PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
E' stato un piacere e se una volta o l'altra vuoi "bastonarmi" online...;)
Ciao Claudio :D una domanda secca e precisa: PES 2015 ti sembra meno realistico rispetto a PES 2014,quale preferisci tra i due?
Poi ti chiedo:i tiri come ti sembravano in generale? Diversi tra loro come in PES 6 o c'erano gol a fotocopia?
Mi sembra che i tifosi non ti piacciano molto,motivazione?
Come ti sembrava il manto erboso?
Le scivolate sono sempre pericolose?
Hai notato una diversificazione dei portieri tra di loro? Animazioni diverse ad esempio?
Com'era la fisica della palla,in Pes 2014 era più leggera del normale,hanno reso il pallone leggermente più "pesante"
Le partite erano bilanciate o c'erano rimonte su rimonte?
Se tu debba dare un voto a PES 2015 quale da resti per ora?
Domande non troppo tecniche,non pretendo che mi spieghi com'era la torsione di Cr7 o mi dici come si eseguono trick,se i giocatori seguivano gli schemi etc... ste cose me le spulcio io con la demo :lol:
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
era errato il calcolo delle spese, con prioritaria è gratis se controlli ora vedrai che è 59,99, cmq di solito spediamo con corriere sempre gratuitamente ed è assicurato il dayone. per i bonus , posso farti sapere inizio settimana prossima.

Interesserebbe anche a me se possibile :)
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Ciao Claudio :D una domanda secca e precisa: PES 2015 ti sembra meno realistico rispetto a PES 2014,quale preferisci tra i due?
Poi ti chiedo:i tiri come ti sembravano in generale? Diversi tra loro come in PES 6 o c'erano gol a fotocopia?
Mi sembra che i tifosi non ti piacciano molto,motivazione?
Come ti sembrava il manto erboso?
Le scivolate sono sempre pericolose?
Hai notato una diversificazione dei portieri tra di loro? Animazioni diverse ad esempio?
Com'era la fisica della palla,in Pes 2014 era più leggera del normale,hanno reso il pallone leggermente più "pesante"
Le partite erano bilanciate o c'erano rimonte su rimonte?
Se tu debba dare un voto a PES 2015 quale da resti per ora?
Domande non troppo tecniche,non pretendo che mi spieghi com'era la torsione di Cr7 o mi dici come si eseguono trick,se i giocatori seguivano gli schemi etc... ste cose me le spulcio io con la demo :lol:

Mamma mia...quante domande, ti rispondo e poi vi saluto il letto mi attende...;)
Allora è sicuramente più realistico PES 15 e lo preferisco ovviamente di gran lunga...e poi sulla PS4 !!!
I tiri belli e direi parecchio diversi tra loro e così pure le parate dei portieri ne ho viste un paio da urlo !!!
Sui tifosi ...come ho già detto a me personalmente il "contorno" piace parecchio e in questo duole dirlo ma FIFA ci fa un s....e così.
In particolare il gioco luce/ombra non influiva ad esempio sui guardialinee a differenza dei giocatori e la cosa stona.
Il manto è molto bello e a un certo punto ci siamo accorti che sono comparse delle strisciate ma in teoria non si dovrebbe usurare, quindi forse non le avevamo notate prima...boh
Le scivolate sono pericolosissime ehm ...ho giusto azzoppato un paio di giocatori e li ho lasciati a contorcersi in mezzo al campo...ehm ehm.
Sinceramente sul peso del pallone non ho notato una grossa differenza...
Partite bilanciate...salvo quando la superiorità dell'avversario o numerica si faceva sentire.
In particolare dopo aver beccato un rosso e perso il terzino la fascia destra era un colabrodo...vero Jappyjoker ?!!!
Per ora basandomi solo su questa demo direi che il voto è un 8 1/2 ma tieni presente che le potenzialità sono tante ...

Ciao !!!
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Mamma mia...quante domande, ti rispondo e poi vi saluto il letto mi attende...;)
Allora è sicuramente più realistico PES 15 e lo preferisco ovviamente di gran lunga...e poi sulla PS4 !!!
I tiri belli e direi parecchio diversi tra loro e così pure le parate dei portieri ne ho viste un paio da urlo !!!
Sui tifosi ...come ho già detto a me personalmente il "contorno" piace parecchio e in questo duole dirlo ma FIFA ci fa un s....e così.
In particolare il gioco luce/ombra non influiva ad esempio sui guardialinee a differenza dei giocatori e la cosa stona.
Il manto è molto bello e a un certo punto ci siamo accorti che sono comparse delle strisciate ma in teoria non si dovrebbe usurare, quindi forse non le avevamo notate prima...boh
Le scivolate sono pericolosissime ehm ...ho giusto azzoppato un paio di giocatori e li ho lasciati a contorcersi in mezzo al campo...ehm ehm.
Sinceramente sul peso del pallone non ho notato una grossa differenza...
Partite bilanciate...salvo quando la superiorità dell'avversario o numerica si faceva sentire.
In particolare dopo aver beccato un rosso e perso il terzino la fascia destra era un colabrodo...vero Jappyjoker ?!!!
Per ora basandomi solo su questa demo direi che il voto è un 8 1/2 ma tieni presente che le potenzialità sono tante ...

Ciao !!!
quindi come contorno-pubblico-panchine e.c.c fifa sta ancora avanti? se si spero che pes riesca a raggiungere un pareggio da qui a novembre.
 

sesto90

Esordienti
14 Febbraio 2014
127
6
18
E poi prima di andare a letto scopri che ad arezzo (mia città) il 9 settembre c'è la prova in anteprima di pes 2015!!già non vedo l ora di provare tutto pad alla mano!!!Sono sicuro che non rimarro deluso...o almeno spero!
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
raga ho un dubbio dopo che ieri è stat oannunciato da adam bhatti che R3 non ha piu quelle funzionalita ... il mio dubbio riguarda il CAMBIO CURSORE .. in pes 14 era come lo volevo io OSSIA SPINGEVO L1 e cambiava il cursore ... IN PES 15 SARà ANCHE COSI ? spero proprio di si ... cmq non so come facciano a dire che il pubblico sia inferiore rispetto a fifa ... io l otrovo molto migliorato alla pari di fifa ... fatevelo dire da uno che ci gioca da 3 lunghi anni a fifa ... non so se avete notato , nei video con audio originale si sente quandoc'è un 'azione pericolosa il pubblico che comincia a rumoreggiare e iamente quando si segna il macello ... poi sis sente bene che se la squadra fuoricasa segna viene fischiata di brutto .. io le trovo ottime cose ... cmq dat oCHE NESSUNO NE HA PARLATO E RIPETO NESSUNO ... ma le coreografie ?? :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In fase difensiva si aveva l'impressione che il baricentro con la levetta destra potesse scomparire. Anche se in qualche modo, con un tasto in più magari, forse si poteva fase. Ma il baricentro non c'è solo in difesa, è alla base del sistema di finte, permette controlli, spostamenti.
Cioè... voglio capire, in difesa ha un suo perché, dato il conflitto con il cambio cursore. Ma in possesso palla?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
In fase difensiva si aveva l'impressione che il baricentro con la levetta destra potesse scomparire. Anche se in qualche modo, con un tasto in più magari, forse si poteva fase. Ma il baricentro non c'è solo in difesa, è alla base del sistema di finte, permette controlli, spostamenti.
Cioè... voglio capire, in difesa ha un suo perché, dato il conflitto con il cambio cursore. Ma in possesso palla?
Mi sembra chiaro che avverrà tutto in automatico, in base alle caratteristiche del giocatore, alla posizione del corpo e del pallone, ecc.
La cosa era, almeno per me, evidente già dalle prime notizie sul gioco. In pratica si torna al sistema di prima di Pes2014. Peccato perchè era un'interessante innovazione, ma in quanti effettivamente l'avevano capita in pieno?
 

biso

Giovanissimi A
4 Agosto 2010
536
278
63
Mamma mia...quante domande, ti rispondo e poi vi saluto il letto mi attende...;)
Allora è sicuramente più realistico PES 15 e lo preferisco ovviamente di gran lunga...e poi sulla PS4 !!!
I tiri belli e direi parecchio diversi tra loro e così pure le parate dei portieri ne ho viste un paio da urlo !!!
Sui tifosi ...come ho già detto a me personalmente il "contorno" piace parecchio e in questo duole dirlo ma FIFA ci fa un s....e così.
In particolare il gioco luce/ombra non influiva ad esempio sui guardialinee a differenza dei giocatori e la cosa stona.
Il manto è molto bello e a un certo punto ci siamo accorti che sono comparse delle strisciate ma in teoria non si dovrebbe usurare, quindi forse non le avevamo notate prima...boh
Le scivolate sono pericolosissime ehm ...ho giusto azzoppato un paio di giocatori e li ho lasciati a contorcersi in mezzo al campo...ehm ehm.
Sinceramente sul peso del pallone non ho notato una grossa differenza...
Partite bilanciate...salvo quando la superiorità dell'avversario o numerica si faceva sentire.
In particolare dopo aver beccato un rosso e perso il terzino la fascia destra era un colabrodo...vero Jappyjoker ?!!!
Per ora basandomi solo su questa demo direi che il voto è un 8 1/2 ma tieni presente che le potenzialità sono tante ...

Ciao !!!

Interessante il tutto ma spero sinceramente che migliorino il contorno alle partite ,sperando che essendo una demo molte cose non siano implementate, sarebbe carino vedere i giocatori della panchina muoversi e riscaldarsi come avviene per la concorrenza
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mi sembra chiaro che avverrà tutto in automatico, in base alle caratteristiche del giocatore, alla posizione del corpo e del pallone, ecc.
La cosa era, almeno per me, evidente già dalle prime notizie sul gioco. In pratica si torna al sistema di prima di Pes2014. Peccato perchè era un'interessante innovazione, ma in quanti effettivamente l'avevano capita in pieno?

Se così fosse la levetta destra diventa praticamente inutile anche in possesso palla? Siamo a pes 13 da questo punto di vista? Ci sono ancora le finte levetta destra più levetta sinistra? Se si, sono semplici combinazioni o la levetta destra serve a qualcosa? Questo vorrei capire.
La differenza tra pes 14 e tutti i pes precedenti, ma anche il concorrente, è che implementava la fisica dello spostamento del peso con la levetta destra. Un'innovazione assoluta. Forse un po' acerba e da implementare. Annullarla che senso ha? Automatizzare è tornare indietro. Quanti l'avevano capita... io girerei la domanda in quanto ci credevano e quanto promuovevano questa innovazione? Nel primo pes 14, appena uscito, questa cosa era più evidente, man mano diventata meno importante. Tanto che i movimenti fatti con la palla, usando la levetta destra, non avessero probabilmente alcuna differenza se fatti con la levetta sinistra, quindi utilità quasi ridotta a zero. In questo caso non mi sento di incolpare troppo l'utenza. Se l'utenza trova vantaggi e utilità nell'uso di un comando alla fine tende a usarlo.
Se il team ha annullato completamente quest'idea, da questo punto di vista, non la vedo certo come evoluzione, anzi...
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Se così fosse la levetta destra diventa praticamente inutile anche in possesso palla? Siamo a pes 13 da questo punto di vista? Ci sono ancora le finte levetta destra più levetta sinistra? Se si, sono semplici combinazioni o la levetta destra serve a qualcosa? Questo vorrei capire.
La differenza tra pes 14 e tutti i pes precedenti, ma anche il concorrente, è che implementava la fisica dello spostamento del peso con la levetta destra. Un'innovazione assoluta. Forse un po' acerba e da implementare. Annullarla che senso ha? Automatizzare è tornare indietro. Quanti l'avevano capita... io girerei la domanda in quanto ci credevano e quanto promuovevano questa innovazione? Nel primo pes 14, appena uscito, questa cosa era più evidente, man mano diventata meno importante. Tanto che i movimenti fatti con la palla, usando la levetta destra, non avessero probabilmente alcuna differenza se fatti con la levetta sinistra, quindi utilità quasi ridotta a zero. In questo caso non mi sento di incolpare troppo l'utenza. Se l'utenza trova vantaggi e utilità nell'uso di un comando alla fine tende a usarlo.
Se il team ha annullato completamente quest'idea, da questo punto di vista, non la vedo certo come evoluzione, anzi...
Scusa, sai che la penso come te, ma è un discorso fatto già tante volte.
Il concetto è semplice. La strada era tracciata già dopo qualche patch. Come dici tu stesso, man mano l'incidenza era stata diminuita già in Pes2014.
Onestamente, al posto della Konami, avrei fatto lo stesso. La gente, e non mi riferisco a nessuno di specifico sul forum ma alla massa degli acquirenti in generale, vorrebbe che quando schiaccia il tasto preposto parta immediatamente il tiro o il passaggio. Leggiamo bene le recensioni su Pes2015 e vediamo quanta importanza viene data a questo aspetto. Ora i tiri partono...., ora i passaggi.... . Non interessa, parlo sempre per una larga fetta di utenza e non per tutti, che la posizione del giocatore sia innaturale rispetto al tiro che effettua, o che sia fisicamente impossibile fare un dribbling immediato in una determinata situazione.

Chiaramente il tutto NON va confuso con la risposta ai comandi (che deve essere immediata) né con la lunghezza eccessiva di alcune animazioni che non possono essere interrotte.
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
era errato il calcolo delle spese, con prioritaria è gratis se controlli ora vedrai che è 59,99, cmq di solito spediamo con corriere sempre gratuitamente ed è assicurato il dayone. per i bonus , posso farti sapere inizio settimana prossima.
Ok gentilissimo...ultima cosa che mi ero dimenticato...metodi di pagamento? Solo carta di credito e paypal?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io penso che indirettamente l'utenza abbia influito
non dicendo che cosa è questa cagata di r3, o lamentandosene dell'esistenza... abbiamo visto nei mesi che molti nemmeno ne conoscevano l'esistenza
penso che questa situazione r3 rallentasse troppo il movimento dei giocatori in fluidità, ed è qui che l'utenza si è lamentata, e di conseguenza per renderlo più fluido man mano l'hanno prima ridimensionato in pes 14 e in seguito eliminato in pes 15 rendendolo automatizzato e dettato dalle statistiche e le situazioni della partita
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
The Elder... :D
Credo che in pes 14 ci siano state tutta una serie di problematiche, vedi pesantezza eccessiva sulle vecchie console, che ha portato a limare alcune cose. Questo ha portato a un pes 14, patch di marzo, quasi privo della cosiddetta corsa dinamica. In realtà, il salto grosso nel gameplay, secondo me, era stata fatta con l'IA difensiva, prima erano abbastanza ebeti, poi invece ti seguivano anche in bagno... ahah
Il gioco è diventato più equilibrato, ma carente un po' in dinamica. Compromessi, appunto, credo causa commistioni con la funzionalità del gioco stesso. Quindi mi sarei aspettato che sulle nuove console il sistema potesse essere ripreso e migliorato.
Se così non sarà... ci metteremo il cuore in pace... Speriamo in un buon gioco. ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
The Elder... :D
Credo che in pes 14 ci siano state tutta una serie di problematiche, vedi pesantezza eccessiva sulle vecchie console, che ha portato a limare alcune cose. Questo ha portato a un pes 14, patch di marzo, quasi privo della cosiddetta corsa dinamica. In realtà, il salto grosso nel gameplay, secondo me, era stata fatta con l'IA difensiva, prima erano abbastanza ebeti, poi invece ti seguivano anche in bagno... ahah
Il gioco è diventato più equilibrato, ma carente un po' in dinamica. Compromessi, appunto, credo causa commistioni con la funzionalità del gioco stesso. Quindi mi sarei aspettato che sulle nuove console il sistema potesse essere ripreso e migliorato.
Se così non sarà... ci metteremo il cuore in pace... Speriamo in un buon gioco. ;)

Guarda, qualche giorno fa ho scritto una cosa, ma è una mia idea. Adesso la Konami deve recuperare almeno una parte dei vecchi giocatori di Pes, e quindi ha fatto un gioco che ricorda più il passato, magari i fasti della Ps2. Non è detto che, in futuro, con una conoscenza migliore delle nuove console, e potendo contare nuovamente su una base più ampia di consensi, non riproponga certi elementi del gioco che adesso sembra aver messo da parte.
 

Giorgio Granieri

Giovanissimi B
10 Settembre 2013
317
0
16
PSN ID
G1089
Scusa, sai che la penso come te, ma è un discorso fatto già tante volte.
Il concetto è semplice. La strada era tracciata già dopo qualche patch. Come dici tu stesso, man mano l'incidenza era stata diminuita già in Pes2014.
Onestamente, al posto della Konami, avrei fatto lo stesso. La gente, e non mi riferisco a nessuno di specifico sul forum ma alla massa degli acquirenti in generale, vorrebbe che quando schiaccia il tasto preposto parta immediatamente il tiro o il passaggio. Leggiamo bene le recensioni su Pes2015 e vediamo quanta importanza viene data a questo aspetto. Ora i tiri partono...., ora i passaggi.... . Non interessa, parlo sempre per una larga fetta di utenza e non per tutti, che la posizione del giocatore sia innaturale rispetto al tiro che effettua, o che sia fisicamente impossibile fare un dribbling immediato in una determinata situazione.

Chiaramente il tutto NON va confuso con la risposta ai comandi (che deve essere immediata) né con la lunghezza eccessiva di alcune animazioni che non possono essere interrotte.
Come non condividere! Avevo notato anch'io questa tendenza del team di sviluppo... Purtroppo ero forse tra i pochi ad apprezzare la ricerca del realismo di PES 14, nell'inerzia, nel peso dei corpi e dei movimenti dei giocatori. Per me era la strada giusta per arrivare ad un gioco simulativo, ma evidentemente non tutti la pensano così.

Sì, magari alcuni movimenti erano eccessivamente pesanti, andando a sconfinare in bug evidenti (ad esempio, sugli spalla-spalla, se si tenta di controllare la palla nella direzione opposta alla corsa, il giocatore fa una frenata brutta, lenta ed irrealistica, nella quale perde completamente contatto con la palla, usando sempre la stessa, orripilante animazione). Ma fermo restando questo, io preferisco perdere un pallone che mi sono allungato in maniera avventata, piuttosto che vedere tiri o passaggi storpiati e contro ogni legge della fisica.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Buongiorno a tutti, ieri giornata molto intensa :lol:
Sono ancora in giro per cose personali ma almeno ho il cell libero :(
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Buongiorno a tutti, ieri giornata molto intensa :lol:
Sono ancora in giro per cose personali ma almeno ho il cell libero :(

Ti stai svincolando eh?
Ricordati che tra poco sarai massacrato di domande... non hai scampo!!!!!! ahahahah...
quindi preparati ....

Grande Peeta!!! Saziaci a noi poveri affamati...


Havana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.