PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai quale è il punto? Il punto è che Hulk un gol del genere non lo fa tutte le partite ne, tantomeno, più volte in una partita. Mentre quello che alcuni di noi teme è che certe azioni diventino quasi la norma.
Che poi, quel gol che citi non è neanche una cosa così pazzesca, il terzo lo aveva fermato e solo grazie al rimpallo ha potuto proseguire verso il portiere.

Mai in pes sono sempre riusciti certi numeri quando il gameplay di quel tempo li rendeva possibili, parlo di pes 13 ad esempio, sapevo come farlo ma mi riusciva 2 volte si e 8 volte no, chiaro che l equilibrio giusto non lo si trovera' mai ma escluderne la possibilita' a priori per evitarne l abuso mi sembra una scelta non troppo azzeccata, l insuccesso di pes 14 sulla massa l ha dimostrato.
Ok il rimpallo sull ultimo difensore ( in pes 14 quel pallone e' della cpu100%) ma nel suo insieme quell azione condita dal goal e' pur sempre pazzesca o almeno cosi' dicevano su sky
 
Nn capiró mai tutti quei giocatori che amano l arcade,xche nn giocano a fifa
specialmente chi gioca in semi assistito
avete gia tutto quello che sognate,mi associo al post di Lele,e la cosa buffa,che invece di smadonnare un anno su pes14,palesemente e OGGETTIVAMENTE simulativo,potevate divertirvi tranquillamente con fifa
pare che sia una questione di vita giocare a pes
spero di essere smentito sabato 6 provandolo,ma ho la sensazione che konami abbia totalmente abbandonato la meravigliosa vena simulativa di pes14,o meglio ancora,we blu samurai,x favorire tutti i capricciosi bambini automatici o semi,con una brutta copia di quello che ci propina ormai da 4 anni la EA

Bingoooooooo!!!!!!
non mi spiego tante cose ma una fondamentalmente è:" perché chi come me preferisce il gioco simulativo lo dice convinto e lo dimostra nei commenti e nel modo di giocare, mentre chi preferisce l'arcade deve convincere gli altri che il suo arcade è simulazione?????"
 
Sono d accordo a meta', pes 14 e' simulativo ma non su ogni fattore e questo anche giocato in manual, e' soprattutto simulativo in ritmo gioco,fisicita' in generale e fisica del pallone, mentre non lo e' affatto in reazione del player e tutto cio' che concerne il mometo del dribbling piu' la caratterizzazione di chi l effettua, l azione del secondo goal di Hulk di stasera e' un mix di velocita' reazione potenza e tecnica impossibile da ricreare dentro la macchinosita', di pes 14, ma intanto e' realta' ergo simulazioe pure quella, sono convinto invece che con Hulk o simili e non con Ranocchia quell azione in pes 15 sara' possibile da fare, ecco qual e' la grande mancaza di pes 14, per il resto lo ritengo una gran simulazioe anche io ma manca appunto di alcuni elementi cardine, in pes 15 evidentemente si e' data nuovamente importanza a questo fattore rispetto al 14 per porre l accento piu' alla fase spettacolare di questo sport che a quella solamente lenta e ragionata dello stesso fatta di tic tac tac tic spallate e poco altro
quoto quando dici che è simulativo in ritmo gioco e soprattutto fisicita.Dai video di pes2015 non vedo piu questa fisicita' ed era un elemento che a me piaceva molto,mi gasavo quando spintonavo con l'avversario ed avevo la meglio!Per quanto riguarda i dribbling come ho detto prima era solo da migliorare la reattivita' e caratterizzare meglio i top player.
 
Prova la concorrenza e magari lo trovi anche divertente, avatar alla scimpanzè, velocità iperspaziale, trick e giocate funamboliche, gioco concentrato dai contropiedi di cui è divertente ma essendo poco simulativo ci si stufa molto presto avendo poca profondità di gioco. Il gameplay simulativo è FONDAMENTALE, se poi vogliamo scambiarci le stesse figurine ok.
Ma infatti in FIFA non si possino imbastire azioni realistiche, per questo nonè simulativo, mentre pes 2014 aveva azioni realistiche, ma c'era il ritardo comandi ed era troppo macchinoso, sembra che pes 15 sia più reattivo come gioco, ma comunqie realistico, pure se pes 6 aveva un gameplay con binari etc, riusciva a bilanciare la partita con azioni realistiche e si aveva la sensazione di vedere una partita di calcio
 
Nn capiró mai tutti quei giocatori che amano l arcade,xche nn giocano a fifa
specialmente chi gioca in semi assistito
avete gia tutto quello che sognate,mi associo al post di Lele,e la cosa buffa,che invece di smadonnare un anno su pes14,palesemente e OGGETTIVAMENTE simulativo,potevate divertirvi tranquillamente con fifa
pare che sia una questione di vita giocare a pes
spero di essere smentito sabato 6 provandolo,ma ho la sensazione che konami abbia totalmente abbandonato la meravigliosa vena simulativa di pes14,o meglio ancora,we blu samurai,x favorire tutti i capricciosi bambini automatici o semi,con una brutta copia di quello che ci propina ormai da 4 anni la EA
Io ripropongo il post di l'elder, infatti a me la machinosità e la reattività reputo irrealistica, un azione come quelle di Robben o come ha detto lui di Hulk non l'ho mai riuscite a fare e le azioni così sono accadute nella realtà, non in FIFA, che poi tu da dei video hai saputo dire che konami è tornata l'arcade,non sp che poteri speciali hai, senza offesa, ma anche i video di Pes 2014 alla gamescom erano così, non sembrava macchinoso,che poi in effetti nella demo 1 apprezzatissima da molti nel forum era meno macchinosa di ora e riguardo ai video della gamescom, molti si lamentarono anhe in questo caso della velocità eccessiva rispetto ai video di Matsuda, ma ragionate: i video sono fatti da gente che tiene sempre premuto r1 o r2 e giocavano assistito, ora chiedo af Admin quando provo il gioco, era si, ulativo secondo te o si è "tornati all'arcade" io dai video vedo che hanno fatto un pes 6 con il fox e il gameplay preso da pes 2014 in fatto di azioni e in alcuni casi si vede ancora la pesantezza dei giocatori, che poi con Neymar dibbiamo semtire il pesp e la fisicità ad esempio? Non credo proprio, al massimo con Hulk o Fred, ma neanche, i giocatori non hanno nè il cemento legato ai piedi e nèhanno le ali, io i giocatori volanti di fifa non li ho visti, ho visto una buona via di mezzo, che poi pensa che a Fifa 15 alla GC la gemte sbagliava a fare i passaggi,quando arriva la demo parlate, ma ora non si può sentire "pes è tornato arcade che schifo"


P.s. e vedi che a Fifa si smadonna moolto peggio di pes 2014, soprattutto online, quindi fifa non lo tocco
 
Non credere che nel Mondo ci siano tutti questi giocatori full manual, nella concorrenza già dopo qualche mese il matchmaking per trovare un avversario per il manuale è bello lungo.
Io Full Manual ho battuto Online il Real Madrid Full Manual, non gli ho fatto fare azioni, ripeto e confermo che nella concorrenza i matchmaking li puoi avere solo se cerchi gli avversari assistiti, nemmeno in semi li trovi, l'unica cosa buona di Ea che ha fatto ultimamente è la regola del ban in tronco a chi compra i crediti con i soldi veri dai siti (e gli Youtubers non saranno esenti, che poi sono i primi che lo fanno, basta mandare il video dove sponzorizzano sta cosa a quelli della Ea e provvedono) e in molti nei commenti si sono lamentati dicendo che solo comprando i crediti dai siti si può comprare Ibra Blu etc...
 
quoto quando dici che è simulativo in ritmo gioco e soprattutto fisicita.Dai video di pes2015 non vedo piu questa fisicita' ed era un elemento che a me piaceva molto,mi gasavo quando spintonavo con l'avversario ed avevo la meglio!Per quanto riguarda i dribbling come ho detto prima era solo da migliorare la reattivita' e caratterizzare meglio i top player.

Quoto, la fisicità di PES 2014 è un qualcosa di meraviglioso proprio in quelle fasi di gioco.. E' verissimo anche quello che dici alla fine, ma evidentemente con l'avvento delle nuove console hanno voluto proporre qualcosa di più divertente e meno simulativo per attrarre più utenti. Detto questo non è escluso (almeno è una mia speranza) che ci saranno dei comandi particolari, che in PES 2014 portavano a migliorarsi dando piccoli/grandi risultati una volta assimilati nel tempo. Insomma voglio pensare che non tutto il buono di PES 2014 sia stato accantonato, in questo caso riferendomi chiaramente alla presenza di una curva di apprendimento che dia soddisfazione nel lungo periodo. Voglio pensare questo anche perchè il titolo precedente era fortemente incentrato su una particolare filosofia di gioco e mi sembra strano che ogni suo elemento venga messo da parte in questo modo, pur avendo a che fare con un capitolo che al confronto appare molto distante.
 
Ultima modifica:
il gioco se è divertente e ci giochi volentieri è bello, il resto conta poco.
chi se ne frega del realismo, Pes 2014 a me mi ha fatto cacare, alcuni dicono che và provato più volte, ma io non posso stare lì a scervellarmi cercando di farmi piacere un gioco a cui non mi diverto, "eh ma è simulativo, se ci giochi e ne carpisci l'essenza, con l'R3 bla bla bla", non me ne frega una sega, non è un lavoro, io voglio divertirmi e passare un'oretta al giorno quando posso a fare qualche partita, Divertendomi, i vecchi Pes mi sono piaciuti sempre fin da subito, questo no, l'ho provato una settimana e siccome mi faceva schifo ho rimesso il 2013.

spero che il 15 sia bello da giocare e mi intrattenga, se poi è realistico o no, chi se ne importa
 
riguardo le divise sporche sembrano che si sporcano pure avanti.... inoltre spero che viene corretto il bug che tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo tempo ritornano come nuove.
 
riguardo le divise sporche sembrano che si sporcano pure avanti.... inoltre spero che viene corretto il bug che tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo tempo ritornano come nuove.
Ma quello non è un bug...gli davano un set pulito negli spogliatoi... ;)
 
Ragazzi calma e basta con questa storia di arcade vs simulazione. Per favore, rispettate TUTTI le idee degli altri, anche se completamente opposte alle vostre, e non ricadete sempre nelle solite diatribe altrimenti ci costringete ad intervenire. Si tratta di videogiochi, tutti hanno il diritto di giocare al gioco che vogliono nel modo in cui vogliono, non ce ne è uno giusto o uno sbagliato (finchè ovviamente non si esageri in certi attitudini/arrechi un danno agli altri).

Penso sia sensato dire che quello che vogliono quasi tutti sia un gioco realistico e allo stesso tempo divertente. Ai tempi loro, PES 3-4-5-6, sebbene con i limiti di quella generazione che non permettevano certe cose, erano tanto simulativi quanto divertenti, con dietro una filosofia, un'idea e una base di gioco completamente differente da quella dei FIFA attuali. PES ha sempre avuto una propria identità, e per quel poco che ho visto a Manchester, quest'anno non sarà da meno. Tutto sta nel bilanciamento, che Konami sta cercando.
Non vi fasciate la testa prima del tempo.
 
sono convinto che noi manualisti, visto anche il modo di concepire il calcio, non rimmarremo delusi
 
Indeciso se prenderlo x ps3 o comprare la ps4... :confused:
Vedremo la demo x ps3 che effetto mi fa
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Innanzi tutto ciao a tutti ragazzi.A dispetto della mia veneranda età sono ancora un grande appassionato di Pes.Negli anni ne ho viste e sentite di tutti i colori ve lo posso assicurare.Nonostante tutti i difetti con Pes mi sono sempre divertito e il cd,prima, o i dvd-bluray poi entrano nella consolle a settembre e ne escono un anno dopo.In questi mesi dal'uscita del gioco non ho scritto molto ma vi ho sempre letto.Ho apprezzato consigli,critiche e anche,perchè no? bischerate varie...forse in tutti questi anni non ho mai giocato così poco e il motivo è che ad ogni patch dovevi riadattarti completamente.Secondo me a parte i primi 2 aggiornamenti (che erano obbligatori) il gioco è stato stravolto e mal bilanciato.Sembra che chi lo ha programmato non abbia mai visto una partita di calcio. Se Bale va via in velocità e sull'inerzia prende un metro nessun difensore lo può recuperare 10 volte su 10 tanto meno Pique, Mascherano, Chiellini e compagnia cantante.Lo stesso vale per CR7,Robben,Walcott e tutti gli altri super player.Poi si può obiettare che si tiene a distanza il difensore con R3, ma nella realtà questo non esiste i top player se ti saltano secco o gli fai un bel fallaccio da dietro o li lasci andare e speri in raddoppio o buona diagonale di un tuo compagno.Pes 14 ha troppi bug per poterlo definire una simulazione, a partire dall'arbitraggio passando alla poca agilità e coerenza delle animazioni,l'impossibilità o quasi di segnare da lontano, finendo con i portieri davvero pessimi.Adesso ho ripreso un pò a giocare e devo dire che mi sto anche divertendo, L'IA almeno per me è buona e a livello campione anche se vinco la maggior parte delle partite,alcune le perdo e pareggio come è giusto che sia.Peccato davvero per la pessima gestione della Master.A parte questo lungo preambolo devo dire che l'impressione suscitata da Pes 15 è davvero ottima, finalmente si vedono ottimi inserimenti dei giocatori senza palla, difese aggressive e intelligenti, portieri decenti e ottimi arbitraggi.Per non parlare poi di tutti i miglioramenti grafici e di contorno.Certo sono solo impressioni, però sembra davvero si possa tornare ai fasti di un tempo con un gameplay bilanciato e divertente.Per ora grossi difetti non ne vedo, ma spero non si marchi troppo spesso da centro campo.Come tutti aspetto con ansia di testare a fondo la Demo e sopratutto l'attimo in cui il bluray del gioco entrerà la prima volta nella Ps4.Buon Pes 2015 a tutti Amici e che Konami ce la mandi buona, anzi ottima perchè penso davvero che ce lo meritiamo
 
Viva la simulazione Viva il full manual Viva Pes Viva il calcio vero su console!!! Abbasso l arcade Abbasso i bimbominkia giocate a fifa :D:D:D:D:p
Sorryy:o
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Bingoooooooo!!!!!!
non mi spiego tante cose ma una fondamentalmente è:" perché chi come me preferisce il gioco simulativo lo dice convinto e lo dimostra nei commenti e nel modo di giocare, mentre chi preferisce l'arcade deve convincere gli altri che il suo arcade è simulazione?????"
Secondo me in questo forum state cominciando a sbarellare, non tutti, ma molti, come se adesso chi gioca in un modo è una divinità, mentre chi gioca in altro modo deve stare zitto o essere un "loser", perdendo nettamente di vista ciò che deve fare un videogames, perchè di videogames si parla!

Ma infatti in FIFA non si possino imbastire azioni realistiche, per questo nonè simulativo, mentre pes 2014 aveva azioni realistiche, ma c'era il ritardo comandi ed era troppo macchinoso, sembra che pes 15 sia più reattivo come gioco, ma comunqie realistico, pure se pes 6 aveva un gameplay con binari etc, riusciva a bilanciare la partita con azioni realistiche e si aveva la sensazione di vedere una partita di calcio
Questo lo pensi tu, e purtroppo è vero che in FIFA, chi gioca, pensa più a fare il figo online, che al calcio vero e proprio, relegandolo un pò al ruolo di "CoD calcistico", ma è anche vero che giocando per i cacchi propri, e con i giusti settaggi, si può giocare a calcio anche lì, poi è sempre questione di gusti!
il gioco se è divertente e ci giochi volentieri è bello, il resto conta poco.
chi se ne frega del realismo, Pes 2014 a me mi ha fatto cacare, alcuni dicono che và provato più volte, ma io non posso stare lì a scervellarmi cercando di farmi piacere un gioco a cui non mi diverto, "eh ma è simulativo, se ci giochi e ne carpisci l'essenza, con l'R3 bla bla bla", non me ne frega una sega, non è un lavoro, io voglio divertirmi e passare un'oretta al giorno quando posso a fare qualche partita, Divertendomi, i vecchi Pes mi sono piaciuti sempre fin da subito, questo no, l'ho provato una settimana e siccome mi faceva schifo ho rimesso il 2013.

spero che il 15 sia bello da giocare e mi intrattenga, se poi è realistico o no, chi se ne importa
Bravo giue, verrei ad abbracciarti (ma solo come scusa per tornare a Firenze) :lol:
 
ciao ragazzi, vi leggo da tantissimo tempo, ho scritto molto poco sul forum ma son un fan di pes dalla ps1..ho 38 anni e come ogni anno anche se sembra ridicolo per l'età aspetto con ansia il prossimo capitolo…quest'anno sembra un anno buono, cmq la valutazione finale sarà dopo la demo. Arrivo al punto la domanda che vi pongo è questa conviene passare dalle ps3 alla ps4? considerate che gioco solo a pes visto il poco tempo a disposizione….grazie!
 
Io ho l'impressione che certe discussioni nascano dal fatto che chi preferisce un gioco più immediato, meno realistico, in un certo senso più "arcade", se ne vergogni quasi. Devi dire che apprezzo moltissimo Giuè che afferma tranquillamente, e non è la prima volta, che se ne frega se certi aspetti che lui apprezza non sono realistici. E non c'è niente di male.

E' poi evidente che ognuno di noi ha delle preferenze specifiche per quanto riguarda il "grado" di simulazione che vorrebbe, magari c'è chi vorrebbe che, pur mantenendo una base molto simulativa, il gioco permettesse con relativa semplicità di effettuare certe giocate spettacolari che nella realtà accadono molto raramente. Insomma, il famoso gioco realizzato "su misura" per ognuno di noi.
E ci sono gli "integralisti" della simulazione, e in parte mi ci metto anche io, che invece vorrebbero che certe situazioni rispecchiassero completamente la realtà. Il gol da metà campo postato in questi giorni probabilmente con questa logica non dovremmo vederlo mai più per tutto l'anno. Ma attenzione, con determinati giocatori e in determinate situazioni il gol da metà campo può accadere anche nella realtà.

Penso che tutti ci rendiamo conto di come realizzare il tutto in maniera fedele sia praticamente impossibile.

Chiaro che io avrei preferito un Pes2014, anzi, un WE Blue Samurai, migliorato nei difetti che ha e non uno stravolgimento del gioco, ma se fossi uno della Konami avrei fatto la stessa loro scelta.
Mi auguro, una volta riacquistata una certa credibilità e, che è quello che conta veramente, un numero maggiori di acquirenti, in futuro la Konami riproponga di nuovo, implementate al meglio, alcune delle novità che aveva inserito in Pes2014 e che sembra non abbiano incontrato il favore del grande pubblico.

Detto ciò ricordo per l'ennesima volta che ci basiamo solo su video giocati spesso in maniera oscena e su recensioni fatte quasi sempre da gente che non ha approfondito Pes2014 e quindi guarda solo gli aspetti che meno gli erano piaciuti dell'ultimo Pes. Sono quasi completamente d'accordo con GtaVTrevor quando parla dei video dello scorso anno, anche se occorre fare una distinzione fra la "velocità" del gioco in generale, che, considerando la compressione dei video a me sembra buona, e il "ritmo" con cui si svolgono le azioni, che effettivamente sembra aumentato. E' anche vero che nell'unico, mi pare, video che ho visto giocato contro la cpu, le cose sembrano molto migliori che nelle partite 1vs1 con R1 bloccato con lo scotch.....

Infine, cerchiamo di avere tutti un po' di pazienza, fra 3 settimane avremo la demo e fra due giorni alcuni di noi lo proveranno di persona (peccato che io da domani riprendo a lavorare :o) e potranno darci le loro impressioni.
Mi raccomando, qualcuno provi a giocare full-manual....;)
 
ciao ragazzi, vi leggo da tantissimo tempo, ho scritto molto poco sul forum ma son un fan di pes dalla ps1..ho 38 anni e come ogni anno anche se sembra ridicolo per l'età aspetto con ansia il prossimo capitolo…quest'anno sembra un anno buono, cmq la valutazione finale sarà dopo la demo. Arrivo al punto la domanda che vi pongo è questa conviene passare dalle ps3 alla ps4? considerate che gioco solo a pes visto il poco tempo a disposizione….grazie!

Ci sono opinioni contrastanti. Io l'ho presa da pochi giorni e per adesso non posso giudicarla per via della mancanza di materiale decente. Se giochi solo a Pes credo che la cosa migliore sia aspettare la demo, che sicuramente qualcuno proverà per entrambe le console, e poi decidere. In questo caso i quasi due mesi fra demo e uscita del gioco aiutano a fare la scelta migliore.
 
Ci sono opinioni contrastanti. Io l'ho presa da pochi giorni e per adesso non posso giudicarla per via della mancanza di materiale decente. Se giochi solo a Pes credo che la cosa migliore sia aspettare la demo, che sicuramente qualcuno proverà per entrambe le console, e poi decidere. In questo caso i quasi due mesi fra demo e uscita del gioco aiutano a fare la scelta migliore.

grazie mille elder!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Messaggi
2,081,459
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom