per per il bilanciamento, ecc. Sono due titoli diversi evidentemente.. ma per i punti sopraccitati per me non c'è storia (e non ho parlato di myclub, di buon online, di completezza generale insomma)..

Ultima modifica:
ragazzi buonasera , vado un attimo OT per un consiglio .. sentite secodno voi avendo la possibilità di comprare 1/2 giochi quale comrpereste per primo per PS4 ? qual'è il migliore ad ora ? premetto che ho solo fifa e pes 15

Gta v remastered
Alien isolation
Drive club
Infamous second son
The last of us remastered
The evil within
...
Ma peeta o elder hanno una cultura migliore della mia, forse pure jacoma e il mitico pino (punto inarrivabile per me)...senza sapere i gusti però è difficile!

Fai un giro in "altri videogiochi" per farti una idea!

Avevi il comando specifico ma anche qui hai il controllo: premi poco e tiri basso..

Stadi: non ho approfondito e non so dire.

CPU: che facevano di cosi' eclatante in PES 2014? non ricordo sinceramente... ora sembra che prima tutto era perfetto.. dai..

Grafica: qua si', potevano fare di più. Ma su PS4 cmq l'erba c'è.. sempre poca ma c'è. Il tessuto delle maglie invece necessiterebbero di.. tessuto.

Allenatori: su OG è cosi', su NG no. Evidentemente non si fidavano della fluidità anche solo con due omini finti vicino al campo.

Intro: come sopra. Solo che avranno voluto dare un contentino alla versione NG.

Controllo: qui non sono d'accordo. Innanzitutto erano molto(troppo) più pesanti. Se da una parte era bello il poter controllare ogni movimento.. ma non si può leggere che "in PES 2014 erano molto più controllabili" su ;).. Ora hai più reattività e proprio per quello puoi fare più cose. E a proposito guardiamo anche i lati positivi del 2015 ovvero i movimenti dei tuoi compagni in attacco. Tanta varietà di azioni e tanta libertà. Non si può criticare pure questo..

Arbitri: anche gli arbitri erano meglio in PES 2014, andiamo bene xD! Dai.. che come scivolavi su uno che tirava a lato era rigore -.-''.. Io cmq quelli attuali li trovo praticamente perfetti, compresi gli errori di giudizio.. come nella realtà.
(e non diciamo che fischiano solo a favore della CPU, oggi mi hanno dato un rigore inesistente xD.. ma tante volte ci rendiamo conto solo di ciò che ci viene fischiato a sfavore)

Telecronaca: "la palla è in out, ci sarà rimessa laterale".. in effetti Caressa risulta un pò pesante. Speriamo lo aggiustino in futuro.. Almeno quella frase!! E cambiatela no?? xD

Cmq come scrivevo è facile ricordarsi solo le cose positive.. Secondo me già solo i portieri, l'arbitro e la libertà di azione fa di PES 2015 migliore del precedente. Seppur gli manchino comandi specifici per il tiro rasoterra, "R3" per per il bilanciamento, ecc. Sono due titoli diversi evidentemente.. ma per i punti sopraccitati per me non c'è storia (e non ho parlato di myclub, di buon online, di completezza generale insomma)..
Ho provato caressa, john champion e i portoghesi, ma l'unica telecronaca buona è quella muta!

In realta' e' l esatto opposto ma cosi tanto opposto che mi sorge un dubbio, o non hai mai giocato a pes 14 o al 15 o magari era una semplice provocazione per chi ha due neuroni buoni

Evidentemente qui nessno ha mai giocato a PES 2014 dopo le varie Patch Konami....la versione di ottobre era orrida, dopo con le varie patch fino all 1.16 i giocatori erano molto più controllabili che su PES 2015, ci ho giocato ieri ad entrambi, mi piacerebbe fare un video di confronto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online