PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo su pes molta gente ha ancora le idee confuse, parlando con amici lo considerano rispetto a fifa ancora arcade!secondo me pes paga gli anni di buio totale dal 2008 al 2012, dove la stragrande maggioranza dei giocatori occasionali e passata alla concorrenza, motivata anche dalle recensioni di siti specializzati...poi adesso è anche "moda" mi capita di parlare con fratelli più piccoli di miei amici, ed elogiato e difendono a spada tratta fifa rispetto a pes, senza in realtà neanche averlo provato! Insomma è cambiata la tendenza, una volta era il contrario...la Konami anche nella ultimo pes ha pagato troppo le defezioni del gioco rispetto alle reali potenzialità! Per rivedere pes in cima al trono ahimè servirà un bel po di tempo!

Posso chiedere, ma non per fare una critica, per quelli che giocano offline contro la cpu e trovano certi aspetti troppo arcade, ma perchè non provate a giocare con un po' di pazienza full-manual, magari scendendo di livello all'inizio?
Tanto che ve ne frega se le prime volte perdete un po' più del solito?

Poi, ma non vorrei riscatenare la guerra arcade-simulazione, ho l'impressione che qualche volta ci sia un po' di contraddizione, nel senso che trovo strano definire un gioco più arcade perchè certe giocate che nella realtà si vedono molto raramente sono molto difficili da fare.

E' la strada che sto intraprendendo.. ma mi fa incavolare subire gol sempre allo stesso modo:
- filtrante
-cross basso sul primo palo
mi date qualche consiglio?

Il mio personalissimo pensiero:

PATCH 1.07:
secondo me è stata una manna dal cielo, il gioco è fluido, più armonico nel suo insieme, non lo vedo "accelerato", ma adesso devi essere + bravo nel tempismo, soprattutto nei trick. Mi piace molto, secondo me questo è il PES che avremmo dovuto avere a settembre, non la beta aborto che ci hanno propinato a 70 EURO. Aggiungerei che prima di questa patch, in off line, spesso per andare avanti si sfruttavano gli imbambolamenti del gioco, ad esempio i contrasti spalla a spalla erano più macchinosi, e andavi avanti 15 metri con un tizio piantato dietro che tanto non ti avrebbe mai tolto la palla, ora provano, se non riescono o lasciano andare o girano dall'altro lato, se si insiste è fallo... PER ME è una miglioria. I trick per me sono sempre + spettacolari (reali) a livello di tempistica (a parte la bicicletta) e di efficacia, meglio di prima! Da qui una parentesi... non è arcade fare i trick, non diciamo eresie, nel calcio ci sono a manetta e, ad esempio, il doppio passo lo sa fare anche Ranocchia... lo so fare io che io che ho i piedi a ferro da stiro, immaginiamoci un professionista! Tutto sta nel come si fa e sono d'accordo... ma tornando al discorso è ARCADE se con ogni giocatore premo un tasto e faccio un trick pazzesco e mi smarco, è simulazione se c'è un trick per ogni situazione, + o - efficace in base al giocatore che lo esegue e secondo me siamo davvero sulla buona strada.

DIFESA:
Migliorata sicuramente, ma ancora la reattività fa a pugni con cambio cursore, esempio: ieri fanno un lancio lungo che becca l'attaccante avversario tra due miei difensori, questo inizia a correre e io provo a inseguirlo... il primo difensore troppo lento e perdo terreno, ma sopra c'era l'altro (comandato dalla CPU) che invece stava per raggiungerlo, allora io furbo come una volpe dico cambio cursore, prendo l'altro difensore e lo fotto!!! Cambio cursore e il difensore che prima correva si ferma un istante, perde ovviamente il tempo rispetto all'attaccante avversario e riprende a correre e prendo gol... e vai di parolacce e pugni sul tavolo!

ATTACCO:
Ho letto l'attaccante corre e si dimentica la palla oppure gliela passo e la lascia andare... VERO. Ma succedeva anche prima e ve l'assicuro io! non è problema di patch, quello che invece noto post patch e che se a volte la palla è corta e tu continui a scattare, sei + veloce della palla e il attaccante continua a correre senza... nn so se mi sono spiegato... cmq non lo reputo un errore... anzi!

FUTURO:
Se affinano questo gameplay senza stravolgerlo ma ovviamente sistemando in primis la miriade di BUG grossolani che non sto manco a descrivere (io gioco tutto fullmanual e senza guide e consiglio a tutti di giocarci così) e sistemano un po' di cose (le modalità per me innanzi tutto) questa è una rivoluzione del calcio videoludico (e lo dicevo anche a settembre che i presupposti c'erano tutti!). Certo non ho mai visto una master fatta così male... approssimativa da fare quasi piangere... terribile! Una cosa mooolto importante secondo me, oltre le miriadi di mancanze, è la crescita dei giocatori, fatta malissimo... gente a 23 anni in declino... non c'è criterio! ma qui si potrebbe aprire una lunga discussione a parte :D

E' la strada che sto intraprendendo.. ma mi fa incavolare subire gol sempre allo stesso modo:
- filtrante

mettere la marcatura a uomo per mia esperienza personale aiuta molto... ma al di là di questo, io spesso sapendo che uno dei pericoli principali è il cross sul primo palo, se vedo che dalla fascia gli avversari sono messi bene e crosseranno, un po' prima prendo il controllo del difensore in aerea e lo metto ad anticipare sul primo palo e magari lascio premuto quadrato così in ogni caso qualcuno pressa il portatore di palla avversario che si appresta a crossare

Good news! The new Data Pack, including roster updates, new kits, new boots and more will be available on February 27th! Stay tuned for more info!

secondo voi col DLC verranno anche aggiornate le statistiche (o i valori chiamateli come volete :D ) dei giocatori ? (ancora mi ricordo che lo scorso anno, pes 2013, il DLC di marzo modificò tantissimi giocatori nelle loro statistiche...

secondo voi col DLC verranno anche aggiornate le statistiche (o i valori chiamateli come volete :D ) dei giocatori ? (ancora mi ricordo che lo scorso anno, pes 2013, il DLC di marzo modificò tantissimi giocatori nelle loro statistiche...
Lo spero veramente! Alcuni giocatori son ridicoli, Strootman è solamente un giocatore mediocre, Gervinho e Cerci dovrebbero essere molto ma molto più veloci!

Dimmelo tu, quanti trick fa' Ronaldo nella realta'? magari in pes 14 era possibile farlo muovore come nella realta'..ma lui e' l arcade nella realta', in pes non sia mai eh, quante partite seno' perderemmo se qualcuno lo piglia e lo usa, meglio mettere un freno a lui al barca , leviamo pure trick e qualsiasi movimento naturale visto che ci siamo cosi nessuno ci mette piu' sotto con le giocate singole, ma dai, cambiamo pure il nome a questo sport visto che ci siamo, la simulazione appunto. Certe cose faccio fatica a leggerle, e per molti e' quasi un vanto scriverle, gioco senza trik e ho capito tutto.Su questo forum per la maggior parte il naturale gioco del calcio e' considerato arcade

non mi sembra che l utente a cui hai risposto sua così drastico.

intanto ha ragione sulla bicicletta, troppo semplice premere 3 volte lo stick per fare uno dei trick più difficili.

e poi è vero che i trick sono troppo fattibili da qualunque giocatore, ma i comandi per farli vanni benissimo, sono i giocatori cge a seconda della loro abilità devono farli meglio o peggio, velocemente o goffamente agendi sull efficacia , quindi poi la cosa sta nelle nostre mani nell usarli con i giocatori giusti e nei momenti appropriati e questo accade solo se gioco ci scoraggia ad abusarne in modo irreale

Non vorrei fare quello che rompe le uova nel paniere, prima ho fatto un paio di partite milan-atletico...una noia incredibile, mi stava calando la palpebra...poi una delle cose che odio di più è quando i miei giocatori non seguono l'azione oppure scattano e poi all'improvviso si fermano senza motivo.
qualcun'altro "vede" queste cose? ;)

Ultima modifica:
Il mio personalissimo pensiero:
DIFESA:
Migliorata sicuramente, ma ancora la reattività fa a pugni con cambio cursore, esempio: ieri fanno un lancio lungo che becca l'attaccante avversario tra due miei difensori, questo inizia a correre e io provo a inseguirlo... il primo difensore troppo lento e perdo terreno, ma sopra c'era l'altro (comandato dalla CPU) che invece stava per raggiungerlo, allora io furbo come una volpe dico cambio cursore, prendo l'altro difensore e lo fotto!!! Cambio cursore e il difensore che prima correva si ferma un istante, perde ovviamente il tempo rispetto all'attaccante avversario e riprende a correre e prendo gol... e vai di parolacce e pugni

ti consigli sempre se non lo fai già quando ti rendi conto che non riesci più a recuperare l'attaccante seleziona il portiere e tienilo sulla linea di porta o quasi...

ma il dlc sballera tutto il file option che avete creato giusto? in quanto tempo rilasciate poi la versione nuova per farlo tornare a posto? e secondo voi piu o meno quando avremo pes completo con mls, jleague, altra europea mancante, altre asia e altre america complete? a proposito che squadra europea mettete al posto del garnethova?

non mi sembra che l utente a cui hai risposto sua così drastico.

intanto ha ragione sulla bicicletta, troppo semplice premere 3 volte lo stick per fare uno dei trick più difficili.

e poi è vero che i trick sono troppo fattibili da qualunque giocatore, ma i comandi per farli vanni benissimo, sono i giocatori cge a seconda della loro abilità devono farli meglio o peggio, velocemente o goffamente agendi sull efficacia , quindi poi la cosa sta nelle nostre mani nell usarli con i giocatori giusti e nei momenti appropriati e questo accade solo se gioco ci scoraggia ad abusarne in modo irreale
Io ho risposto sulla faccenda di ronaldo non sul resto, la bicicletta non so neppure come si fa' , non m intaressa farla, e' quasi irreale, l unico che ogni tanto l ha fatta negli ultimi anni e' stato Neymar nel paese dei balocchi brasiliano.Ma giocatori come ronaldo e' giusto che facciano trick, qualli veri e razionali, quale arcade e'?
I veri trick non e' assolutamente vero che li fanno tutti i giocatori, ci sono le carte abilita' o le skill che rendono possibili o meno certi trick.
Il discorso e' semmai un altro, perche' il mio trick otto volte su dieci deve essere bloccato dal solito errore di collisione con la cpu senza che l arbitro fischi tra l altro fallo?

Non vorrei fare quello che rompe le uova nel paniere, prima ho fatto un paio di partite milan-atletico...una noia incredibile, mi stava calando la palpebra...poi una delle cose che odio di più è quando i miei giocatori non seguono l'azione oppure scattano e poi all'improvviso si fermano senza motivo.
qualcun'altro "vede" queste cose? ;)

vedi le cose? :D ...e magari senti le voci? :o

no scherzo... ;)

Ci sono, ci sono. A volte passano troppo in fretta da un atteggiamento di scatto in profondità a uno di supporto per ricevere sui piedi. E il ritardo ai comandi frega. Perché tu volevi fare il passaggio 2 secondi fa e ora che ti è partito...

ho giocato davvero poco a sto pes, non lo toccavo da ottobre e avevo sempre usato livello superstar e tiri base...l'ho rimesso su oggi e
ho notato che coi tiri base i tiri da fuori erano tutte mozzarelle lente mentre coi tiri avanzati vengono delle belle legnate...e possibile? o mi macino le cose io? qualcuno che ha giocato tanto me lo sa dire grazie
davvero sembra che son piu potenti i tiri avanzati...ho fatto milan-colo colo per provare liv superstar 10 mjinuti
prima partita coi tiri base 2.1 per me ma tiri fuori schifosi lenti
mentre poi coi tiri avanzati 2.2 ma ho segnato 2 bei gol da fuori area all'incrocio e ho preso una super traversa
mi date delucidazioni su staa cosa dei tiri,,vorrei tanto farmi ripiacere pes
grazie

una cosa che non mi è mai piaciuta di pes e che non si possono aggiungere divise alle squadre licenziate, ad esempio se uno vuole creare una divisa come quella gialla del napoli che in pes non è presente o vuole aggiungere un kit classic non lo può fare spero che più avanti lo aggiungano

- filtrante

Sul filtrante : magari comincia all'abbassare un po' il valore "altezza difesa". Tendenzialmente le difese stanno troppo alte. Poi, in qualsiasi situazione intravedi la possibilità che la cpu possa bucarti con un passaggio in profondità, arretra la difesa manualmente. Infine, se con un difensore centrale vinci un contrasto e la palla si allontana verso il centrocampo, non ostinarti a volerla recuperare con lo stesso giocatore se non sei praticamente certo di riuscirci. Infatti se non riuscirai a recuperare il pallone l'attaccante si butterà nello spazio lasciato libero dal tuo difensore e la cpu lo servirà quasi tutte le volte lanciato in velocità nello spazio.
Sui gol sul primo palo : non uscire a tutti i costi con il difensore per cercare di bloccare il giocatore sulla fascia, meglio lasciarlo crossare e provare a contrastare o ad anticipare l'attaccante che dovrebbe ricevere il pallone prendendo per tempo il controllo del difensore più vicino. Inoltre, anche in questo caso, l'abbassare manualmente la difesa rende meno facile il lancio da parte della cpu al giocatore che si invola libero sulla fascia.
Poi è chiaro che qualche gol nei modi da te citati lo subisco, ma d'altra parte se fosse possibile contrastare tutto la cpu non segnerebbe mai.

Dimmelo tu, quanti trick fa' Ronaldo nella realta'? magari in pes 14 era possibile farlo muovore come nella realta'..ma lui e' l arcade nella realta', in pes non sia mai eh, quante partite seno' perderemmo se qualcuno lo piglia e lo usa, meglio mettere un freno a lui al barca , leviamo pure trick e qualsiasi movimento naturale visto che ci siamo cosi nessuno ci mette piu' sotto con le giocate singole, ma dai, cambiamo pure il nome a questo sport visto che ci siamo, la simulazione appunto. Certe cose faccio fatica a leggerle, e per molti e' quasi un vanto scriverle, gioco senza trik e ho capito tutto.Su questo forum per la maggior parte il naturale gioco del calcio e' considerato arcade
Beh, io gioco senza tricks, fondamentalmente perchè non mi va di imparare a farli. Penso che ognuno possa giocare come preferisce ma mi sembra ovvio che se sono troppo facilmente realizzabili e troppo efficaci, rendano il gioco poco realistico.
Credo che sia difficile trovare il giusto equilibrio, anche perchè per un Cristiano Ronaldo che ne fa in misura superiore alla media, ci sono centinaia di giocatori che non ne fanno mai.

Ma non é questione di farsi piacere o no questo pes, é questione di giocare tanto per capire le meccaniche nuove di questo pes!io stesso spesso gioco a pes 2013 per fare una bella master ad esempio visto che la master nel 2014 fa caxxare....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975