Master League Diventa un Mito e altre competizioni Offline

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
eh cavolo...ma i trasferimenti degli altri club, visto che non si può più impostare, com'è impostato? fanno spesso vendite e acquisti?? o stanno calmi?

Da quello che ho visto ne fanno pochi. Si possono vedere giornata per giornata (di mercato). Se vai a vedere alla fine vedrai solo quelli dell'ultimo giorno o poco più.

La ML (l'unica cosa che faccio praticamente) è diventata niente di niente. Anche i risultati al termine del primo tempo era una cosa simpatica, ti caricava ancor più per il secondo tempo a seconda di quello che facevano le avversarie dirette.
Sono sicuro che il prossimo anno al Day 1 ne venderanno pochissimi......
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
questo pes ha tanti difetti perchè l'hanno rifatto completamente da zero infatti alcuni volti e alcuni stadi orignali non hanno avuto il tempo materiale per farli,diciamo che quest'anno hanno fatto una prova vedrai l'anno prossimo che gioco che faranno................chissà come sarà sulle nuove console che usciranno a dicembre :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Toffy85

Esordienti
21 Settembre 2013
102
0
16
si ma in quanti prenderanno la next generation ps4 o xboxone? non ne vale la pena al lancio solo per i titoli che avrà...aspettero sicuramente. Ma pes lo faranno ancora per ps3 come accadeva con la ps2?
 

Toffy85

Esordienti
21 Settembre 2013
102
0
16
attualmente il nostro problema è solo il dlc che continua a tardare soprattutto nelle info di rilascio
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Qualcuno saprebbe dirmi quando arrivano le proposte per allenare le nazionali?
 

iuri

Primi Calci
11 Novembre 2013
4
0
1
Come ogni anno , faccio la squadra master ligue , la salvo e la trasferisco su penna e la porto su altra PS3 x giocare
con miei amici , questanno non riesco mi dice sempre altro utente ecc, e ovviamente non ci fa giocare le partite.
Chi mi puo aiutare????????????????
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Ho un altra domanda per i piu' esperti... Qual'è l'obbiettivo della modalità DUM? Mi spiego: se io vengo messo a giocare in posizione MED (che posso ricoprire ovviamente), il mio obbiettivo dovrebbe essere recuperare palloni e far ripartire la squadra... quindi diciamo passaggi e contrasti... ma perchè invece, se faccio così, arrivo a stento al 6, mentre se gioco costantemente in attacco, facendo la 4° punta (visto che il modulo della squadra è 4-3-3), il voto è quasi sempre 7? C'è una schermata che mi dice cosa devo fare durante la partita (com'era, se non sbaglio l'anno scorso)? Oppure l'obbiettivo è fare più gol possibili a prescindere dalla posizione assegnata? :confused:

Ringrazio in anticipo
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Ho appena fatto una scoperta sulle nazionali che a qualcuno potrebbe fargli storcere il naso. Le offerte ti arrivano all'inizio della seconda stagione (dopo la prima giornata di campionato). Ogni continente di propone un contratto (massimo una squadra) e fin qui é tutto ok. Nel secondo anno di Master si giocano solo amichevoli, visto che il Mondiale si disputa lo stesso anno in cui inizi la carriera. Al terzo anno il gioco ti propone di rinnovare con la nazionale che stai usando oppure puoi scegliere di allenare un'altra, e anche qui va bene tutto, il problema peró é che nel terzo anno, se alleni una nazionale europea, doverebbero iniziare le qualificazioni per l'Europeo e invece le qualificazioni non esistono. Io al secondo anno ho scelto la Grecia e dopo aver rinnovato mi ritrovo a giocare il prossimo Europeo senza passare per le qualificazioni, e questo vale anche per il Mondiale.

Per me questa é una mancanza che va a minare l'esperienza di gioco, perché il bello di allenare una nazionale é proprio quello di conquistare il passaporto a questi grandi eventi passando per le qualificazioni. Giá mi pregustavo di allenare una nazionale sudamericana (magari il mio Uruguay o la Colombia) e spararmi le fatidiche 18 partite per andare al Mondiale, e invece niente, ma la cosa piú grottesca é che se giocate la DUM le qualificazioni ci sono (e comunque da quando esiste questa modalitá ci sono sempre state). Cosa gli costava alla Konami mettere le qualificazioni anche nella Master League? Sono passati tanti anni ed ho tutti i PES (oltre che gli ISS), ma ancora oggi mi stupisco di certe scelte che fanno quelli della Konami
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Sarebbe bello riuscire a scoprire cosa passa per la testa dei jappo.
A logica un gioco dovrebbe essere migliorato e arricchito ma la Konami oramai ci ha abituato a togliere >>> mettere >>> togliere e poi rimettere e farlo passare per una grande novità e a volte invece di migliorie si va in "peggiorerie" (termine che non esiste ma va bene lo stesso!)
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
E' stata una brutta sorpresa pure per me. Si continua di amichevoli con la nazionale, due palle così!
 

amuse

Pulcini
20 Ottobre 2013
70
0
6
Ho un altra domanda per i piu' esperti... Qual'è l'obbiettivo della modalità DUM? Mi spiego: se io vengo messo a giocare in posizione MED (che posso ricoprire ovviamente), il mio obbiettivo dovrebbe essere recuperare palloni e far ripartire la squadra... quindi diciamo passaggi e contrasti... ma perchè invece, se faccio così, arrivo a stento al 6, mentre se gioco costantemente in attacco, facendo la 4° punta (visto che il modulo della squadra è 4-3-3), il voto è quasi sempre 7? C'è una schermata che mi dice cosa devo fare durante la partita (com'era, se non sbaglio l'anno scorso)? Oppure l'obbiettivo è fare più gol possibili a prescindere dalla posizione assegnata? :confused:

Bella domanda...diciamo che se un mediano o anche un difensore nella realtà fa gol il suo voto naturalmente sale. E' un plus che si concede di un certo peso. Certo è che dovresti riuscire a prendere un 7 per una buona partita indipendentemente dal gol(che magari ti può alzare il voto a 8). Da mediano presumo che sia i palloni recuperati. Però puoi sperimentare: togli il salvataggio automatico, metti in una partita modalità dilettante e recupera più palloni possibili. Vedi alla fine che voto ti da. Magari fai la stessa cosa facendo più passaggi possibili anziche palloni recuperati e vedi il relativo voto. Così dovresti dedurne il criterio. L'unica paura è che non ci sia un criterio(e quindi è come dici tu...)e sarebbe la morte del DUM(forse è meglio non sapere...). Già ci sono cose fatte male, se oltre alla valutazione media sballata dopo 10 partite e il voto massimo di 8,5 possibile sarebbe il colpo di grazia...
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
L'anno scorso non c'erano le indicazioni del mister su cosa fare in campo, quelle le hanno messe a PES 2009, PES 2010 e se non ricordo male anche a PES 2011 ed erano ottime, perché prima della partita l'allenatore ti chiedeva cosa dovevi fare, poi in base al risultato ti dava altre indicazioni. Se ad esempio la tua squadra era in vantaggio e giocavi come punta centrale ti chiedeva di tenere palla per far salire la squadra, se invece il risultato era a sfavore dove solo pensare a farti dare il pallone e provare a tirare, la cosa bella é che se non rispettavi queste indicazioni il tuo voto ne risentiva e a volte venivi anche sostituito. Questo é un altro classico esempio del famoso togliere/inserire della Konami. Le cose che funzionano bene come questa delle indicazioni del mister (oppure la crescita individuale nella Master League per ogni singolo giocatore) vengono clamorosamente eliminate
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Bella domanda...diciamo che se un mediano o anche un difensore nella realtà fa gol il suo voto naturalmente sale. E' un plus che si concede di un certo peso. Certo è che dovresti riuscire a prendere un 7 per una buona partita indipendentemente dal gol(che magari ti può alzare il voto a 8). Da mediano presumo che sia i palloni recuperati. Però puoi sperimentare: togli il salvataggio automatico, metti in una partita modalità dilettante e recupera più palloni possibili. Vedi alla fine che voto ti da. Magari fai la stessa cosa facendo più passaggi possibili anziche palloni recuperati e vedi il relativo voto. Così dovresti dedurne il criterio. L'unica paura è che non ci sia un criterio(e quindi è come dici tu...)e sarebbe la morte del DUM(forse è meglio non sapere...). Già ci sono cose fatte male, se oltre alla valutazione media sballata dopo 10 partite e il voto massimo di 8,5 possibile sarebbe il colpo di grazia...[/QUOTE]

Il problema è che in realtà ho già provato: partite fatte solo di contrasti e passaggi (tipo 8 contrasti vinti su 8 e 15 passaggi riusciti su 16), senza alcun tiro in porta (tranne qualche tiro da fuori, come dovrebbe essere..): voto tra 5,5 e 6,5...
Medie molto più basse di contrasti (3/8) e passaggi (6/12) ed 1 gol (soprattutto se decisivo): da 7 a 8.
Stesso voto anche se non segno ma faccio 3/4 tiri in porta (e ripeto: da Med non dovrei tirare così tanto...)

E' chiaro che se la squadra perde, la media dei voti si abbassa, ma se uno fa il suo compito bene, il suo voto dovrebbe essere comunque positivo o molto positivo; questo però non accade...
Chiedo solo di sapere se sto sbagliando io qualcosa o se sto dimenticando qualche particolare...
Comunque provo a seguire il tuo consiglio, vediamo cosa succede
Grazie;)
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
L'anno scorso non c'erano le indicazioni del mister su cosa fare in campo, quelle le hanno messe a PES 2009, PES 2010 e se non ricordo male anche a PES 2011 ed erano ottime, perché prima della partita l'allenatore ti chiedeva cosa dovevi fare, poi in base al risultato ti dava altre indicazioni. Se ad esempio la tua squadra era in vantaggio e giocavi come punta centrale ti chiedeva di tenere palla per far salire la squadra, se invece il risultato era a sfavore dove solo pensare a farti dare il pallone e provare a tirare, la cosa bella é che se non rispettavi queste indicazioni il tuo voto ne risentiva e a volte venivi anche sostituito. Questo é un altro classico esempio del famoso togliere/inserire della Konami. Le cose che funzionano bene come questa delle indicazioni del mister (oppure la crescita individuale nella Master League per ogni singolo giocatore) vengono clamorosamente eliminate

Allora probabilmente era il PES 12, visto che all'11 non ci ho giocato (ero alla concorrenza ;)), ed in effetti era molto semplice sapere cosa fare, visto che almeno avevi una traccia..
 

MattCacio

Primi Calci
12 Novembre 2013
5
0
1
ora che mi ci fai pensare, quando ho cominciato per provare avevo la samp originale e alla seconda partita eran tutti stanchi... a questo punto temo in un ennesimo bug perchè con i default della master, partendo dalla seconda divisione, questo problema non l'ho riscontrato. attendiamo conferme da altri. resta da dire che con il turn over i giappo sono sempre stati degli incapaci: c'erano problemi ogni anno.
riguardo l'allenamento, ho paura che più di 3 tacche non si possa... è evidente che nella master hanno trascurato qualsiasi elemento.
a proposito di allenamento, non ho mai capito allenarli in dribbling in cosa crescono? voglio dire che me ne faccio di un portiere che sa dribblare? e in tiro? cioè forse intendono ''tecnica'' e ''attacco''? boh


Ciao country,
anche io ho iniziato la ML con i default, ed ho riscontrato lo stesso problema di Obagnoli. Dopo una partita han tutto la barra della salute a metà. Impossibile giocare 2 partite con la stessa formazione, ed è snervante davvero.

Per il resto mi trovo d accordissimo con tanti di voi. Mi aspettavo di più, ma quanto ci son rimasto male, altrettanto spero che risolvano parecchie cose con l aggiornamento di novembre (a proposito, avete idea di quando possa uscire???)

Ultima cosa...con i miei amici facciamo il FantaPes, quindi ho modificato tutte le squadre a seconda della necessità...non ditemi che con l aggiornamento mi sparirà tutto -_-°
 

amuse

Pulcini
20 Ottobre 2013
70
0
6
Allora mi sa proprio che i nostri timori siano realtà...e fatto tutto tanto per fare. Come la nazionale. Ho iniziato come portiere e dopo 2 anni(con miei valori di 74) ero titolare, sempre, con buffon in panchina...che la mia media voto fosse 5 o 8 sempre titolare. A questo punto il criterio è tanto semplice quanto ridicolo: più corre il giocatore, più tiri in porta fa e più gol fa più il voto sale, a prescindere dal ruolo. Diciamo che è stato strutturato per giocarci solo come trq sp o p. Che tristezza...
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Con l'aggiornamento sparisce tutto.....visto che aggiornano le rose il DLC interesserà tutte le squadre o quasi.
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Allora mi sa proprio che i nostri timori siano realtà...e fatto tutto tanto per fare. Come la nazionale. Ho iniziato come portiere e dopo 2 anni(con miei valori di 74) ero titolare, sempre, con buffon in panchina...che la mia media voto fosse 5 o 8 sempre titolare. A questo punto il criterio è tanto semplice quanto ridicolo: più corre il giocatore, più tiri in porta fa e più gol fa più il voto sale, a prescindere dal ruolo. Diciamo che è stato strutturato per giocarci solo come trq sp o p. Che tristezza...

Mah, più che altro vorrei capire se solo io ho notato 'sta cosa, oppure tutti giocano come SP? Ci sarà qualcun altro che gioca come DC o MED e che ci può dire se e cosa sto sbagliando? O magari mi dice che (purtroppo) abbiamo ragione...
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
Ciao country,
anche io ho iniziato la ML con i default, ed ho riscontrato lo stesso problema di Obagnoli. Dopo una partita han tutto la barra della salute a metà. Impossibile giocare 2 partite con la stessa formazione, ed è snervante davvero.

Per il resto mi trovo d accordissimo con tanti di voi. Mi aspettavo di più, ma quanto ci son rimasto male, altrettanto spero che risolvano parecchie cose con l aggiornamento di novembre (a proposito, avete idea di quando possa uscire???)

Ultima cosa...con i miei amici facciamo il FantaPes, quindi ho modificato tutte le squadre a seconda della necessità...non ditemi che con l aggiornamento mi sparirà tutto -_-°
ciao mattcalcio per non cancellare tutto crea un secondo utente sulla PS3 ti spiego meglio io con il primo utente scarico dcl e fo di pes fan,con il secondo utente lo edito a mio piacimento non scarico dcl e non copio da pes fan cosi non si cancella niente e lo modifico come voglio io
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24