Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo una ventina di partite posso dire che questo "abbozzo" di pes14 mi piace anche se ci sono alcuni difetti come normale che sia.
Si vede che è un gioco rifatto da zero e forse se avessero provato ad iniziare un pó di anni fa magari oggi sarebbe perfetto!
Appena iniziato sembra davvero una partita vera. Mi sembra che bosogna premere più a lungo i vari tasti per i comandi ed a volte i giocatori sembrano impalati... I menù a volte scattosi ma non molto, mentre c'è troppa lentezza nei replay.
Comunque credo che con qualche dlc sistemeranno le cose come con pes13.

Faccio un riassunto personale
PRO:
- grafica perfetta con volti e corporature di molti giocatori riprodotti in modo pazzesco!
- giocabilità e movimenti dei giocatori reali con moltissime varianti
- fluidità e ritmo di gioco buoni
- sembra di vedere una partita vera

CONTRO:
- portieri da rivedere soprattutto nelle uscite e respinte corte
- quando c'è una palla lunga i giocatori fanno uno scatto con una falcata un pó irreale sembra abbiano il nos
- eliminare i pallini assolutamente improponibili
- arbitraggio un pó stravagante

Insomma per essere una demo non sono dispiaciuto ma bisogna sistemare un pó di cose. Comunque rispetto a fifa quest'anno penso non ci sia storia a favore di PES!!

Volevo chiedere, qualcuno sa di quanto sia la percentuale di questa demo rispetto al gioco finale?
Grazie e buon Nuovo PES!!

io ho fatto una decina di partite, e ho trovato il gioco molto fluido e con un ottima grafica, per la prima volta quest'anno ho provato anche la demo dell'altro gioco, nonostante abbia prenotato pes da due mesi, e posso dire che per me non c'è paragone, a me la giocabilità di fifa non mi piace, io ho sempre apprezzato il fatto che i giocatori fossero rigidi e avessero le ossa, in fifa mi sembrano stracchini, troppo molli i giocatori secondo me...questo pes secondo me come fisicità dei giocatori si è fifizzato un pochino perchè i giocatori sono più molli rispetto allo scorso anno, però mi piace...forse sono l'unico che l'anno scorso usava l'analogico sinistro per far partire il giocatore e poi lanciargli la palla, ma il fatto che quest'anno bisogna premere l1+la direzione, mi fa perdere quell'attimo che mi rubano il pallone....non vedo l'ora di arrivare a casa e giocare a pes, quindi direi che la demo mi è piaciuta e spero che il gioco finale con i dlc sia ancora meglio.

Per i difetti, io dico che è fisiologico quando riscrivi un gioco da zero
Questo gioco è un diamante ancora grezzo, che nel nel giro di due anni non potrà che migliorarsi

Mi ha ricordato tantissimo fifa 08, molto grezzo, ma che porto' un sacco di novità

Provata pure io la demo, poco.
Non mi lancio in giudizi, anche se poi ho già letto diverse cose condivisibili.
Dico che solo che.....non c'ho capito 'na mazza! :lol:
Come altri mi son trovato spaesato ed affascinato, è veramente qualcosa di diverso, un nuovo concetto,
un nuovo mondo, è inizato un nuovo viaggio....Sto PES è uno...STARGATE!!! :o

buon giorno ragazzi, ieri sera dopo una grossa magagna sono riuscito ad aggiudicarmi 1 mese di live gold ed ho finalmente scaricato la demo. bene all'inizio mi è sembrato molto difficile, perchè è cambiato tutto e in tutti i sensi, mamma mia ci ho messo 12 partite per trovare il primo gol (tutto in manuale) poi nn mi divertivo tanto e ho messo qualche assistenza e li ho iniziato ad imparare i comandi e le meccaniche principali... una cosa che assolutamente nn si deve fare è tenere rb/r1 premuti perchè è il modo migliore per perdere palla, sono rimasto davvero stupito, sapevo che era un grande gioco ma ha superato le mie aspettative, davvero bello :) quest'anno siamo a cavallo
P.S: adesso devo andare la demo mi chiama :)

Per i difetti, io dico che è fisiologico quando riscrivi un gioco da zero
Questo gioco è un diamante ancora grezzo, che nel nel giro di due anni non potrà che migliorarsi

Mi ha ricordato tantissimo fifa 08, molto grezzo, ma che porto' un sacco di novità

hai avuto la stessa mia impressione...

Premesso che sono nuovo del forum e che cercherò di frenare i facili entusiasmi del pessaro che c'è in me ed evitare così i toni trionfali,poi rivelatisi prematuri,che già dall'anno scorso ero pronto ad urlare al mondo, ecco cosa penso di questo pes :

Impatto generale decisamente coinvolgente, la grafica è sempre stato un punto forte dei pes next-gen, al contrario della giocabilità purtroppo, ma il nuovo fox-engine fa davvero impressione, luci, erba, stadi e pubblico finalmente vivo, fanno da contorno ad uno scenario degno delle finali di champions league....ma anche qui, passo oltre, sono solo finezze, a me interessa il gioco pad alla mano, non nego che mai come quest'anno, ho letto i rumors, le anteprime e visto decine di filmati delle varie preview fatte dalle testate giornalistiche e da utenti che hanno avuto modo di provare la demo prima di ieri e già avevo capito che c'era qualcosa di diverso quest'anno, l'hype intorno a pes è davvero altissimo, come non mai.....perchè? Bè ci deve pur essere un perchè....

Presto spiegato, si capisce subito dopo 2-3 minuto di gioco...siamo alla pura esaltazione videoulica, non sembra vero avere un pes così tra le mani, è tutto ciò che sarebbe dovuto essere con la prima versione next-gen e che non è stato( e pol non sarebbe finito...)...velocità di gioco PERFETTA, si gioca a CALCIO finalmente, nessun fenomeno con cui fare i coast to coast, per arrivare all'area avversaria si deve passare per il giro palla e spesso si deve ritornare indietro e reimpostare l'azione per trovare un varco(e questo con la cpu, figuriamoci con un avversario umano), il player id, ovvero l'alter ego dell'impact engine di fifa, fa PAURA, mai come prima si sente la fisicità dei giocatori, così da sentire davvero la differenza tra un ribery e un cristone come dante costringendo così ad adattare il proprio gioco in funzione degli uomini a disposizione....

La fisica della palla è a dir poco eccezionale, e finalmente il 360 c'è tutto, ma proprio tutto, compreso il full manual, non ancora al top come fifa, ma un pochino di assistenza non guasta a dire la verità perchè a pur sempre un gioco e se ogni tanto si segna anche ci si diverte anche di più....

Poi è PES, è il pes che ho sempre desiderato per la next-gen...quel pes che dopo due tre parite ti porta a giocarne un'altra e poi un'altra ancora e ancora.....e ...azz, sono le due di notte, meglio che vado a letto !!! :mrgreen:

Certo rimane la grande incognita, l'online !!! Ma anche qui le premesse e i rumors sono confortanti, speriamo che mamma konami si di parola anche su questo, così avremo il gioco perfetto...o quasi.

Ci sono aspetti negativi, basta leggere in giro, tipo alcune nefandezze dei portieri e alcuni cali di fps nei filmati(non in game) e altre cosette quà e lá, ma sono sicuro che nella versione finale spariranno o con successive pacth, comunque tutte piccole cose rispetto a tutto sto ben di dio che abbiamo in mano.

Parliamo, come aspetti negativi anche delle licenze e stadi mancanti e ancora peggio della mancanza della pioggia(ORRORE diranno molti), io vi posso dire solo questo: Nel 98 passai da fifa a pes,allora winning eleven per provare, convinto com'ero che come fifa non ce ne fosse, all'inizio mi trovai spiazzato alla grande, ma come si fa a giocare con RADOLNO e ROBERTO LARCOS?!?!?! E come si fa a non segnare gol all'incrocio dei pali in rovesciata da metà campo?!?! Poi dopo una decina di partite inizia a capire cosa voleva dire giocare a pes e da lì non ho più smesso per quasi 10 anni....e ora sono di nuovo allo stesso punto, fino a ieri ero convinto che meglio di fifa non c'era altro....poi ho giocato a pes...ieri notte...e è come allora, sai che mi frega se nn c'è la pioggia o gli stadi spagnoli...io giocavo a winning eleven appena uscito nei negozi, tutto in giapponese, dove per arrivare alla partita andavo a memoria con i menù.....

Avevo promesso di contenere il mio entusiasmo,ma lo ammetto non ce l'ho fatta, le aspettative che avevo per questo pes erano altissime e per ora sono state TUTTE soddisfatte, anzi c'è molto di più di quello che speravo, per cui finalmente dopo 4 anni di buio pesto(durante i quali mi sono fatto sedurre da fifa) posso tornare a mio grande amore, a colui che, che ancora oggi permette a me, ormai 40enne, di divertirmi dietro ad un gioco di calcio.

E oggi, sono entusiasta come un bambino, grazie konami e bentornato a casa PES, questa volta per davvero.

a me i portieri non sono dispiaciuti tanto, ovvio sono migliorabili, ma alcune grandi parate le fanno...invece anche io ho notato certe volte la pesantezza del giocatore come cr7 o ribery, nel partire quando lanciati...poi a me sembra ci sia molto iù pressing della cpu, tanto che volevo provare un po' ronaldo ma come prendi palla ti pressano subito, non puoi andartene in giro solo con cr come lo scorso anno...e poi, non so voi, ma non mi hanno mai fatto un fallo, cioè non sono riuscito a provare nè le punizioni nè i rigori.

a me i portieri non sono dispiaciuti tanto, ovvio sono migliorabili, ma alcune grandi parate le fanno...invece anche io ho notato certe volte la pesantezza del giocatore come cr7 o ribery, nel partire quando lanciati...poi a me sembra ci sia molto iù pressing della cpu, tanto che volevo provare un po' ronaldo ma come prendi palla ti pressano subito, non puoi andartene in giro solo con cr come lo scorso anno...e poi, non so voi, ma non mi hanno mai fatto un fallo, cioè non sono riuscito a provare nè le punizioni nè i rigori.

Anche ribery e ronaldo hanno il loro peso :)

Vogliamo che tornino disumani come gli anni passati?

comunque ieri mi e' capitata una partita con ribery e robben rossi ed erano due schegge

Anche ribery e ronaldo hanno il loro peso :)

Vogliamo che tornino disumani come gli anni passati?

comunque ieri mi e' capitata una partita con ribery e robben rossi ed erano due schegge
no no, meglio così, almeno c'è più gioco di squadra, quante volte mi è capitato di vedere online gente che prendeva ronaldo faceva tutto il campo e tirava bordate imparabili..

Raga non sò se è stato già detto ma ho l'impressione che El Shaarawy è nella lista dei Player ID. Si muove veramente come nella realtà fantastico (da juventino)

Come hai fatto a caricare su youtube i 2 filmati nello stesso video ? io riesco a metterne solo un o alla volta.
E' un filmato unico infatti, stavo riprendendo gli highlights (se noti "skippo" pure un'azione del Bayern premendo X) ;).

Usando l'iphone non sarebbe neanche un grosso problema unire dei filmati, ci sono app anche gratis di editing video molto ben fatti. Io di solito uso Splice, ma c'e' anche Game your video e Vid editor free. :)

Ragazzi ho Xbox 360 e non riesco a scaricare la demo,cioè nel Live non trovo la voce Pes 2014,mentre nel sito Xbox la trovo e ho provato a scaricarla anche da li,ma niente...sto impazzendo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair