Master League - Discussioni sulla modalità

qualcuno mi fa sapere per cortesia......non riesco a schierare i giocatori comprati......come faccio???

Io riesco a schierarli quelli che compro. Presta solo attenzione a portarli in panchina o in campo prima della partita altrimenenti ti vanno in tribuna. Io appena li acquisto vado su gestione squadra(prima dunque della partita) , schema di gioco, selezione manuale, e porto i giocatori nuovi(che dovrebbero essere gli ultimi in basso) o in panchina nelle prime posizioni(visto che in panchina porta solo i primi 7 della lista) o in formazione. Quindi salvo su gestione dati.

Dipende da chi proponi, dagli uno forte e vedi che risate si fanno ;)

Più che altro c'è un piccolo bug, o stranezza: a volte impostando una trattativa in modo da far saltare fuori le faccine verdi, è successivamente possibile abbassare la cifra anche di molto. Ad esempio, mi è capitato di offrire 10 milioni + un giocatore e dopo aver fatto avanzamento e ottenuto riscontro positivo, le faccine verdi sono rimaste anche abbassando la cifra, e sono arrivato a offrire 10mila Euro (il minimo).

Ma questo non ha senso. Se un giocatore avversario costa 100 e il mio é valutato 70, proponendo uno scambio un 20 o 30 di risparmiamo me lo aspetto. Gli scambi servonono proprio a questo, a cercare di risparmiare qualcosina sul costo del cartellino. Nel gioco invece l'avversario lo paghi 100 piú gli dai anche il tuo giocatore, non credo proprio sia un grande affare

se oltre ai soldi proponi un giocatore da mettere in trattativa e quello accetta il giocatore ma ti fa pagare la stessa cifra allora si tratta di bug,dovete comunicare anche questo a konami.

DOMANDA:

scusa ma è quello di sotto no? La prima è la velocità di DRIBBLING :)
PS. è una pippa, nn prenderlo...

Mah, non sono convinto.. Comunque l'ho provato ed è veramente una sega!!!! Ad Agosto lo vendo, e visto che lo ho acquistato da svincolato, spero di farci almeno 5 Ml!!!!

Al primo anno di carriera, ho notato alcune cose:
1) Il prestito non esiste
2) A gennaio non si vende nessuno (in tutti e due i casi avevo gli stessi giocatori in lista prestiti e trasferimento, ma niente...)
3) La crescita dei giocatori è molto Random... Da agosto Insigne e Jadson sono cresciuti 3 punti, altri solo 1 o neanche quello...
4) A volte in lista trasferimenti ci sono giocatori svincolati.... Volevo comprare un difensore, ho trattato un brasiliano (di cui non ricordo il nome), e mi sono ritrovato ad offrirgli solo il suo contratto (giocava nel San Paolo)...

Ultima modifica:
Mah, non sono convinto.. Comunque l'ho provato ed è veramente una sega!!!! Ad Agosto lo vendo, e visto che lo ho acquistato da svincolato, spero di farci almeno 5 Ml!!!!

Al primo anno di carriera, ho notato alcune cose:
1) Il prestito non esiste
2) A gennaio non si vende nessuno (in tutti e due i casi avevo gli stessi giocatori in lista prestiti e trasferimento, ma niente...)
3) La crescita dei giocatori è molto Random... Da agosto Insigne e Jadson sono cresciuti 3 punti, altri solo 1 o neanche quello...
4) A volte in lista trasferimenti ci sono giocatori svincolati.... Volevo comprare un difensore, ho trattato un brasiliano (di cui non ricordo il nome), e mi sono ritrovato ad offrirgli solo il suo contratto (giocava nel San Paolo)...

i prestiti esistono, ne ho dati in prestito 3 alla mia prima finestra di mercato
a gennaio ho venduto due giocatori che avevo messo in lista, poi mi hanno fatto offerto per 2-3 giocatori ma quelle le ho rifiutate
per i giocatori ceh avranno una crescita più potente e veloce sono segnalati dallo scout e hanno un simbolo luminoso, ovviamente poi dipende se lo fai giocare, i voti consecutivi positivi e negativi e gli infortuni

il fatto dei giocatori svincolati è perchè precedentemente erano in lista di trasferimento, la finestra di mercato successiva se ho notato bene spariscono da quella lista

Mah, non sono convinto.. Comunque l'ho provato ed è veramente una sega!!!! Ad Agosto lo vendo, e visto che lo ho acquistato da svincolato, spero di farci almeno 5 Ml!!!!Al primo anno di carriera, ho notato alcune cose:1) Il prestito non esiste2) A gennaio non si vende nessuno (in tutti e due i casi avevo gli stessi giocatori in lista prestiti e trasferimento, ma niente...)3) La crescita dei giocatori è molto Random... Da agosto Insigne e Jadson sono cresciuti 3 punti, altri solo 1 o neanche quello... 4) A volte in lista trasferimenti ci sono giocatori svincolati.... Volevo comprare un difensore, ho trattato un brasiliano (di cui non ricordo il nome), e mi sono ritrovato ad offrirgli solo il suo contratto (giocava nel San Paolo)...
Vorrei spiegazioni sul punto 1) e molto approfondite,in che senso il prestito non esiste? Vuol dire che c'è un bug e quindi risulta inefficace? Sono cose che si possono aggiustare con una patch?Vorrei sapere se in linea generale alcuni di voi hanno avuto infortuni di giocatori durante la loro stagione alla master di pes 15 oppure se gli infortuni sono rarissimi,nel codice di gioco della demo gli infortuni erano presenti ma era talmente bassa la statistica che faceva venire il nervoso,vorrei sapere se è stato aggiustato oppure son sempre rarissimi gli infortuni.Fatemi sapere Grazie

Vorrei spiegazioni sul punto 1) e molto approfondite,in che senso il prestito non esiste? Vuol dire che c'è un bug e quindi risulta inefficace? Sono cose che si possono aggiustare con una patch?Vorrei sapere se in linea generale alcuni di voi hanno avuto infortuni di giocatori durante la loro stagione alla master di pes 15 oppure se gli infortuni sono rarissimi.Fatemi sapere Grazie

ho risposto sopra xD(i prestiti ci sono sia dentro e fuori, funzioano)

ho risposto sopra xD(i prestiti ci sono sia dentro e fuori, funzioano)
Per la questione infortuni invece come siamo messi?E' più probabile che un giocatore si infortuni rispetto a quello visto nella demo? Ti è capitato qualcosa durante la tua avventura master?

Per la questione infortuni invece come siamo messi?E' più probabile che un giocatore si infortuni rispetto a quello visto nella demo? Ti è capitato qualcosa durante la tua avventura master?

per il momento qualcosina in meno a pes 2010(e li i giocatori avevano una percentuale nella norma, pensa ci ho giocato per 3-4 anni di fila xD)
comunque non ci sono solo infortuni lunghi , ma anche di 2-3 settimane

Ragazzi mi serve un consiglio urgente: inizio la carriera col Bologna di Moscardelli (si, lo so che non è aggiornato e che sarebbe al Lecce) o col Perugia di Taddei? XD

Ragazzi mi serve un consiglio urgente: inizio la carriera col Bologna di Moscardelli (si, lo so che non è aggiornato e che sarebbe al Lecce) o col Perugia di Taddei? XD

Vai col Perugia di Taddei ;)
Al Perugia troverai pure Falcinelli, un giovane attaccante che io ho preso in prestito nel mio Cagliari e mi sta facendo una bellissima stagione, con 9 gol in altrettante partite (preso nel mercato di gennaio).

Ma questo non ha senso. Se un giocatore avversario costa 100 e il mio é valutato 70, proponendo uno scambio un 20 o 30 di risparmiamo me lo aspetto. Gli scambi servonono proprio a questo, a cercare di risparmiare qualcosina sul costo del cartellino. Nel gioco invece l'avversario lo paghi 100 piú gli dai anche il tuo giocatore, non credo proprio sia un grande affare

Non sono d'accordo sinceramente, almeno non completamente. Ho notato dopo 2 stagioni che se proponi uno scambio con un giocatore che loro gradiscono allora il prezzo lo abbassi alla grande, anzi ho acquistato un giocatore dando solo 1000 euro e inserendoci una contropartita a loro gradita. Certo è che se a loro non interessa un giocatore è naturale che non ti calino il prezzo del cartellino e non ti scontano nulla...anche se sarebbe stato meglio e più completo che dicessero chiaramente che il giocatore non interessa

Ragazzi concordo con voi sul fatto che secondo me il calciomercato è fatto bene. I prestiti esistono e come, una cosa bellissima è che se dai in prestito un giovane questo cresce (negli altri pes non succedeva). La contropartita è come spiega bwalter, dipende da quanto interessa il giocatore all'altra squadra.
La crescita a me piace molto, se un giovane fa buone prestazioni ha quel momento di esplosione segnalato dallo scout, in cui se gioca sale di tanto in 3 partite. Mi sono saliti di 3 o addirittura di 5, mentre gli altri salgono o scendono "normalemnte". Devo capire un po' meglio, sono arrivato a marzo della prima stagione di master, quindi ancora ci sono molte cose che devo provare. Purtroppo devo dire che non mi è capitato neanche un giocatore infortunato... peccato, manco uno che si è sbucciato il ginocchio o aveva mal di denti... nulla. Devo capire se è un caso o è la norma...

Ragazzi concordo con voi sul fatto che secondo me il calciomercato è fatto bene. I prestiti esistono e come, una cosa bellissima è che se dai in prestito un giovane questo cresce (negli altri pes non succedeva). La contropartita è come spiega bwalter, dipende da quanto interessa il giocatore all'altra squadra.
La crescita a me piace molto, se un giovane fa buone prestazioni ha quel momento di esplosione segnalato dallo scout, in cui se gioca sale di tanto in 3 partite. Mi sono saliti di 3 o addirittura di 5, mentre gli altri salgono o scendono "normalemnte". Devo capire un po' meglio, sono arrivato a marzo della prima stagione di master, quindi ancora ci sono molte cose che devo provare. Purtroppo devo dire che non mi è capitato neanche un giocatore infortunato... peccato, manco uno che si è sbucciato il ginocchio o aveva mal di denti... nulla. Devo capire se è un caso o è la norma...

E' un caso. Nel mio Campionato Master si è infortunato un mio giocatore. Ti arriva un messaggio con scritto "Tale giocatore si è infortunato, sarà indisponibile per tot. settimane". Purtroppo non ricordo se scrivono anche il tipo di infortunio, non credo.

Una stagione quasi completata,ma è una mia impressione o nel girone di ritorno le squadre avversarie sono più combattive?Cmq migliorata di parecchio rispetto l'anno scorso la master,dal mercato alla crescita dei giovani...Non mi è chiaro soltanto l'allenamento,secondo me serve cambiarlo solo se bisogna far crescere un giovane.Voi cosa ne pensate?come allenate la vostra squadra?

Vi siete accorti che quando consiglia di far giocare un giovane nello schema di gioco ha la freccia arancione(anziche rossa) verso l'alto e la freccia è più grande? Piccola cosa ma gradita

Una stagione quasi completata,ma è una mia impressione o nel girone di ritorno le squadre avversarie sono più combattive?Cmq migliorata di parecchio rispetto l'anno scorso la master,dal mercato alla crescita dei giovani...Non mi è chiaro soltanto l'allenamento,secondo me serve cambiarlo solo se bisogna far crescere un giovane.Voi cosa ne pensate?come allenate la vostra squadra?

Per me è molto utile l'allenamento, specialmente per i giocatori più vecchiotti (vedi Daniele Conti del Cagliari) che non hanno una resistenza molto elevata. Basta impostare la preparazione fisica per questi giocatori e piano piano rinasceranno. Cero, la preparazione fisica non farà miracoli, ma i segni di miglioramento si vedono!

Per me è molto utile l'allenamento, specialmente per i giocatori più vecchiotti (vedi Daniele Conti del Cagliari) che non hanno una resistenza molto elevata. Basta impostare la preparazione fisica per questi giocatori e piano piano rinasceranno. Cero, la preparazione fisica non farà miracoli, ma i segni di miglioramento si vedono!

Ottimo!proverò!grazie del suggerimento!

Qualcuno ha capito come funzionano gli scambi? In teoria se metto un giocatore in una trattiva mi dovrebbe abbasare un pó il prezzo, e invece spesso il prezzo rimane lo stesso, dunque oltre a spendere gli stessi soldi perderei anche un giocatore

Ho notato anche io questa cosa, in pratica è utile se vuoi sbolognarti un giocatore che ti grava sul bilancio stipendi, senza spendere soldi per svincolarlo.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom