PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, i settaggi sono sistemati, magari tu provi quelli piu' semplici,tipo "destro sinistro", io sono un patito e mi diletto pure in quelli un po' piu' complicati, ti dico solo che molti di questi riescono 10 volte su 10 nell arena allenamento, mentre in partita( con la combinazione giusta ormai scolpita nella mia mente) 2 su dieci, il primo che mi viene in mente e' il doppio passo multiplo di CR7, nell arena viene fuori ad ogni colpo in partita ci sono volte che non mi esce neppure una volta pur provando piu' e piu' volte, ma la combinazione e' sempre quella, mezzo giro analog dx a salire e mezzo a scendere, dove sta' allora il trucco?

Non so, questo specifico a dire il vero lo uso poco. Prima sembrava un discorso generalizzato a TUTTO il sistema di trick, se ti riferisci ad uno o due trick particolari allora non so che dirti. Quello specifico (il doppio passo multiplo) se ho capito bene lo faccio di rado.
In linea di massima però quelli che faccio abitualmente mi riescono senza grosse difficoltà.

no, i settaggi sono sistemati, magari tu provi quelli piu' semplici,tipo "destro sinistro", io sono un patito e mi diletto pure in quelli un po' piu' complicati, ti dico solo che molti di questi riescono 10 volte su 10 nell arena allenamento, mentre in partita( con la combinazione giusta ormai scolpita nella mia mente) 2 su dieci, il primo che mi viene in mente e' il doppio passo multiplo di CR7, nell arena viene fuori ad ogni colpo in partita ci sono volte che non mi esce neppure una volta pur provando piu' e piu' volte, ma la combinazione e' sempre quella, mezzo giro analog dx a salire e mezzo a scendere, dove sta' allora il trucco?

mah.....io li uso tutti e con buona frequenza e i giocatorili fanno sempre......

uso raramente però i trick col doppio passo e le veroniche che sono più difficili da effettuare, e mi sa che il problema è lì, nei trick che hanno bjsogno della rotazione dello stick, perché in quelli in cui direzioni e basta la riuscita è buona.

Forse è proprio così, per altro conta molto la posizione del corpo, basta essere leggermente non orizzontali per dover fare delle rotazioni leggermente disassate, col rischio ogni tanto che il comando non venga rilevato come tu ti aspetti...

Mettetela come vi pare ma io dopo la patch ci sto giocando (e divertendo) come non mi succedeva dai tempi della ps2!...i volti sono qualcosa di sbalorditivo! anche il ritmo di gioco mi piace parecchio! Se c'è però una cosa che mi fa "impazzire" di questo pes è il "poter pensare alla giocata", mi spiego: quanto è bello cominciare un'azione dal portiere (come ormai fanno tutte le squadre del mondo nella realtà, praticamente non si rinvia praticamente quasi più!!!)darla al difensore che appoggia per l' iniesta o il pirlo della situazione e poter pensare "ora la do alla punta, no aspetta la allargo sulla fascia, anzi no lancio lungo, ecc. ecc....."Fate 2 o 3 partite alla concorrenza e poi fiondatevi su un amichevole a pes, il concetto che ho appena espresso sarà ancora più apprezzabile!!!! Questo è quello che più mi gusta fare a pes,avere la sensazione che decido io come e perché imbastire e costruire la manovra! questo abbianato ad una grafica da next gen mi fa aspettare senza alcun problema e fretta l'arrivo di pes 2015 next gen:p!!!!

uso raramente però i trick col doppio passo e le veroniche che sono più difficili da effettuare, e mi sa che il problema è lì, nei trick che hanno bjsogno della rotazione dello stick, perché in quelli in cui direzioni e basta la riuscita è buona.
mi sa che invece io mi riferisco proprio a questi tipo di trick, direzione e basta son quelli di piu' facile riuscita

Ma non ce nessuno qui, che mi puo dare un consiglio come difendere?!??! Sto diventando pazzo... Meglio chiudere i buchi con il giocatore scelto, o attaccare l aversario????.... Che schifo..... E cosi differente difendere adesso che come prima dell patch!!!!

mi sa che invece io mi riferisco proprio a questi tipo di trick, direzione e basta son quelli di piu' facile riuscita

nin so che dirti allora......a me riescono con buona puntualità e buona risposta ai comandi......non rilevo il tuo problema....forse ogni tanto capita...ma solo in situazioni di pressing avversario o cmqe caotiche.....sennò non ho mai problemi

succede che avvicinandosi al portatore e mettendo il piedino la palla si allontana forse troppo, diciamo almeno 1,5 metri virtuali e di solito c'è sempre qualcuno intorno a raccogliere -per magari riperderla subito- ; è un problema che sorge di meno se entri in scivolata perchè la palla tende (paradossalmente) a restare lì se la fai in un certo modo...addirittura hai tempo di rialzarti e ripartire palla al piede come se nulla fosse. se però gliela vuoi togliere più pulita allora preparati a una serie di scazzi non da poco.

Si, lo so che la scivolta da questo punto di vista è una manna dal cielo. E' il comando meno capibile dalla cpu, che sia IA di ausilio o direttamente cpu, ma anche prima, nei pes precedenti. E' molto pericolosa però.
Il problema è sui contrasti normali, sui rinvii o spazzate, su azioni di disimpegno. Se cominci a vedere troppo spesso che la palla contrastata va esattamente a un avversario, è un grosso problema, ma molto grosso.

Ma non ce nessuno qui, che mi puo dare un consiglio come difendere?!??! Sto diventando pazzo... Meglio chiudere i buchi con il giocatore scelto, o attaccare l aversario????.... Che schifo..... E cosi differente difendere adesso che come prima dell patch!!!!

Na guarda......non credo ci sia una regola fissa. ....dipende dalla situazione.....e comunque io in fase difensiva ho visto solo miglioramenti :

Cambio cursore
IA difensiva
e miglior controllo e reattività sul difensore controllato

Na guarda......non credo ci sia una regola fissa. ....dipende dalla situazione.....e comunque io in fase difensiva ho visto solo miglioramenti :

Cambio cursore
IA difensiva
e miglior controllo e reattività sul difensore controllato

Il balzo in avanti ed i problemi risolti nella fase difensiva sono veramente tanti.

Io invece ho riscontrato un problema col cambio cursore. Non vorrei però che fosse solo un problema online, perchè è strano. Spesso mi capita, quando cambio cursore con L1+Levetta (esempio classico i calci da fermo) che fatico a selezionare quello giussto. Do un colpetto e me ne cambia due velocemente. Non so se mi spiego. E' capitato a qualcuno?

Il balzo in avanti ed i problemi risolti nella fase difensiva sono veramente tanti.

Io invece ho riscontrato un problema col cambio cursore. Non vorrei però che fosse solo un problema online, perchè è strano. Spesso mi capita, quando cambio cursore con L1+Levetta (esempio classico i calci da fermo) che fatico a selezionare quello giussto. Do un colpetto e me ne cambia due velocemente. Non so se mi spiego. E' capitato a qualcuno?

Online il cambio cursore con l1+levetta è sempre stato difettoso, anche prima della patch

a me è capitato Peeta...io gioco solo online, quindi prendila come in indizio in più....ma a me capita praticamente da sempre, non è una cosa legata alla patch...è peggiorato (tipo adesso c'è anche una leggera selezione "vibrata" in maniera confusa), ma giá c'era purtroppo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

porca miseria...fosse una volta che riuscissi a selezionare il giocatore ke voglio io...ci azzecco solo quando il giocatore in questione è conpletamente solo in un raggio di 30 metri...tant'è vero che sono costretto a premere L1 in maniera frenetica nella speranza ke in automatico vada a selezionarmi quello giusto...non ti dico i goal idioti ke prendo per via di questa cosa...

Io in fase difensiva non ho più grossi problemi col cambio cursore, è sui calci piazzati o sulle rimesse che fatico a selezionare quello giusto...

per non parlare della selezione semplice con il solo tasto L1 sul rinvio del portiere avversario...adesso anzichè variare tra i miei attaccanti (che sono quelli più vicini a dove è posizionata la palla, quindi a rigor di logica se pigio L1 dovrebbe selezionarmi la seconda punta, poi la punta e poi di nuovo la seconda punta), varia tra i miei difensori centrali che stanno comprando un caffè borghetti nella curva opposta...ovviamente parliamo di un problema futile, per caritá...ma comunque va rivisto in chiave 2015...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cambio cursore, un'altra cosa buggata da anni, insieme ai portieri
E mai sistemato definitivamente

Mah......è davvero strano. ...apparte che l anno scorso funzionava bene....e comunque io ora seleziono tranquillamente chi voglio io, la pecca la trovo solo nel fatto di dover utilizzare L1, perché sennò non ho problemi.

sicuro che nella frenesia sbagliate pigiando L1 dopo aver piegato lo stick ?
Fateci attenzione, assicuratevi che quando agite sullo stick L1 sia già tenuto premuto

nin so che dirti allora......a me riescono con buona puntualità e buona risposta ai comandi......non rilevo il tuo problema....forse ogni tanto capita...ma solo in situazioni di pressing avversario o cmqe caotiche.....sennò non ho mai problemi
mi riferivo a quelli con la rotazione dell analogico, e cose come il doppio passo multiplo in partita a combinazione esatta riescono di rado pure se hai Nani o Cr7

Cambio cursore, un'altra cosa buggata da anni, insieme ai portieri
E mai sistemato definitivamente
Il cambio cursore e' buggato si, a me mi si deseleziona spesso il giocatore da solo, mi succede quando sto' per recuperare una palla, o addirittura nel momento in cui la tocco, in questo caso infatti il giocatore invece di continuare la corsa palla al piede si blocca e fa' una specie di finta da fermo, poi c e' pure il classico dei problemi in cui vuoi chiamarti un difensore ma non te lo seleziona

piccolo ot, ho appena fatto 4 partite con il demo di mondiali fifa 14, mamma mia che pena, giocando a quel gioco si capisce ancora di più come Konami sia avanti anni luce, ebbene si, anni luce rispetto al controparte Ea.

Al di là di tutto, pioggia mancante e stadi ridotti all'osso, Konami riproduce calcio in maniera che la concorrenza si sogna.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,560
Ultimo utente registrato
wxwxapporg