PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, io gioco senza tricks, fondamentalmente perchè non mi va di imparare a farli. Penso che ognuno possa giocare come preferisce ma mi sembra ovvio che se sono troppo facilmente realizzabili e troppo efficaci, rendano il gioco poco realistico.
Credo che sia difficile trovare il giusto equilibrio, anche perchè per un Cristiano Ronaldo che ne fa in misura superiore alla media, ci sono centinaia di giocatori che non ne fanno mai.

ma infatti in questo pes hanno finalmente azzeccato il giusto equilibrio tra naturalezza dei comandi (e non sono affatto difficili da fare) , e giusta efficacia ,io li sò fare praticamente tutti ma li uso con parsimonia perchè non sono affatto una scorciatoia arcade per raggiungere più facilmente l'obbiettivo.
l'unica cosa dove hanno toppato è che tutti i giocatori li fanno con la stessa scaltrezza , mentre penso e ribadisco che anche un semplice trick classico come lo spostamento della palla con la suola iniedtro e avanti o laterale debba risultare più veloce e preciso con un neymar , mentre con un chiellini l'animazione deve essere diversa , e cioè la stessa ma più lenta , più goffa , meno precisa e di conseguenza meno efficace.

invece di inutili cards (perchè poi li fanno anche chi non ne ha) , basterebbe dare ad ogni trick un coefficente di difficoltà da 1 a 99 e collegarlo ad una statistica specifica come "TECNICA" o "CONTROLLO PALLA" , di conseguenza più tale statistica è vicina o superiore al coefficente più il trick viene preciso e veloce , mentre più la statistica dedicata è inferiore al coefficente del trick più quest'ultimo verrà eseguito male e lento e facilmente intercettabile.

in questo modo ci penseremmo 10 vote prima di azzardare un dribling con chiellini o ranocchia.

l'unica differenzazione che hanno apportato è che alcuni giocatori con i medesimi comandi fanno trick completamente diversi , ma non basta assolutamente , è solo una differenza estetica e nient'altro.

l'unica cosa dove hanno toppato è che tutti i giocatori li fanno con la stessa scaltrezza

invece di inutili cards (perchè poi li fanno anche chi non ne ha

ma quando mai! ribery fa' il trick con la stessa scaltrezza di ranocchia? vabbe 'stai scherzando

ma quali inutili cards? cosa fanno tutti? ranocchia fa il doppio passo multiplo? a stendo ne fa uno e poi perde palla;)
Queste sono le cose belle di pes,bah avro' un altro gioco io..

Scusate posso farvi una domanda prettamente estetica?....ho sempre criticato fifa per la corsa stile robottino dei sui giocatori,ma a voi la "corsa" dei giocatori piace?!?...io vedo nei replay dei movimenti che definire perfetti é dir poco,ma ingame durante la partita (con telecamera grandangolo) la corsa non mi piace granché......ma m8steri di pes!

Sul filtrante : magari comincia all'abbassare un po' il valore "altezza difesa". Tendenzialmente le difese stanno troppo alte. Poi, in qualsiasi situazione intravedi la possibilità che la cpu possa bucarti con un passaggio in profondità, arretra la difesa manualmente. Infine, se con un difensore centrale vinci un contrasto e la palla si allontana verso il centrocampo, non ostinarti a volerla recuperare con lo stesso giocatore se non sei praticamente certo di riuscirci. Infatti se non riuscirai a recuperare il pallone l'attaccante si butterà nello spazio lasciato libero dal tuo difensore e la cpu lo servirà quasi tutte le volte lanciato in velocità nello spazio.
Sui gol sul primo palo : non uscire a tutti i costi con il difensore per cercare di bloccare il giocatore sulla fascia, meglio lasciarlo crossare e provare a contrastare o ad anticipare l'attaccante che dovrebbe ricevere il pallone prendendo per tempo il controllo del difensore più vicino. Inoltre, anche in questo caso, l'abbassare manualmente la difesa rende meno facile il lancio da parte della cpu al giocatore che si invola libero sulla fascia.
Poi è chiaro che qualche gol nei modi da te citati lo subisco, ma d'altra parte se fosse possibile contrastare tutto la cpu non segnerebbe mai.

grazie, cercherò di allenarmi per migliorare, chiaramente full manual.. mi aspetta week-end pes..

ma quando mai! ribery fa' il trick con la stessa scaltrezza di ranocchia? vabbe 'stai scherzando

ma quali inutili cards? cosa fanno tutti? ranocchia fa il doppio passo multiplo? a stendo ne fa uno e poi perde palla;)
Queste sono le cose belle di pes,bah avro' un altro gioco io..

io parlo dei trinck più semplici ovviamente...........dove la differenza è poco marcata , come ti ribadisco , quello con la suola che ti tri la palla indietro e poi in avanti o lateralmente, a me riesce sempre con la stessa efficacia con chiunque , che sia ribery o ranocchia.......

ti consigli sempre se non lo fai già quando ti rendi conto che non riesci più a recuperare l'attaccante seleziona il portiere e tienilo sulla linea di porta o quasi...

no solitamente non lo faccio, non uso il portiere manuale praticamente mai... grazie proverò!
quindi lo tengo sulla linea di porta... e per parare?

felice per te che ti sia capitato a favore, "contro" di queste cose in Master Offline me ne fischia a centinaia di milioni.
Ragazzi è vero ciò che dite su l'altro:
- vende perchè fa pubblicità (chi ha mai visto una pub di pes? QUANTE VOLTE vedete al giorno quell'altra?)
- vende perchè ha le licenze
- vende perchè è arcade e anche una pianta grassa potrebbe giocarci/vincerci
- vende perchè ha l'on line che funziona
- vende perchè è aggiornato 2 volte al giorno
- vende perchè ti lavano il cervello e ti fanno credere che sia bello
- vende perchè tutti credono sia "fico" giocarci e "da sfigati" giocare a pes
- vende perchè i bimbiminkia sono più del 90% dei videogiocatori e oltre il 110% delle classifiche on line (abolirle?)

ma....davvero....chissenefrega? Pad alla mano, cosa guardate? La grafica o l'armonia di gioco? L'urlo del pubblico o la complessità delle azioni? E' più avvincente fare 2mila finte col ghanese Tintulè e segnare o sputare sangue su azioni corali ben orchestrate e bucherellare il portiere avversario? Vincere 10 a 9 o sudare per un 2a1? Cose vi da più soddisfazione? Sfogliare la margherita per trovare un player onesto che non costi troppo e sia bravo, o prendere i soliti noti (Real, Barca, City, PSG, Monaco, Bayer, ManUtd, Juve, Milan, Inter)? Dai, vi prego. Se vi accontentate di una bella ma stupida non vi stupite se poi l'idraulico ve la ...ehm... no??? Voglio dire, c'è molto più della bellezza fine a se stessa, anche nei videogiochi. E poi pes non è così brutto...è un tipo...

ps: devo smetterla di pippare la coccoina...

uhm... tralasciando che:
- sono stati propinati PES con un motore grafico obsoleto già ad inizio gen. (quindi parliamo di PS3 e 360 e del lontano 2005/2006)
- le animazioni di PES erano contate sulle dita di una mano fino a PES 2013
- comparto on line a dir poco indecente
- master league sempre più ridotta all'osso
- gameplay farcito di binari a destra e a sinistra
- assenza di movimento a 360°

sicuro che sia la coccoina?

io parlo dei trinck più semplici ovviamente...........dove la differenza è poco marcata , come ti ribadisco , quello con la suola che ti tri la palla indietro e poi in avanti o lateralmente, a me riesce sempre con la stessa efficacia con chiunque , che sia ribery o ranocchia.......

i trick semplici li fanno tutti i giocatori pure nella realta', ma quelli piu' complessi in pes 14 li fa' solo chi ha la carta' abilita' adeguata o certi skill piu' alti, che tu lo voglia o no e' cosi':)E' giusta l altra cosa che dici invece, e che cioe' giocatori come neymar o simili dovrebbero farli con piu' facilita' o velocita'certi trick, ma non rispetto a giocatori meno tecnici (come detto e' gia' cosi adesso) ma proprio rispetto come fanno ora. Neymar o iniesta con la suola sono praticamente nulli o quasi ad esempio, e poi saro' ripetitivo ma per me il problema e' un altro, la bellezza di questo gameplay e' macchiata da un meccanismo di coloisioni che non sta' ne in cielo ne in terra, l animazione del trick non puo' essere bloccata da uno scambetto o scontro con la cpu, (e quasi mai e' fallo) ,quindi c e' proprio un errore di base dei programmatori sulle collisioni, e' l unica cosa che rimprovero a pes 14 questa, ne portieri, ne difese, ne tiri ma solo questa.Ma per questo aspetto ormai aspetto pes 2015

