Esatto, IMHO la ML va cominciata con squadra di default, dalla serie B, e riuscire a prendere qualche giocatore un pò attempato, ma forte, e poi tanti giovani da far crescere, del resto, per me, il bello è scoprire giovani che poi diventano campioni, come in PES 5, quando presi un giovane sconosciuto ED, che diventò una belva, un tale Ribery.
Comunque, preparati anche ad un travaso di bile, gocando a livello campione ne ho subiti di soprusi ed angherie (chiamate arbitrali scandalose, CPU superman, difensori che si fermano sul più bello)
La mia speranza è che cerchino di dare un aspetto ancora più manageriale (decidere gli sponsor e anche il prezzo dei biglietti), più possibilità nel calciomercato (prestiti con riscatto, contropartite) e il rischio di essere esonerati
eheh... devi provare a livello superstar allora...:mrgreen:
ho appena finito una master a superstar, da squadra base, prendendo tutti giovani e i primavera buoni della squadra iniziale. Non mi ricordo 5° o 6° stagione ho fatto il triplete con tipo 4 sconfitte in campionato, quasi 100 gol fatti, capocannoniere a 53 reti.
Insomma... secondo me è un pò da rivedere questa master: primo gli aiuti, che non ho usato, si possono anche evitare, o comunque che siano deselezionabili nel menù iniziale. La crescita, anche senza usare gli scarpini e allenamenti specifici, è fin troppo esagerata, nella mia squadra ho 4-5 giocatori con overall sopra il 100. Preferivo le vecchie master dove la crescita al massimo arriva sui 90, era più realistico.
Altra cosa il modo di giocare della cpu: premetto che se gioca in un certo modo, anche se hai uno squadrone, diventa veramente difficile non perdere, perchè risulta di una precisione, spietatezza esagerate, più di una volta mi sono capitate partite perse 2-3 a 0 con la cpu che faceva 2-3 tiri e io magari ne facevo 15. E il modo di giocare, questo tipico uso dell'uno contro uno in certi frangenti che è veramente ripetitivo, oltre che veramente difficile da bloccare, e oltretutto da noia che a volte sia fatto anche dai difensori. E altre cose... tipo una reattività esagerata sulle palle intercettate o sui rimpalli.
Sarebbe il caso di diminuire drasticamente questo uso dell'uno contro uno e variare un pò di più con altre soluzioni. Diventerebbe molto più realistico e soprattuto vario.
Tra l'altro la cosa più difficile non sono gli squadroni, questo spiega l'esagerato intervento della cpu, ma le squadrette, tipo quelle della serie B fake per intenderci. Cioè il livello di gestione di queste squadre della cpu è veramente stratosferico, uso di qualsiasi modulo in modo praticamente perfetto, uso dei singoli oltre i parametri. Insomma... se mi vedo una volta Messi che me ne scarta tre in cinque metri posso anche dire che sia realistico, se lo vedo fatto da un pincopallo con overall 63 della squadretta... dico che non mi sembra per nulla realistico.
Ah... altro esempio le punizioni: contro le squadrette fake di B se c'era una punizione dal limite era quasi sempre gol. Magicamente contro le squadre forti anche il grande tiratore spesso tira alto, traversa, ecc...
Spero che con pes 2014 si torni a una master offline che dia una maggiore sensazione di realismo.