PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si intendevo proprio quello...sull'uso di r3 non ho ben capito se l'hanno proprio eliminato o l'hanno messo automatico,vedremo.Una cosa che spero che finalmente mettano è la possibilita per i giocatori manual di poter competere tra di loro nelle partite classificate , mlo e competizioni varie.Aggiungerebbe qul pizzico di competitivita che manca,oppure la possibilita' di organizzare campionati tra amici online
Non credere che nel Mondo ci siano tutti questi giocatori full manual, nella concorrenza già dopo qualche mese il matchmaking per trovare un avversario per il manuale è bello lungo.

mi sa anche a me che questo pes sia meno simulativo del 2014,spero di no,ma con tutti i feedback che hanno ricevuto dalle persone che non se lo sono fatti andar bene quest'anno,di sicuro metteranno qualcosa di facilitato,spero non sia il filtrante come in pes 2013 nell'online tutti lo usavano,i famosi pendolini,al posto di andare avanti andiamo indietro,auguriamoci che sia una buona simulazione,questa e la mia unica preuccupazione riguardo al nuovo gioco,vedendo gameplay con velocità alla flash gordon,non è semplice capire bene senza aver provato con mano,non vedo l'ora che arrivi settembre per provarlo

ps.speriamo in portieri validi e in una bomba di master league

Stesse sensazioni :) giocando a Pes 2013 e anche a Pes 10 ho notato che il filtrante alto era lento, tipo come quando uno piazza un cucchiaio o pallonetto, poi era corto se provavo a dosare come nel 2014,nell'ultimo capitolo erano forse una delle poche cose arcadizzate del gioco assieme ai tiri, erano come un lancio lungo, traversone, solo che scavalcava le difese ed era facilissimo usufruirne, che poi un piccolo OT online contro uno che ha usato il real madrid, ero l'Arsenal, l'ho battuto 2-0 o 3-0 non gli ho fatto fare manco n azione, a Cr7 e Bale li fermavo e ripartivo con passaggi di prima e Madonna come mi sono divertito

Da pes 2012, compreso, andando indietro. No, pes 2013 era diventato un lancio veloce il filtrante. Per me un'idea assurda, perché quel tipo di lancio veloce lo potevi fare con il tasto cross, ma era molto difficile, molto poco assistito se rapportato al filtrante di pes 13, in pes 14 solo in manuale è possibile. In pes 14 il filtrante assistito, alto e basso, anche i tiri in un certo senso, sono fortemente scriptati, cosa che li rende più che arcade casuali.

riesatto, con sta cosa della simulazioe,per me poi in realta' gameplay danneggiato dal peso del fox scambiato per cosa come voluta dai programmatori, ci siam quasi giocato la sensazione di cui parli
mi ricordo bene anche io quella sensazione di cui parli...ma ti farei vedere una partita giocata da bravi player manual qua del forum e sono sicuro che rimarresti a bocca aperta da quanto è calcio allo stato puro!!

si intendevo proprio quello...sull'uso di r3 non ho ben capito se l'hanno proprio eliminato o l'hanno messo automatico,vedremo.Una cosa che spero che finalmente mettano è la possibilita per i giocatori manual di poter competere tra di loro nelle partite classificate , mlo e competizioni varie.Aggiungerebbe qul pizzico di competitivita che manca,oppure la possibilita' di organizzare campionati tra amici online

Magari guarda... Campionati separati, ma sogno...

Quoto tutto :) che poi io non ho capito che intendono per simulazione,un gioco non sarà mai davvero simulativo, noi vediamo i nostri campioni giocare, ma non abbiamo il controller in mano e neanche loro,uno sport non si può simulare con un controller, il calcio si può simulare nel campetto, i giochi devono far divertire e DEVE ESSERE CAPACE DI RIPROPORRE LE AZIONI CHE VEDIAMO IN TV, non importa come, importa che abbiamo la sensazione di far vincere davvero il nostro napoli o la nostra juventus etc... Non dobbiamo scervellarci, ma solo divertirci
simulazione=pes 2014 da marzo in poi,Ripropone azioni che vediamo in tv,l'hai gia detto tu

Quoto tutto :) che poi io non ho capito che intendono per simulazione,un gioco non sarà mai davvero simulativo, noi vediamo i nostri campioni giocare, ma non abbiamo il controller in mano e neanche loro,uno sport non si può simulare con un controller, il calcio si può simulare nel campetto, i giochi devono far divertire e DEVE ESSERE CAPACE DI RIPROPORRE LE AZIONI CHE VEDIAMO IN TV, non importa come, importa che abbiamo la sensazione di far vincere davvero il nostro napoli o la nostra juventus etc... Non dobbiamo scervellarci, ma solo divertirci

Prova la concorrenza e magari lo trovi anche divertente, avatar alla scimpanzè, velocità iperspaziale, trick e giocate funamboliche, gioco concentrato dai contropiedi di cui è divertente ma essendo poco simulativo ci si stufa molto presto avendo poca profondità di gioco. Il gameplay simulativo è FONDAMENTALE, se poi vogliamo scambiarci le stesse figurine ok.

mi ricordo bene anche io quella sensazione di cui parli...ma ti farei vedere una partita giocata da bravi player manual qua del forum e sono sicuro che rimarresti a bocca aperta da quanto è calcio allo stato puro!!
Però il gioco ha anche importanti carenze... PES 2014 è purtroppo un "vorrei ma non posso"

Prova la concorrenza e magari lo trovi anche divertente, avatar alla scimpanzè, velocità iperspaziale, trick e giocate funamboliche, gioco concentrato dai contropiedi di cui è divertente ma essendo poco simulativo ci si stufa molto presto avendo poca profondità di gioco. Il gameplay simulativo è FONDAMENTALE, se poi vogliamo scambiarci le stesse figurine ok.
ti ho mandato l'amicizia ma non ti trovo mai online se ci sei ora si fa un match

si infatti una cosa su tutte era da migliorare l'arbitraggio scandaloso...tutti quei falletti stupidi e involontari da eliminare,pero' la base era piu che buona e con il passaggio alla next gen tutte questi problemi sarebbero spariti .

Inquetante..

FLUID cosa? Qualcosa di simile è giá in pes14 con la formazione in automatico (qualità, disposizione tattica migliore e condizione fisica) ma che ora si faccia anche l'allenatore in automatico boh si rasenta l'ominide che diventa scimpanzè. Ma c'hanno presi per scemi? credono che non riusciamo nemmeno a creare una formazione tipo?! xd

Qualità migliorata grazie al fatto che si puó saltare l'uomo con R2 o con semplici trick? ma mica implementeranno anche qui una sorta di automatico eh. Sono sarcastico.

Scusate la mia ignoranza ma quanti metronomi (veri) esistono? io ricordo Pirlo e in parte Xavi con il primo nettamente migliore nei lanci in profondità dai 25mt. mentre il secondo è uno smistatore di gioco ravvicinato con tempi di passaggio perfetti e precisi ma non lo ho mai visto lanciare, anche per il fatto che gioco (barcã e Spain) che giocono il tikitaka! mah...

Blackout..
Boh, intenderà la rapidità nello stoppare la palla, aggiustarsela e poi effettuare il movimento, ma allora parliamo di gravità e giusto tempo di reazione quindi inerzia...ma si, automatizziamo anche la velocità di reazione.

Ovviamente la mia critica è nel contenuto della piccola recensione e il tutto andrà ad approfondirsi una volta giocata la demo quindi testata personalmente.

Metronomi, Xavi, Pirlo, Xabi Alonso, Mikel... ce ne sono in pes 14. Mi inquieta se in pes 15 in assistito il filtrante vada a cozze tipo pes 14, ma se hai il metronomo di turno è una meraviglia... Se è vero... tutti col metronomo. Ma va...

Nn capiró mai tutti quei giocatori che amano l arcade,xche nn giocano a fifa
specialmente chi gioca in semi assistito
avete gia tutto quello che sognate,mi associo al post di Lele,e la cosa buffa,che invece di smadonnare un anno su pes14,palesemente e OGGETTIVAMENTE simulativo,potevate divertirvi tranquillamente con fifa
pare che sia una questione di vita giocare a pes
spero di essere smentito sabato 6 provandolo,ma ho la sensazione che konami abbia totalmente abbandonato la meravigliosa vena simulativa di pes14,o meglio ancora,we blu samurai,x favorire tutti i capricciosi bambini automatici o semi,con una brutta copia di quello che ci propina ormai da 4 anni la EA

Metronomi, Xavi, Pirlo, Xabi Alonso, Mikel... ce ne sono in pes 14. Mi inquieta se in pes 15 in assistito il filtrante vada a cozze tipo pes 14, ma se hai il metronomo di turno è una meraviglia... Se è vero... tutti col metronomo. Ma va...
Vabbè, aspettiamo a disperarci. Quelli giocano a tre tacche, filtrante base. In fondo online ci sono stati sempre problemi con chi sfruttava all'eccesso certe situazioni. Magari era il giocatore superveloce o imprendibile, o quello che non gli toglievi mai la palla. Mi ricordo in Pes5 che giocavo spesso online (per pc) con un amico che usava l'Inter dove Adriano ogni volta che tirava faceva gol.
Dobbiamo metterci in testa che la maggior parte della gente vuole un gioco che non riproduca una partita vera ma solo gli highlights. Basta leggere in giro. Si parla solo di grandi parate, grandi gol, grandi lanci, grandi azioni personali. Po basta vedere Celtic-Maribor di questa sera, preliminari di Champions, per rendersi conto di cosa è il calcio vero.
Ma se un gioco fatto così diverte molta gente, la Konami fa bene a farlo. Basta che non si pretenda di farlo passare per gioco simulativo.

Vabbè, aspettiamo a disperarci. Quelli giocano a tre tacche, filtrante base. In fondo online ci sono stati sempre problemi con chi sfruttava all'eccesso certe situazioni. Magari era il giocatore superveloce o imprendibile, o quello che non gli toglievi mai la palla. Mi ricordo in Pes5 che giocavo spesso online (per pc) con un amico che usava l'Inter dove Adriano ogni volta che tirava faceva gol.
Dobbiamo metterci in testa che la maggior parte della gente vuole un gioco che non riproduca una partita vera ma solo gli highlights. Basta leggere in giro. Si parla solo di grandi parate, grandi gol, grandi lanci, grandi azioni personali. Po basta vedere Celtic-Maribor di questa sera, preliminari di Champions, per rendersi conto di cosa è il calcio vero.
Ma se un gioco fatto così diverte molta gente, la Konami fa bene a farlo. Basta che non si pretenda di farlo passare per gioco simulativo.

No, non mi dispero è che sarebbe banale come cosa. Per me possono anche fare la zona arcade, che più o meno adesso è tutta, ma fare una bella zona per chi gli frega niente o poco dell'arcade, non è che ci perderebbero nulla... Ma, comunque è da vedere a pad questo gameplay.

Sono d accordo a meta', pes 14 e' simulativo ma non su ogni fattore e questo anche giocato in manual, e' soprattutto simulativo in ritmo gioco,fisicita' in generale e fisica del pallone, mentre non lo e' affatto in reazione del player e tutto cio' che concerne il mometo del dribbling piu' la caratterizzazione di chi l effettua, l azione del secondo goal di Hulk di stasera e' un mix di velocita' reazione potenza e tecnica impossibile da ricreare dentro la macchinosita', di pes 14, ma intanto e' realta' ergo simulazioe pure quella, sono convinto invece che con Hulk o simili e non con Ranocchia quell azione in pes 15 sara' possibile da fare, ecco qual e' la grande mancaza di pes 14, per il resto lo ritengo una gran simulazioe anche io ma manca appunto di alcuni elementi cardine, in pes 15 evidentemente si e' data nuovamente importanza a questo fattore rispetto al 14 per porre l accento piu' alla fase spettacolare di questo sport che a quella solamente lenta e ragionata dello stesso fatta di tic tac tac tic spallate e poco altro

Credo che parlare di gioco arcade o simulativo sia un po presto...personalmente i video mi sono piaciuti ma non tengo quasi mai in considerazione gli utenti che giocano durante questi eventi anche perché con poco tempo a disposizione non stanno a perdersi più di tanto in tattiche e settaggi vari ma prova un po di tutto senza troppo impegno modello cabinato da sala giochi...(se qualcuno se li ricorda ;) )

Ultima modifica:
Sono d accordo a meta', pes 14 e' simulativo ma non su ogni fattore e questo anche giocato in manual, e' soprattutto simulativo in ritmo gioco,fisicita' in generale e fisica del pallone, mentre non lo e' affatto in reazione del player e tutto cio' che concerne il mometo del dribbling piu' la caratterizzazione di chi l effettua, l azione del secondo goal di Hulk di stasera e' un mix di velocita' reazione potenza e tecnica impossibile da ricreare dentro la macchinosita', di pes 14, ma intanto e' realta' ergo simulazioe pure quella, sono convinto invece che con Hulk o simili e non con Ranocchia quell azione in pes 15 sara' possibile da fare, ecco qual e' la grande mancaza di pes 14, per il resto lo ritengo una gran simulazioe anche io ma manca appunto di alcuni elementi cardine, in pes 15 evidentemente si e' data nuovamente importanza a questo fattore rispetto al 14 per porre l accento piu' alla fase spettacolare di questo sport che a quella solamente lenta e ragionata dello stesso fatta di tic tac tac tic spallate e poco altro
Sai quale è il punto? Il punto è che Hulk un gol del genere non lo fa tutte le partite ne, tantomeno, più volte in una partita. Mentre quello che alcuni di noi teme è che certe azioni diventino quasi la norma.
Che poi, quel gol che citi non è neanche una cosa così pazzesca, il terzo lo aveva fermato e solo grazie al rimpallo ha potuto proseguire verso il portiere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975