Ultima modifica:
Ragazzi però una cosa la devo dire.....come scritto sopra pes 2014 lo uso solo per amichevoli con amicio online,offline gioco solo ed eslusivamente a pes 2013!come avrete capito pes 2013 mi é rimasto nel cuore,lo reputo un gioco perfetto!guardando questo video,mi dite in cosa é superiore secondo voi pes 2014 rispetto al 13 su grafica,fisica della palla e sopratutt9 tiri!
Ecco il video http://m.youtube.com/watch?v=gwd13KXR2Gk

uhm... tralasciando che:
- sono stati propinati PES con un motore grafico obsoleto già ad inizio gen. (quindi parliamo di PS3 e 360 e del lontano 2005/2006)
- le animazioni di PES erano contate sulle dita di una mano fino a PES 2013
- comparto on line a dir poco indecente
- master league sempre più ridotta all'osso
- gameplay farcito di binari a destra e a sinistra
- assenza di movimento a 360°

sicuro che sia la coccoina?

O quella o è benzina...
E cmq l'unico Pes difettato è questo. Dal 13 indietro erano solo imperfetti, potevano piacere o no ma questo è nato proprio bacato e corretto pesantemente in corso.

Ma siccome questo Pes non ha niente a che vedere col resto della truppa, mi comincio a chiedere questo discorso che centra...
...e se si voleva sottolineare i difetti delle passate edizioni centra anche meno...
...torno alla coccoina, che evidentemente non sono l'unico e non vorrei finisse...

Ragazzi però una cosa la devo dire.....come scritto sopra pes 2014 lo uso solo per amichevoli con amicio online,offline gioco solo ed eslusivamente a pes 2013!come avrete capito pes 2013 mi é rimasto nel cuore,lo reputo un gioco perfetto!guardando questo video,mi dite in cosa é superiore secondo voi pes 2014 rispetto al 13 su grafica,fisica della palla e sopratutt9 tiri!
Ecco il video http://m.youtube.com/watch?v=gwd13KXR2Gk
Ma francamente io preferisco indubbiamente pes 2014 per il gameplay in generale,io penso che pes 2013 sia più immediato come gioco,filtranti a go go,anche se eri una pippa(non riferito a te chiaramente)prendevi il real e vincevi contro un'avversario tecnicamente più forte di te,in pes 2104 viene valorizzata proprio la bravura del player,infatti quest'anno puoi prendere il real,il barca,il City o il psg ma se non sai giocare perdi anche contro l'udinese.
Formula per vincere in Pes 2014=Creare gioco
Formula per vincere in Pes 2013=Prendere Real Madrid e fare i filtranti per Ronaldo
A me basta questo semplice schema per capire quale dei due sia il migliore.

O quella o è benzina...
E cmq l'unico Pes difettato è questo. Dal 13 indietro erano solo imperfetti, potevano piacere o no ma questo è nato proprio bacato e corretto pesantemente in corso.

Ma siccome questo Pes non ha niente a che vedere col resto della truppa, mi comincio a chiedere questo discorso che centra...
...e se si voleva sottolineare i difetti delle passate edizioni centra anche meno...
...torno alla coccoina, che evidentemente non sono l'unico e non vorrei finisse...
Sei un mito. :D
P.S. Fammi avere un po' della tua coccoina....;)

ritorno un attimo sui tricks, spesso mi capita di giocare con mio filgio, 7 anni, lui assistito al massimo, io tutto fullmanual.
ebbene dopo un po di partite mi fa papà ma qualche trucchetto? e io ti insegno la bicicletta. li fanno e li fa fare con tutti. ma quale carta abilità
vedi io non dico che non devono esistere, e va pure bene che si facciano con R3, che in questo pes è fondamentale sotto tutti i punti di vista. ma io non ho mai visto fare biciclette da cr7, oppure l'avrà anche fatta, mo non ricordo, ma in un campionato quante? e lo stesso vale per tutte le altre finte,
ecco tutte questecombinazioni da bimbominkia sono arcade

Stilando un resoconto, leggo pagine di post di conclusioni piú o meno condivisibili, altrettante invece leggo tutto il contrario delle precedenti, altre totalmente inventate, pura fantasia di videogamer visionari proiettati già al futuro o semplicemente tendono ad ingigantire cose che proprio non esistono.

Sostengo quello detto da l elder, credo che ci siano molte copie differenti del gioco, masterizzandoli su dischetti uguali ma gameplay differenti e sinceramente interpretare un qualcosa che non puó essere interpretato, ma va solo approfondito, non è che sia molto appagante e voglio esagerare, non è che sia molto intelligente, non che io sia una cima ma preferisco l'insulto verbale rispetto a quello mentale, asserendo anche concetti di puro fanatismo saccente, specificando esempi da fantascenza Spielbergiana o da purissima fantasia stile Walt Disney.

Prego konami, sorcino Masuda e Co. di non dar peso a feedback di giocatori immaturi quali risultiamo essere, non sapendo nemmeno cosa giochiamo, facendo confusione sulle qualità e stucchevoli sui difetti con l'aggiunta di essere faziosi e contradittori rimescolando un brodo allungato giá molte volte, sperando anche, che il tuo "troppo coraggio" all'innovazione e simulazione, non porti noi videogiocatori ad una intolleranza alla simulazione e alle differenze tra fufa arcade e il ferito re, simulativo.

O quella o è benzina...

credo sia pura coccoina, ora la benza costa di piú!!! xd xd

La bicicletta e' l unico tricks di quelli complessi che riesce pure con felipe Monteiro Diogo, ma e' un caso a parte questo trick e konami prima del 13 o forse 12 non l aveva preso neppure in considerazione ma poi si e' dovuta (voluta) adeguare all altro gioco, ed ecco che ci ritroviamo il simbolo dell arcade anche in pes, solo Neymar e' stato cosi' arcade negli ultimi anni e nessun altro, ma io non so' neppure come si fa, e in questo caso si che me la vanto.
Ma non e' cosi' per tutte le altre finte, il doppio passo multiplo ad esempio riesce con c Ronaldo, D Alves,Iniesta o altri cosi' questa e' simulazione, la bici e' arcade, Ronaldo che ti scatta e non lo pigli e' simulazione, Messi che va via a dieci e' arcade, messi che ne dribla tre in velocita' e' simulazione, iniesta che va via a tre sullo stretto a centrocampo e' simulazione, iniesta che s imbambola contro due mezze seghe al centrocampo e' na roba scuallida, in questo pes c e' un po di tutto, arcade,(poco) simulazione, simulazione mal riuscita,errori, orrori

siamo a febbraio e io ancora non so esprimermi su questo gioco, a volte lo trovo divino a volte una ca..ta pazzesca...bhooo, ma la cosa che mi infastidisce di più è la poca bravura degli attaccanti CPU nel segnare, cioè a volte tornano proprio indietro, sono davanti al portiere e tornano indietro bha..chi li capisce!

Ma francamente io preferisco indubbiamente pes 2014 per il gameplay in generale,io penso che pes 2013 sia più immediato come gioco,filtranti a go go,anche se eri una pippa(non riferito a te chiaramente)prendevi il real e vincevi contro un'avversario tecnicamente più forte di te,in pes 2104 viene valorizzata proprio la bravura del player,infatti quest'anno puoi prendere il real,il barca,il City o il psg ma se non sai giocare perdi anche contro l'udinese.
Formula per vincere in Pes 2014=Creare gioco
Formula per vincere in Pes 2013=Prendere Real Madrid e fare i filtranti per Ronaldo
A me basta questo semplice schema per capire quale dei due sia il migliore.
No bé io non parlo di gicabilita in generale,parlo di quexti 3 aspetti, grafica (non nei replay,ma giocando con grandangolo) i tiri (bo forse sono strano io ma su questo punto ritengo i tiri di pes 2013 nettamente superiore) e completezza del gioco in generale,player id (scomparso in pes 2014 e riprodotto da dio nel 2013...vedere cr7 o robben o ibra o dinho é uno spettacolo e anche questo intendo per grafica!
Non voglio fare come mio cugino,ma ciocando anche con pes 2013,visto l'incopletezza di pes 2014 e il fatto che fifa proprio non mi piace,mi rendo conto che davvero é un capolavoro di divertimento/simulazione....!sia chiaro non disprezzo assolutamente pes 2014,ma sto davvero rivalutando pes 2013.....forse lo sto riapprezzando piu adesso che l'anno scorso (sicuramente per demeriti di pes 2014)...cmq il mondo va a gusti,c'è chi preferisce le rosse chi le more o le bionde,nessuno deve convincere nessuno ed ognuno si goda il suo pes!

allora...sono disperato...ho 2 problemi che devo assolutamente risolvere prima che caccio il cd e lo spacco in 2 :

problema 1
stò facendo una master , nel frattempo ho smanettato un pò con i dati personali per poi settare il primo come quello predefinito.
entro nella master e ad ogni partita mi tocca andare sui settaggi dei controlli e settare i Dati 1 perchè sennò stò sempre con i Dati 5 , ma perchè porca troia ??' voglio i dati 1 , li ho settati come predefiniti, perchè mi fai iniziare tutte le sacrosante partite con i dati 5 ??:evil:

problema 2
gioco 3421 , con 2 CL , ora , ogni volta che gioco su una fascia e voglio cambiare gioco , mi ritrovo l'esterno sull altra fascia che mi stringe come un ossesso quasi a pestarsi i piedi con i centrocampisti centrali , cazzo ma statti largo !!! devi stare largo mannaggia a la miseria !!!! niente da fare , le ho provate tutte , se ho palla con l'ala sinistra, l'ala destra stringe in mezzo al campo e non mi permette di fare un cazzo di cambio di gioco, e non si all'arga manco se cambio gioco con il giro palla, come cazzo devo fare per non farlo stringere ?? c'ho il raggio d'azione a 15 ,il cambio posizione a 0 , la compattezza a 10 , che cacchio devo fare ??

datemi una soluzione prima che sclero !!!!

allora...sono disperato...ho 2 problemi che devo assolutamente risolvere prima che caccio il cd e lo spacco in 2 :

problema 1
stò facendo una master , nel frattempo ho smanettato un pò con i dati personali per poi settare il primo come quello predefinito.
entro nella master e ad ogni partita mi tocca andare sui settaggi dei controlli e settare i Dati 1 perchè sennò stò sempre con i Dati 5 , ma perchè porca troia ??' voglio i dati 1 , li ho settati come predefiniti, perchè mi fai iniziare tutte le sacrosante partite con i dati 5 ??:evil:

problema 2
gioco 3421 , con 2 CL , ora , ogni volta che gioco su una fascia e voglio cambiare gioco , mi ritrovo l'esterno sull altra fascia che mi stringe come un ossesso quasi a pestarsi i piedi con i centrocampisti centrali , cazzo ma statti largo !!! devi stare largo mannaggia a la miseria !!!! niente da fare , le ho provate tutte , se ho palla con l'ala sinistra, l'ala destra stringe in mezzo al campo e non mi permette di fare un cazzo di cambio di gioco, e non si all'arga manco se cambio gioco con il giro palla, come cazzo devo fare per non farlo stringere ?? c'ho il raggio d'azione a 15 ,il cambio posizione a 0 , la compattezza a 10 , che cacchio devo fare ??

datemi una soluzione prima che sclero !!!!
Problema 1: boh.... nella schermata iniziale del gioco, nelle opzioni in basso a sinistra, sotto "imp. dati personali", cosa hai quali dati hai impostato?

Problema 2: qui bisognerebbe fare un po' di prove, non è che per caso hai qualche combinazione che ti parte in automatico? Oppure, se hai tempo, cerca qualche squadra che gioca con quel modulo e guarda quali impostazioni di default le vengono assegnate. Quel che è certo è che quando ho provato ha usare la difesa a 3 qualche problema di posizioni l'ho avuto sempre anch'io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair