PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo jacoma credo che questo pes2015 vada piu verso l'arcade che la simulazione per il nostro dispiacere...ma credo e spero che giocato fullmanual le cose cambino.

purtroppo jacoma credo che questo pes2015 vada piu verso l'arcade che la simulazione per il nostro dispiacere...ma credo e spero che giocato fullmanual le cose cambino.

Io sono sicuro che se sarà divertente come e più del solito, e bello pieno di sfide e modalità (Master League offline), me ne fregherò altamente se non è simulativo al 100%, da adolescente avevo i cd saldati nella PS1, dei vari ISS Pro 98, ISS Pro Evolution e ISS Pro Evolution 2 e non erano certo LA simulazione, ma quanto tempo e nottate passate a giocare!!!

Non mi trovi d'accordo ma quest'anno sembra che sto Pes 14 ne hanno distribuito almeno una cinquantina di copie programmate in modo completamente differente!!!!

p.s mi Sa invece che i punti 6 e 11 erano quelli ch facevano la differenza fra chi sapeva giocare e chi no
Eheheh, ero certo che avresti scritto qualcosa del genere. Vabbè, al limite continuerò a giocare solo offline in manuale. Però spero, nel caso capiitasse, di non leggere lamentele su "bimbominkia" che usano solo filtrante e lanci lunghi.....

beh considerando che il gioco esce a novembre almeno 12 squadre (6 nazionali) e (6 di club) possono inseririle con almeno 10 minuti....poi ovviamente se ne aggiungono di più ben venga l'ideale sarebbero 16 squadre.
Non vorrei sbagliarmi ma la demo della gamescom è di 10m...

Se ci basiamo sulle recensioni, sono d'accordo con te. Perlomeno, andiamo verso una semplificazione di molti aspetti del gioco. Il tutto lo renderà probabilmente più immediato e di migliore "impatto". E, in certo senso, anche più divertente, almeno nel breve. Vero anche che, come dici, in manuale comunque il gioco sarà diverso. In fondo anche Pes2014, giocato con tutte le assistenze, è un gioco molto diverso rispetto al manuale.

Io sono sicuro che se sarà divertente come e più del solito, e bello pieno di sfide e modalità (Master League offline), me ne fregherò altamente se non è simulativo al 100%, da adolescente avevo i cd saldati nella PS1, dei vari ISS Pro 98, ISS Pro Evolution e ISS Pro Evolution 2 e non erano certo LA simulazione, ma quanto tempo e nottate passate a giocare!!!
Ok anche io passavo nottate a giocare ma come hai detto te era da adolescenti...ho avuto il disco di pes 2014 fuori uso allora ho provato a mettere il 2013 per fare qualche partita ma non sono riuscito a giocare piu di una partita da quanto era orribile da vedere quell'effetto elastico quando un giocatore avanzava palla al piede.

Non mi trovi d'accordo ma quest'anno sembra che sto Pes 14 ne hanno distribuito almeno una cinquantina di copie programmate in modo completamente differente!!!!

p.s mi Sa invece che i punti 6 e 11 erano quelli ch facevano la differenza fra chi sapeva giocare e chi no
sui filtranti bassi, ma io gioco ad una tacca, spesso sugli stinchi dell avversato o lunghi al portiere anche con poca potenza, praticamente il gioco ti obbliga a metterli da parte poi in manuale non saprei, sui dribbling, loro efficacea,controllo palla sullo streto, loro distinzione a seconda del giocatore,beh, che tu sia bravo o meno penso sia innegabile che pes 14 ha rappresentato il minimo storico, io ad esempio tra pes 14 prima e we samurai dopo avro' fatto centinaia di partite, esperienza = piu' o meno bravura, e mai avuto l impressione di dribbling belli tosti e fluidi, anzi molta macchinosita', ma come dici e l ho sempre pensato pure io di pes 14 ne sono usciti differenti copie programmante in maniera differente

hai ragione i dribbling forse sono un po' troppo macchinosi magari potevano solo renderli un po piu fluidi mantenendo pero' l'uso di r3..io penso che ora li abbiano resi fin troppo fluidi ,vedo troppe veroniche e avversari saltati con troppa facilita'.La via di mezzo mi sa che non la conoscono!

sui filtranti bassi, ma io gioco ad una tacca, spesso sugli stinchi dell avversato o lunghi al portiere anche con poca potenza, praticamente il gioco ti obbliga a metterli da parte poi in manuale non saprei, sui dribbling, loro efficacea,controllo palla sullo streto, loro distinzione a seconda del giocatore,beh, che tu sia bravo o meno penso sia innegabile che pes 14 ha rappresentato il minimo storico, io ad esempio tra pes 14 prima e we samurai dopo avro' fatto centinaia di partite, esperienza = piu' o meno bravura, e mai avuto l impressione di dribbling belli tosti e fluidi, anzi molta macchinosita', ma come dici e l ho sempre pensato pure io di pes 14 ne sono usciti differenti copie programmante in maniera differente

Per il filtrante in manuale è differente, va dove dici tu, anche se è più difficile da eseguire. Una tacca è lontano parente di zero tacche...

hai ragione i dribbling forse sono un po' troppo macchinosi magari potevano solo renderli un po piu fluidi mantenendo pero' l'uso di r3..io penso che ora li abbiano resi fin troppo fluidi ,vedo troppe veroniche e avversari saltati con troppa facilita'.La via di mezzo mi sa che non la conoscono!

Secondo me van bene anche in pes 14, ma con una risposta più veloce. D'accordo con l'uso di R3, chissà...

Sui filtranti alti vorrei dire una cosa, che tra l'altro ho in mente da tempo... Secondo me devono essere morbidi, è il loro scopo. Il lancio veloce in realtà c'era, ora praticamente si riesce a farlo solo in manuale, ma prima di pes 2013 era semplicemente il tasto del cross. Io, che mi ricordi, poi se la memoria mi inganna correggetemi, i filtranti alti prima i pes 2013 erano lenti, palle scodellate per capirci. Non so com'è un bel giorno è cambiato tutto... ma per me il sistema giusto era quello. Infatti, prima di quel pes, credo li usassero in pochi, io li usavo in rare occasioni. Poi è diventata la fiera del filtrante alto, quest'anno il filtrante strano, in assistito. Sul filtrante del video, ripeto, forse chi l'ha usato bene potrebbe confermare, potrebbe essere un filtrante avanzato con effetto. Su quest'idea aspetto conferme...
Stesse sensazioni :) giocando a Pes 2013 e anche a Pes 10 ho notato che il filtrante alto era lento, tipo come quando uno piazza un cucchiaio o pallonetto, poi era corto se provavo a dosare come nel 2014,nell'ultimo capitolo erano forse una delle poche cose arcadizzate del gioco assieme ai tiri, erano come un lancio lungo, traversone, solo che scavalcava le difese ed era facilissimo usufruirne, che poi un piccolo OT online contro uno che ha usato il real madrid, ero l'Arsenal, l'ho battuto 2-0 o 3-0 non gli ho fatto fare manco n azione, a Cr7 e Bale li fermavo e ripartivo con passaggi di prima e Madonna come mi sono divertito

riesatto, con sta cosa della simulazioe,per me poi in realta' gameplay danneggiato dal peso del fox scambiato per cosa come voluta dai programmatori, ci siam quasi giocato la sensazione di cui parli

Il filtrante manuale avanzato è il massimo della perfezione,purtroppo non è così immediato,come il Manual del resto e ciò fa si che i players si allontanano da questo Mondo!!
Mi auguro abbiano semplificato,ma non troppo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PICCOLA RECENSIONE (da facebook) DI UNO CHE HA PROVATO PES15 AL GAMESCOM

PES 2015 PROVATO AL GAMESCOM 2014! Le mie impressioni....
1) Grafica veramente da paura, grazie al FoxEngine su PS4..... potentissimo! colori brillanti, proporzione dei corpi ottima, palloni molto definiti, realismo dei volti sontuoso!
2) Fisica enormemente migliorata! aggiunte decine di animazioni nuove e migliorate le vecchie di PES2014.... guardate i video per capire di cosa parlo! adesso i movimenti sono veramente congrui.... le torsioni sui colpi di testa mi hanno colpito molto! resta qualche compenetrazione e qualche caduta esagerata sugli interventi in scivolata (spero che migliorino nel codice finale)
3) pesID (riproduzione giocatori famosi) migliorata ed allargata ad altri
4) arbitraggio molto migliorato: niente falli per contatti stupidi involontari lontani dalla palla, norma del vantaggio ed eventuale ammonizione ad azione conclusa..... FINALMENTE!
5) aggiunte nuove funzioni tattiche, una in particolare ha destato la mia curiosità..... questa...... FLUID FORMATION.... se ho capito bene, la CPU cambia in automatico modulo e strategia in base all'avversario, aiutandovi a scegliere la soluzione migliore
6) giocabilità migliorata, grazie al fatto che adesso si può saltare l'uomo più facilmente, attivando con R2 o levetta destra dei semplici trick
7) contemporaneamente l'efficacia dei tackle scivolati è stata aumentata, così il difendente saltato può sempre provare a recuperare
8) si segna in maniera realistica e il rapporto tra efficacia dei tiri e capacità di parata mi pare ben bilanciato.... VEDREMO MEGLIO, HO FATTO SOLO 20 PARTITE DA 14 9) lo stadio in cui si giocava era ALLIANZ ARENA..... ben fatto ma come il SONORO migliorabile, anche se per me non conta tantissimo
10) finalmente ho potuto provare il JOYPAD PS4 sul mio gioco preferito e posso dire che è fantastico, addirittura meglio di quello PS3.... mi trovo benissimo, grazie ai rivestimenti in gomma delle manopoline analogiche e dei grilletti posteriori.....UNA BELLA SORPRESA! NON CREDEVO!
11) efficacia e realismo del lanci lunghi e filtranti migliorate tantissimo..... i METRONOMI la mettono nello spazio in maniera fantastica..... ma solo loro, perchè con altri ottimi centrocampisti NON METRONOMI, i passaggi di questo tipo (con triangolo) vengono intercettati più spesso
12) quasi sparito quel fastidioso momento di black-out che affliggeva i giocatori dopo lo stop di palla in PES2014: adesso la risposta mi sembra più veloce, poi tutto dipende da tanti fattori (qualità del giocatore, precisione e potenza del passaggio, stato psicofisico, ecc)

Inquetante..

FLUID cosa? Qualcosa di simile è giá in pes14 con la formazione in automatico (qualità, disposizione tattica migliore e condizione fisica) ma che ora si faccia anche l'allenatore in automatico boh si rasenta l'ominide che diventa scimpanzè. Ma c'hanno presi per scemi? credono che non riusciamo nemmeno a creare una formazione tipo?! xd

Qualità migliorata grazie al fatto che si puó saltare l'uomo con R2 o con semplici trick? ma mica implementeranno anche qui una sorta di automatico eh. Sono sarcastico.

Scusate la mia ignoranza ma quanti metronomi (veri) esistono? io ricordo Pirlo e in parte Xavi con il primo nettamente migliore nei lanci in profondità dai 25mt. mentre il secondo è uno smistatore di gioco ravvicinato con tempi di passaggio perfetti e precisi ma non lo ho mai visto lanciare, anche per il fatto che gioco (barcã e Spain) che giocono il tikitaka! mah...

Blackout..
Boh, intenderà la rapidità nello stoppare la palla, aggiustarsela e poi effettuare il movimento, ma allora parliamo di gravità e giusto tempo di reazione quindi inerzia...ma si, automatizziamo anche la velocità di reazione.

Ovviamente la mia critica è nel contenuto della piccola recensione e il tutto andrà ad approfondirsi una volta giocata la demo quindi testata personalmente.

Secondo me van bene anche in pes 14, ma con una risposta più veloce. D'accordo con l'uso di R3, chissà...
si intendevo proprio quello...sull'uso di r3 non ho ben capito se l'hanno proprio eliminato o l'hanno messo automatico,vedremo.Una cosa che spero che finalmente mettano è la possibilita per i giocatori manual di poter competere tra di loro nelle partite classificate , mlo e competizioni varie.Aggiungerebbe qul pizzico di competitivita che manca,oppure la possibilita' di organizzare campionati tra amici online

È vero,la formazione anche nel 2014 puoi farla ottimizzare automaticamente sia prima sia durante il match.
Non sapevo si chiamasse blackout ma ho capito cosa intende ed è davvero fastidioso quel l'attimo di indecisione che ha il proprio omino rubata la palla ad esempio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riesatto, con sta cosa della simulazioe,per me poi in realta' gameplay danneggiato dal peso del fox scambiato per cosa come voluta dai programmatori, ci siam quasi giocato la sensazione di cui parli
Quoto tutto :) che poi io non ho capito che intendono per simulazione,un gioco non sarà mai davvero simulativo, noi vediamo i nostri campioni giocare, ma non abbiamo il controller in mano e neanche loro,uno sport non si può simulare con un controller, il calcio si può simulare nel campetto, i giochi devono far divertire e DEVE ESSERE CAPACE DI RIPROPORRE LE AZIONI CHE VEDIAMO IN TV, non importa come, importa che abbiamo la sensazione di far vincere davvero il nostro napoli o la nostra juventus etc... Non dobbiamo scervellarci, ma solo divertirci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy