PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi vorrei che risolviate un mio dubbio .... io a settembre verso il 9 prendo la PS4 però all'inizio non comprero nessun gioco non avendo disponibilità economica , ma provero le demo di fifa e pes il 9 e il 17 settembre quindi ... ma il problema non è questo .... vorrei chiedervi esiste ancora la promozione che quando si compra la PS4 l'online per i primi 15 GIORNI è GRATIS ? inoltre vorrei chiedervi , se ci fossero questi 15 giorni gratis per l'online .. posso andare da playstation store e scaricarmi GATUITAMENTE le demo di pes e fifa ( proprio come accade su ps3 anche se qui il discorso è diverso dato che l'online è gratis )? SPERO DI SI senno non so cosa ci faro il primo mese con la ps4 .....ah e inoltre come si fa a fare l'abbonamento ( e dove si fa xXD ) per l'online ?
Il discorso del Plus gratuito vale per tutte le nuove console, ergo si, è valido, le demo le puoi scaricare tranquillamente, anche senza Plus, ogni tanto, forse, potrebbe capitare che qualche demo avrà un'esclusiva temporanea di 5/7 giorni per i Plus, ma per adesso non è successo nulla del genere

le demo puoi scaricarle sempre il plus di 15 giorni è valido sul tuo account solo se su ps3 non ne hai usufruito. se lo hai riscattato su ps3 ti conviene fare un altro account di ps, metterlo come principale e riscattare il plus. così per 15gg è gratis anche sul secondo account ;)

Ultimamente vedo un pó troppi utenti accostare la parola arcade a PES 2015, solo perché i giocatori saranno un pó piú dinamici di quelli di PES 2014 che invece sono troppo macchinosi. La parola arcade in parole povere significa che la fisica del gioco é fortemente semplificata al fine di rendere il gioco piú semplice all'utente, e a me non sembra che il prossimo PES abbia intrapreso questa strada. É chiaro che se uno gioca con quattro tacche nei passaggi, tiri e filtranti base, il gioco in queste situazioni diventa semplice da giocare. Io quando penso all'arcade mi vengono in mente quei giochi di calcio che giravano su Commodore, Amiga, ZX Spectrum, Super Nintendo, Sega Megadrive, che di simulativo avevano ben poco. Erano tutti degli arcade con direzioni dei passaggi e dei tiri pilotati, senza contare i super tiri o le super rovesciate (a volte c'erano delle barre che si dovevano riempire) che scagliate da ogni zona del campo non davano scampo a nessun portiere, e in qualcuno di questi videogames non c'erano nemmeno le regole base del gioco del calcio. In certi giochi mancavano i falli, i rigori, i cartellini, per non parlare del fuorigioco, che dopo essere stato inserito per la prima volta nel lontano 1983 in Exciting Soccer, venne accontonato per quasi un decennio. Per me arcade erano quei giochi dove c'erano solo due pulsanti: passaggio/cross e tiro/colpo di testa in fase offensiva, colpo di testa e scivolata in fase difensiva, ma anche quelli dove il pallone era praticamente incollato ai piedi

Io, come molti qui dentro, sono cresciuto con questi giochi, sia su console, home pc e cabinati e a quei tempi ci si divertiva alla grande, anche perché nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno certi giochi potessero avvicinarsi cosí tanto alla realtá. Se penso a quei giochi e a PES 2015 mi viene da ridere che qualcuno possa anche solo pensare di accostare la parola arcade al prossimo capitolo Konami. Il fatto che i giocatori saranno piú dinamici e che le spallate forse non si potranno piú fare con il tasto R non rende il gioco automaticamente un arcade

Ultima modifica:

Manual Human vs CPU Superstar, guardate che gol fa con C. Ronaldo, spettacolare!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ultimamente vedo un pó troppi utenti accostare la parola arcade a PES 2015, solo perché i giocatori saranno un pó piú dinamici di quelli di PES 2014 che invece sono troppo macchinosi. La parola arcade in parole povere significa che la fisica del gioco é fortemente semplificata al fine di rendere il gioco piú semplice all'utente, e a me non sembra che il prossimo PES abbia intrapreso questa strada. É chiaro che se uno gioca con quattro tacche nei passaggi, tiri e filtranti base, il gioco in queste situazioni diventa semplice da giocare. Io quando penso all'arcade mi vengono in mente quei giochi di calcio che giravano su Commodore, Amiga, ZX Spectrum, Super Nintendo, Sega Megadrive, che di simulativo avevano ben poco. Erano tutti degli arcade con direzioni dei passaggi e dei tiri pilotati, senza contare i super tiri o le super rovesciate (a volte c'erano delle barre che si dovevano riempire) che scagliate da ogni zona del campo non davano scampo a nessun portiere, e in qualcuno di questi videogames non c'erano nemmeno le regole base del gioco del calcio. In certi giochi mancavano i falli, i rigori, i cartellini, per non parlare del fuorigioco, che dopo essere stato inserito per la prima volta nel lontano 1983 in Exciting Soccer, venne accontonato per quasi un decennio. Per me arcade erano quei giochi dove c'erano solo due pulsanti: passaggio/cross e tiro/colpo di testa in fase offensiva, colpo di testa e scivolata in fase difensiva, ma anche quelli dove il pallone era praticamente incollato ai piedi

Io, come molti qui dentro, sono cresciuto con questi giochi, sia su console, home pc e cabinati e a quei tempi ci si divertiva alla grande, anche perché nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno certi giochi potessero avvicinarsi cosí tanto alla realtá. Se penso a quei giochi e a PES 2015 mi viene da ridere che qualcuno possa anche solo pensare di accostare la parola arcade al prossimo capitolo Konami. Il fatto che i giocatori saranno piú dinamici e che le spallate forse non si potranno piú fare con il tasto R non rende il gioco automaticamente un arcade
Se posso permettermi il tuo discorso mi sembra troppo semplicistico!!!!
Lo trovo un po' sconclusionato, e con degli esempi atti al solo scopo (volontario o no, non ne ho idea) di portare acqua al tuo mulino, nessuno ha mai accostato l'arcade di SUPERSIDEKICK &CO a pes 2015, si è solo fatto un confronto fra pes 15 e 14, il discorso delle tacche e delle assistenze è solo una semplificazione al gioco, il modo di giocare simulativo o arcade dipende dallo stile personale di chi impugna il pad, niente toglie che giocando in FULL MANUAL "LO STILE DI GIOCO" deve essere simulativo(per forza di cose, mentre in ASSISTITO "LO STILE DI GIOCO" può essere sia rivolto alla simulazione o all'arcade, dipende appunto dal player!
ma non bisogna confondere appunto lo stile di gioco personale con la simulazione che permette la fisica del gioco!!!
quando vedi che la palla rispetto al 14 è tornata attaccata al piede, quando vedi che i giocatori stoppano la palla in una sorta di simil ELASTICO ripartono subito alla massima velocità, quando vedi stop sempre perfetti con la palla attaccata che non ti fanno perdere neanche mezzo secondo, quando vedi quei cambi di gioco con traiettorie ad ARCO un po' troppo esagerate, o la palla che nei tiri di potenza traccia linee rette, o il fatto che non gestisci più tu gli impatti ma è tutto automatizzato, ecco quelli sono aspetti che MI FANNO DIRE "che pes15 rispetto al 14 (con quello che ho visto ad oggi nei video) RISULTA AD OCCHIO molto più semplificato, quindi mi sembra meno simulativo del 14", secondo me questo è stato fatto per andare in contro a tutti quegli utenti che vogliono tutto e subito, se poi leggo a maggior ragione che pes 14 era goffo e lento ecc ecc ti dico che ho visto fare a degli utenti dei movimentiche mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta, ergo si possono fare, e impegnandomi sono riuscito a farli nel tempo anche io, ma questo non è una cosa su cui riflettere più di tanto, perché lo avete bollato con il vostro pregiudizio e non avete minimamente provato a mettervi in discussione!!!!
ripeto per l'ennesima volta PAD alla mano spero di essere smentito da questo pes 15

Non ho tempo di controllare ma dovrebbe trattarsi di human vs cpu in manuale. Scusate se e' gia' stato postato, bye

Non ho tempo di controllare ma dovrebbe trattarsi di human vs cpu in manuale. Scusate se e' gia' stato postato, bye

L'ha postato Jhonnyilbello. Si, è in manuale eccetto i filtranti che sono base.
Video interessante, si nota come la cpu con il Brasile giochi diversamente da come giocava la Spagna in quel video dove era controllata dalla cpu.
Mi piace che la cpu, nonostante il livello superstar, non abbia una percentuale di realizzazione esagerata. Anzi, forse sbaglia perfino qualche occasione piuttosto facile.

Sia per l animazione che come traiettoria del pallone il gol di C Ronaldo ricorda la cosa piu' bella della concorrenza, il " pure shot "

Solo una cosa... si usa dire dei filtranti manuali accostandoli a "filtrante avanzato", ma non mi sembra corretto. A zero tacche il filtrante "base" è manuale. Diciamo che si potrebbe dire manuale "base" e manuale "avanzato", che hanno un funzionamento diverso, ma la manualità è in tutti e due. E' solo un'opinione che ci tenevo a precisare, perché delle volte sembra che il filtrante "base" significhi comunque assistito.

Se posso permettermi il tuo discorso mi sembra troppo semplicistico!!!!
Lo trovo un po' sconclusionato, e con degli esempi atti al solo scopo (volontario o no, non ne ho idea) di portare acqua al tuo mulino, nessuno ha mai accostato l'arcade di SUPERSIDEKICK &CO a pes 2015, si è solo fatto un confronto fra pes 15 e 14, il discorso delle tacche e delle assistenze è solo una semplificazione al gioco, il modo di giocare simulativo o arcade dipende dallo stile personale di chi impugna il pad, niente toglie che giocando in FULL MANUAL "LO STILE DI GIOCO" deve essere simulativo(per forza di cose, mentre in ASSISTITO "LO STILE DI GIOCO" può essere sia rivolto alla simulazione o all'arcade, dipende appunto dal player!
ma non bisogna confondere appunto lo stile di gioco personale con la simulazione che permette la fisica del gioco!!!
quando vedi che la palla rispetto al 14 è tornata attaccata al piede, quando vedi che i giocatori stoppano la palla in una sorta di simil ELASTICO ripartono subito alla massima velocità, quando vedi stop sempre perfetti con la palla attaccata che non ti fanno perdere neanche mezzo secondo, quando vedi quei cambi di gioco con traiettorie ad ARCO un po' troppo esagerate, o la palla che nei tiri di potenza traccia linee rette, o il fatto che non gestisci più tu gli impatti ma è tutto automatizzato, ecco quelli sono aspetti che MI FANNO DIRE "che pes15 rispetto al 14 (con quello che ho visto ad oggi nei video) RISULTA AD OCCHIO molto più semplificato, quindi mi sembra meno simulativo del 14", secondo me questo è stato fatto per andare in contro a tutti quegli utenti che vogliono tutto e subito, se poi leggo a maggior ragione che pes 14 era goffo e lento ecc ecc ti dico che ho visto fare a degli utenti dei movimentiche mi hanno letteralmente lasciato a bocca aperta, ergo si possono fare, e impegnandomi sono riuscito a farli nel tempo anche io, ma questo non è una cosa su cui riflettere più di tanto, perché lo avete bollato con il vostro pregiudizio e non avete minimamente provato a mettervi in discussione!!!!
ripeto per l'ennesima volta PAD alla mano spero di essere smentito da questo pes 15

Non capisco la frase del portare acqua al mio mulino. Io ho giocato a tutti i PES e mi sono piaciuti tutti, sia i primi bistrattati capitoli su PS3, sia PES 2014, il piú simulativo della saga (non metto quelli su PSone e PS2 perché sono altre generazioni). Il mio messaggio voleva soltanto mettere l'accento su una parola che troppo spesso viene usata senza un minimo di logica. Leggendo certi messaggi sembra quasi che PES 2015 abbia lo stesso gameplay di Football Champ, Premier Soccer, Big Striker, Virtua Striker o Seibu Cup Soccer, il tutto basato su una demo, recensioni, filmati girati chissá con quali telefonini, Vine di 6 secondi e persone che giocano con tutte le assistenze possibili ed immaginabili, e in tutto questo calderone si puó tranquillamente aggiungere tutti quei tizi che giocano alla stessa maniera e con R1 sempre piagiato (parliamo probabilmente del 90% dei video che sono stati postati fino a questo momento).

Che poi PES 2015 abbia forse perso certe giocate simulative che c'erano a PES 2014 ci puó anche stare, ma questo non fará del nuovo capitolo un titolo arcade. Penso che sia piú giusto dire che PES 2015 sará forse (uso sempre il condizionale) meno simulativo rispetto al predecessore, invece che uscirsene sempre con la parole "arcade" che fa parte di un epoca videoludica ben precisa, dove il tutto era di una semplicitá che vedendola adesso é a dir poco dozzinale.

In piú visto che ci sono vorrei aggiungere anche un'altra cosa. Chi viene qui la prima volta e legge certi messaggi che accostano PES 2015 ad un gioco arcade, viene completamente fuorviato e si fa sicuramente un idea sbagliata del nuovo PES, perché nel web ci sono tantissime persone che si fanno influenzare da quello che scrivono gli altri senza nemmeno prima provare il gioco. Quindi per come la vedo io la parola arcade andrebbe usata con parsimonia e non buttata a caso, ma questa é solo la mia opinione

Su questo ragionamento sono d'accordo la parola arcade è diciamo pesante da accostare ma i titoli diciamo arcade li hai accostati tu e involontariamente tirato fuori quei titoli io sbagliando ho pensato che tu intendessi che qualcuno ha accostato Pes a quei titoli cosa mai successa, forse mi sarò espresso male precedentemente ma il mio dire era proprio quello che Pes 2015 a occhio in base ai video e ai movimenti visti risulterà meno simulativo è mi sembra una considerazione logica visto quello che si è visto online
sempre prova pad in mano da confutare

Se cercate su youtube "playtest pes 2015 humano" trovate un altro video dallo stesso canale di prima, stavolta un 1vs1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom